annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione ESC "partito"

    Ciao a tutti.

    Sabato scorso ho cappottato da fermo e ho fatto il danno: un'elica (la 3) ha cozzato, si è bloccata e si è incrinata ma il vero danno l'ho scoperto quando ho riattaccato la batteria: il motore 3 in questione ha cominciato a dare segni di malessere: beep beep a raffica e movimenti inconsulti. Al che mi sono accorto che si stava scaldando e che puzzava di brucciato.
    Ho dedotto - sbagliando - che il motore era andato.
    Ieri ho sostituito il motore e - SORPRESA - stesso comportamento!
    A questo punto ho preso il motore originale (quello che avevo sostituito perchè credevo bruciato) e l'ho collegato ad una ltro ESC (il numero 1): funziona perfettamente.
    Per togliermi ogni dubbio ho collegato l'ESC 1 alla porta della centralina che era utilizzata dall'ESC 3: tutto OK.
    Quindi è l'ESC 3 che è partito. E' corretto? Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

    A questo punto devo sostituirlo. Il problema è trovarne uno.
    In giro se ne trovano anche, specie dalla Cina, ma a parte i tempi biblici il rischio è che me ne arrivi uno di versione diversa dalla 1.6, che è quella che monta il mio Nova.

    Veniamo al dunque: sto pensando di sostituire TUTTI gli ESC con un modello diverso da quello originale del CX-20/Nova.

    Quale ESC potrei montare?
    Gli ESC del CX-20 hanno i led incorporati: come risolvo questo problema? lascio montati gli esc originali per la sola gestione dei led?

    Grazie per l'aiuto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
      Le GoPro presentano un uscita "Mini-USB Tipo B", mentre la SJ 4000 utilizza una "Micro USB tipo B".
      Quindi, per le le GoPro il cavo da usare con un gimbal come il mio, cioè con poco spazio tra la camera e il giunto del brusheless è questo (nota la forma del connettore):


      Mentre con le SJ 4000 serve uno di questi (nota la forma differente del connettore):


      Ovviamente, se si intende usarlo con un gimball simile al mio va modificato, dato che l'isolamento del connettore ingombra troppo, o creato ex novo procurandosi un connettore "micro USB tipo B", ed effettuando le dovute saldature.
      Se non si è pratici di microsaldature conviene modificarne uno già fatto, devo farne uno ad un amico domani o dopo, se interessa a qualcuno posso fare delle foto esplicative della procedura, che è abbastanza semplice.
      Ciao scrondo, sarei interessato a modificare il cavo usb per collegare la turnigy al gimbal quanum q-2d che come sai non ha sufficiente spazio.
      Potresti fare qualche foto esplicativa da vedere?
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
        O anche questo non sembra male
        Walkera G-2D 2 Axis Brushless Camera Gimbal For Gopro 3 - US$89.00

        È quello che usi tu Tiashi?? Cosa ne pensi?
        Boh. Boh.
        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

        Commenta


        • Primo_volo

          Anche il mio quando inizia il volo tende a cappottarsi, pero appena lo alzo non riesco a tenerlo in HOVERING senza fare continue correzioni, volevo chiedere, forse devo aggiustare con i trimmer.
          grazie



          Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          oggi l'ho acceso, ma ci sono delle cose strane, tipo:
          Il senso dei motori è opposto ai classici quadricotteri, però torna con la serigrafia, di conseguenza le eliche devono essere montate diverse.
          Ho provato ad alzarlo e cerca di cappottarsi... ci darò un'altra occhiata

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
            Ciao scrondo, sarei interessato a modificare il cavo usb per collegare la turnigy al gimbal quanum q-2d che come sai non ha sufficiente spazio.
            Potresti fare qualche foto esplicativa da vedere?
            Grazie
            Si...
            Allora...
            Qualche foto l'avevo fatta, non sono molte ma il lavoro da fare è abbastanza semplice:
            Per prima cosa farò un elenco del materiale che ti servirà:
            1) cominciamo dal famigerato "cavetto ingombrante Micro USB tipo B", acquistabile su decine di siti:


            2) Un cutter da modellismo


            3) Della colla rapida, io ho usato della cianoacrilica, ma va bene qualunque tipo di colla ti ritrovi in casa, epossidrica, o altro, basta che sia rapida e non troppo fluida

            Ora veniamo al lavoro vero e proprio:
            Prendi il cavetto, dovrai metterlo su una fonte di calore per ammorbidirne l'isolante, un quarto d'ora su un termosifone sarà sufficente.
            Poi comincerai ad inciderne il lato opposto alla piegatura, incidi la gomma sino al metallo sottostante, lavora con attenzione ma con tranquillità, i fili di collegamento sono dall'altro lato e per ora non rischi di danneggiarli.


            Allarga i lembi dell'isolante che hai appena tagliato usando delle pinze, fai attenzione ai cavi sottostanti, sono saldati ma non robustissimi, prosegui con l'incisione anche sul lato "verticale" del connettore, qui fai più attenzione a non incidere l'isolamento dei cavetti.


            Prosegui con attenzione ad incidere, fino alla completa rimozione dell'isolamento esterno, e usa sempre delicatezza quando "tiri" la gomma incisa, come ho detto sopra, le saldature sono delicate:



            Ora rimuovi anche l'isolante che ricopre i cavetti, io ti consiglio di farlo perchè altrimenti il "peso" del cavo interferisce con i motori del gimball, fai attenzione a non rovinare l'isolamento sottostante quando incidi con la forbice, se la cosa è difficoltosa, rimetti il cavetto sul termosifone per un'altra decina di minuti e si sfilerà facilmente:


            Come puoi vedere, dopo aver estratto "l'anima del cavetto", io ho rimosso i filii "rosso e verde", il verde dovrebbe condurre il segnale audio (ma la mia SJ 4000 non ne vuol sapere di farlo uscire), e quello rosso dovrebbe servire a ricaricare o alimentare esternamente la camera, la cosa non mi interessava e ho rimosso anche lui.
            Fatto questo, ho bloccato e irrobustito i restanti cavetti con alcune gocce di colla cianoacrilica, con cui ho rivestito anche i contatti "nudi" del connettore USB, in modo da isolarli.
            Fai attenzione alla posizione in cui blocchi i cavi, quella corretta l apuoi dedurre dalla foto.
            E' molto importante che l'incollaggio sia fatto con attenzione, una sola "traccia di colla" filtrata all'interno del connettore, o sui piolini di aggancio dello stesso, e lo puoi buttare,


            Quando la colla sarà perfettamente asciutta (lavora sempre con calma..), potrai provare il cavetto nella sua sede sul gimbal:


            Con questo connettore, ho dovuto apportare una ulteriore modifica per far si che si adattasse perfettamente alla sede, dipende dalla forma dell'USB che hanno impiegato per assemblarlo, in altri cavetti che ho preparato non è stato necessario, dipende da quello che troverai sotto l'isolante, comunque è una cosa semplice da fare, basta limare pochi mm di isolante dalla parte bassa del connettore, sino a che l'adattamento risulterà perfetto e la camera ben accoppiata al gimball:

            Commenta


            • Quindi, ricapitolando, dovrai tagliare con attenzione l'isolante, e poi fissare i cavetti "nudi" con un pò di colla (che userai anche per isolare i contatti della usb scoperti), fissandoli ad un angolo in cui non si intralcino con il braccio del gimball, e se servirà, dovrai limare alcuni mm dal corpo del connettore USB, è più facile farlo che dirlo...
              Questo, sarà il risultato finale:




              Commenta


              • Spostatevi nella sezione apposita
                Grazie
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.

                  Sabato scorso ho cappottato da fermo e ho fatto il danno: un'elica (la 3) ha cozzato, si è bloccata e si è incrinata ma il vero danno l'ho scoperto quando ho riattaccato la batteria: il motore 3 in questione ha cominciato a dare segni di malessere: beep beep a raffica e movimenti inconsulti. Al che mi sono accorto che si stava scaldando e che puzzava di brucciato.
                  Ho dedotto - sbagliando - che il motore era andato.
                  Ieri ho sostituito il motore e - SORPRESA - stesso comportamento!
                  A questo punto ho preso il motore originale (quello che avevo sostituito perchè credevo bruciato) e l'ho collegato ad una ltro ESC (il numero 1): funziona perfettamente.
                  Per togliermi ogni dubbio ho collegato l'ESC 1 alla porta della centralina che era utilizzata dall'ESC 3: tutto OK.
                  Quindi è l'ESC 3 che è partito. E' corretto? Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

                  A questo punto devo sostituirlo. Il problema è trovarne uno.
                  In giro se ne trovano anche, specie dalla Cina, ma a parte i tempi biblici il rischio è che me ne arrivi uno di versione diversa dalla 1.6, che è quella che monta il mio Nova.

                  Veniamo al dunque: sto pensando di sostituire TUTTI gli ESC con un modello diverso da quello originale del CX-20/Nova.

                  Quale ESC potrei montare?
                  Gli ESC del CX-20 hanno i led incorporati: come risolvo questo problema? lascio montati gli esc originali per la sola gestione dei led?

                  Grazie per l'aiuto.
                  Idem, stesso tuo errore e tuo problema.
                  Ingenuamete (non sapevo dell'esistenza dei 3/5 tipologie di esc in commercio) ne ho ordinati 3, 2 rossi 1 verde (pensavo di tenermeli si scorta) io al momento ho le Ver. 1.4 ma mi sa che non mi arriveranno quelli, anche se su HK le foto riportavano per l'appunto Ver. 1.4 ma adesso hanno cambiato foto con Ver. 2.1 vediamo cosa arriverà.....
                  Dicono che devono essere tutti e 4 identici, io ho fatto il tuo stesso sbaglio(cappottamento + motore) ma motore ok ...l'esc è KO!!

                  Attendiamo.... domani dovrebbero arrivarmi.... azz ne avessi presi 4 invece di 3 mannaggia!!!!!!!!!
                  Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                  Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                  . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                  Commenta


                  • Acquisto cx-20

                    Ciao, io ho acquistato da dronestoreitalia il cx20, leggi bene che sono intermediari, comunque persone affidabili puoi tranquillamente telefonare che ti danno tutti i ragguagli e anche consigli utili.
                    Mi è costato di spedizioni e tasse doganali €103,00 con fedex Dhl oltre al prezzo del Drone. La macchina è eccellente nulla da invidiare al famoso DJI phantom e il Gps funziona benissimo.
                    Saluti







                    Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, sono un neofita in questo campo, ho qualche elicotterino e un piccolo drone (se così si può chiamare quello che vedete nella foto dell'avatar )
                    Volevo avvicinarmi un po' di più a questo bellissimo mondo e su questo forum ho trovato un sacco di informazioni, anche se leggere le 400 pagine sul phantom e altrettante sull' X 350 pro è stata una faticaccia!
                    Sarei intenzionato all'acquisto del cx-20, ma ho tante domande e quindi da lettore ho deciso di diventare utente del forum! Comunque l'idea era di comprarlo e di imparare bene ad usarlo, poi magari andare su una gimbal e telecamera. Per iniziare può andare secondo voi?
                    Ecco le domande:
                    1. Non avendo tanta esperienza cercavo un modello semplice, dove non vi era necessità di settare una gran quantità di parametri dal pc! Pensavo alla versione zero del cx-20, ma ho trovato una Big Shark ad un buon prezzo e da quello che ho capito/letto dovrebbe essere compatibile con le mie esigenze
                    2. Che voi sappiate è uscita una nuova versione del gps?? Sul sito dove lo vorrei acquistare ho trovato questo: Cheerson CX20 -BIG SHARK-nuova versione- Mode2 - dronestoreitalia
                    3. Questo sito dovrebbe spedire dall'Italia, quindi senza dazi doganali ecc giusto?

                    Scusate se mi sono dilungato, ma in un mese che vi seguo le domande che mi sono venute in mente sono veramente tante!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cx_20_2015 Visualizza il messaggio
                      Ciao, io ho acquistato da dronestoreitalia il cx20, leggi bene che sono intermediari, comunque persone affidabili puoi tranquillamente telefonare che ti danno tutti i ragguagli e anche consigli utili.
                      Mi è costato di spedizioni e tasse doganali €103,00 con fedex Dhl oltre al prezzo del Drone. La macchina è eccellente nulla da invidiare al famoso DJI phantom e il Gps funziona benissimo.
                      Saluti
                      Dire che non ha nulla da invidiare al phantom significa solo 2 cose: o non hai mai visto un phantom o non sai di cosa si sta parlando. Il phantom è di un altra categoria.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                        Dire che non ha nulla da invidiare al phantom significa solo 2 cose: o non hai mai visto un phantom o non sai di cosa si sta parlando. Il phantom è di un altra categoria.
                        Ormai siamo arrivati al forum dei bimbominkia
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da cx_20_2015 Visualizza il messaggio
                          Anche il mio quando inizia il volo tende a cappottarsi, pero appena lo alzo non riesco a tenerlo in HOVERING senza fare continue correzioni, volevo chiedere, forse devo aggiustare con i trimmer.
                          grazie
                          Messaggio di mesi fa
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                            Dire che non ha nulla da invidiare al phantom significa solo 2 cose: o non hai mai visto un phantom o non sai di cosa si sta parlando. Il phantom è di un altra categoria.
                            un altra categoria in che senso?

                            naza è una soluzione sicuramente più plug and fly di arducoper, tuttavia questu'ultimo offre molte più funzionalità, ed è molto più personalizzabile a livello software, poi è chiaro naza è closed, arducopter è open, siamo su due piani diversi...
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              un altra categoria in che senso?

                              naza è una soluzione sicuramente più plug and fly di arducoper, tuttavia questu'ultimo offre molte più funzionalità, ed è molto più personalizzabile a livello software, ...
                              Tipo ?
                              iOSD
                              WayPoint
                              Assistant
                              DJI LIGHTBRIDGE SOLUTION
                              Senza contare l'affidabilità
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Tipo ?
                                iOSD
                                WayPoint
                                Assistant
                                DJI LIGHTBRIDGE SOLUTION
                                Senza contare l'affidabilità
                                io penso che apm non ha nulla da inviadiare a naza, se non la semplicità di utilizzo...
                                cosa è che con naza fai e con apm no?
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X