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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

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  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Per l'arming dei motori devi agire proprio sull'idle speed. Per il cappottamento controlla innanzitutto che tu abbia rimontato le eliche correttamente (e che siano integre), poi potrai controllare il resto. Per gli esc non so se esista il pulsantino, ma puoi sempre calibrarli alla vecchia maniera (con il canale del throttle dalla Rx)
    Ottimo ieri ho sistemato sia l'arming e calibrato gli esc poi ho fatto il primo volo! bene dai funziona!!

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    • Salve,
      Io invece ho questo ....il comando del gas del cx... non appena scendo oltre la meta di esso e vado verso il minimo il cx mi scende di botto giù........si abbassa più velocemente di quanto gli si da di comando.....per quale motivo questo???? vi è qualche parametro da modificare???? bisogna rifare la calibrazione della radio??????



      Grazie

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      • Sostituzione Radio

        Vedo sempre di più la necessità di sostituire la sua radio con altra. .........io uso una futaba ff9 sui miei modelli.....è una radio datata ma non mi ha mai dato problemi. .....lavora sui 35 mhz sia in pcm che in ppm.....ma non so se potrei sostituire quella di stock con questa..

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        • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
          Salve,
          Io invece ho questo ....il comando del gas del cx... non appena scendo oltre la meta di esso e vado verso il minimo il cx mi scende di botto giù........si abbassa più velocemente di quanto gli si da di comando.....per quale motivo questo???? vi è qualche parametro da modificare???? bisogna rifare la calibrazione della radio??????



          Grazie
          Procedi pima con la calibrazione della radio come riportato nel seguente video:

          https://www.youtube.com/watch?v=HQpGMHwd8bk

          Attenzione prima di accendere la radio per la calibrazione porta gli stick e le manopole aux1 e aux2 al centro altrimenti non riuscirai ad ultilizzare la completa escursione dei comandi.

          Successivamente procedi ad una calibrazione solo della radio tramite Missione planner.
          ciao

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          • Ciao ti ringrazio........proverò ha calibrare di nuovo la radio......ma mi convinco sempre di più che debbo sostituirla con una radio più decente.

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            • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
              Ciao ti ringrazio........proverò ha calibrare di nuovo la radio......ma mi convinco sempre di più che debbo sostituirla con una radio più decente.
              Diciamo che il pezzo forte di questo quadricottero non è certo il radiocomando, anche se si trovano alcuni RTF che sanno fare peggio. Una radio decente non guasta mai

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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              • Ho fatto la calibrazione del radiocomando ora non mi resta che andare al campo e verificare..........altra domanda che vorrei porre.....è sulla procedura di fare il compass motor......si parla di smontare le eliche e rimontarle al contrario in modo tale che il drone viene spinto verso il basso .......ma non avendo a disposizione tale eliche ma solo eliche dij autoserrante/autobloccanti che non danno la possibilità di fare tale inversione...chiedevo è possibile, fattibile farlo con queste ancorando al terreno il drone?????? perché dovrei nel caso comperare 4 eliche che mi permettano di inserirle al contrario in quanto come detto non ne tengo in casa.

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                • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                  Ho fatto la calibrazione del radiocomando ora non mi resta che andare al campo e verificare..........altra domanda che vorrei porre.....è sulla procedura di fare il compass motor......si parla di smontare le eliche e rimontarle al contrario in modo tale che il drone viene spinto verso il basso .......ma non avendo a disposizione tale eliche ma solo eliche dij autoserrante/autobloccanti che non danno la possibilità di fare tale inversione...chiedevo è possibile, fattibile farlo con queste ancorando al terreno il drone?????? perché dovrei nel caso comperare 4 eliche che mi permettano di inserirle al contrario in quanto come detto non ne tengo in casa.
                  Quel tipo di calibrazione con le eliche invertite è per il power module che non credo tu abbia installato.

                  Per il compass la calibrazione è tutt'altra cosa...vedi qui: https://youtu.be/EfmEsn5e7mQ

                  Altrimenti, se nessuna delle due cose è ciò che intendevi, spiegaci meglio.
                  Pilota SAPR VL/Mc
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                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Fidare, se non provi non puoi sapere. Magari intanto fatti una bella verifica su MP e poi passi a qualche volo di prova a bassa quota.

                    Ma si è rotto del tutto o solo una delle due scocche? Se è solo una e magari quella sopra, non hai problemi. Qualche problema in più potresti averla se a rompersi è stata la parte inferiore del braccio perchè e li che il motore è attaccato e quindi subisce una grande pressione sia di vibrazioni che di spinta.
                    Arrivato il pezzo ieri , riparato con nastro isolante il braccio danneggiato. Ho fatto 10 minuti di volo di prova e sembra funzionare tutto ... mese prossimo provvedo a cambiare la scocca perché come hai detto te si è danneggiata abbastanza anche la parte inferiore, quindi causa diverse vibrazioni. Unico difetto era l eccessiva inclinazione al decollo che lo portava a non riuscire a partire... ho risolto calibrando il flight controller

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                    • Fpv e telemetria

                      Vorrei dotare il mio cx20 di telemetri e fpv, con um buon monitor, ma sono disorientato per dalla "ricchezza" di proposte: cosa mi consigliate. Grazie
                      Paolo

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                      • Ieri primo volo con Tower...che dire, na merda si puó dire? Per la fretta di provarlo ho calibrato di corsa la bussola e c'era pure vento...

                        Domani pubblico tutto, sempre alle 12.30...quindi potete pubblicamente sbeffeggiarmi
                        Pilota SAPR VL/Mc
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                        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                          Ieri primo volo con Tower...che dire, na merda si puó dire? Per la fretta di provarlo ho calibrato di corsa la bussola e c'era pure vento...

                          Domani pubblico tutto, sempre alle 12.30...quindi potete pubblicamente sbeffeggiarmi
                          Rettifico, 14.30
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                          • aggiornamento firmware

                            Salve a tutti.
                            Mi sono arrivati il modulo apm e la telemetria. per quanto il web sia pieno di procedure non ne ho trovata una che spieghi come aggiornare al 3.2.1 come collegare arducopter al pc (con lipo o senza?). Mi togliete qualche dubbio? Grazie. C'è nessuno che ha collegato il modulo APM Power bec? Procedura?

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                            • Originariamente inviato da brush59 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti.
                              Mi sono arrivati il modulo apm e la telemetria. per quanto il web sia pieno di procedure non ne ho trovata una che spieghi come aggiornare al 3.2.1 come collegare arducopter al pc (con lipo o senza?). Mi togliete qualche dubbio? Grazie. C'è nessuno che ha collegato il modulo APM Power bec? Procedura?
                              Ciao, nel mio canale puoi trovare le info. Riguardo al power module, a breve pubblicherò il video tutorial. Inizia a munirti di saldatore, stagno, cavetteria varia e soprattutto amperometro.
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                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                                Rettifico, 14.30
                                tutto qui? è un video fin troppo tranquillo, se questi fossero i crash !, mi aspettavo un bel botto eh eh, comunque hai volato veramente basso, un volo senza emozioni sia per te che per gli spettatori e con la finestra di Tower (?) che disturba il filmato (scusa la critica)

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                                Sto operando...
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