annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
    oggi primo test in loiter per il cx20 con la Floureon da 5500 mAh 25c alla prima carica :
    c'era un po di vento per cui un pochino si muoveva, poi ogni tanto lo spostavo e gli facevo cambiare posizione; in configurazione pulita, ovvero quadri con solo la tx della telemetria , la batteria maggiorata ed eliche 9443 autoserranti phantom è rimasto in volo poco più di 18 minuti ; sarebbe potuto restare in volo ancora ma dopo aver attivato il follow me sullo smartphone mi sono un attimo incasinato con droidplanner e l'ho fatto atterrare poco delicatamente rompendo una delle 4 zampe di atterraggio ( ho montato quelle della Dji del 450).
    Domani se non piove nuovo test di durata cercando di far finire come si deve la carica della batteria.


    ciao


    bissio

    ps. con il gps riposizionato sotto la cupola riceveva 9 satelliti ....mi sembra buono.
    Interessante, dove l'hai montata la batteria?

    Commenta


    • Batteria montata nel suo vano ; ho dovuto aprire il cx ed alzare leggermente la scheda di controllo mettendo degli spessori ed utilizzando 4 nuove viti più lunghe. Inoltre essendo più lunga la batteria con 2 elastici tengo semi chiuso lo sportello. Più avanti magari prendo il telaio inferiore del cx 22 e provo trasferire il tutto su quel telaio.

      Ciao

      Bissio

      Inviato in qualche modo.
      Mjx x101
      Cheerson cx-20

      Commenta


      • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
        Batteria montata nel suo vano ; ho dovuto aprire il cx ed alzare leggermente la scheda di controllo mettendo degli spessori ed utilizzando 4 nuove viti più lunghe. Inoltre essendo più lunga la batteria con 2 elastici tengo semi chiuso lo sportello. Più avanti magari prendo il telaio inferiore del cx 22 e provo trasferire il tutto su quel telaio.

        Ciao

        Bissio

        Inviato in qualche modo.
        OK, buona soluzione e ampiamente giustificata dalla ben maggiore autonomia!
        Ciao

        Commenta


        • Telemetria

          Ciao a tutti.

          sono in procinto di acquistare la telemetria ma ho un dubbio: su Bang, hanno quella a 100mw e a 500mw

          Quale devo prendere? e per le antenne suggerite qualcosa di meglio e con raggio di trasmissione più ampio rispetto a quelle di fabbrica? Ultima cosa, che batteria consigliate per la ricevente?

          Grazie
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.

            sono in procinto di acquistare la telemetria ma ho un dubbio: su Bang, hanno quella a 100mw e a 500mw

            Quale devo prendere? e per le antenne suggerite qualcosa di meglio e con raggio di trasmissione più ampio rispetto a quelle di fabbrica? Ultima cosa, che batteria consigliate per la ricevente?

            Grazie
            Per la batteria mi rispondo da solo...non serve...per il resto?
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Occhio al firmware del cx.
              Io l'ho aggiornato e per montare la telemetria ho dovuto saldare 2 cavetti fuori dal connettore già presente sulla scheda del cx.

              Ciao

              Bissio


              Inviato in qualche modo.
              Mjx x101
              Cheerson cx-20

              Commenta


              • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                Occhio al firmware del cx.
                Io l'ho aggiornato e per montare la telemetria ho dovuto saldare 2 cavetti fuori dal connettore già presente sulla scheda del cx.

                Ciao

                Bissio


                Inviato in qualche modo.
                Se dici a me ho la 3.1.5
                Pilota SAPR VL/Mc
                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                  Se dici a me ho la 3.1.5

                  da quello che dicono qui con il tuo firmware non dovrebbe andare...Però potrebbe essere che facendo la modifica che ho fatto anche io poi il tutto funzioni a dovere.
                  Da qualche parte ho messo il link per la descrizione completa sulla procedura da eseguire.


                  ciao


                  bissio
                  Mjx x101
                  Cheerson cx-20

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                    da quello che dicono qui con il tuo firmware non dovrebbe andare...Però potrebbe essere che facendo la modifica che ho fatto anche io poi il tutto funzioni a dovere.
                    Da qualche parte ho messo il link per la descrizione completa sulla procedura da eseguire.


                    ciao


                    bissio
                    Siamo andati un po fuori tema..io chiedevo altro...per il firmware si vedrà più avanti.

                    grazie
                    Pilota SAPR VL/Mc
                    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da j8080287 Visualizza il messaggio
                      Ciao, grazie per il consiglio, devo dire che avevo già seguito la guida che mi hai linkato ma proprio non riuscivo ad entrare nel "terminal" mi dava un errore...come se non riuscisse a calibrarsi e restava in loop. Poi grazie alla tua dritta ho cancellato i parametri e alla fine sono riuscito a mettere parametri di fabbrica e firmware 3.1.5....domani provo a vedere se ho risolto il problema. In pratica in modalità manuale lui volava bene...in tutte le altre modalità "automatiche" andava per conto suo volando in modo del tutto instabile. Grazie ancora per il tuo aiuto!
                      Potresti dirmi, spiegandomi i passaggi, come hai fatto ? Ho i tuoi stessi problemi. Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ManuCE Visualizza il messaggio
                        Potresti dirmi, spiegandomi i passaggi, come hai fatto ? Ho i tuoi stessi problemi. Grazie
                        se posso risponderti io bisogna resettare il cx aprendolo e premendo il pulsante sulla FC, ricollegare a MP e ricaricare i parametri di fabbrica (sono passaggi più volte spiegati nel forum), poi ricalibrarlo, spero di essere stato d'aiuto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                          se posso risponderti io bisogna resettare il cx aprendolo e premendo il pulsante sulla FC, ricollegare a MP e ricaricare i parametri di fabbrica (sono passaggi più volte spiegati nel forum), poi ricalibrarlo, spero di essere stato d'aiuto
                          Ti ringrazio per la risposta.
                          Che tu sappia l'unico modo per fare un hard reset è aprire il drone ?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ManuCE Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio per la risposta.
                            Che tu sappia l'unico modo per fare un hard reset è aprire il drone ?
                            Grazie
                            Mah, sinceramente quando ho avuto problemi ho ricaricato i parametri standard da MP senza aprire il quad...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Mah, sinceramente quando ho avuto problemi ho ricaricato i parametri standard da MP senza aprire il quad...

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Il problema che ho io è che il quad in manuale va bene. Appena metto in stabile o gps impazzisce. Ho provato a resettare tutto (parameter list) e sembra accettare il comando. Se entro in terminal però, come si vede nel video spagnolo, mi da una sequela di simboli; come fosse in loop.
                              Hai idea di cosa io possa fare x resettarlo per bene ? Grazie.

                              Commenta


                              • Ha avuto qualche crash? Spesso questi problemi si hanno quando si sposta il compass, e prendendo una botta può capitare facilmente. Sinceramente non ricordo bene ma dovresti ricalibrare anche il compass ed assicurarti che su MP le linee guida corrispondano

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X