annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
    Penso tu sappia che i C sono la capacità di scarica delle lipo,per cui una batteria con valore di 3000mA 10C può dare una scarica di 30Ah.
    Per pochi secondi
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Per pochi secondi
      no, i C indicati dovrebbero essere continui, il picco in genere è molto superiore..

      prendi ad esempio questa lipo

      come vedi è indicato 40-80C significa che continui può scaricare fino a 40C (ovvero fino a 40 volte la sua capacita, 2,2A x 40=88A) con dei picchi fino a 80C, ma questi per pochi secondi...

      poi ovviamente essendo batterie economiche magari non arriva proprio a 40C continui senza scaldarsi o gonfiarsi ma potrà scaricare in modo sicuro fino a 35C tuttavia il concetto non cambia...
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Grazie per le risposte a tutti, intanto.

        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        eventualmente puoi sempre inventarti un ancoraggio esterno per la batteria...
        oppure cerchi qualcosa di gia fatto come questo
        Pensavo... il vantaggio avere 2 batterie da 4.000mAH viene perso dall'extra peso aggiuntivo di altri 300gr circa per la seconda Batteria?

        Se penso che dovrà trasportare: gopro (100gr?), g2d (il walkera in plastica dovrebbe fare 200gr?), fpv tx (50gr), 1 batteria (320gr).....

        ....aggiungo anche una seconda batteria e poi non va più su

        Conviene secondo voi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          no, i C indicati dovrebbero essere continui, il picco in genere è molto superiore..

          prendi ad esempio questa lipo

          come vedi è indicato 40-80C significa che continui può scaricare fino a 40C (ovvero fino a 40 volte la sua capacita, 2,2A x 40=88A) con dei picchi fino a 80C, ma questi per pochi secondi...

          poi ovviamente essendo batterie economiche magari non arriva proprio a 40C continui senza scaldarsi o gonfiarsi ma potrà scaricare in modo sicuro fino a 35C tuttavia il concetto non cambia...
          Questa dicitura è venuta fuori con le nano-tech che non si capisce che vuol dire
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da jolly_82 Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte a tutti, intanto.



            Pensavo... il vantaggio avere 2 batterie da 4.000mAH viene perso dall'extra peso aggiuntivo di altri 300gr circa per la seconda Batteria?

            Se penso che dovrà trasportare: gopro (100gr?), g2d (il walkera in plastica dovrebbe fare 200gr?), fpv tx (50gr), 1 batteria (320gr).....

            ....aggiungo anche una seconda batteria e poi non va più su

            Conviene secondo voi?
            certo cosi carico diventa poi un mulo da soma... per svolazzare e divertirsi non è il massimo...

            considera inoltre che una parte di vantaggio che avresti aumentando la capacita la vai poi a perdere col peso extra che aggiungi, ci vuole un compromesso tra peso e durata n base alle tue esigenze
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Questa dicitura è venuta fuori con le nano-tech che non si capisce che vuol dire
              La maggior parte hanno questo tipo di dicitura che come è stato detto equivale a una scarica continua e a una massima di pochi secondi che in teoria sopporta la batteria,certo che i numeri sembrano elevati dato che si può pensare che una batteria 3000 60C accetta assorbimenti dell'ordine di 180Ah. Certo è che nel modellismo gli assorbimenti possono arrivare a parecchi Ah(macchinine scafi e alianti)ma bisogna tenere presente che non sono assorbimenti di lunga durata altrimenti arrostirebbe tutto.Nei droni invece l'assorbimento è costante però non è certo a livelli elevati.Per mio conto le lipo sono delle grandi batterie anche se non sono rocce come erano le NC, occorre solo trattarle con un pò di riguardo e non chiedere troppo piu del dovuto, specialmente nella carica

              Commenta


              • Originariamente inviato da jolly_82 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Sono possessore del CX-20 da circa 2 mesi, ho già fatto una paio di crash, il primo dovuto alla perdita di un’elica e il secondo dovuto ad un cavo elettrico a 8mt di altezza in mezzo ad un campo che ha deciso di venirmi contro……ehm vabbeh….potete immaginare. Però il drone ha “resistito bene” e, seppure con qualche cricca, tutto regge.

                Ho un paio di domande che forse aiuteranno anche altri utenti.

                Ora sono in attesa del G-2D Walkera e di un sistema FPV. Appena arriveranno spero di essere in grado di installare il tutto e credo inizieranno i miei problemi di “autonomia”.

                Attualmente volando con o senza gopro a bordo sento poca differenza sull’autonomia. Diciamo che riesco a fare: circa 9 minuti con la batteria in dotazione e circa 10/11 minuti con le altre due batterie da 3.000 mAh(una è una black magic, l’altra non ricordo)

                Le mie domande sono:

                1) Qual è la batteria con capacità maggiore e che entri nel drone? Cercavo le 4.000 o 5.200 mAh, ma sono tutte molto grandi. Misurando il vano batteria direi che non devono superare i mm 135/140 x 45 x 30
                2) Le alternative possibili si estenderebbero se potessi comprare anche le batterie con connettori differenti. Ci sono controindicazioni nel tagliare poi il connettore e sostituirlo con un XT60?
                3) Quali altri accorgimenti suggerite? Ho visto che c’è chi alimenta separatamente il gimbal e il transmitter dell’fpv. Conviene?

                Alla luce delle discussioni e valutazioni fatte, credo sia sempre opportuno farsi le giuste domande per avere le risposte che si cercano, il peso ahinoi è un fattore molto limitante, quindi occhio a cosa metti su perchè rischi di fare 30 s in più ma 10 minuti di volo zavorrato... cosa voglio dire, che se ti piace fare fpv vai di microcamera e niente gimbal, o al massimo prendi una mobius con relativo gimbal che insieme non superano i 150gr, il mezzo è quello che è, le pale sono da 8" e i motori da 920, se metti due batterie, gimbal, gopro, tx, già sei arrivato al punto di non ritorno, ti si scioglerà un esc nel migliore dei casi...

                Se ti vuoi passare il tempo vai per gradi e vedi dove arrivi, dopo di che passi alla categoria superiore che permette un payload maggiore.. (ovviamente se lo ritieni necessario)

                Te lo dico senza nessuna presunzione.. io sono partito con la tua stessa idea ma adesso a conti fatti metto una 3000mah e mi diverto, più che altro potresti investire una 50ina di € in strumenti che potrai utilizzare in altri quad, tipo la telemetria/powermodule che ti danno reali aggevolazioni e sono utili. Almeno io nella mia piccola esperienza li ritengo tali, magari altri con più esperienza di me sapranno consigliarti meglio

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Alla luce delle discussioni e valutazioni fatte, credo sia sempre opportuno farsi le giuste domande per avere le risposte che si cercano, il peso ahinoi è un fattore molto limitante, quindi occhio a cosa metti su perchè rischi di fare 30 s in più ma 10 minuti di volo zavorrato... cosa voglio dire, che se ti piace fare fpv vai di microcamera e niente gimbal, o al massimo prendi una mobius con relativo gimbal che insieme non superano i 150gr, il mezzo è quello che è, le pale sono da 8" e i motori da 920, se metti due batterie, gimbal, gopro, tx, già sei arrivato al punto di non ritorno, ti si scioglerà un esc nel migliore dei casi...
                  Non vorrei fare fpv, sono più interessato alle riprese aeree. Per far questo trovo che l’accoppiata gimbal + fpv sia indispensabile per avere un’immagine stabile e “capire” in tempo reale cosa si sta inquadrando.
                  L’unica cosa che posso sacrificare, quindi è la seconda batteria. Non è poco (300gr e più). Proprio mezzora fa ho ordinato altre 2 batterie da 4.000 e la piastra per montarle entrambe.
                  Appeana ho tempo proverò a capire l’autonomia con una sola lipo, cercando di evitare quella piastra.

                  Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Se ti vuoi passare il tempo vai per gradi e vedi dove arrivi, dopo di che passi alla categoria superiore che permette un payload maggiore.. (ovviamente se lo ritieni necessario)
                  Il mio obiettivo è “trastullarmi con quello che ho ora e aspettare che un dispositivo come il P3 adv cali di prezzo per un incremento.
                  Sapete quale è il max load del cx-20? 500gr?

                  Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Te lo dico senza nessuna presunzione.. io sono partito con la tua stessa idea ma adesso a conti fatti metto una 3000mah e mi diverto, più che altro potresti investire una 50ina di € in strumenti che potrai utilizzare in altri quad, tipo la telemetria/powermodule che ti danno reali aggevolazioni e sono utili. Almeno io nella mia piccola esperienza li ritengo tali, magari altri con più esperienza di me sapranno consigliarti meglio
                  Io innanzitutto ti ringrazio per condividere le tue esperienze, non ho conoscenti/amici già pratici di questo hobby e quindi faccio molto affidamento su quanto leggo su internet e sulla dispenibilità di users come te.




                  Hai “pronunciato” la parola magica: powermodule. Ehm… se dicessi che non so neanche cosa sia??? Oooops…

                  Invece la telemetria… Aiuta per avere i riferimenti durante il volo… ma è indispensabile? Da ignorante niubbo non ne capisco ancora l’utilità e quindi per ora l’ho ignorata.

                  Commenta


                  • Nulla è indispensabile... a me personalmente piace molto smanettare e modificare per ottenere il massimo, la telemetria è un collegamento senza fili a doppia via (come avere un cavo usb collegato in volo) questo ti può essere utile per avere informazioni in tempo reale, fare modifiche ai paramenti e modialità, non ultimo usare lo smarthphone con tutto ciò che ne consegue... il power module invece altro non è che un aggeggino che si interpone tra batterie e FC (controller di volo) e che misura in tempo reale i valori relativi a consumi istantanei di batteria e voltaggio, che vengono poi visualizzati dalla telemetria o da un OSD direttamente a monitor se fai FPV.. (insomma una figata )

                    Per le tue scelte rispetto alle batterie sono ansioso di sapere come ti troverai con doppia batteria da 4000 e tutto il resto. Facci sapere

                    Commenta


                    • Speriamo che non gli scoppia qualche regolatore o motore,auguri

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                        Speriamo che non gli scoppia qualche regolatore o motore,auguri
                        Oddio... mi spaventate... ma nessuno ha tentato prima di me fino ad ora?
                        Oppure... ci sono delle specifiche che indichino il massimo peso caricabile? In Cheerson che dicono?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                          Speriamo che non gli scoppia qualche regolatore o motore,auguri
                          perchè dovrebbe esplodere gli ESC/Motore con doppia batteria ?
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            perchè dovrebbe esplodere gli ESC/Motore con doppia batteria ?
                            ...Credo per via dello sforzo richiesto per sollevare il maggiore peso.
                            In effetti mi sto documentanto e tutti sconsigliano la doppia batteria. Ho visto molte critiche arriva anche a ha messo 2x2.200mAh dicendo che una buona batteria da 3.000 farebbe lo stesso.

                            Vabbe... credo di aver buttato nel cesso 9 euro per la piastra che sorregge 2 batterie... non la monterò mai... o forse solo se non monto la gopro.

                            Commenta


                            • eccolo!

                              finalmente dopo quasi un mese che non spedivano me l'hanno spedito venerdi ed è arrivato oggi da valuebasket.com ...non ho avuto il tempo di aprirlo perché è arrivato e sono venuto a lavoro... cmq tutto come promesso il prezzo 224 euro senza costi aggiuntivi, corriere bartolini. non so perche ci hanno messo tutto questo tempo a spedirlo cmq per il prezzo lo consiglio visto che ora sta a 205 euro spedizione compresa.

                              http://www.valuebasket.com/it_IT/CXh...ew/17142-AA-NA

                              stasera farò unboxing e montaggio vi tengo aggiornati.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da g4box Visualizza il messaggio
                                finalmente dopo quasi un mese che non spedivano me l'hanno spedito venerdi ed è arrivato oggi da valuebasket.com ...cmq tutto come promesso il prezzo 224 euro senza costi aggiuntivi, corriere bartolini. non so perche ci hanno messo tutto questo tempo a spedirlo cmq per il prezzo lo consiglio visto che ora sta a 205 euro

                                http://www.valuebasket.com/it_IT/CXh...ew/17142-AA-NA

                                stasera farò unboxing e montaggio vi tengo aggiornati.
                                Sai se é la versione OPEN SOURCE...
                                Poiché la vuole acquistare un amico che poco se ne intende e mi ha chiesto la cortesia
                                Dove poterlo comprare con sicurezza della versione...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X