annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , anche io sono indeciso tra cx20 ( o quanum Nova se è la stessa cosa ) e x380 . Se con il cx 20 è possibile avere la funzione follow me sarebbe il massimo : si può fare ?
    Grazie
    Andrea
    Sostanzialmente sono la stessa cosa, solo piccole differenze, a parte il fatto che il Quanum Nova si trova solo con Fc nella versione Open. Per la funzione follow-me, se è il tuo obiettivo primario, devi considerare che non è un lavoro semplicissimo implementare questa funzione nel Cx20.
    Come ti ha già scritto gianni_bt nell'altro thread, il follow-me non è consentito da regolamento Enac
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Non è consentito anche rinunciando all' fpv ? Allora il nuovo hubsan 501s non dovrebbero venderlo in Italia , no ?
      Sto cercando di capire tra cx20 e x380 quale prendere ....anche se il follow me mi interessa relativamente , era un elemento per prendere una decisione , anche considerati alcuni problemi dell x380 con il gimbal ....
      Poi in realtà magari la scelta sarà dettata dalla autonomia di volo....
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
        Non è consentito anche rinunciando all' fpv ? Allora il nuovo hubsan 501s non dovrebbero venderlo in Italia , no ?
        Sto cercando di capire tra cx20 e x380 quale prendere ....anche se il follow me mi interessa relativamente , era un elemento per prendere una decisione , anche considerati alcuni problemi dell x380 con il gimbal ....
        Poi in realtà magari la scelta sarà dettata dalla autonomia di volo....
        Grazie
        Potresti anche comprare una Ferrari e sfrecciare a 270km/h in pieno centro, il concessionario te la venderebbe lo stesso. È una funzione che non può essere utilizzata legalmente qui in Italia. Se punti sull'autonomia lascia perdere il Cx20 e scegli l'X380

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
          è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e sinceramente se tornassi indietro, lo ricomprerei ad occhi chiusi.

          Grazie per il complimento e fa molto ma molto piacere sapere che c'è chi apprezza il mio lavoro

          Comunque, leggiti anche i post sul blog e fammi sapere cosa ne pensi: ne ho appena pubblicato uno con tutte le modifiche apportate.

          P.S.: ma ti sei registrato al canale? non dirmi di no ehhhh!!!!!
          rieccomi, mi sono iscritto al canale! per ora ho letto un pò a random, comunque tutto ok ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ale9994 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, in giornata volevo fare l'ordine per l'open source (170€ su gb) ma leggendo un bel po' di pagine ho capito che appena arriva va aperto e molto probabilmente ha cavi scollegati ecc è io non credo di essere in grado di sistemarli, quindi vado tranquillo e spero che sia tutto ok e che posso iniziare subito a pilotarlo o vado di x380?
            Visto che sono un mega-noob del settore, che sito è gb?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
              Visto che sono un mega-noob del settore, che sito è gb?
              gearbest
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Se è il primo quadri non "saltare nessun passaggio". Considero il Cx20 un buon multi ma non come primo modello

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Lillo, su questo hai ragione anche se ho dei dubbi: ho iniziato subito con il CX-20 e ora volo esclusivamente in manuale...quando ho girato il video sui flight mode, ho avuto grandissime difficoltà nel volare headless perché non abituato.

                Ora le mie perplessità sull'iniziare con un giocatolo (X5C/W) più giocattolo del Cheerson:

                1° devi volare solo ed esclusivamente in assenza di vento.
                2° lo consideri un giocattolo e quindi inizi a fare capriole
                3° impari ad alzarlo ma non impari a guidare un quadricottero
                4° rischi di abbandonare l'hobby perché l'X5 lo consideri un giocattolo
                5° passando al Cheerson, sai di cosa si parla ma comunque non sai pilotarlo e rischi di fare danni maggiori perché pensi di saper guidare un drone.

                Con qualsiasi cosa si inizia, che costi 30€ o 200€, si rischia di fare danni seri a cose e persone se non si è "modesti".

                Comunque, visto che ormai sono entrato con entrambi i piedi in questo hobby, e dopo le numerose modifiche apportate al CX, mi sono preso anche un CX-10 per i voli indoor in caso di pioggia e vento...mi arriverà martedì e già non vedo l'ora di farlo volare attraverso la palestrina di mio figlio
                Pilota SAPR VL/Mc
                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                Commenta


                • a chi è intenzionato a comprarlo, io consiglierei in questo momento di aspettare recensioni e prezzi a regime dello xiaomi mi drone. anche se costa un po di più ha già tutto a bordo, ma come compattezza per il trasporto non c'è paragone.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Lillo, su questo hai ragione anche se ho dei dubbi: ho iniziato subito con il CX-20 e ora volo esclusivamente in manuale...quando ho girato il video sui flight mode, ho avuto grandissime difficoltà nel volare headless perché non abituato.

                    Ora le mie perplessità sull'iniziare con un giocatolo (X5C/W) più giocattolo del Cheerson:

                    1° devi volare solo ed esclusivamente in assenza di vento.
                    2° lo consideri un giocattolo e quindi inizi a fare capriole
                    3° impari ad alzarlo ma non impari a guidare un quadricottero
                    4° rischi di abbandonare l'hobby perché l'X5 lo consideri un giocattolo
                    5° passando al Cheerson, sai di cosa si parla ma comunque non sai pilotarlo e rischi di fare danni maggiori perché pensi di saper guidare un drone.

                    Con qualsiasi cosa si inizia, che costi 30€ o 200€, si rischia di fare danni seri a cose e persone se non si è "modesti".

                    Comunque, visto che ormai sono entrato con entrambi i piedi in questo hobby, e dopo le numerose modifiche apportate al CX, mi sono preso anche un CX-10 per i voli indoor in caso di pioggia e vento...mi arriverà martedì e già non vedo l'ora di farlo volare attraverso la palestrina di mio figlio
                    Quindi suggeriresti comunque il Cheerson CX-20 come primo drone? Nel senso che comunque c'è talmente tanta differenza fra pilotare un piccinino e quello, che alla fine non è propedeutico, oppure comunque vale la pena come a dire che se non sai guidare nemmeno il piccolo, è inutile che provi col grosso?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
                      a chi è intenzionato a comprarlo, io consiglierei in questo momento di aspettare recensioni e prezzi a regime dello xiaomi mi drone. anche se costa un po di più ha già tutto a bordo, ma come compattezza per il trasporto non c'è paragone.
                      Se proprio devi spendere quelle cifre, meglio un Phantom 3 standard piuttosto che una nuova uscita con bug ancora tutti da scoprire.
                      Pilota SAPR VL/Mc
                      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
                        a chi è intenzionato a comprarlo, io consiglierei in questo momento di aspettare recensioni e prezzi a regime dello xiaomi mi drone. anche se costa un po di più ha già tutto a bordo, ma come compattezza per il trasporto non c'è paragone.
                        Ma qui siamo sui 400€ che è un budget un po' diverso, o sbaglio?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                          Quindi suggeriresti comunque il Cheerson CX-20 come primo drone? Nel senso che comunque c'è talmente tanta differenza fra pilotare un piccinino e quello, che alla fine non è propedeutico, oppure comunque vale la pena come a dire che se non sai guidare nemmeno il piccolo, è inutile che provi col grosso?
                          Se proprio vuoi provare ad iniziare, comprati un Cheerson CX-10 (l'ultimo modello ha anche la fotocamera per FPV e modalità volo stabile) che costa circa 20€, lo provi, vedi come ti trovi e poi passi a qualcosa di più grosso.

                          Perché il CX-10: a prescindere dal modello (puoi anche prenderne uno di altra marca) con il mini drone puoi volare anche in casa e affinare le abilità di volo in spazi ristretti senza avere le difficoltà che avresti con il Syma X5 sia in interno (troppo grande) che in esterno (con il minimo soffio di vento e il raggio d'azione limitato te lo perdi).

                          Ovviamente ci vuole sempre un po' di "paura" in modo da non strafare e imparare piano piano....con il minidrone, puoi volare con qualsiasi condizione atmosferica, tanto sei in casa.

                          Decidi tu.
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                            Ma qui siamo sui 400€ che è un budget un po' diverso, o sbaglio?
                            phantom 3 lo puoi trovare anche a 450€ ed è di sicuro più affidabile
                            Pilota SAPR VL/Mc
                            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Santacrab Visualizza il messaggio
                              Ma qui siamo sui 400€ che è un budget un po' diverso, o sbaglio?
                              lo xiaomi viene 350 euro circa.
                              Ma se al cx poi metterai (e molto probabilmente lo si fa):
                              - gimbal brushless (il più economico e pesante) 2 assi vs 3 assi: 35 euro
                              - action cam (xiaomi yi): 70 euro
                              - telemetria: 25 euro
                              - fpv: non meno di 70 euro
                              - altre 2 batterie (con quella stock del cx ci fai si e no 10 min senza nulla a bordo): almeno 50 euro.

                              devi adattare tutto, mettere un carrello diverso, fare buchi, saldature, fascette etc.. un trolley da 50lt per portarlo in giro.

                              vedi un po, cosa conviene??
                              se non si ha fretta io consiglio di aspettare test sul campo di questo xiaomi.

                              ricordo che il phantom 3 standard non ha lightbridge...
                              Ultima modifica di salvodi; 10 giugno 16, 10:23.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
                                lo xiaomi viene 350 euro circa.
                                Ma se al cx poi metterai (e molto probabilmente lo si fa):
                                - gimbal brushless (il più economico e pesante) 2 assi vs 3 assi: 35 euro
                                - action cam (xiaomi yi): 70 euro
                                - telemetria: 25 euro
                                - fpv: non meno di 70 euro
                                - altre 2 batterie (con quella stock del cx ci fai si e no 10 min senza nulla a bordo): almeno 50 euro.

                                devi adattare tutto, mettere un carrello diverso, fare buchi, saldature, fascette etc.. un trolley da 50lt per portarlo in giro.

                                vedi un po, cosa conviene??
                                se non si ha fretta io consiglio di aspettare test sul campo di questo xiaomi.

                                ricordo che il phantom 3 standard non ha lightbridge...
                                Lo Xiaomi non è affatto male ma io aspetterei più che le prove sul campo, altre firmware release, patch e via dicendo quindi tanto vale iniziare con un Cheerson, aggiungendo optional per innamorarsi dell'hobby per poi passare a qualcosa di veramente serio tra 1 anno o poco più.

                                La mia aspirazione è ottenere prodotti dai vari vendor per testarli e recensirli (magari vi posto una bella recensione dello Xiaomi ma purtroppo, avendo un canale giovane, devo ancora raggiungere il numero di follower richiesto: ma ci riuscirò (a buon intenditore poche parole )
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X