annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Egregi, confermo che la procedura per la telemetria che ho linkato oggi funziona ala grande ! Stasera ho seguito passo passo le istruzioni ed ora ho la telemetria ,sia su PC con Mp sia sul tablet /smartphone con Droid Planner. Prossimo Step riuscire nel follow me.

    Ciao

    Bissio

    Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
    Mjx x101
    Cheerson cx-20

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      Secondo me dovresti ricaricare i parametri di default, c'è il link al download su Banggood alla pagina del cx20 comunque questo è il link http://imgmgr.banggood.com/images/up...A%902014.param
      Fammi sapere
      GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEE
      Risolto finalmente con i parametri di default.
      Ero nel panico più totale.
      Spero un domani, con l'esperienza, di essere utile anche io.
      Buona Notte

      Commenta


      • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
        GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEE
        Risolto finalmente con i parametri di default.
        Ero nel panico più totale.
        Spero un domani, con l'esperienza, di essere utile anche io.
        Buona Notte
        Sono contento per te.
        Mi sono collegato solo ora e anche io ti avrei proposto la stessa soluzione.
        So cosa vuol dire il panico e andare nel pallone.
        Anche io ho sudato freddo non trovando soluzioni.
        Ma sono del parere che quando funziona tutto non si impara nulla.
        Benvenuto in questo forum di appassionati.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
          GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEE
          Risolto finalmente con i parametri di default.
          Ero nel panico più totale.
          Spero un domani, con l'esperienza, di essere utile anche io.
          Buona Notte
          Ottimo, anch'io sono felice per te!

          Commenta


          • 9443 autoserranti

            Oggi ho provato le 9443 con gimbal + cam e non mi sono piaciute granchè.
            Più potenti ma molto più sensibili al lieve vento.
            Le ho trovate più "difficili" e non mi hanno convinto ad usarle in sostituzione di quelle originali.
            L'unica cosa che mi piace è il fatto che siano autobloccanti,
            Ma i bulloncini originali, essendo avvitati in senso inverso, non dovrebbero essere altrettanto sicuri?

            Commenta


            • ho preso anche io le 9443 con tanto di paraeliche.

              Nella confezione c'è anche un filo, immagino per "legare" tra loro le paraeliche... ma che vantaggi darebbe?

              Commenta


              • Originariamente inviato da paulus82 Visualizza il messaggio
                ho preso anche io le 9443 con tanto di paraeliche.

                Nella confezione c'è anche un filo, immagino per "legare" tra loro le paraeliche... ma che vantaggi darebbe?
                Ciao, il filo serve per distribuire le pressioni da turbolenza generati dalle eliche (ovviamente quando funzionano i motori), ma anche per rendere più compatta tutta la struttura del quadri (altrimenti potrebbero sorgere vibrazioni che interferirebbero con l'elettronica di bordo).

                Commenta


                • Regolazione parametri CX-20 con Mission Planner

                  Buongiorno a tutti e buona domenica.
                  Scusate la mia domanda da poco esperto in tema:

                  - Su quali parametri dovrei intervenire con Mission Planner per far si che, aumentando e diminuendo il gas con la trasmittente, le salite e le discese del Drone in volo siano meno brusche e, quindi, più dolci e più soft?
                  Con le mie attuali impostazioni, gli sbalzi di quota sono repentini quando accelero o decelero con la TX, soprattutto quando cambio modalità di volo (passaggio da manuale a Loiter ad esempio); infatti, se passo da Loiter a Manuale, sembra quasi che il drone perda velocemente quota con la paura che si schianti.
                  Grazie mille

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti e buona domenica.
                    Scusate la mia domanda da poco esperto in tema:

                    - Su quali parametri dovrei intervenire con Mission Planner per far si che, aumentando e diminuendo il gas con la trasmittente, le salite e le discese del Drone in volo siano meno brusche e, quindi, più dolci e più soft?
                    Con le mie attuali impostazioni, gli sbalzi di quota sono repentini quando accelero o decelero con la TX, soprattutto quando cambio modalità di volo (passaggio da manuale a Loiter ad esempio); infatti, se passo da Loiter a Manuale, sembra quasi che il drone perda velocemente quota con la paura che si schianti.
                    Grazie mille
                    prima di armeggiare su mp prova a trimmare il trhottle, il tastino a lato della levetta del gas, trimma in giù per ridurlo.
                    ti sconsiglio di cambiare il parametro che gestisce la potenza dei motori io l'ho fatto per fare qualche prova aumentandolo, ora l'ho lasciato un po più alto del parametro standard per gestire meglio il cx con la gimbal in alluminio montata.
                    non mi sono mai osato a diminuirlo, se abbassi troppo il valore poi il quad neanche si alza da terra
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti e buona domenica.
                      Scusate la mia domanda da poco esperto in tema:

                      - Su quali parametri dovrei intervenire con Mission Planner per far si che, aumentando e diminuendo il gas con la trasmittente, le salite e le discese del Drone in volo siano meno brusche e, quindi, più dolci e più soft?
                      Con le mie attuali impostazioni, gli sbalzi di quota sono repentini quando accelero o decelero con la TX, soprattutto quando cambio modalità di volo (passaggio da manuale a Loiter ad esempio); infatti, se passo da Loiter a Manuale, sembra quasi che il drone perda velocemente quota con la paura che si schianti.
                      Grazie mille
                      Più che altro credo che la cosa migliore sia imparare a usare con "gentilmente" la leva del gas... Se le modifiche al gas sono leggere, il cx si muove piano..
                      Per il cambio tra loiter e manuale è l'esperienza a dire qual è il giusto valore per il gas in modo che il drone non perda/acquisti potenza..

                      Anch'io non modificherei con leggerezza il comando della potenza ai motori da mp..

                      Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
                      Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                      Commenta


                      • Ho aggiornato alla AC V3.2.1 versione custom dalla V3.1.5 tutto ok ,noto che sul MP in modalità terminale mi legge la release e poi comincia a scrivere caratteri asci incomprensibili . È' normale a voi vi succede pure
                        Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, cercando in rete ho trovato una guida ( credo nuova , qui non l'ho mai vista) per attivare la telemetria sul cx 20 con il firmware 3.2.1 !

                          Cheerson CX-20 3DR Radio for New Board - All

                          se riesco stasera testo il tutto ma se qualcun altro ha tempo e riesce a fare prima di me poi può farci sapere.


                          ciao


                          bissio
                          Non riesco a scaricare puoi li care il link corretto
                          Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
                            Non riesco a scaricare puoi li care il link corretto
                            Il link è giusto... Ci sono le varie foto e le scritte... Riprova, magari dal PC..

                            Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
                            Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                              Purtroppo ancora non sono riuscito ad effettuare un volo di test peró ho fatto il tuo stesso test avvicinando un paiodi forbici in metallo alla bussola ed effettivamente subiva una notevole modifica...la prova l'ho fatta con il gps già installato vicino alla bussola.

                              In conclusione, montare il gps vicino alla bussola, non comporta alcuna variazione di dati (punta nella stessa direzione della bussola elettronica dell'iphone).

                              Spero solo si calmi un po il vento così mi faccio un paio di batterie di test.

                              La prossima settimana completo anche il carrello di atterraggio: devo solo stampare altri 2 supporti e ordinare i tubi da 5mm in carbonio

                              Test effettuato e devo dire che pensavo molto peggio: il drone aggancia i satelliti dopo meno di 30 secondi...partenza perpendicolare perfetta ma c'era un leggero tiro verso destra che anche trimmando non andava via. Azz, ma vuoi vedere che effettivamente la bussola subisce interferenze dalla parte metallica del gps? E poi perché tira sempre verso un'unica direzione sia che sia di testa o di coda? Il tutto in modalità manuale...attivando le funzioni gps, è risutlato un po' incerto e ballerino...boh, sarà stato un po' il vento che tirava a folate?

                              Nel pomeriggio credo di aver capito quale fosse il problema del mio drone: il campo di volo dista circa 10 mt dalla mia abitazione e un mio vicino con appartamento che da proprio sul campo di volo e quindi a 10 mt da me, stava facendo elettroterapia domestica per una frattura al perone...il drone puntava sempre verso casa sua :-)

                              Purtroppo non ho potuto fare la controprova ma la prossima volta, mi accerto che il suo strumento diabolico sia spento.
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Ueeeeee..... avete visto su Amazzon ,il CX 20 a 195,99 spedizione inclusa Amazzon prime consegnato in due gg. In Sicilia
                                Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X