annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Faffo76 Visualizza il messaggio
    Ebbene sì, prima o poi doveva capitare purtroppo.... Causa batteria scarica non ho fatto in tempo a tornare a casa e il mio povero cx ha deciso lasciarsi andare quando ormai era a una decina di metri di altezza....Ho pensato al peggio ma fortunatamente il resoconto danni era abbastanza contenuto, i due piedi rotti, la gimbal aveva una crepetta sulla piastra superiore ma niente di che, la peggio erano alcuni fili che si erano tranciati...tutto sistemato con un po' di pazienza e di colla a caldo....collegato a MP,fatto wizard setup e poi via al campo per una prova volo,tutto bene, il cx andava una meraviglia ma al cambio dalla seconda batteria ho sentito "cioccare"qualcosa dall'interno che alla fine si sono rivelati essere due penso che siano condensatori, uno per ogni esc, quelli che si vedono già aprendo il vano batteria alla basa dell'esc... A qualcuno è già capitato? Ieri quando ho smontato il quad erano a posto, e anche oggi sembrava volare una meraviglia, ma quando mi sono caduti in mano non me la sono sentita di andare avanti, domani vedrò se riesco a recuperarne di nuovi e poi si vedrà.... Ciao a tutti
    il problema dei condensatori è piuttosto frequente, spesso fanno male le saldature e saltano al primo atterraggio brusco. comunque se non si sono danneggiati puoi risaldarli
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

    Commenta


    • Una domanda per i guru del foro ......

      Chi mi Sa Dire se la px4 lite ha il barometro , qualcuno la gia montata sul Cx 20 . Esiste un tutorial su come fare la mod.
      Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

      Commenta


      • Cx Frankenstein

        salve gente
        ecco a voi le prime foto del cx montato su frame f450, che da ho rinominato cx frankenstein







        è ancora una versione beta, sto aspettando che mi arrivi la guaina termorestringente trasparente per gli esc e i distanziali per fissare la gimbal. domani vado a fare il primo test di volo
        syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
        coming soon: eachine falcon 250

        Commenta


        • oggi ho fatto il primo volo con il cxf, volo pulito piuttosto stabile.
          il problema è che non mi funzionano più le modalità di volo, cambiando gli switch rimane sempre su stable, ho controllato su mission planner, lo switch lo riconosce ma non salta da una modalità all'altra. se qualcuno sa come risolverla perchè con i radiocomandi sono poco esperto.
          ora provo a resettare con le impostazioni di fabbrica e vedo che succede
          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
          coming soon: eachine falcon 250

          Commenta


          • crisi scongiurata
            sono un po scemo io...
            avevo collegato il cavetto servo dalla ricevente alla fc al contrario
            vai a rispettare i colori... sti maledetti li hanno invertiti, invece che rosso e nero per massa e alimentazione, e bianco per segnale... hanno pensato bene di invertire massa e segnale
            fortuna che mi ero fatto le foto dei collegamenti originali
            domani prova di volo completa
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
              Una domanda per i guru del foro ......

              Chi mi Sa Dire se la px4 lite ha il barometro , qualcuno la gia montata sul Cx 20 . Esiste un tutorial su come fare la mod.
              Nessuno che mi aiuta ??????
              Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                Meglio fare anche la calibrazione in hovering con i led bicolore....
                Questa calibrazione come va fatta? In modalità manuale o stabile?

                Con il downgrade del firma si comporta meglio?

                Ho provato a mettere la mia Gopro 2 però il drone si impennava in partenza... Va fatta una calibrazione una volta montata la camera?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Maguro Visualizza il messaggio
                  Questa calibrazione come va fatta? In modalità manuale o stabile?

                  Con il downgrade del firma si comporta meglio?

                  Ho provato a mettere la mia Gopro 2 però il drone si impennava in partenza... Va fatta una calibrazione una volta montata la camera?
                  autotrim.....AutoTrim | Copter
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • Modalità sport

                    Ciao a tutti, qualcuno mi può confermare se è normale che in modalità sport i motori girano solo da metà gas in su?A me va così

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Maguro Visualizza il messaggio
                      Questa calibrazione come va fatta? In modalità manuale o stabile?

                      Con il downgrade del firma si comporta meglio?

                      Ho provato a mettere la mia Gopro 2 però il drone si impennava in partenza... Va fatta una calibrazione una volta montata la camera?
                      L'ho sempre fatta in manuale (ho il firma 3.1.5) colleghi la batteria accendi la radio e tieni lo stick SX in basso a DX finché la spia rossa non lampeggia veloce giallo/rosso, fai decollare il drone e lo fai librare davanti a te cercando di tenerlo fisso con piccoli colpetti degli stick finché la spia lampeggiante non torna fissa rossa. Atterri stacchi batteria ricolleghi e voilà... Riparti vedrai come sarà stabile.
                      Puoi rifarlo tutte le volte che reputi necessario magari quando vari i carichi come gimbal, camere ecc.

                      Commenta


                      • Ho provato a fare la calibrazione in modalità stabile perché in manuale proprio non riesco a controllarlo. Ora in modalità stabile é abbastanza stabile, ma appena inserisco la modalità manuale va in picchiata a sinistra. Come posso fare per correggere?

                        Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Maguro Visualizza il messaggio
                          Ho provato a fare la calibrazione in modalità stabile perché in manuale proprio non riesco a controllarlo. Ora in modalità stabile é abbastanza stabile, ma appena inserisco la modalità manuale va in picchiata a sinistra. Come posso fare per correggere?

                          Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
                          Che io sappia la calibrazione va fatta in manuale.
                          Lo hai mai collegato al pc con mission planner?

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Maguro Visualizza il messaggio
                            Ho provato a fare la calibrazione in modalità stabile perché in manuale proprio non riesco a controllarlo. Ora in modalità stabile é abbastanza stabile, ma appena inserisco la modalità manuale va in picchiata a sinistra. Come posso fare per correggere?

                            Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
                            Dato per assunto che hai fatto la calibrazione dei giri motore, calibrazione bussola, accelerometro e radiocomando e hai messo le eliche nel verso giusto, hai per caso installato le protezioni per le eliche?

                            Te lo chiedo perché alla prima installazione, ho serrato bene le viti e uno dei motori non girava più..le ho dovute allentare....
                            Pilota SAPR VL/Mc
                            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                            Commenta


                            • Nuovi basi di atterraggio più larghe e alte...per 4 euro me la rischio



                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • oggi primo test in loiter per il cx20 con la Floureon da 5500 mAh 25c alla prima carica :
                                c'era un po di vento per cui un pochino si muoveva, poi ogni tanto lo spostavo e gli facevo cambiare posizione; in configurazione pulita, ovvero quadri con solo la tx della telemetria , la batteria maggiorata ed eliche 9443 autoserranti phantom è rimasto in volo poco più di 18 minuti ; sarebbe potuto restare in volo ancora ma dopo aver attivato il follow me sullo smartphone mi sono un attimo incasinato con droidplanner e l'ho fatto atterrare poco delicatamente rompendo una delle 4 zampe di atterraggio ( ho montato quelle della Dji del 450).
                                Domani se non piove nuovo test di durata cercando di far finire come si deve la carica della batteria.


                                ciao


                                bissio

                                ps. con il gps riposizionato sotto la cupola riceveva 9 satelliti ....mi sembra buono.
                                Ultima modifica di bissio; 28 febbraio 16, 00:01.
                                Mjx x101
                                Cheerson cx-20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X