annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao ragazzi... vi chiedo scusa in anticipo ma vi prego perdonatemi, leggere piu di 200 pagine diventa davvero complicato, se potete aiutarmi vi ringrazio ..

    Ho da poco un Nova, siccome tra l'altro non è per me, stasera devo darlo ad un mio amico, l'ho provato un attimo...premetto che sono un superniubbo, ma ho qualche problema...


    Il drone tende tutto a sinistra, se parto piano si ribalta proprio, se mi alzo diciamo di botto ok si alza ma schizza subito tutto a sinistra, e si vede proprio che pende verso sinistra.

    Ho provato col trimmer, un po migliora ma continua cmq a tendere verso sinistra, la cosa strana è anche che se lo metto in altitude mode....invece tende un po a destra.


    inoltre lo stock di sinistra (yaw).... il drone gira... ma mi pare parecchio ballerino..

    Le eliche credo siano montate giuste (spero), sono quelle autoserranti.

    C'e' un modo per clibrarlo senza doverlo aprire o fare cose strane?..

    vi ringrazio...




    ----
    p.s.
    ho letto un po di mission planner ma.... non c'e' per linux?..al momento non ho neanche windows sottomano... e con wine non pare funzionare (ammesso debba usare mission planner)...

    Commenta


    • Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi... vi chiedo scusa in anticipo ma vi prego perdonatemi, leggere piu di 200 pagine diventa davvero complicato, se potete aiutarmi vi ringrazio ..

      Ho da poco un Nova, siccome tra l'altro non è per me, stasera devo darlo ad un mio amico, l'ho provato un attimo...premetto che sono un superniubbo, ma ho qualche problema...


      Il drone tende tutto a sinistra, se parto piano si ribalta proprio, se mi alzo diciamo di botto ok si alza ma schizza subito tutto a sinistra, e si vede proprio che pende verso sinistra.

      Ho provato col trimmer, un po migliora ma continua cmq a tendere verso sinistra, la cosa strana è anche che se lo metto in altitude mode....invece tende un po a destra.


      inoltre lo stock di sinistra (yaw).... il drone gira... ma mi pare parecchio ballerino..

      Le eliche credo siano montate giuste (spero), sono quelle autoserranti.

      C'e' un modo per clibrarlo senza doverlo aprire o fare cose strane?..

      vi ringrazio...




      ----
      p.s.
      ho letto un po di mission planner ma.... non c'e' per linux?..al momento non ho neanche windows sottomano... e con wine non pare funzionare (ammesso debba usare mission planner)...
      Ciao, io proverei con la calibrazione in volo, è stata descritta varie volte, riassumo: a drone fermo e acceso leva gas a destra in basso per una decina di secondi finché la spia rossa non lampeggia giallo/rosso in veloce alternanza, far partire il drone con decisione e mantenerlo in hovering il più possibile con ripetuti colpetti dei comandi (a non più di 2 metri da terra) FINCHÉ LA SPIA ROSSA/GIALLA RIDIVENTA ROSSA FISSA, fare subito atterrare il drone e staccare la batteria. Una volta ricollegata la batteria il drone dovrebbe volare correttamente. Spero di essere stato utile.

      Commenta


      • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
        Mi dispiace per il crash, ma è da mettere in conto, quì chi più chi meno ha avuto esperienze del genere! Per quanto riguarda le riprese tieni presente che la gopro ha un angolo di ripresa molto ampio(credo 170°), prova a selezionarne uno meno spinto!
        Ciao
        Cosa intendi per meno spinto?

        Inviato con il mio nokia 3310

        Commenta


        • Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
          Cosa intendi per meno spinto?

          Inviato con il mio nokia 3310
          intendeva di provare a ridurre l'angolo di ripresa, prova il 110°, molti lo preferiscono
          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
          coming soon: eachine falcon 250

          Commenta


          • Originariamente inviato da frank8 Visualizza il messaggio
            Scusate qualcuno sa come collegare il ricevente del cx-20 a una centralina tarot? Date che ho perso il cx mi sono comprato un f450 usato, ed ora mi trovo così...
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
              intendeva di provare a ridurre l'angolo di ripresa, prova il 110°, molti lo preferiscono
              Ahh giusto!
              Proverò a farlo e vedere il risultato, grazie ancora per il consiglio.

              Inviato con il mio nokia 3310

              Commenta


              • ok gente, ieri mi è arrivata la nuova body shell(carena), peccato che i furboni di amazon, benchè abbiano imballato con strati di pluriball non hanno smontato il cupolini...
                morale della favola il cupolino era incrinato nella parte inferiore, in torno al pezzetto centrale dove ci sono i buchi per le viti (penso si sia rotto a causa dell'eccessiva pressione del pluriball e della scatola). comunque l'ho rinforzato sia all'esterno che all'interno con della colla a caldo, all'esterno ho fatto uno strato sottile in torno alla parte centrale, all'interno ho riempito completamente facendo uno strato di circa 1mm, ovviamente evitando di ricoprire la parte centrale con il buco per il cavo e i buchi per le viti... morale della favola sembra molto più robusto, anche una volta fissato con le viti sembra molto meno ballerino
                se volete provare anche voi a rinforzare almeno la parte inferiore del cupolino così è una buona soluzione, l'unica raccomandazione, prima di riempire la parte interna con la colla a caldo innastrate bene l'esterno perchè la plastica è talmente sottile che con il calore tende a deformarsi un po'
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete dove poter comprare parti di ricambio per il nova...
                  nello specifico sapete se vendono la scatola del gps?....insomma il "coso" bianco rotondo...

                  ho cercato un po sui soliti siti ma non l ho mica trovato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete dove poter comprare parti di ricambio per il nova...
                    nello specifico sapete se vendono la scatola del gps?....insomma il "coso" bianco rotondo...

                    ho cercato un po sui soliti siti ma non l ho mica trovato.
                    anche se non è il suo originale puoi sempre prenderne un'altro
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • comunque guarda che il cheerson cx20 e il quannum nova non sono la stessa roba, sono simili ma la componentistica varia leggermente
                      se cerchi bene c'è la discussione dedicata al nova
                      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                      coming soon: eachine falcon 250

                      Commenta


                      • Gimbal

                        Oggi è arrivato finalmente il Walkera 2D!
                        Ho collegato tutto però non funziona bene il collegamneto AUX1
                        Come muovo il potenziometro la Cam si muove solamente vero l'alto mentre io vorrei che si muovesse verso il basso.
                        Dove ho sbagliato?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                          Oggi è arrivato finalmente il Walkera 2D!
                          Ho collegato tutto però non funziona bene il collegamneto AUX1
                          Come muovo il potenziometro la Cam si muove solamente vero l'alto mentre io vorrei che si muovesse verso il basso.
                          Dove ho sbagliato?
                          Proprio non ne vuole sapere di andare verso il basso...
                          https://www.youtube.com/watch?v=k2bC_yFI9Fk

                          Cosa devo fare?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                            Proprio non ne vuole sapere di andare verso il basso...
                            https://www.youtube.com/watch?v=k2bC_yFI9Fk

                            Cosa devo fare?
                            Hai provato a resettare la gimbal?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                              Hai provato a resettare la gimbal?
                              Ho premuto per 3 secondi il tasto FN e lampeggiava di giallo...
                              e poi che si fa?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                                Ho premuto per 3 secondi il tasto FN e lampeggiava di giallo...
                                e poi che si fa?
                                Prova a leggere il libretto di istruzioni..io l ho perso...e nn l ho mai fatto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X