annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    il drone non è un cargo da trasporto, se volete godervelo con sicurezza e maneggevolezza non dotatelo di batterie troppo maggiorate e gimbal di piombo, ci vuole sempre un occhio al peso che si vuole aggiungere.
    Una buona 3000 Mah entra giusta nell'alloggiamento, per la 4000 bisogna mettere le mani all' interno del drone e secondo me non ne vale la pena... , esperienza personale: quando devi fare scendere il drone con peso a bordo e vedi che non "frena" ti vengono i sudori freddi

    p.s. il gimbal si può benissimo alimentare con la batteria principale.
    grazie mille per la risposta. infatti, è un timore che ho già prima ancora di aver ricevuto il pacco... ho scelto un gimbal abbastanza leggero (165 gr, che forse con una piccola modifica riesco ancora ad alleggerire, più fotocamera), e la batteria esterna che ho scelto dovrebbe pesare circa 60 gr.
    in verità sono indeciso se acquistare una batteria 3300 mAh 25c che pesa 190 gr, qualcosa meno dell'originale, o sceglierne una un poco più potente. il problema è proprio il peso, ma, d'altra parte, vedere che dopo 8/9 min la batteria è praticamente scarica è un po' frustrante... che mi consigliate?

    Commenta


    • Originariamente inviato da pirata_le Visualizza il messaggio
      grazie mille per la risposta. infatti, è un timore che ho già prima ancora di aver ricevuto il pacco... ho scelto un gimbal abbastanza leggero (165 gr, che forse con una piccola modifica riesco ancora ad alleggerire, più fotocamera), e la batteria esterna che ho scelto dovrebbe pesare circa 60 gr.
      in verità sono indeciso se acquistare una batteria 3300 mAh 25c che pesa 190 gr, qualcosa meno dell'originale, o sceglierne una un poco più potente. il problema è proprio il peso, ma, d'altra parte, vedere che dopo 8/9 min la batteria è praticamente scarica è un po' frustrante... che mi consigliate?
      Non condivido la scelta della batteria aggiuntiva, 60 grammi non sono pochissimi e possono fare la differenza, OK invece per la 3300 sempre che entri senza problemi. Vedrai che ti diverti anche se stai in volo 8/9 minuti

      Commenta


      • ciao ragazzi.... oggi ho azionato per la prima volta il ritorno a casa ed era meglio se non lo facevo...
        Il drone è tornato ed è cominciato a scendere, solo che una volta a terra non ha fermato le eliche... il risultato è che si è sbilanciato in avanti e ha toccato la terra con una pala...
        La pala è sana ma l'esc è andato... Non so bene come sia stato possbile ma è così...

        Per caso sapete dove trovare un ESC 2.4b (luce rossa) che mi arrivi in settimana nuova ad un prezzo ragionevole? Su Geabest mi verrebbe 35 euro circa...

        Sapete se l'esc versione 1.6 va bene lo stesso?
        Ultima modifica di palarran; 21 gennaio 16, 23:15.
        Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

        Commenta


        • Originariamente inviato da pirata_le Visualizza il messaggio
          grazie mille
          Prego! Almeno con i corregionali un po' di pazienza in più potresti averla!
          E quindi per vedere le immagini sul ricevitore in diretta cosa devo usare? (...ora il pirata mi lapida)
          Avrai capito che non sono un tecnico...

          Commenta


          • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi.... oggi ho azionato per la prima volta il ritorno a casa ed era meglio se non lo facevo...
            Il drone è tornato ed è cominciato a scendere, solo che una volta a terra non ha fermato le eliche... il risultato è che si è sbilanciato in avanti e ha toccato la terra con una pala...
            La pala è sana ma l'esc è andato... Non so bene come sia stato possbile ma è così...

            Per caso sapete dove trovare un ESC 2.4b (luce rossa) che mi arrivi in settimana nuova ad un prezzo ragionevole? Su Geabest mi verrebbe 35 euro circa...

            Sapete se l'esc versione 1.6 va bene lo stesso?
            anzi, li trovo solo con luce verde
            Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

            Commenta


            • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi.... oggi ho azionato per la prima volta il ritorno a casa ed era meglio se non lo facevo...
              Il drone è tornato ed è cominciato a scendere, solo che una volta a terra non ha fermato le eliche... il risultato è che si è sbilanciato in avanti e ha toccato la terra con una pala...
              La pala è sana ma l'esc è andato... Non so bene come sia stato possbile ma è così...

              Per caso sapete dove trovare un ESC 2.4b (luce rossa) che mi arrivi in settimana nuova ad un prezzo ragionevole? Su Geabest mi verrebbe 35 euro circa...

              Sapete se l'esc versione 1.6 va bene lo stesso?
              come hai capito che si tratta dell'ESC e non del motore?
              Hai saldato il motore su un altro ESC?

              anche a me successa la stessa dinamica e non vedendo nessun danno all'ESC ho ordinato un altro motore

              Commenta


              • Originariamente inviato da paulus82 Visualizza il messaggio
                come hai capito che si tratta dell'ESC e non del motore?
                Hai saldato il motore su un altro ESC?

                anche a me successa la stessa dinamica e non vedendo nessun danno all'ESC ho ordinato un altro motore
                Si, ho scambiato 2 motori e ho visto che il motore della parte non funzionante sul nuov esc funzionava
                Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                Commenta


                • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi.... oggi ho azionato per la prima volta il ritorno a casa ed era meglio se non lo facevo...
                  Il drone è tornato ed è cominciato a scendere, solo che una volta a terra non ha fermato le eliche... il risultato è che si è sbilanciato in avanti e ha toccato la terra con una pala...
                  La pala è sana ma l'esc è andato... Non so bene come sia stato possbile ma è così...

                  Per caso sapete dove trovare un ESC 2.4b (luce rossa) che mi arrivi in settimana nuova ad un prezzo ragionevole? Su Geabest mi verrebbe 35 euro circa...

                  Sapete se l'esc versione 1.6 va bene lo stesso?
                  Consiglio pratico da neofita ai neofiti e anche a qualche espertone: quando azionate l'RTH e il drone torna buono buono da voi, non aspettate che da solo atterri correttamente dopo aver fatto qualche rimbalzo ma appena tocca terra, abbassate tutto l'acceleratore e mettete in manuale...atterraggio privo di danni ein massima sicurezza
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                    Prego! Almeno con i corregionali un po' di pazienza in più potresti averla!
                    E quindi per vedere le immagini sul ricevitore in diretta cosa devo usare? (...ora il pirata mi lapida)
                    Avrai capito che non sono un tecnico...
                    Ciao brasco. lapidarti? nono, anzi io qui sono un novellissimo, ed il mio "grazie mille" era solo un'errore di invio di un messaggio di risposta incompleto. per quanto possa, ti do la mia esperienza: ho scelto di equipaggiare il drone con una trasmittente boscam ed il telecomando con ricevente boscam di adeguata potenza, entrambe con antenna tipo clover. in più sul telecomando monterò un monitor no blu. alimento la trasmittente con una batteria aggiuntiva che userò anche per il gimbal, mentre per ricevente e monitor devo installare un'altra batteria nel telecomando del drone. ho pagato il tutto circa € 65,00 (batterie escluse), spero funzioni molto bene... ti farò sapere

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      Consiglio pratico da neofita ai neofiti e anche a qualche espertone: quando azionate l'RTH e il drone torna buono buono da voi, non aspettate che da solo atterri correttamente dopo aver fatto qualche rimbalzo ma appena tocca terra, abbassate tutto l'acceleratore e mettete in manuale...atterraggio privo di danni ein massima sicurezza
                      Io dopo qualche atterraggio brusco un RTH(come quelli descritti) ho capito che per il momento è meglio farlo atterrare in manuale, infatti appena sono ad un paio di metri dal suolo metto gli switch a 0, do gas e atterro di pollici!

                      Commenta


                      • Si ok ragazzi, che era meglio atterrare in manuale ci ero arrivato da solo... Visto che in automatico non toglie gas...

                        Qualcuno sa dove potrei comprare un esc 2.4b con luce rossa?
                        L'ho trovato su aliexpress ma mi toccherebbe aspettare un mese (minimo) oppure pagare 70 dollari di spedizione rapida (wtf)

                        E qualcuno sa cosa cambia tra le varie versioni degli esc? Magari qualcuno usa con successo un esc in versione diversa dagli altri 3?

                        Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
                        Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                        Commenta


                        • Eliche maggiorate ....9443 autoserranti

                          Ragazzi buonasera.
                          Qualcuno di voi ha montato e testato le eliche maggiorate 9443 autoserranti ed esattamente quellen della GooJrc?
                          Sarà vero che il quad ci guadagna in stabilità ed autonomia?
                          Grazie per l'attenzione.

                          Commenta


                          • Il mio piccolino
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi buonasera.
                              Qualcuno di voi ha montato e testato le eliche maggiorate 9443 autoserranti ed esattamente quellen della GooJrc?
                              Sarà vero che il quad ci guadagna in stabilità ed autonomia?
                              Grazie per l'attenzione.
                              con le 9443 guadagna in stabilità solo se hai peso aggiuntivo (ad esempio con gimbal su), se no diventa più nervoso, per l'autonomia non saprei dirti, oggi ho fatto 3 lipo ma complice il freddo sono durate meno del solito.

                              per rispondere ad altri sull'uasre batterie aggiuntive o maggiorate...
                              ho scambiato qualche messaggio con un ragazzo che ha postato dei video su yotube sul cx, lui quando usa la gimbal motorizzata per far riprese o vola con l'fpv, o vola utilizzando entrambe le cose (gimbal + fpv), usa lipo 4s. prima anche lui usava una batteria aggiuntiva, con la microcamera più trasmettitore collegata ad una seconda batteria non aveva grossi problemi, con la gimbal brushless in allumino (come la mia)+ la seconda batteria per alimentarla + la gopro arrivava a circa 350g di carico e il drone faceva fatica ovviamente.
                              adesso mi ha detto che usa delle 4s quando vola in fpv con la gopro, più che altro lo usa per vedere cosa inquadra, anche perchè utilizza una gimbal a tre assi e tra alimentare quella, la rx da 5.8 ghz e il drone non ha problemi
                              credo che proverò anch'io
                              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                              coming soon: eachine falcon 250

                              Commenta


                              • Io starei molto attento con le 4s, hai idea di quale sia il voltaggio di una 4s carica? 16v ! Non ho trovato molto online su questa possibilità sul cx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X