annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono arrivate le eliche 9443 autobloccanti e le ho piazzate.......
    Montate anche io, quelle in carbonio.
    Ho fatto giusto un test e la prima cosa che ho notato è che in "picchiata" ovvero facendo scendere il drone abbastanza velocemente sembra di vedere una foglia sballonzolata dal vento...ovvero si scompone in maniera vistosa. Non so se era colpa del vento o cosa..mi riservo di rifare una prova più completa .

    ciao


    bissio
    Mjx x101
    Cheerson cx-20

    Commenta


    • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
      Montate anche io, quelle in carbonio.
      Ho fatto giusto un test e la prima cosa che ho notato è che in "picchiata" ovvero facendo scendere il drone abbastanza velocemente sembra di vedere una foglia sballonzolata dal vento...ovvero si scompone in maniera vistosa. Non so se era colpa del vento o cosa..mi riservo di rifare una prova più completa .

      ciao


      bissio
      Ma, sinceramente, è il vostro primo drone? Per me si, ed è per questo che mi sono letto tutte le guide possibili..
      Una delle migliori è "multirotori 101", che è gratis qui sul forum..
      C'è scritto chiaramente come in discesa le turbolenze diano estremamente fastidio e che, per evitarle, gli unici modi sono o andare in diagonale o calare lentamente..
      Non credo proprio che un cambio di eliche possano impedire ai ricircoli d'aria di colpire il drone e quindi farlo traballare...

      Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
      Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

      Commenta


      • non è il mio primo drone , ho un x101 con il quale mi diverto a svolazzare e quando lo lascio scendere in caduta libera non si comporta in quel modo ma viene giù dritto come un sasso; inoltre il cx-20 con le sue eliche originali non si scomponeva così tanto come con le altre.
        Sarà stato il vento? sarà stata l'aria diversa? non lo so , ma questo è quello che ho potuto notare.


        ciao


        bissio
        Mjx x101
        Cheerson cx-20

        Commenta


        • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
          non è il mio primo drone , ho un x101 con il quale mi diverto a svolazzare e quando lo lascio scendere in caduta libera non si comporta in quel modo ma viene giù dritto come un sasso; inoltre il cx-20 con le sue eliche originali non si scomponeva così tanto come con le altre.
          Sarà stato il vento? sarà stata l'aria diversa? non lo so , ma questo è quello che ho potuto notare.


          ciao


          bissio
          è quello che stavo facendo notare qualche post fa in riferimento alle eliche 9045 in carbonio/nylon (molto più rigide) ma che si verifica comunque con eliche maggiorate ma togliendo i paraeliche il difetto si minimizza molto nel mio caso, ripeto che ho provato appunto anche con le 9443 rilevando queste enormi oscillazioni con paraeliche montate. Probabilmente l'aria spinta al di sotto delle estremità delle eliche (più lunghe di 1,5 cm) va a colpire il raggio esterno del paraeliche creando più turbolenze ma è solo una mia supposizione. Tu monti i paraeliche?

          Commenta


          • si, normalmente utilizzo i paraeliche ma quando ho provato quelle in carbonio li avevo smontati.....e non avevo nemmeno gimbal e gopro montati.
            Comunque devo fare altre prove con quelle eliche per cui poi avrò più dati disponibili.


            ciao


            bissio



            ps. qui da me adesso c'è brutto tempo per cui non posso fare altri test ( ma non potrei neanche volendo perchè ho la radio originale smontata per una modifica)
            Mjx x101
            Cheerson cx-20

            Commenta


            • Salve , ho un presentimento dopo un crash si è rotta la torretta della bussola ,armatomi di buona volontà e tanto attack in attesa che arrivi il ricambio nuovo ho smontato il mio Cx 20 è riparato il tutto ovviamente ricalibrato la bussola com MP risulta ALLINEATO Perettamente , però ho la sensazione che perda troppo tempo a fare il fix al Gps dopo 5 min. Ancora non agganciato ho fatto un reset dei parametri spento riacceso si è agganciato a questo punto ho ricaricato il file setting originale che avevo fatto una copia . Tutto ok ,oggi riaccendo stesso problema il gps no fix .
              Qualcuno ha le impostazioni del gps vorrei controllare anche perché nel mio file i setting gps non è mai stato modificato e corrisponde al setting di default .
              Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

              Commenta


              • per quanto riguarda le eliche vi rispondo io...
                ho provato le 9443 con e senza gimbla+cam. come già detto da altri senza gimbal è più nervoso; con gimbal, diventa più stabile, ancor di più se avete quella in alluminio.
                se avete difficoltà a gestirlo con le 9443 vi sconsiglio le 9450, diventa ancora più nervoso
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
                  Salve , ho un presentimento dopo un crash si è rotta la torretta della bussola ,armatomi di buona volontà e tanto attack in attesa che arrivi il ricambio nuovo ho smontato il mio Cx 20 è riparato il tutto ovviamente ricalibrato la bussola com MP risulta ALLINEATO Perettamente , però ho la sensazione che perda troppo tempo a fare il fix al Gps dopo 5 min. Ancora non agganciato ho fatto un reset dei parametri spento riacceso si è agganciato a questo punto ho ricaricato il file setting originale che avevo fatto una copia . Tutto ok ,oggi riaccendo stesso problema il gps no fix .
                  Qualcuno ha le impostazioni del gps vorrei controllare anche perché nel mio file i setting gps non è mai stato modificato e corrisponde al setting di default .
                  a volte basta solo che sei in una zona poco coperta dal segnale e ci mette un po di più, se no devi metterti all'aperto e fare la calibrazione completa con il wizard tramite mission planner in modo che verifichi anche il gps
                  syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                  coming soon: eachine falcon 250

                  Commenta


                  • NEWS telemetria si 3.2.1

                    Ragazzi, cercando in rete ho trovato una guida ( credo nuova , qui non l'ho mai vista) per attivare la telemetria sul cx 20 con il firmware 3.2.1 !

                    Cheerson CX-20 3DR Radio for New Board - All

                    se riesco stasera testo il tutto ma se qualcun altro ha tempo e riesce a fare prima di me poi può farci sapere.


                    ciao


                    bissio
                    Mjx x101
                    Cheerson cx-20

                    Commenta


                    • Bella guida con immagini chiare! Peccato non ne abbia trovato una altrettanto chiara per il gimbal walkera. Intendo con immagini così chiare

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                        Bella guida con immagini chiare! Peccato non ne abbia trovato una altrettanto chiara per il gimbal walkera. Intendo con immagini così chiare

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                        guarda qui, è chiarissima : https://www.youtube.com/watch?v=04iq...pKaFRA&index=2

                        Commenta


                        • Sono nuovo

                          Salve a tutti!
                          Ho prima letto parecchio nel forum.
                          Ieri mi è arrivato il drone e per prima cosa l'ho collegato con Mission Planner per configurarlo.
                          E' partito l'aggiornamento del firmware e quando è arrivato a metà si è piantato il PC.
                          Ora continua a bippare e non si collega più a MP.
                          Che faccio?
                          LO posso resettare per farlo tornare verginello?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti!
                            Ho prima letto parecchio nel forum.
                            Ieri mi è arrivato il drone e per prima cosa l'ho collegato con Mission Planner per configurarlo.
                            E' partito l'aggiornamento del firmware e quando è arrivato a metà si è piantato il PC.
                            Ora continua a bippare e non si collega più a MP.
                            Che faccio?
                            LO posso resettare per farlo tornare verginello?
                            Ciao, non mi viene in mente altro che aprirlo e premere il pulsante sulla FC sperando che poi si ricolleghi a MP.... poi se qualcuno più esperto può farsi avanti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                              Ciao, non mi viene in mente altro che aprirlo e premere il pulsante sulla FC sperando che poi si ricolleghi a MP.... poi se qualcuno più esperto può farsi avanti
                              Ho aperto il cx-20 e premuto il tasto reset!
                              Sono riuscito a caricare il firmware 3.2.1
                              Ora si collega a Mission Planner però non la smette di bippare.
                              Neanche se scollego il cavo e collego solamente la batteria.
                              Come posso fare una diagnosi del problema con MP?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
                                Ho aperto il cx-20 e premuto il tasto reset!
                                Sono riuscito a caricare il firmware 3.2.1
                                Ora si collega a Mission Planner però non la smette di bippare.
                                Neanche se scollego il cavo e collego solamente la batteria.
                                Come posso fare una diagnosi del problema con MP?
                                Secondo me dovresti ricaricare i parametri di default, c'è il link al download su Banggood alla pagina del cx20 comunque questo è il link http://imgmgr.banggood.com/images/up...A%902014.param
                                Fammi sapere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X