annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla fine ho acquiststo queste
    Gemfan fiber 8045

    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...875056&alt=web

    Inviato con il mio nokia 3310

    Commenta


    • new entry

      Salve a tutti,
      mi chiamo Massimiliano e sono di Roma. Scrivo su questo topic perchè dai primi di dicembre, sono in possesso di un cx 20. Sono arrivato a questo modello, dopo una non felice avventura con un mjx, che avevo comprato per farmi le "ossa" ma dopo una lunga attesa, circa 60 gg, nella quale ho letto e visto di tutto e di più, per documentarmi e non andare incontro a brutte sorprese, al primo volo dopo soli 3 - 4 minuti il mio mjx ha preso il largo e se ne andato senza salutarmi. Ora con il cx 20 vorrei andarci ancora più cauto, tant'è che ad oggi ancora non l'ho provato in esterno perchè sono in attesa dei paraeliche. In questo tempo mi sono dedicato ad una ulteriore ricerca di ifo e sono finito su questa discussione, che ho letto tutta sin dalla prima pagina. Al momento mi sono semplicemente dilettato a collegare la batteria, fatto accoppiamento della trasmittente, provato ad armare e disarmare i motori ( non so a voi, ma spesso questa operazione, non è particolarmente fluida, nel senso che per armarli devo prima fare l'operazione di disarmo per circa 6-7 secondi e dopo posso armare i motori). Ho provato anche a dare un po più di gas, ma i motori spingono più da un parte che dall'altra. Praticamente guardando il drone dalla parte frontale, tende a spingere più a sx facendo alzare il drone solo da quella parte, con una inclinazione che porterebbe a cappottarlo se continuo ( ma ovviamente non lo faccio) a dare gas. Al momento ho controllato solo il verso delle eliche ed ho ricalibratola bussola, ma il problema persiste. Forse con l'arrivo dei paraeliche( credo il 28 di questo mese ) diventerò più coraggioso riuscendo a comprendere meglio questo strano comportamento.
      Il modello in mio possesso dovrebbe essere un opensurce (almeno stando alle info che sono riuscito a reperire su questa discussione), ma non l'ho mai collegato a mission planner. In tal senso vorrei porvi delle domande su questo applicativo:
      • Esiste una versione per android da installare su un tablet?
      • Il drone devo collegarlo alla usb esterna o a quella interna ( può sembrare una domanda banale, ma non avendo mai aperto/smontato il drone, non conosco la parte circuitale, ma ho letto che esiste una porta interna)?


      Seguendo i consigli letti su questa discussione, ho comprato un altra batteria da 3000mA e visto che c'ero ne ho presa anche una da 7,4v 750mA per il radio comando per eliminare le stilo (suppongo che qualcuno ha già provveduto in tal senso).

      Ora vorrei chiedervi una cosa che penso susciterà non poca ilarità. E' fattibile legare il drone ad una canna da pesca(surfcasting) con una lenza da 150mt in modo tale da scongiurare eventuali allontanamenti non voluti (diciamo una specie di guinzaglio)? So che potrebbe sembrare una cosa strana, ma è l'unica idea che mi è venuta in mente per scongiurare questo pericolo (Gia vedo un'atipica scena che provo a recuperare il drone a mo di battuta di pesca al blue marlin, ma in aria invece che in acqua).

      Grazie mille a chi avrà avuto la pazienza di leggermi ed, eventualmente, rispondermi.

      Commenta


      • Un calibratina penso che ci voglia, ti consiglio di farla con mission planner con un cavo usb lungo per evitade di imbrogliarti che collegherai alla presa esterna.

        Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ciao Massimiliano benvenuto nel forum dei cx 20 .Anche io di Roma e possessore di cx-20 da quasi un anno.Non sono un esperto ma poiche' ho avuto qualche esperienza, alcune negative ma anche soddisfazioni vorrei tentare di aiutarti rispondendo ad alcune tue richieste.Il drone puoi tranquillamente collegarlo alla porta usb sotto la pancia e alla porta usb del pc con cavetto di buona qualita' per usare Mission Planner. Per collegarlo al Tablet devi usare un cavetto adattatore OTG e scaricare un APP DROIDPLANNER per android.Il fatto di legare con un guinzaglio e canna da pesca ,la vedo un po' macchinosa io ti consiglierei di usare paraeliche e per i primi voli tenerlo a pochi mt da terra e su prato erboso in modo che in caso di piccoli errori non faresti danni.Auguri e buoni voli.

          Commenta


          • @ wifi75
            per le eliche decidi tu, le sue originali sono quelle 8x4.5 o 8045, se vuoi provare qualcosa di diverso orientati verso le 9, a detta di molti migliora la stabilità e l'autonomia di volo, personalmente non saprei dirti, ho intenzione di provare sia le 9 che le 7 dopo le feste.
            non posso dire di essere un esperto (un genio sì però ), ho solo fatto tante ricerche in internet, letto forum, guardato video, ecc...
            per quanto riguarda il volo te lo ripeto, almeno per il decollo devi usare la modalità manuale, 0-0, se leggi i post precedenti lo ripetono spesso. la modalità 0-1, per essere più specifici swb 0 - swa 1, è la hold gps, serve per far rimanere il drone sulla sua attuale posizione gps, non si muove ne su ne giù, ne avanti ne indietro, ne a destra ne a sinistra, (ad eccezione se riceve male il segnale gps, in quel caso farebbe da solo lievi correzioni di rotta), quindi diventa difficile farlo decollare così...
            il mio consiglio è decolla in manuale, 0-0, poi passi alla modalità altitude hold, swb1 - swa2, con questa modalità non devi più continuare a fare continue correzioni all'accelerazione, resta fermo all'altezza a cui si trova e puoi muoverlo su e giù, avanti e in dietro, se poi vuoi variare l'altezza basta aumentare o diminuire di poco l'accellerazione. tutto qui

            @ tukoap (massimiliano)
            come hanno detto gli altri la calibrazione falla, ti conviene farla seguendo il wizard di mission planner, con il mio cx20 viene meglio ed più stabile rispetto alla sua attivabile dal radiocomando che non so perchè lo sbilancia sempre un po verso destra...
            per arrivarci vai su INITIAL SETUP, po nella colonna a sinistra selezioni WIZARD (come nell'immagine)
            in più se hai dubbi, durante la procedura guidata di calibrazione c'è il tasto che ti apre il videotutorial, (senza offendere per nessuno) pur essendo in inglese è a prova di scimmia dato che ti mostrano come fare con un loro drone...
            per il momento è tutto
            File allegati
            Ultima modifica di a-luca-rd; 26 dicembre 15, 15:55.
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • P.S. per chi avesse seguito le mie vicende, sono riuscito a ripare parte del body shell, in attesa di quello nuovo, sto anche costruendo delle zampe di atterraggio, un paio con quello che è rimasto delle sue, ed un altro paio di legno, appena le finisco posterò le foto del cx20 da battaglia
              se ne ho voglia faccio anche qualche prova di verniciatura e lo faccio mimetico
              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
              coming soon: eachine falcon 250

              Commenta


              • Buongiorno a tutti...scusate la mia ignoranza ho collegato il cx a droid planner,mi dice che è connesso ma se muovo manualmente il drone l orizonte virtuale rimane fisso ....dove sbaglio?

                Commenta


                • Calibrazioni bussola e compasso....Servono davvero??

                  Carissimi amici del forum, Buone feste innanzitutto.
                  Stamattina ho provato in volo il mio CX-20 (open source) per la prima volta, senza fare nessuna calibrazione, né della bussola né del compasso.
                  CONCLUSIONE: il quad si è comportato egregiamente, ho fatto tre batterie in volo, nessun problema comportamentale testando tutte le modalità di volo.
                  DOMANDA: quindi è superfluo fare le calibrazioni prima di mettere in uso il drone? Vanno fatte in caso di problemi di stabilità che dovessero rivelarsi nel futuro?
                  ALTRA DOMANDA: per proteggere il cupolino da eventuali fratture da cappottamenti, cosa avete usato voi? potreste consigliarmi qualche precauzione da adottare?
                  Grazie mille per l'attenzione ed ancora buone Festività Natalizie.
                  Salvo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
                    Carissimi amici del forum, Buone feste innanzitutto.
                    Stamattina ho provato in volo il mio CX-20 (open source) per la prima volta, senza fare nessuna calibrazione, né della bussola né del compasso.
                    CONCLUSIONE: il quad si è comportato egregiamente, ho fatto tre batterie in volo, nessun problema comportamentale testando tutte le modalità di volo.
                    DOMANDA: quindi è superfluo fare le calibrazioni prima di mettere in uso il drone? Vanno fatte in caso di problemi di stabilità che dovessero rivelarsi nel futuro?
                    ALTRA DOMANDA: per proteggere il cupolino da eventuali fratture da cappottamenti, cosa avete usato voi? potreste consigliarmi qualche precauzione da adottare?
                    Grazie mille per l'attenzione ed ancora buone Festività Natalizie.
                    Salvo
                    come hai detto tu stesso la calibrazione si fa per lo più se il drone ha problemi di stabilità in volo, per irrigidire il cupolino hai trepossibilità (almeno queste sono quelle che ho adottato io): verniciare il cupolino, con una vernice acrilica, non usare quella alla nitro perchè sottile com'è la plastica rischia di scioglierlo; riempire l'interno con silicone o roba simile, ovviamente non tutto fino all'orlo, basta che fai uno strato da 1mm, io ad esempio o usato la colla a caldo. per finire la più semplice delle alternative, un bel giro di nastro in confezione antistupro e vedi che il cupolino non ti salta. pochi giorni fa mio padre s'è schiantato con il drone, parte del rivestimento s'è spaccato, il cupolino che era tutto bello innastrato con nastro isolante s'è giusto crepato un po
                    comunque aspetta di sentire cosa dicono gli altri, se hanno soluzioni migliori, o ti leggi tutte le 200 pagine della discussione e magari trovi qualcuno che ne ha già parlato
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • cx20 da battaglia

                      raga, non sarà bellissimo ma sono riuscito a riparare il body shell e una delle zampe d'atterraggio del cx20 alla bella e meglio, mentre che c'ero ho anche fatto qualche prova di verniciatura. manca solo il cupolino che sta finendo di asciugare

                      ho fatto una breve prova di volo e funziona, era solo un po sbilanciato tanto per cambiare
                      File allegati
                      Ultima modifica di a-luca-rd; 26 dicembre 15, 21:05.
                      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                      coming soon: eachine falcon 250

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tukoap Visualizza il messaggio
                        Ora vorrei chiedervi una cosa che penso susciterà non poca ilarità. E' fattibile legare il drone ad una canna da pesca(surfcasting) con una lenza da 150mt ...
                        Ilarità a parte (che comunque non guasta) non la vedo una buona idea: eliche che girano e lenza di nylon (o di trecciato, che adesso va molto) non vanno molto d'accordo. Prima o poi le une incocceranno l'altra con il risultato che possiamo immaginare.
                        Il "return to land" funziona a dovere: fai un po' di prove.
                        Impostalo (ma credo sia già impostato) in modo che si inserisca anche in caso di perdita del link radio e sei (abbastanza) a posto.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti e Buone Feste... Non ho avuto la possibilità di leggermi tutte le pagine di questo post, volevo solo farvi partecipi del fatto che ho appena ordinato il CX20 Open Source da Bang...d con supporto 2D per camere tipo Go-Pro e protezione eliche..
                          Viste le caratteristiche del modello e il suo prezzo se mantiene quello che promette dovrebbe essere un buon affare !
                          Pur praticando modellismo da oltre 30 anni con aerei ed hely sono completamente a digiuno di droni...
                          Non mi occorre certo per FPV ma per fare qualche ripresa in HD .. a tal uopo vi chiedo, se al posto della Go -Pro o similari ci monto la mia handy cam Sony che pesa intorno ai 300-400 grammi ce la farebbe con quel peso ad andare in volo ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tornado65 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti e Buone Feste... Non ho avuto la possibilità di leggermi tutte le pagine di questo post, volevo solo farvi partecipi del fatto che ho appena ordinato il CX20 Open Source da Bang...d con supporto 2D per camere tipo Go-Pro e protezione eliche..
                            Viste le caratteristiche del modello e il suo prezzo se mantiene quello che promette dovrebbe essere un buon affare !
                            Pur praticando modellismo da oltre 30 anni con aerei ed hely sono completamente a digiuno di droni...
                            Non mi occorre certo per FPV ma per fare qualche ripresa in HD .. a tal uopo vi chiedo, se al posto della Go -Pro o similari ci monto la mia handy cam Sony che pesa intorno ai 300-400 grammi ce la farebbe con quel peso ad andare in volo ?
                            Buone feste anche a te, secondo me forse 300 grammi sì ma 400 penso siano troppi, probabilmente ce la farebbe ad alzarla ma la vedo dura in fase di discesa dove potrebbe risultare troppo poco frenato e difficoltoso da gestire. Con il mio, dove ho 185 grammi tra gimbal e camera, in discesa già tende ad innescare delle oscillazioni non trascurabili soprattutto quando la batteria non è più nei primi minuti di funzionamento e quindi ha già perso la potenza iniziale..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                              Ilarità a parte (che comunque non guasta) non la vedo una buona idea: eliche che girano e lenza di nylon (o di trecciato, che adesso va molto) non vanno molto d'accordo. Prima o poi le une incocceranno l'altra con il risultato che possiamo immaginare.
                              Il "return to land" funziona a dovere: fai un po' di prove.
                              Impostalo (ma credo sia già impostato) in modo che si inserisca anche in caso di perdita del link radio e sei (abbastanza) a posto.
                              Anche secondo me è una prova che preclude un disastro sicuro con il filo di nylon che si attorciglia alle eliche facendolo precipitare...non farlo

                              Commenta


                              • Ciao Luca, grazie mille x la tua risposta.
                                Ma in fase di atterraggio io lo devo riposizionare sempre 0-0 giusto?
                                Ho cercato di farlo atterrare e ci sono anche riuscito, ma quando ho tolto il gas lui si e rovesciato e continuava a far girare i motori, perché? ???



                                Inviato con il mio nokia 3310

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X