annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su kit FPV

    Ciao a tutti,
    ho da poco anche io un cheerson cx-20 e dopo aver acquistato il gimbal, stavo pensando di prendere un kit FPV.
    Ho visto questo su Bangood:
    Cheerson CX-20 RC Quadcopter Spare Parts 5.8G FPV Image Transmission Device Set Sale - Banggood.com
    Come va?
    Oppure è meglio prendere i pezzi separatamente?
    Grazie
    guiduz

    Commenta


    • Salve posseggo un drone cx20 collegato con telemetria (433Mhz) a uno smartphone.

      Con il nuovo aggiornamento di Tower posso abilitare le vibrazioni in tempo reale.

      Ho provato ma compaiono solo due spunte verdi (Vibraion e EKF) e quando clicco su i grafici non visualizzo niente.(in grafici sono come disabilitati e non tiesco a vedere le vibrazioni in real time. Perchè??


      Il cx 20 monta un apm 2.5.2 aggiornata a firmware 3.2

      Saluti


      Andrea

      Commenta


      • eccomi di nuovo a chiedere consigli ai più esperti.

        Considerando che volevo fare la trasmissione in live dal drone è possibile prendere il segnale della gopro e modularlo e trasmetterlo a terra ma così facendo non posso eseguire le riprese quindi ho pensato di raggirare il problema così.

        se attaccassi questa
        600TVL 1/4 1.8mm CMOS FPV 170 Degree Wide Angle Lens Camera PAL/NTSC 3.7-5V Sale - Banggood.com
        e trasmetto questa a terra mentre la gopro effettua la ripresa potrei "vedere ciò che inquadra"!!!

        mi resta però difficile capire come poter trasmettere questo segnale a terra, chi può aiutarmi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
          per imparare parti con 0-0 ma vai subito su 0-1 (stabile)
          Io invece avendo un po' di pratica in manuale, provenendo dagli elicotteri 4 ch, ho provato solo una volta 0/1 e ho subito rimesso in manuale perché ha iniziato a fare dei movimenti strani e ad alzarsi, con i satelliti agganciati da qualche minuto...

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ciao e grazie per la risposta!
            Per Quanum V2 intendi questo visore Quanum DIY FPV Goggle V2 w/5 inch LCD Monitor (Kit) (UK Warehouse)
            Ma poi usando il visore non risulta difficile pilotare il quad?
            Forse preferirei uno schermo da applicare sul radiocomando.
            Ho visto che hobbyking ha le warehouse UK ed EU, potri ordinare tutto da lì? Sono veloci le spedizioni?
            Potresti aiutarmi a fare la lista di ciò che mi serve?
            Grazie
            guiduz

            Originariamente inviato da a-luca-rd
            c'è di meglio, già non viene specificata la potenza di trasmissione della tx, poi devi comunque prendere una telecamera o sei hai la action cam il cavetto giusto per collegarla.
            con la stessa cifra, più o meno, ti ordini un trasmettitore da almeno 200 mw, che ormai quasi tutti ti danno assieme diversi cavetti per i vari tipi di action cam, una ricevente con diversità ed una microcamera decente, tutto questo su bangood; invece da hobbiking ti ordini i qunum v2 e sei a posto.
            o se vuoi fare un unico ordine puoi ordinare tutto assieme da bangood e prendere un monitor da 5 o 7 pollici con ingresso video che costi poco

            Commenta


            • Prime prove acro

              Ciao a tutti, oggi prima prova in modalità acro... Tempo 10 secondi e tutto impaurito sono passato subito in stabile e pian pianino alla base....come si gira il quad mi si invertono i comandi e vado in 😰... Non c'è il modo di usare la modalità acro però col sistema senza testa?su MP sono riuscito a settare, come da un video sul tubo,la velocità dei motori,ma quando cerco di cambiare anche l'angolazione massima il programma mi dice di cambiare i valori dalla finestra setup advance o standard ora non ricordo, fatto sta che la stessa voce io non la trovo e non so cosa fare...domandona forse stupida ai più navigati,ma per fare un flip che comandi si usano?

              Commenta


              • Guiduz _
                A me il quanum v2 è appena arrivato proprio da hobby King, ordinato il lunedì mi è arrivato il venerdì, per quello che costa è una figata,cque non dovessi trovarti bene credo si possa estrarre il monitor è usarlo così anche se un po' piccolo...io l'ho già provato diverse volte e mi trovo bene,per mia paura forse perché sono le prime volte preferisco alzare il cx,metterlo in stabile e solo dopo con calma indosso il visore

                Commenta


                • salve gente
                  oggi finalmente ho ritirato al negozio il frame f450 così finalmente posso iniziare l'assemblaggio del cx20 frankenstein
                  neanche il tempo di mettere piede in casa e già lo avevo assemblato, ho passato un po di tempo a ponderare su come fissare la gimbal poi l'illuminazione... ho usato i gommini delle landing skids originali come spessore e sono riuscito a fissarla con un po' di fascette
                  ora però mi è sorto un dilemma... in tante volte che ho smontato il cx non ci avevo mai fatto caso...


                  come si vede da foto, l'esc anteriore sinistro ha quattro cavi collegati alla pdb a differenza degli altri che ne hanno solo tre, in pratica ha due cavi rossi (per semplificare). mi chiedevo se chi ha più esperienza di me che ha già cambiato gli esc sapeva spiegarmi la funzione di quel cavo in più???
                  ho provato a seguire il circuito sia sull'esc che sulla pdb ma ad un certo punto mi sono perso
                  non che mi cambi molto in realtà però sarei curioso di sapere...

                  P.S. mentre smontavo ho fatto che togliere i fili senza un collegamento dai vari cavetti servo, il fatto che fossero connessi alla fc, e quindi alimentati, e poi rimanessero alla'aria non mi ispirava, anche se non sono sguainati non vorrei mai facessero corto
                  syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                  coming soon: eachine falcon 250

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Faffo76 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, oggi prima prova in modalità acro... Tempo 10 secondi e tutto impaurito sono passato subito in stabile e pian pianino alla base....come si gira il quad mi si invertono i comandi e vado in 😰... Non c'è il modo di usare la modalità acro però col sistema senza testa?su MP sono riuscito a settare, come da un video sul tubo,la velocità dei motori,ma quando cerco di cambiare anche l'angolazione massima il programma mi dice di cambiare i valori dalla finestra setup advance o standard ora non ricordo, fatto sta che la stessa voce io non la trovo e non so cosa fare...domandona forse stupida ai più navigati,ma per fare un flip che comandi si usano?
                    per la modalità hedless devi cliccare sulla spunta simple dove hai messo la modalità acro con mp. per fare i flip devi essere abbastanza in alto, almeno 5m e dare colpi secchi allo stick almeno in teoria, nella pratica non è così facile.
                    io ti sconsiglio, specie se non hai molta esperienza con il normale volo in manuale, di buttarti con l'acro, basta la manovra sbagliata e ti schianti, lo dico per esperienza personale, in oltre il cx non lo trovo molto indicato per l'acro, lo trovo un po un mattone, anche i video che ho visto dove lo facevano non mi hanno convinto troppo e a pilotarlo c'era gente indubbiamente più esperta. ovviamente se vuoi comunque buttarti nell'acro non c'è bisogno che ti dica che la gimbal non va montata, anzi dovresti togliere anche il carrello d'atterraggio per migliorare la mobilità nei flip, ma hai sempre l'incognita della batteria, è solo incastrata nel suo vano quindi con gli strattoni può spostarsi e sbilanciarti il cx durante un flip
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da federico86 Visualizza il messaggio
                      io non riesco ancora a capire a come far leggere i log, se puoi contattami in privato, te ne sarei molto grato



                      bhe si, diciamo che sono un fotografo/videomaker quindi queste cose me le richiedono anche per sfilate e quindi dovrei stare al passo con la tecnologia per proporre riprese che magari altri ancora non hanno, cosa dovrei fare? chi devo contattare per avere tutto a norma? per ora mi sto sempre muovendo chiedendo autorizzazione al locale spiegando eventuali rischi e la responsabilità se la assumono loro con "contratto" scritto


                      ok ma cambia la durata di volo? perché con una 5000 come da questo video che sembra starci potrei raddoppiare il tempo di volo
                      https://youtu.be/TmmT7dlaTh4?t=13m13s
                      Primo: a meno che non si svolgano al chiuso queste cose per legge non le puoi fare, occhio che si va sul penale. Spera, anche se le fai al chiuso, di non prendere mai una persona in faccia con le eliche, non ti basterebbe una buona assicurazione per ripagarla, specie magari se si tratta di una modella.
                      Secondo: chi da l'ok per operazioni critiche, è l'ENAC e non il proprietario del locale
                      Terzo: per svolgere operazioni critiche servono mezzi certificati e abilitazioni per il pilota e la società detentrice del mezzo.

                      QUARTO: In questo forum si discute di modellismo, quindi di hobby, le attività professionali riguardo i SAPR non sono tollerate.



                      Quindi sei pregato di prendere visione del regolamento, cosa che avresti già dovuto aver fatto e rispettarlo. A casa d'altri ci si comporta secondo le regole della casa.
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • A-luca-rd
                        Ciao e grazie della risposta, purtroppo si sapevo di dover spuntare il simple su acro,e purtroppo (a quanto pare capita solo a me) MP mi oscura l'opzione e mi impedisce di settarlo,per questo chiedevo se ci fosse un altro sistema... Non so se aggiornando il firmware cambierebbe qualcosa (ma io eviterei visto che il drone va bene)......

                        Commenta


                        • è un po di tempo che volando in modalità GPS, il cx fa un po' come gli pare...in manuale è perfetto o quasi salvo oggi che c'era un bel po di vento.

                          Volevo provare a ricaricare il firmware 3.1.5 (ho il 3.2.1) ma, collegando il drone al terminale dell'MP, ecco cosa succede.

                          Avete qualche consiglio?
                          File allegati
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                            è un po di tempo che volando in modalità GPS, il cx fa un po' come gli pare...in manuale è perfetto o quasi salvo oggi che c'era un bel po di vento.

                            Volevo provare a ricaricare il firmware 3.1.5 (ho il 3.2.1) ma, collegando il drone al terminale dell'MP, ecco cosa succede.

                            Avete qualche consiglio?
                            spegni fai un reset e ricarica il 315 già fatto e tornato ok
                            Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                            Commenta


                            • Salve,
                              chi mi aiuta a sbloccare il radiocmando???
                              Ho cercato di fare la calibrazione del radiocomando seguendo quanto riportato nel manualetto allegato al cx 20 .....che qualcosa non è andato per il verso giusto....ho sbagliato qualche cosa nella procedura che ora il radiocomando quando lo accendo mi fa un bip veloce e continuo.......cosi ho riprovato mettendo swb in 1 e tenendo premuto il trim del pich ( quello di dx) verso l'alto.....mi si sono accese tute e 3 le luci....ho iniziato a ruotare gli stick in cerchio....o ruotato i 2 potenziometri....poi ho rimesso swb in 0 e mi lampeggia la 1 luce rossa di dx come pure mi lampeggia quella centrale....Se spengo e poi riaccendo solita storia....la luce centrale rossa mi lampeggia come pure quella a sx rossa mi lampeggia.

                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
                                spegni fai un reset e ricarica il 315 già fatto e tornato ok
                                intendi dal tasto reset sulla FC? Mi sapresti indicare la procedura corretta?
                                grazie
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X