annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da frank8 Visualizza il messaggio
    grazie... mi sembrava di averlo visto andare in strada e poi non l'ho più visto... avrò fatto sicuramente felice qualcuno.

    Ma il radiocomando mi conviene venderlo o posso usarlo su altri droni? naturalmente acquistando la ricevente.
    se posso intromettermi io ho acquistato un quanum nova bnf che uso ( o meglio tengo di "scorta") con la radio del cx, serve acquistare la ricevente e anche qui ho preso quella relativa al cx, funziona perfettamente

    Commenta


    • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
      Quindi, ricapitolando, dovrai tagliare con attenzione l'isolante, e poi fissare i cavetti "nudi" con un pò di colla (che userai anche per isolare i contatti della usb scoperti), fissandoli ad un angolo in cui non si intralcino con il braccio del gimball, e se servirà, dovrai limare alcuni mm dal corpo del connettore USB, è più facile farlo che dirlo...
      Questo, sarà il risultato finale:




      Ho notato che hai lasciato solo il cavo nero e il bianco, ma a quale colore di cavo li hai collegati della tx? Li hai collegati alla tx tramite il cavo in dotazione o ne hai fatto uno tu, mi spiego, il cavo in dotazione alla tx, parlo di un boscam ha 5 cavetti dicui giallo video; rosso vcc out; nero massa; e verde e bianco audio, a quali di questi hai collegato?
      Syma x5sw
      Syma x8c Venture
      Xk detect x380

      Commenta


      • Strano comportamento.

        Buonsalve a tutti
        volevo sottoporvi un quesito. Ho montato da poco le pale del phantom 3 le 9550 perché ho letto in diversi posti che funzionano molto bene, in effetti è così il drone vola bene e sono comodissime da mettere e togliere perché sono auto serranti.
        Mi sono accorto, però, in quel frangente, e non so se dipenda dalle pale, che se apro il gas molto poco capita che uno dei 4 motori giri lento e in direzione opposta a quella in cui dovrebbe e se alzo il gas ovviamente il drone non decolla o tende a ribaltarsi.
        Ho provato a ritirare tutto tramite mission planner, esc compresi, ma la situazione nn cambia, l'unico modo per farlo partire bene è aprire il gas in modo un po deciso.
        Per togliermi lo sfizio ho provato a rimontare le pale ufficiali, che non ho mai usato sul velivolo perché fanno pietà.
        Con sommo dispiacere ho notato che il velivolo vola malissimo, e in modalità gps nn riesce a stare fermo.
        Avete avuto delle esperienze simili? Mi si sta spaccando un motore? Una esc? la centralina?

        Commenta


        • Un po' di ordine...

          Cari utenti, sono nuovo del forum, e da oggi sono un fortunato possessore di cx 20, è da un po' che seguo la discussione, e ringrazio tutti per i contributi.
          Però la discussione è estremamente lunga, con spesso le medesime domande (da parte di utenti inesperti come me) e argomenti più disparati.....perciò chiedo gentilmente (se fattibile è natale siate buoni) se uno o più utenti possano fare un articolo ricapolativo di tutto:
          • consigli su come settare il drone
          • upgrade software
          • montaggio gimbal e modelli validi
          • interferenze wifi camera e possibili soluzioni (se ci sono e mi sembra di aver capito che non ci sono)
          • Sistemi fpv e montaggio...


          Se qualche utente ha voglia di creare quest'opera credo che possa essere un vantaggio per tutti, rendendo tra l'altro la discussione + interessante
          Ringrazio tutti anticipatamente

          Commenta


          • Originariamente inviato da kanine81 Visualizza il messaggio
            Cari utenti, sono nuovo del forum, e da oggi sono un fortunato possessore di cx 20, è da un po' che seguo la discussione, e ringrazio tutti per i contributi.
            Però la discussione è estremamente lunga, con spesso le medesime domande (da parte di utenti inesperti come me) e argomenti più disparati.....perciò chiedo gentilmente (se fattibile è natale siate buoni) se uno o più utenti possano fare un articolo ricapolativo di tutto:
            • consigli su come settare il drone
            • upgrade software
            • montaggio gimbal e modelli validi
            • interferenze wifi camera e possibili soluzioni (se ci sono e mi sembra di aver capito che non ci sono)
            • Sistemi fpv e montaggio...


            Se qualche utente ha voglia di creare quest'opera credo che possa essere un vantaggio per tutti, rendendo tra l'altro la discussione + interessante
            Ringrazio tutti anticipatamente
            Fare un articolo ricapolativo sarà difficile!! Io sono pure alle prime armi e non sono riuscito a leggere tutto, però digitando su google un quesito su cx20 o quanum nova vedrai che ti esce fuori una discussione su questo forum, anche se io non ho fatto così ti consiglio di non toccarlo e provarlo così com'è, poi se necessario farai la calibrazione con Mission Planner, che ti consiglio di installare, lo stesso vale per aggiornamenti SW e FW(non so se il tuo è open source)meglio evitare; io ho preso il gimbal Walkera G2D in plastica, leggero ma fragile, al primo volo, atterraggio brusco si è rotto, ma già riparato e funzionante, esiste la versione in alluminio, ma anche tante altre low cost! Ho letto di cam che interferiscono col wifi del radiocomando,alcuni sconsigliano di usare il wifi proprietario! Sistema fpv, io sto aspettando del materiale per provare questa avventura!
            Buon divertimento

            Commenta


            • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
              ..... Ho letto di cam che interferiscono col wifi del radiocomando,alcuni sconsigliano di usare il wifi proprietario!
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                ....sbaglio??

                Commenta


                • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                  ....sbaglio??
                  Assolutamente non sbagli, le cam wifi usanono i 2.4Ghz come frequenza che è la medesima della ricevente con possibili interferenze anche su magnetometro e GPS.
                  Non per niente i sistemi FPV usano i 5.8Ghz come frequenza.
                  Che poi con una adeguata mascheratura e schermaggio si trovi una soluzione questo non elimina del tutto possibili problemi.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lestat822 Visualizza il messaggio
                    Buonsalve a tutti
                    volevo sottoporvi un quesito. Ho montato da poco le pale del phantom 3 le 9550 perché ho letto in diversi posti che funzionano molto bene, in effetti è così il drone vola bene e sono comodissime da mettere e togliere perché sono auto serranti.
                    Mi sono accorto, però, in quel frangente, e non so se dipenda dalle pale, che se apro il gas molto poco capita che uno dei 4 motori giri lento e in direzione opposta a quella in cui dovrebbe e se alzo il gas ovviamente il drone non decolla o tende a ribaltarsi.
                    Ho provato a ritirare tutto tramite mission planner, esc compresi, ma la situazione nn cambia, l'unico modo per farlo partire bene è aprire il gas in modo un po deciso.
                    Per togliermi lo sfizio ho provato a rimontare le pale ufficiali, che non ho mai usato sul velivolo perché fanno pietà.
                    Con sommo dispiacere ho notato che il velivolo vola malissimo, e in modalità gps nn riesce a stare fermo.
                    Avete avuto delle esperienze simili? Mi si sta spaccando un motore? Una esc? la centralina?
                    Ma scusa in condizioni normali senza queste eliche vola? secondo me devi solo semplicemnte buttare vie le eliche da 9 e calibrare gli esc (io non ho idea di che modello tu abbia ma nelle versioni open esiste una calibrazione in cui si parte da terra e si tiene in volo finche non i led non cambiano colore), almeno che tu non sia sicuro che siano perfette come le originali, anche se 9550 mi sembrano un attimo eccessive, non credo che tu ne possa trarre beneficio, io volo 9:30 con eliche da 8 e cx carico a palla (1.3 kg tot) credo che se mettessi le 9550 farei 7 minuti..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Assolutamente non sbagli, le cam wifi usanono i 2.4Ghz come frequenza che è la medesima della ricevente con possibili interferenze anche su magnetometro e GPS.
                      Non per niente i sistemi FPV usano i 5.8Ghz come frequenza.
                      Che poi con una adeguata mascheratura e schermaggio si trovi una soluzione questo non elimina del tutto possibili problemi.
                      Allora....
                      Il telecomando non è Wi-Fi (lavora in 2.4Ghz con diverse modalità).
                      La Wi-Fi della Cam lavora in 2.4Ghz e quindi interferisce con il radiocomando (NON esiste Wi-Fi proprietario).

                      La frequenza per l'fpv può essere 480Mhz, 800Mhz e 5.8Ghz ma non è da usare in 2.4Ghz
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Allora....
                        Il telecomando non è Wi-Fi (lavora in 2.4Ghz con diverse modalità).
                        La Wi-Fi della Cam lavora in 2.4Ghz e quindi interferisce con il radiocomando (NON esiste Wi-Fi proprietario).

                        La frequenza per l'fpv può essere 480Mhz, 800Mhz e 5.8Ghz ma non è da usare in 2.4Ghz
                        Esatto e se leggi bene quello che ho scritto non ho mai detto che il telecomando è wi-fi.
                        Comunque meglio abbondare che deficere.....
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Ma scusa in condizioni normali senza queste eliche vola? secondo me devi solo semplicemnte buttare vie le eliche da 9 e calibrare gli esc (io non ho idea di che modello tu abbia ma nelle versioni open esiste una calibrazione in cui si parte da terra e si tiene in volo finche non i led non cambiano colore), almeno che tu non sia sicuro che siano perfette come le originali, anche se 9550 mi sembrano un attimo eccessive, non credo che tu ne possa trarre beneficio, io volo 9:30 con eliche da 8 e cx carico a palla (1.3 kg tot) credo che se mettessi le 9550 farei 7 minuti..
                          Tu dici che con eliche più grosse si riduce il tempo di volo? In teoria dovrebbero avere più portanza e quindi fare meno fatica a sollevare il velivolo.
                          La differenza è che sono più pesanti, 13g contro i 10 delle normali compreso il dado.
                          Il pro è che sono auto serranti quindi si montano e smontano in un attimo.
                          Con le eliche normali il drone è molto più instabile, nn sta fermo in loiter, come se ormai si fosse abituato alle eliche da 9"....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lestat822 Visualizza il messaggio
                            Tu dici che con eliche più grosse si riduce il tempo di volo? In teoria dovrebbero avere più portanza e quindi fare meno fatica a sollevare il velivolo.
                            La differenza è che sono più pesanti, 13g contro i 10 delle normali compreso il dado.
                            Il pro è che sono auto serranti quindi si montano e smontano in un attimo.
                            Con le eliche normali il drone è molto più instabile, nn sta fermo in loiter, come se ormai si fosse abituato alle eliche da 9"....
                            Ma da 9 c'è ne possono essere diverse ,perchè non si misura mica solo la largherzza dell'eliche, ma anche il passo, 9443 9450 9550 sono tutte 9 nove ma non sono tutte uguali le tue sono le più grandi e con il pitch maggiore.
                            Comunque, io mi sono affidato a quelli che ci sono passati prima di me, e molti sostengono che il miglior compromesso si ottiene con le 9443, il problema comunque è anche il payload, in ogni caso la mia esperienza a pieno carico con le gemfan 0845 è ottima come ti dicevo, appenara arriveranno le medesime da 9443, proverò a fare una reale valutazione.
                            Buon volo, qui sabato ci dovrebbe essere assenza di vento per mezza giornata, quindi di sicuro mi farò un giretto.

                            Commenta


                            • Info

                              Cheerson CX-20 Brushless MX/GPS Open Source 2.4GHz RC Quadcopter TRC-306850 - TinyDeal

                              Che ve ne pare come prezzo?
                              Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                              Commenta


                              • paolino il prezzo sarebbe anche buono, se non fosse che ti fanno pagare 50 euro per la spedizione e prob altre 30 di dogana

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X