annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...e tanto che non frequento il forum
    Mi sono comprato il cx 20calibrato e provato ...ma nulla tendeva a cappottarsi indietro...sul campo ho trimmato parecchio e alla fine con un po di difficolta si è alzato,..manualmente (forse anche xche avevo perso il manico) ho sudato...poi ho attivato il gps è si è stabilizzato.
    Tornato a casa l ho aperto è ho trovato la la scheda di controllo che ballonzolava all interno
    Pensavo di trovare il gps dentro la calotta superiore, in realtà è attaccata sopra la ricevente tramete fascette...è normale??
    E sull antennone c ho trovato una piccola schedina collegata alla scheda di controllo tramite piattina...cos è?

    È giusto questo posizionamento?

    Grazie in anticipo
    gm
    ciao se non sbaglio rispetto ai vecchi modelli hanno invertito gps e altimetro, prima l'altimetro era dentro e il gps nella calotta, ora è al contrario, se non sbaglio perchè le letture dell'altimetro venivano disturbate dall'elettromagnetismo all'interno della scheda o qualcosa di simile, comunque aspetta la risposta più affidabile di qualche veterano

    per quanto mi riguarda ieri ho seguito il wizard di mission planner e adesso il drone risulta perfettamente dritto, ho fatto un volo di prova sta mattina ed era quasi perfetto i problemi li dà quando faccio la calibrazione sul campo...
    dopo le feste ho intenzione di installare un pulsante di accensione sul cavetto di alimentazione, sta cosa che basta attaccare la batteria e parte proprio non mi ispira
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

    Commenta


    • Pianificazione missione

      Una volta che il drone è partito per una missione posso interromperla quando voglio?

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Di batterie si è parlato spesso nei due thread, quindi ti consiglierei di usare la funzione 'cerca' , in realtà anche del resto si è parlato molto, se posso darti un consiglio spassionato, evita al momento eliche di misure differenti, le originali sono 8045, su hk costano nulla, prendi le turnigy a pacchetti da 4 cw + 4 ccw (a me hanno spedito delle ottime gemfan, che mi sembrano superiori alle originali
        Ciao ho trovato su hk delle gemfan 8045 Cw/ccw in fibbra di carbonio in pacchetti da 2 a circa 6 euro.

        Sono quelle giusto?
        Devo comprare 2 pacchetti giusto?

        Inviato con il mio nokia 3310

        Commenta


        • MinimOSD

          Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Penso di si, guarda questo schema e fatti una idea di come funzionano i collegamenti di un OSD questo il il minimOsd che è quello che vorrei prendere io (occhio che ci vuole un UBEC 5v per far funzionare il tutto)
          Ciao LISCAZZA scusami se ogni tanto ti scoccio .Ho visto e letto un tuo messaggio, un po' di tempo fa',che rispondevi a PUPONE con uno schema da realizzare o da te realizzato con un MINIM OSD V1.1 che piacerebbe montare anche a me sul mio CX_20. Poter vedere l'immagini con sovrapposti i dati penso che sia il massimo.Ho gia' istallato la telemetria con il kit preso dai cinesi che funziona molto bene.Se non ti chiedo troppo mi piacerebbe sapere i componenti usati e se e' sufficiente ,come la telemetria, collegarsi alla stessa morsettiera dell'FC.E' inutile dirti che non ho dimestichezza con il pc. Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste. PS: questo potrebbe andar bene?
          FPV 3DR Micro OSD Per APM2.5 2.6 2.8 Pixhawk PX4 Volo Mini Controller Quadcopter (SKU241930)

          Commenta


          • MinimOSD

            Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Penso di si, guarda questo schema e fatti una idea di come funzionano i collegamenti di un OSD questo il il minimOsd che è quello che vorrei prendere io (occhio che ci vuole un UBEC 5v per far funzionare il tutto)
            Ciao LISCAZZA scusami se ogni tanto ti scoccio .Ho visto e letto un tuo messaggio, un po' di tempo fa',che rispondevi a PUPONE con uno schema da realizzare o da te realizzato con un MINIM OSD V1.1 che piacerebbe montare anche a me sul mio CX_20. Poter vedere l'immagini con sovrapposti i dati penso che sia il massimo.Ho gia' istallato la telemetria con il kit preso dai cinesi che funziona molto bene.Se non ti chiedo troppo mi piacerebbe sapere i componenti usati e se e' sufficiente ,come la telemetria, collegarsi alla stessa morsettiera.E' inutile dirti che non ho dimestichezza con il pc. Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste. PS: questo potrebbe andar bene?
            FPV 3DR Micro OSD Per APM2.5 2.6 2.8 Pixhawk PX4 Volo Mini Controller Quadcopter (SKU241930)
            Ultima modifica di roki38; 24 dicembre 15, 16:44. Motivo: inviato due volte

            Commenta


            • ragazzi mio padre mi ha fatto il regalo di natale...
              come potete vedere dalle immagini la sua incompetenza nell'atterrare ha portato alla distruzione del cx20
              fortunatamente si è distrutta solo la shell (il corpo in plastica), le parti interne sono tutte intatte e funzionanti, almeno da una rapida ispezione visiva e da una diagnostica veloce su mission planner, ora non resta che aspettare...
              ho già ordinato una nuova shell su amazon, dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì
              che nervoso però, proprio oggi che avevo ordinato la gimbal motorizzata
              File allegati
              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
              coming soon: eachine falcon 250

              Commenta


              • Problema trasmettitore cx-20

                Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti , vorrei sapere se qualcuno sa che problema ha il mio trasmettitore(del cx-20); anche cambiando le batterie la spia rossa non smette di lampeggiare e persiste il "bip bip..." di bassa tensione.. come faccio?

                E comunque Auguri, Buone feste a tutti!

                Commenta


                • Compatibilità eliche

                  Ciao a tutti.

                  Finora ho volato con le eliche originali da 8" e con le 9450 autoserranti.
                  Adesso volevo provare delle eliche diverse.

                  Da quello che ho capito, quelle originali, con lo scasso rettangolare, vengono definite "DJI style".

                  In commercio (da Hobby King, per fare un esempio) ce ne sono di tutti i tipi, molte di queste fornite di adattatori.
                  Come faccio a capire se un'elica può essere montata sul motore (il 2212) del Nova/CX20?

                  Commenta


                  • non vorrei dire una fesseria...
                    eliche più grandi danno una migliore stabilità e maggiore efficacia nel decollo/volo verticale. eliche più piccole danno una maggiore agilità e velocità nel volo orizzontale. in oltre la dimensione delle eliche dovrebbe influenzare l'autonomia di volo.
                    il mio consiglio è se vuoi provare non andare oltre il pollice in più o in meno, poi comunque devi guardare anche il pitch (l'inclinazione) delle eliche. questo è quanto ho appreso ti conviene attendere risposte più attendibili dai veterani...
                    dopo le feste ho intenzione di provare sia le 9 che le 7 per vedere la differenza
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • Buongiorno e buon Natale a tutti,
                      Ho fatto volare oggi il drone prima in modalità manuale...effettivamente avevo difficoltà a gestirlo ma.sono riuscito a farlo a volare ed atterrare.. poi ho settato la modalità stabile con swich 0-1, ma appena cercavo di dare gas radiocomando emetteva tre beep e non decollava, che significa?

                      Non ho eseguito nessuna calibrazio ne ho sbagliato?

                      Inviato con il mio nokia 3310

                      Commenta


                      • Dimenticavo CX20 open source

                        Inviato con il mio nokia 3310

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno e buon Natale a tutti,
                          Ho fatto volare oggi il drone prima in modalità manuale...effettivamente avevo difficoltà a gestirlo ma.sono riuscito a farlo a volare ed atterrare.. poi ho settato la modalità stabile con swich 0-1, ma appena cercavo di dare gas radiocomando emetteva tre beep e non decollava, che significa?

                          Non ho eseguito nessuna calibrazio ne ho sbagliato?

                          Inviato con il mio nokia 3310

                          per modalità stabile intendi la gps hold (resta fermo dove si trova)? o la altitude hold (resta all'altitudine in cui si trova senza dover regolare l'accelerazione di continuo)?
                          0-1 è la gps hold, ossia resta fermo dove si trova, e ovviamente se è a terra aspetta e spera che decolli se gli hai appena detto di restare fermo dov'è...
                          in ogni caso entrambe le modalità vanno cambiate mentre sei in volo e non da terra... in realtà tutte le modalità eccetto la orientation (o headless) vanno cambiate mentre sei in volo...
                          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                          coming soon: eachine falcon 250

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio

                            per modalità stabile intendi la gps hold (resta fermo dove si trova)? o la altitude hold (resta all'altitudine in cui si trova senza dover regolare l'accelerazione di continuo)?
                            0-1 è la gps hold, ossia resta fermo dove si trova, e ovviamente se è a terra aspetta e spera che decolli se gli hai appena detto di restare fermo dov'è...
                            in ogni caso entrambe le modalità vanno cambiate mentre sei in volo e non da terra... in realtà tutte le modalità eccetto la orientation (o headless) vanno cambiate mentre sei in volo...
                            Grazie della tua risposta, mi stai chiarendo le idee, purtroppo il manuale che ho in italiano è una cagata.... non è spiegato bene nulla....

                            Quindi dopo che il led verde resta fisso lo.devo impostare per forza di cose su 0-0 per farlo volare..
                            Ma mi pareva che in modalità 0-1 fosse pou stabile....

                            Spiegami un po tu meglio dato che sei esperto.

                            Grazie


                            Inviato con il mio nokia 3310

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Ma da 9 c'è ne possono essere diverse ,perchè non si misura mica solo la largherzza dell'eliche, ma anche il passo, 9443 9450 9550 sono tutte 9 nove ma non sono tutte uguali le tue sono le più grandi e con il pitch maggiore.
                              Comunque, io mi sono affidato a quelli che ci sono passati prima di me, e molti sostengono che il miglior compromesso si ottiene con le 9443, il problema comunque è anche il payload, in ogni caso la mia esperienza a pieno carico con le gemfan 0845 è ottima come ti dicevo, appenara arriveranno le medesime da 9443, proverò a fare una reale valutazione.
                              Buon volo, qui sabato ci dovrebbe essere assenza di vento per mezza giornata, quindi di sicuro mi farò un giretto.
                              Pensi.che queste eliche possono andare?
                              Ne devo prendere 4 eliche nuove xk le originali le ho rovinate.

                              http://m.gearbest.com/multi-rotor-parts/pp_26849.html

                              Fammi sapere

                              Inviato con il mio nokia 3310

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
                                Pensi.che queste eliche possono andare?
                                Ne devo prendere 4 eliche nuove xk le originali le ho rovinate.

                                2 Pairs 8045 CW CCW Propeller for Multi - rotor Copter QuadCopter-8.46 and Free Shipping | GearBest.com Mobile

                                Fammi sapere

                                Inviato con il mio nokia 3310

                                Io posso parlarti di quelle che ho provato, che sono le seguenti

                                4 cw
                                4 ccw

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X