annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Stamattina ho montato la sj4000 per la prima volta sul cx, ma con gimbal fisso di serie (per il motorizzato non ho ancora deciso quale prendere).
    [YOUTUBE]www.youtube.com/watch?v=Mw2o2CfjT0U&list=PLG43cziID4j00WWcuQPhJahO 1TSRHJ-Rr&index=22[YOUTUBE]
    Durante il volo, quello nel video, quando ho fatto allontanare il drone, ho notato che a distanza è molto meno reattivo rispetto a quando è vicino. Infatti per una diecina di secondi sono stato preso dal panico.
    Nonostante sulla ricevente cercavo di farlo andare tutto indietro e a destra, verso di me, ci ho messo un po' a farlo avvicinare. Tutto questo è normale???
    Perché se fosse così è una mezza delusione. Eppure ci sono video in cui si vedono cx che raggiungono distanze ampie.
    Altra domanda meno importante. Per non riprendere anche la "gambe" del cx, come si fa? Zoom o cam puntata più in basso?

    Ma eri in manuale o in qualche funzione GPS? Se hai il wifi attivo sulla SJ, disattivalo.
    perchè crea notevoli interferenze.

    Per le gambe in bella mostra, o con il gimbal quindi abbassando la camera, o la punti più verso il basso o cambi le zampette con alcune più larghe.
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
      figo
      comunque go visto che gli dai un giro di nastro per essere sicuro che rimanga chiuso

      potessi me l'accatterei anch'io la stampante 3d...
      magari tra qualche anno, sperando di avere i soldi e che costino meno
      comunque son curioso di vedere come uscirà la tua creatura una volta finito

      io sono fermo, sto aspettando che al negozio arrivi il frame, dovrebbe arrivargli settimana prossima, appena converto il cx vi posto le foto
      Si, anche quel nastro è rifrangente in modo da capire anche a distanza (non troppa)l'orientamento del drone
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Stamattina ho montato la sj4000 per la prima volta sul cx, ma con gimbal fisso di serie (per il motorizzato non ho ancora deciso quale prendere).
        [YOUTUBE]www.youtube.com/watch?v=Mw2o2CfjT0U&list=PLG43cziID4j00WWcuQPhJahO 1TSRHJ-Rr&index=22[YOUTUBE]
        Durante il volo, quello nel video, quando ho fatto allontanare il drone, ho notato che a distanza è molto meno reattivo rispetto a quando è vicino. Infatti per una diecina di secondi sono stato preso dal panico.
        Nonostante sulla ricevente cercavo di farlo andare tutto indietro e a destra, verso di me, ci ho messo un po' a farlo avvicinare. Tutto questo è normale???
        Perché se fosse così è una mezza delusione. Eppure ci sono video in cui si vedono cx che raggiungono distanze ampie.
        Altra domanda meno importante. Per non riprendere anche la "gambe" del cx, come si fa? Zoom o cam puntata più in basso?
        Anche a me faceva così col supporto fisso.
        Con il gimbal è molto più guidabile.
        Col supporto in dotazione inquadrava una zampa del drone mentre con il gimbal è più esterno e quindi inquadra perfettamente il campo libero.
        Quando parti fallo con con 0-0 (manuale) ma poi vai subito su stabile (0-1).
        Ti troverai sicuramente meglio.
        E mi raccomando SEMPRE col GPS verde fisso.

        Commenta


        • https://www.youtube.com/watch?v=Mw2o...HJ-Rr&index=22
          Non so se ora il link l'ho inserito bene.
          Tornando al pilotaggio...ero in manuale e così lo volevo. Ma la reazione ai comandi da lontano, era quasi nulla e non c'era neanche vento.
          Poi ho provato il rth ma visto che non stava tornando ho rimesso in manuale.
          Proprio ieri nel giardino di casa ho anche calibrato la bussola con il metodo dell'overing.
          Per quanto riguarda il wi-fi della cam, nessun problema, è il modello senza.

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            veramente il cx20 fino a prova contraria è un classe 350 e il metro non mente,
            almeno sai come si definisce la classe di un quadri?


            comunque in questi giorni sto sostituendo la fc al mio nova (che ha detto addio al mondo ) con una apm 2.6.2 che ho recuperato in garage, ho dovuto fare una piccola modifica ai led, ma per il resto ho usato il gps e il mag originali semplicemente riadattando un po i cablaggi, se interessa posso postare delle foto del lavoro

            se leggevi qualche messaggio più avanti mi sono corretto... in realtà l'ho rimisurato poi bene ed in effetti non è neanche un 400, se non erro è all'incirca 350, come dicevi tu. ne approfitto per chiederti se sai i kv dei motori, dovrebbero essere i 920 come il phantom ma non ho mai trovato una risposta sicura al 100%, puoi confermare?
            se non sbaglio tu sei uno dei primi che l'ha avuto e c'ha messo mano su, dici che tiene bene sull' f450?
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio

              se leggevi qualche messaggio più avanti mi sono corretto... in realtà l'ho rimisurato poi bene ed in effetti non è neanche un 400, se non erro è all'incirca 350, come dicevi tu. ne approfitto per chiederti se sai i kv dei motori, dovrebbero essere i 920 come il phantom ma non ho mai trovato una risposta sicura al 100%, puoi confermare?
              se non sbaglio tu sei uno dei primi che l'ha avuto e c'ha messo mano su, dici che tiene bene sull' f450?
              che sappia e se le cose non sono cambiate, il CX20 nonta di serie motori da circa 1200Kv mentre il Quanum Nova monta motori da 920Kv, per montarlo su un frame da 450 non dovrebbero esserci problemi, io ho intenzione di farlo col fliyng x8
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                che sappia e se le cose non sono cambiate, il CX20 nonta di serie motori da circa 1200Kv mentre il Quanum Nova monta motori da 920Kv, per montarlo su un frame da 450 non dovrebbero esserci problemi, io ho intenzione di farlo col fliyng x8
                ok grazie, ti rompo ancora le scatole con un paio di domande?
                se non erro eri sempre tu che avevi sollevato la questione sugli esc esagerati da 30A, anche lì, se non sono cambiate le cose dovrebbero essere così?
                per i moroti e le eliche. le 10" i motori dovrebbero riuscire ad utilizzarle nel caso volessi montarle? con i suoi esc originali quali motori riesce a reggere? se non ricordo male avevano provato con i dji da 920kv e i multistar sia da 920 che 980 kv
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • Originariamente inviato da pirata_le Visualizza il messaggio
                  ... e poi, scusate la domanda forse stupida, ma.. sono sufficienti una sola trasmittente ed una sola ricevente per FPV e telemetria, vero? grazie
                  Minimosd con modifica all'alimentazione x i 5v
                  Consuma niente e usi stessa batteria presa dai Pin della pancia....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                    Che tipo di vernice ci vuole?
                    Sto pensando di verniciare 2 braccetti...
                    eliche e paraeliche li ho già acquistati colorati, per la vernice non lo so perché non l'ho usata, bisognerebbe chiedere a Dentexone se fosse all'ascolto..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                      eliche e paraeliche li ho già acquistati colorati, per la vernice non lo so perché non l'ho usata, bisognerebbe chiedere a Dentexone se fosse all'ascolto..
                      ci sono ci sono!! ho comprato una bomboletta di colore arancio fluo acrilico, forse non durerà tanto per che tende a sbiadire e scrostarsi un po, ma per me va bene lo stesso. i para eliche originali colorati anch'essi li ho tolti perchè troppo visibili nei video e li ho rifatti in lexan trasparente, più piccoli,più leggeri, ma efficaci lo stesso, pensavo fossero meno visibili, ma non è proprio così!
                      Saluti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da calderaro Visualizza il messaggio
                        Minimosd con modifica all'alimentazione x i 5v
                        Consuma niente e usi stessa batteria presa dai Pin della pancia....
                        infatti farò proprio così. ma alimento il tutto (anche il gimbal) da una piccola batteria 7.4v

                        Commenta


                        • Ciao a tutti primo mio intervento sul forum, naturalmente in cerca di aiuto sperando di poterlo essere io in futuro e ricambiare...
                          Sono in procinto di acquisto secondo drone, ho gia massacrato un po un hubsan h107c ma non mi sento ancora troppo pronto a rischiare grosse cifre...
                          Mi servirebbe un drone in grado di portarsi su una camera con gimbal e gestibile da droidplanner per fotografia aerea, il piu economico è appunto il cx-20, la domanda secca è: me lo consigliate?
                          Con 100€ in più ho trovato un walkera x350 pro devo 10 senza batteria e quindi 150€ circa a pari equipaggiamento e mi sono venuti alcuni dubbi se 370€ valgono la spesa rispetto ai 230€ del cx-20, sopratutto per la gestione in volo con carico (camera gimbal) o se le componenti hardware si equivalgono visto che alla base c'è per entrambi Ardupilot.
                          Il reale range di trasmissione è di soli 300m e si riesce in economia (non ho problemi con pcb e saldatore e dremel) ad ampliarlo?
                          Grazie a tutti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cap. Wild Bill Kelso Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti primo mio intervento sul forum, naturalmente in cerca di aiuto sperando di poterlo essere io in futuro e ricambiare...
                            Sono in procinto di acquisto secondo drone, ho gia massacrato un po un hubsan h107c ma non mi sento ancora troppo pronto a rischiare grosse cifre...
                            Mi servirebbe un drone in grado di portarsi su una camera con gimbal e gestibile da droidplanner per fotografia aerea, il piu economico è appunto il cx-20, la domanda secca è: me lo consigliate?
                            Con 100€ in più ho trovato un walkera x350 pro devo 10 senza batteria e quindi 150€ circa a pari equipaggiamento e mi sono venuti alcuni dubbi se 370€ valgono la spesa rispetto ai 230€ del cx-20, sopratutto per la gestione in volo con carico (camera gimbal) o se le componenti hardware si equivalgono visto che alla base c'è per entrambi Ardupilot.
                            Il reale range di trasmissione è di soli 300m e si riesce in economia (non ho problemi con pcb e saldatore e dremel) ad ampliarlo?
                            Grazie a tutti
                            ciao
                            ti consiglio di leggerti con molta attenzione l'attuale normativa ENAC che regolamenta il volo con gli aeromodelli, in merito ti consiglio di iniziare da questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/mult...golamento.html.

                            Per quanto riguarda il range di trasmissione del radiocomando di 300 metri, ti ricordo che è gia ben oltre il limite consentito per legge, tutte le info nella discussione ENAC
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • aggiornare o non aggiornare

                              Salve :
                              Un grazie per i consigli sul gimbal ,in attesa che arrivi , non potendo volare per meteo domenica che faccio ? : il mio cx 20 e ancora Verginello apm 3.1.1 é leggendo un po qua un po la mi ronza in mente un amletico dubbio aggiornare o non aggiornare ? e poi ? e vero che devo inserire tutti i parametri da Zero ? mi faccio una copia dei setting ? con Mission Planner se puo ? . Chi mi consiglia mi butto on non mi butto
                              Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
                                Salve :
                                Un grazie per i consigli sul gimbal ,in attesa che arrivi , non potendo volare per meteo domenica che faccio ? : il mio cx 20 e ancora Verginello apm 3.1.1 é leggendo un po qua un po la mi ronza in mente un amletico dubbio aggiornare o non aggiornare ? e poi ? e vero che devo inserire tutti i parametri da Zero ? mi faccio una copia dei setting ? con Mission Planner se puo ? . Chi mi consiglia mi butto on non mi butto
                                Mi aggiungo alla richiesta di sagiliga. Volendo lasciare tutto il software originale, quali parametri posso migliorare con mission planner?
                                Ho provato a collegarlo e funge!

                                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X