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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

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  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
    Per i neofiti o per chi ha cominciato da poco, sto iniziando a condividere la mia esperienza con il beneamato e odiato Cheerson...per me semplicemente amato Donelander Homepage
    Ben fatto @Lepiere...l'unico appunto è: come mai il nome del sito e quello del dominio non coincidono? Uno è :"DoneLander", l'altro "DroneLander" (presumo corretto)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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    • non si armano i motori

      Ciao a tutti
      Sono qui a chiedere ancora aiuto agli esperti

      Domenica al campo volo accendo come sempre il mio cx e prima di armare i motori ho dovuto insistere un po' accendendo e spegnendo radio e cx dopodiché sono riuscito ad armare e come nulla fosse mi sono fatto due lipo, ripongo il cx e me ne torno a casa,
      oggi riprendo il cx provo ad accenderlo e si ripropone il problema solo che oggi proprio non ne vuole sapere di armarsi, lo collego a MP e mi salta fuori la scritta PREARM: BAD GPS POS
      premetto che:

      - ho ancora il firmware originale 3.1.2 quindi mai toccato nulla su MP ad esclusione del angle max portato da 2200 a 3000

      - ho aperto il CX ed a vista i cavi mi sembrano tutti collegati

      - da subito avevo modificato la posizione del GPS sotto la calotta isolandolo con alluminio adesivo ed h sempre funzionato

      - non mi è mai caduto in volo quindi niente urti

      - i pezzi sono tutti originali

      - solo oggi ho provato a resettare i parametri e ricaricare gli originali dopodiché ho rifatto la calibrazione con MP e la cosa strana è che alla calibrazione della radio i motori si sono armati ( piu' volte )ed ho pensato che il problema si fosse risolto scollegato da MP e spento il cx alla riaccensione ancora non arma e salta ancora fuori l messaggio

      - prima di resettare i parametri ho provato un paio di volte a calibrare la radio ma senza successo

      - se accendo il drone fuori casa i satelliti li riceve e la luce verde rimane fissa, ma comunque anche prima del problema accendendo in casail cx su MP non mi dava problemi di gps cioè on li agganciava ma non segnava errori

      chi è cosi' gentile da aiutarmi?? non so piu' cosa fare in rete si trovano vari video e trucchetti per rebindare la radio ma non funzionano

      scusate per il lungo post ma sono davvero demoralizzato

      grazie ancora

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      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Ben fatto @Lepiere...l'unico appunto è: come mai il nome del sito e quello del dominio non coincidono? Uno è :"DoneLander", l'altro "DroneLander" (presumo corretto)

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Grazie Lillo.
        Comunque mi sono perso...dove ho sbagliato?
        Pilota SAPR VL/Mc
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        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
          Grazie Lillo.
          Comunque mi sono perso...dove ho sbagliato?

          Qui, ma non so se sia un errore. Il sito è DroneLander o DoneLander?

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          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

            Qui, ma non so se sia un errore. Il sito è DroneLander o DoneLander?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Il sito è dronelander e il link è corretto...vabbè domani controllo. Grazie per la segnalazione.

            Fine OT
            Pilota SAPR VL/Mc
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            • Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti
              Sono qui a chiedere ancora aiuto agli esperti

              Domenica al campo volo accendo come sempre il mio cx e prima di armare i motori ho dovuto insistere un po' accendendo e spegnendo radio e cx dopodiché sono riuscito ad armare e come nulla fosse mi sono fatto due lipo, ripongo il cx e me ne torno a casa,
              oggi riprendo il cx provo ad accenderlo e si ripropone il problema solo che oggi proprio non ne vuole sapere di armarsi, lo collego a MP e mi salta fuori la scritta PREARM: BAD GPS POS
              premetto che:

              - ho ancora il firmware originale 3.1.2 quindi mai toccato nulla su MP ad esclusione del angle max portato da 2200 a 3000

              - ho aperto il CX ed a vista i cavi mi sembrano tutti collegati

              - da subito avevo modificato la posizione del GPS sotto la calotta isolandolo con alluminio adesivo ed h sempre funzionato

              - non mi è mai caduto in volo quindi niente urti

              - i pezzi sono tutti originali

              - solo oggi ho provato a resettare i parametri e ricaricare gli originali dopodiché ho rifatto la calibrazione con MP e la cosa strana è che alla calibrazione della radio i motori si sono armati ( piu' volte )ed ho pensato che il problema si fosse risolto scollegato da MP e spento il cx alla riaccensione ancora non arma e salta ancora fuori l messaggio

              - prima di resettare i parametri ho provato un paio di volte a calibrare la radio ma senza successo

              - se accendo il drone fuori casa i satelliti li riceve e la luce verde rimane fissa, ma comunque anche prima del problema accendendo in casail cx su MP non mi dava problemi di gps cioè on li agganciava ma non segnava errori

              chi è cosi' gentile da aiutarmi?? non so piu' cosa fare in rete si trovano vari video e trucchetti per rebindare la radio ma non funzionano

              scusate per il lungo post ma sono davvero demoralizzato

              grazie ancora

              Riesci ad armarlo in stabilize mode? Hai per caso verificato che le connessioni da e per il GPS siano salde?
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              • Dove si riesce a reperire la BlackMagic da 3000 Mah per il cx 20 in questo periodo???

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                • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                  Dove si riesce a reperire la BlackMagic da 3000 Mah per il cx 20 in questo periodo???
                  Banggood? Aliexpress? Geekbuying? Ebay? Dove ti pare

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                  • Sono tutti con il cartello esaurita

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                    • Originariamente inviato da jetmet Visualizza il messaggio
                      Sono tutti con il cartello esaurita
                      Guarda, la trovi qui: Blackmagic batteria 3000mah 11.1v per DJI phantom cx-20 quanum nova o qui: Black Magic 3000mAh 11.1V DJI Phantom Cx 20 Batteria Quantum Nova
                      ...però devo dirti che a mio tempo l'ho provata e nonostante i mAh in più purtroppo, dato il peso leggermente superiore a quella stock, non ho trovato grosse differenze di autonomia del mio CX20. Ce l'ho ancora e la utilizzo, perchè reputo che sia una buona batteria, però su altri multi...
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                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Guarda, la trovi qui: Blackmagic batteria 3000mah 11.1v per DJI phantom cx-20 quanum nova o qui: Black Magic 3000mAh 11.1V DJI Phantom Cx 20 Batteria Quantum Nova
                        ...però devo dirti che a mio tempo l'ho provata e nonostante i mAh in più purtroppo, dato il peso leggermente superiore a quella stock, non ho trovato grosse differenze di autonomia del mio CX20. Ce l'ho ancora e la utilizzo, perchè reputo che sia una buona batteria, però su altri multi...
                        Lillo, che batteria consigli con i motori in dotazione?
                        Pilota SAPR VL/Mc
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                        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                          Lillo, che batteria consigli con i motori in dotazione?
                          Ciao Lepiere, onestamente ho continuato ad utilizzare quelle che davano in dotazione (ne avevo presa un'altra su GB o BG non ricordo bene) ma ho semplicemente cambiato eliche, mettendo quelle da 9", guadagnando qualcosa in autonomia. Sono dell'idea che è meglio fare meno minuti di volo ma più sessioni piuttosto che una sola ma di 25-30 minuti

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Ciao Lepiere, onestamente ho continuato ad utilizzare quelle che davano in dotazione (ne avevo presa un'altra su GB o BG non ricordo bene) ma ho semplicemente cambiato eliche, mettendo quelle da 9", guadagnando qualcosa in autonomia. Sono dell'idea che è meglio fare meno minuti di volo ma più sessioni piuttosto che una sola ma di 25-30 minuti

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Perfetto, stessa mia situazione
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                            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                              Riesci ad armarlo in stabilize mode? Hai per caso verificato che le connessioni da e per il GPS siano salde?
                              mi rispondo da solo così potrebbe essere utile a chi potrebbe commettere lo stesso errore

                              in pratica tempo fa avevo attivato da MP il geofence impostando come altezza massima 70 mt e lontananza max 150 mt, con la prova al campo volo si è svolto tutto regolarmente, scordandomi dell'attivazione domenica scorsa provo ad armare in una località diversa dalla prima incontrando qualche difficoltà ,dopo un po' come nulla fosse sono riuscito ad armare e mi sono fatto qualche volo, il giorno dopo a casa collegando il cx a MP ha cominciato a darmi la segnalazione prearm bad gps pos, e notando che non riusciva ancora ad armare ho cominciato a pensare ci fosse qualcosa di guasto, uscendo fuori casa il led verde fixava i satelliti ma non armava, dopo aver postato qui il problema , mi sono messo in internet ed ho trovato che il motivo era appunto l'attivazione del geofence che in pratica avrebbe bisogno di più satelliti per poter gestire le distanze impostate e fino a che non trova i satelliti necessari non arma nemmeno se preghi in cinese

                              ho anche letto che se vuoi attivare il geofence ma senza incorrere al problema dei motori bisogna alzare un parametro che stabilisce quanti satelliti avere prima di armare, ma se non sbaglio alzando il parametro si risolve si il problema ma così facendo diventa meno preciso nel calcolo delle distanze

                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio
                                mi rispondo da solo così potrebbe essere utile a chi potrebbe commettere lo stesso errore

                                in pratica tempo fa avevo attivato da MP il geofence impostando come altezza massima 70 mt e lontananza max 150 mt, con la prova al campo volo si è svolto tutto regolarmente, scordandomi dell'attivazione domenica scorsa provo ad armare in una località diversa dalla prima incontrando qualche difficoltà ,dopo un po' come nulla fosse sono riuscito ad armare e mi sono fatto qualche volo, il giorno dopo a casa collegando il cx a MP ha cominciato a darmi la segnalazione prearm bad gps pos, e notando che non riusciva ancora ad armare ho cominciato a pensare ci fosse qualcosa di guasto, uscendo fuori casa il led verde fixava i satelliti ma non armava, dopo aver postato qui il problema , mi sono messo in internet ed ho trovato che il motivo era appunto l'attivazione del geofence che in pratica avrebbe bisogno di più satelliti per poter gestire le distanze impostate e fino a che non trova i satelliti necessari non arma nemmeno se preghi in cinese

                                ho anche letto che se vuoi attivare il geofence ma senza incorrere al problema dei motori bisogna alzare un parametro che stabilisce quanti satelliti avere prima di armare, ma se non sbaglio alzando il parametro si risolve si il problema ma così facendo diventa meno preciso nel calcolo delle distanze

                                grazie
                                Ecco, questo dimostra che i problemi al nostro gioiellino nella maggioranza dei casi li creiamo noi mentre lui è perfettamente innocente, quando si variano dei parametri bisogna avere l'accortezza di prenderne nota e se non è indispensabile non modificarli affatto......

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