annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
    Lo Xiaomi non è affatto male ma io aspetterei più che le prove sul campo, altre firmware release, patch e via dicendo quindi tanto vale iniziare con un Cheerson, aggiungendo optional per innamorarsi dell'hobby per poi passare a qualcosa di veramente serio tra 1 anno o poco più.

    La mia aspirazione è ottenere prodotti dai vari vendor per testarli e recensirli (magari vi posto una bella recensione dello Xiaomi ma purtroppo, avendo un canale giovane, devo ancora raggiungere il numero di follower richiesto: ma ci riuscirò (a buon intenditore poche parole )
    ognuno la pensa a modo suo..
    In base alle specifiche tecniche, per me questa foto dice tutto.

    non mi dilungo per non andare ancora più OT

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
      Se proprio vuoi provare ad iniziare, comprati un Cheerson CX-10 (l'ultimo modello ha anche la fotocamera per FPV e modalità volo stabile) che costa circa 20€, lo provi, vedi come ti trovi e poi passi a qualcosa di più grosso.

      Perché il CX-10: a prescindere dal modello (puoi anche prenderne uno di altra marca) con il mini drone puoi volare anche in casa e affinare le abilità di volo in spazi ristretti senza avere le difficoltà che avresti con il Syma X5 sia in interno (troppo grande) che in esterno (con il minimo soffio di vento e il raggio d'azione limitato te lo perdi).

      Ovviamente ci vuole sempre un po' di "paura" in modo da non strafare e imparare piano piano....con il minidrone, puoi volare con qualsiasi condizione atmosferica, tanto sei in casa.

      Decidi tu.
      Intanto ho seguito il tuo consiglio e mi sono ordinato un cx-10

      lo xiaomi viene 350 euro circa.
      Ma se al cx poi metterai (e molto probabilmente lo si fa):
      - gimbal brushless (il più economico e pesante) 2 assi vs 3 assi: 35 euro
      - action cam (xiaomi yi): 70 euro
      - telemetria: 25 euro
      - fpv: non meno di 70 euro
      - altre 2 batterie (con quella stock del cx ci fai si e no 10 min senza nulla a bordo): almeno 50 euro.

      devi adattare tutto, mettere un carrello diverso, fare buchi, saldature, fascette etc.. un trolley da 50lt per portarlo in giro.

      vedi un po, cosa conviene??
      se non si ha fretta io consiglio di aspettare test sul campo di questo xiaomi.

      ricordo che il phantom 3 standard non ha lightbridge...
      In effetti hai un punto qui, però proprio perché neofita, per un primo approccio magari non ho bisogno di POV, telemetria e gimbal brushless. A me per ora basterebbe il volo a vista e vorrei riprendere il terreno direttamente sotto il drone, quindi probabilmente basterebbe un semplice sistema di ammortizzazione per la camera.

      O dici che senza tutto quell'ambaradan, non ha proprio senso? Alla fine io ho visto le riprese della actioncam QUMOX WIFI SJ4000, montata direttamente su moto (con molte vibrazioni) o bici e vengono abbastanza bene!

      Inoltre per adesso non dovrei far volare il drone troppo lontano, quindi dici che l lightbridge è obbligatorio? Ovvio che sono tutte cose che sarebbe meglio avere, ma mi chiedo se si possa iniziare in maniera economica, per poi vedere.

      Commenta


      • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
        ognuno la pensa a modo suo..
        In base alle specifiche tecniche, per me questa foto dice tutto.

        non mi dilungo per non andare ancora più OT
        Scusa ma questa foto non dice nulla...solo che entra in uno zaino e non è uno jatpack...comunque, fine OT
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
          Intanto ho seguito il tuo consiglio e mi sono ordinato un cx-10



          In effetti hai un punto qui, però proprio perché neofita, per un primo approccio magari non ho bisogno di POV, telemetria e gimbal brushless. A me per ora basterebbe il volo a vista e vorrei riprendere il terreno direttamente sotto il drone, quindi probabilmente basterebbe un semplice sistema di ammortizzazione per la camera.

          O dici che senza tutto quell'ambaradan, non ha proprio senso? Alla fine io ho visto le riprese della actioncam QUMOX WIFI SJ4000, montata direttamente su moto (con molte vibrazioni) o bici e vengono abbastanza bene!

          Inoltre per adesso non dovrei far volare il drone troppo lontano, quindi dici che l lightbridge è obbligatorio? Ovvio che sono tutte cose che sarebbe meglio avere, ma mi chiedo se si possa iniziare in maniera economica, per poi vedere.

          Hai centrato il punto, all'inizio, meno distrazioni si hanno meglio è.
          Sul mio monto una SJ4000 e dopo aver bilanciato le eliche le riprese sono da paura: ti posto un video comparativo pre e post calibrazione fatto con la SJ4000

          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
            Intanto ho seguito il tuo consiglio e mi sono ordinato un cx-10



            In effetti hai un punto qui, però proprio perché neofita, per un primo approccio magari non ho bisogno di POV, telemetria e gimbal brushless. A me per ora basterebbe il volo a vista e vorrei riprendere il terreno direttamente sotto il drone, quindi probabilmente basterebbe un semplice sistema di ammortizzazione per la camera.

            O dici che senza tutto quell'ambaradan, non ha proprio senso? Alla fine io ho visto le riprese della actioncam QUMOX WIFI SJ4000, montata direttamente su moto (con molte vibrazioni) o bici e vengono abbastanza bene!

            Inoltre per adesso non dovrei far volare il drone troppo lontano, quindi dici che l lightbridge è obbligatorio? Ovvio che sono tutte cose che sarebbe meglio avere, ma mi chiedo se si possa iniziare in maniera economica, per poi vedere.
            Ho dimenticato una cosa: scordati il WIFI se non vuoi perdere il Cheerson...interferisce sulle apparecchiature di bordo rendendolo incontrollabile
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
              Ho dimenticato una cosa: scordati il WIFI se non vuoi perdere il Cheerson...interferisce sulle apparecchiature di bordo rendendolo incontrollabile
              Grazie! Si ho visto il video sulle eliche bilanciate (mi sono anche iscritto al canale, mi pare sia veramente un buon lavoro, soprattutto per un nabbo come me).

              Succede perché la wifi va sulla stessa frequenza del radiocomando (2,4Ghz)? Certo che potrebbero mettere il modulo wifi a 5Ghz, visto che c'è anche quella possibilità, opure il canale di trasmissione del telecomando a 5, lasciando il modulo wifi della cam a 2,4.


              Quindi il lightbridge serve a poter trasmettere senza interferire con le apparecchiature? Perché a che frequenza va? Scusate se vado troppo OT :p

              Commenta


              • In effetti hai un punto qui, però proprio perché neofita, per un primo approccio magari non ho bisogno di POV, telemetria e gimbal brushless. A me per ora basterebbe il volo a vista e vorrei riprendere il terreno direttamente sotto il drone, quindi probabilmente basterebbe un semplice sistema di ammortizzazione per la camera.

                O dici che senza tutto quell'ambaradan, non ha proprio senso? Alla fine io ho visto le riprese della actioncam QUMOX WIFI SJ4000, montata direttamente su moto (con molte vibrazioni) o bici e vengono abbastanza bene!

                Inoltre per adesso non dovrei far volare il drone troppo lontano, quindi dici che l lightbridge è obbligatorio? Ovvio che sono tutte cose che sarebbe meglio avere, ma mi chiedo se si possa iniziare in maniera economica, per poi vedere.
                fidati, se ti appassiona, l'appetito vien mangiando, e piuttosto in fretta

                per il lightbridge assolutamente no.. è una caratteristica che è un punto di forza dei nuovi dji dal phantom3 professional in poi. il mio appunto era per precisare che il 3 standard ne è sprovvisto

                Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                Scusa ma questa foto non dice nulla...solo che entra in uno zaino e non è uno jatpack...comunque, fine OT
                appunto, a te non dice nulla, a me tanto. dice che lo posso portare in giro, ad esempio in montagna, con estrema facilità! per altri droni, come un cx tutto equipaggiato serve una bella valigia.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                  Grazie! Si ho visto il video sulle eliche bilanciate (mi sono anche iscritto al canale, mi pare sia veramente un buon lavoro, soprattutto per un nabbo come me).

                  Succede perché la wifi va sulla stessa frequenza del radiocomando (2,4Ghz)? Certo che potrebbero mettere il modulo wifi a 5Ghz, visto che c'è anche quella possibilità, opure il canale di trasmissione del telecomando a 5, lasciando il modulo wifi della cam a 2,4.


                  Quindi il lightbridge serve a poter trasmettere senza interferire con le apparecchiature? Perché a che frequenza va? Scusate se vado troppo OT :p
                  Sappi che interferisce ed è inutile cambiare le frequenze quando potresti installare un FPV che costa sicuramente meno
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                    Quindi il lightbridge serve a poter trasmettere senza interferire con le apparecchiature? Perché a che frequenza va? Scusate se vado troppo OT :p
                    frequenza: 2.4ghz
                    viaggia tutto insieme, segnale di controllo radio, video (digitale full hd) e telemetrico.

                    e se non ho capito male, xiaomi ha più o meno copiato...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      Sappi che interferisce ed è inutile cambiare le frequenze quando potresti installare un FPV che costa sicuramente meno
                      Ma volevo solo sapere se il problema è quello che ho ipotizzato sulle frequenze. Inoltre, come ti ho detto, non mi interessa per ora il FPV,; mi basterebbe volare a vista.

                      Poi, ovviamente, l'ambizione sarebbe quella di pilotarne uno migliore, possibilmente in VR, sulle mie montagne!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                        Ma volevo solo sapere se il problema è quello che ho ipotizzato sulle frequenze. Inoltre, come ti ho detto, non mi interessa per ora il FPV,; mi basterebbe volare a vista.

                        Poi, ovviamente, l'ambizione sarebbe quella di pilotarne uno migliore, possibilmente in VR, sulle mie montagne!
                        Il Phantom, a differenza del Cx20 equipaggiato con Fpv, ha il radiocomando che viaggia a 5.8Ghz, mentre la trasmissione video é a 2.4Ghz, quindi niente interferenze. Il Cx20 avrebbe il radiocomando a 2.4Ghz, mentre la trasmissione fpv a 5.8Ghz

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                          Quindi suggeriresti comunque il Cheerson CX-20 come primo drone? Nel senso che comunque c'è talmente tanta differenza fra pilotare un piccinino e quello, che alla fine non è propedeutico, oppure comunque vale la pena come a dire che se non sai guidare nemmeno il piccolo, è inutile che provi col grosso?
                          secondo me rischi di avere molte più difficoltà con il piccolino, sono degli schizzetti difficili da governare..

                          Commenta


                          • ...mi dite come fate a bilanciare eliche così??



                            grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                              Lillo, su questo hai ragione anche se ho dei dubbi: ho iniziato subito con il CX-20 e ora volo esclusivamente in manuale...quando ho girato il video sui flight mode, ho avuto grandissime difficoltà nel volare headless perché non abituato.

                              Ora le mie perplessità sull'iniziare con un giocatolo (X5C/W) più giocattolo del Cheerson:

                              1° devi volare solo ed esclusivamente in assenza di vento.
                              2° lo consideri un giocattolo e quindi inizi a fare capriole
                              3° impari ad alzarlo ma non impari a guidare un quadricottero
                              4° rischi di abbandonare l'hobby perché l'X5 lo consideri un giocattolo
                              5° passando al Cheerson, sai di cosa si parla ma comunque non sai pilotarlo e rischi di fare danni maggiori perché pensi di saper guidare un drone.

                              Con qualsiasi cosa si inizia, che costi 30€ o 200€, si rischia di fare danni seri a cose e persone se non si è "modesti".

                              Comunque, visto che ormai sono entrato con entrambi i piedi in questo hobby, e dopo le numerose modifiche apportate al CX, mi sono preso anche un CX-10 per i voli indoor in caso di pioggia e vento...mi arriverà martedì e già non vedo l'ora di farlo volare attraverso la palestrina di mio figlio
                              Sono d'accordo con te...sono punti di vista. Tu ti sei trovato subito bene col Cx20, altri hanno fatto una buona scuola con prodotti oltre che più piccoli, magari senza troppi "aiuti" tecnologici. Personalmente, dopo aver utilizzato quad brushed, sono passato a quelli più grandi e relativamente stabili con molta facilità. Adesso mi "alleno" in casa con un Eachine-H8-Mini, soprattutto quando qui piove o c'è molto vento (qui spesso)

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da albyus Visualizza il messaggio
                                ...mi dite come fate a bilanciare eliche così??



                                grazie
                                Ciao Albyus,

                                hai preso il bilanciatore come quello che ho usato io? se si, procurati una barretta di metallo non troppo larga e in punta (solo su un lato) incastraci due pezzi di tubo (uno sopra l'altro) per la miscela dei modelli a scoppio (qualsiasi negozio di modellismo li ha)...devi creare uno scalino con i tubicini in silicone in modo da riempire sia la parte filettata dell'elica si la parte subito dopo la filettatura.

                                Ma sono eliche originali DJI o no? 9443 o 9450?
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X