annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
    Capisco ciò che vuoi dire e proprio perchè sono alle prime armi sto andando a volare in un campo di aeromodellismo (che mi sembra abbastanza in disuso visto che non trovo mai nessuno). La casa più vicina è a 3/4 km. Il manuale l'ho letto tutto (non ho imparato a memoria le combinazioni SWB ed SWA ieri, cosa che ho fatto oggi però). Ho chiesto alcuni chiarimenti riguardo ad alcune cose, come oggi, dopo il secondo volo ne chiederò altri.. Il manuale oltre ad essere in inglese è anche abbastanza striminzito e non contiene "l'esperienza", ma solo parole. Con questo non intendo che si diventa esperti scrivendo/leggendo su un forum, ma che una risposta di un esperto è comunque più completa ed esaustiva di ciò che è scritto su un manuale!
    Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
    Imparate tutte le posizioni SWB e SWA non rimaneva che provarle, così ho fatto oggi.
    Calibrazione della bussola riuscita subito, ritorno a casa perfetto, direzione bloccata non mi piace tantissimo, ma secondo me può essere utile quando il drone è abbastanza lontano, stabile=figata per le riprese, altitudine stabile anche.
    -Prima di volare ho fatto le varie calibrazioni, il manuale parla di una calibrazione da fare spostando lo stick di sx in basso a dx, poi in basso a sx, poi far volare il drone 20 secondi, atterrare è bloccare i motori.
    Questo ho provato a farla qualche volta, ma non sono riuscito, cosa calibra questa procedura?
    - c'è qualcosa da settare per il ritorno a casa automatico quando la batteria è quasi scarica? ero in modalità stabile e si è solo abbassato in verticale da dov'era quando la batteria era scarica, senza tornare al punto di partenza
    -il bip del radio comando (che secondo il manuale dovrebbe indicare la batteria scarica) perchè mi suona già dall'inizio? (a batteria perfettamente carica)
    Fai benissimo a chiedere. Io purtroppo ho lo Zero, non so tu, e sto ancora imparando, per cui non so aiutarti molto.
    Per quanto riguarda il beep all'inizio del volo, mi viene da suggerirti di controllare il voltaggio delle singole celle della lipo. È un po' strano, però potresti avere una cella non bilanciata, quindi dovresti controllare il voltaggio sullo spinotto del cavo bilanciamento con un voltmetro, partendo da sinistra toccando a due a due, di uno in uno, le coppie di cavi adiacenti, esempio prima testi i volt tra i primi due, poi tra il secondo e il terzo, infine tra il terzo e il quarto, e le letture devono essere praticamente uguali.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
      Fai benissimo a chiedere. Io purtroppo ho lo Zero, non so tu, e sto ancora imparando, per cui non so aiutarti molto.
      Per quanto riguarda il beep all'inizio del volo, mi viene da suggerirti di controllare il voltaggio delle singole celle della lipo. È un po' strano, però potresti avere una cella non bilanciata, quindi dovresti controllare il voltaggio sullo spinotto del cavo bilanciamento con un voltmetro, partendo da sinistra toccando a due a due, di uno in uno, le coppie di cavi adiacenti, esempio prima testi i volt tra i primi due, poi tra il secondo e il terzo, infine tra il terzo e il quarto, e le letture devono essere praticamente uguali.
      Può darsi, la cosa strana è che me lo fa con entrambe le batterie..! E poi i led sotto i motori dovrebbero lampeggiare, ma non accade! Che siano le batterie del radiocomando? (Sono nuove però!) Confezione ciucca? Però dovrebbe lampeggiare il led del radiocomando se non erro! Proverò comunque a sostituirle! Per quanto riguarda la versione ho la Big shark! E sembra quella più anonima! O avete lo zero o l'open!

      Commenta


      • Che caricabatterie usi?
        Io non lo userei quello compreso nella confezione, sopratutto se vuoi far durare le batterie..

        Commenta


        • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
          Che caricabatterie usi?
          Io non lo userei quello compreso nella confezione, sopratutto se vuoi far durare le batterie..
          Caricabatterie uso quello originale! Dici che non va bene? Io volevo prendere ancora una batteria e trovassi un caricabatterie multiplo sarei contento! Un sito italiano dove posso trovare batteria e caricabatterie multiplo adatto??

          Commenta


          • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
            Caricabatterie uso quello originale! Dici che non va bene? Io volevo prendere ancora una batteria e trovassi un caricabatterie multiplo sarei contento! Un sito italiano dove posso trovare batteria e caricabatterie multiplo adatto??
            Quello dei caricabatterie è un discorso complesso...
            Ce ne sono molti in circolazione, e parecchi promettono cose che poi (calcoli elettrotecnici alla mano) non possono mantenere...
            Se non vuoi spendere molto e non hai batterie molto potenti da ricaricare, un semplice Imax B6-AC fa il suo dovere, il suo limite sta nei 50w erogati, la comodità sta nel fatto che si porta l'alimentatore onboard.
            Se invece vuoi qualcosa di più "professionale" perchè hai molte batterie da gestire, si sale con il prezzo (anche di molto..), e in genere al prezzo di un buon caricabatterie ci dovrai sommare anche quello di un alimentatore all'altezza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
              Caricabatterie uso quello originale! Dici che non va bene? Io volevo prendere ancora una batteria e trovassi un caricabatterie multiplo sarei contento! Un sito italiano dove posso trovare batteria e caricabatterie multiplo adatto??
              Robbe Power Peak® Quad EQ-BID 4x50W 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum!non so se è la conversazione giusta dove chiedere consigli al riguardo,comunque ci provo,ho il cheerson cx 20 open source da 5 mesi,non saprei se andrebbe aggiornato e con quale programma.C'è qualcuno che lo ha gia fatto?poi un'altra domanda;ho il gimbal walkera 2 assi,comandato dall'aux1,mi sembra un po troppo sensibile,gira troppo velocemente.C'è un modo per ridurre questa sensibilita?grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                  Può darsi, la cosa strana è che me lo fa con entrambe le batterie..! E poi i led sotto i motori dovrebbero lampeggiare, ma non accade! Che siano le batterie del radiocomando? (Sono nuove però!) Confezione ciucca? Però dovrebbe lampeggiare il led del radiocomando se non erro! Proverò comunque a sostituirle! Per quanto riguarda la versione ho la Big shark! E sembra quella più anonima! O avete lo zero o l'open!
                  Allora, avevi scritto:
                  2. ad un certo punto ventre era in volo ho fatto una o due manovre brusche e le luci sotto (verdi e rosse) si sono spente, cosa può essere??
                  E ti avevo scritto

                  Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio

                  I led hanno lampeggiato, e immagino tu abbia sentito pure il beep sulla radio, a causa della lipo, che nel momento in cui gli hai dato gas, almeno 2 delle 3 celle sono scese almeno a 3.6 Volt, quando hai di conseguenza mollato il gas e volato probabilmente in modo meno brusco, la lipo si è ripresa quel tanto che bastava per salire oltre i 3.6 Volt. Ma, indica che la lipo è a fine carica e che da lì a pochi secondi devi comunque atterrare. Altrimenti a ogni volo successivo, e che termini troppo tardi, la lipo rende sempre, molto di meno.

                  Adesso dici che non hanno lampeggiato?
                  Ultima modifica di Tiashi; 01 febbraio 15, 23:06.
                  v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                  Commenta


                  • Compasso o magnotometro CX-20

                    Sono nuovo in questo forum e scrivo per fare una richiesta agli amici e sapere dove posso reperire il circuito in foto (compasso o magnotometro del CX-20) che si trova nella torretta del mio Cx-20 open source . Faccio presente che non e' disponibile presso la famosa ditta Giapponese BG, cosi mi hanno detto.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                      Allora, avevi scritto:


                      E ti avevo scritto




                      Adesso dici che non hanno lampeggiato?
                      Scusa, forse non mi sono spiegato bene..!
                      Hanno lampeggiato quando ho fatto una/due manovre brusche, ma durante il volo normale che sento il bip del telecomando non lampeggiano! Il bip del radiocomando è costante durante i 10/12 minuti di volo, il lampeggio solo quando spingo gli stick al massimo!

                      Commenta


                      • Però mi è venuto questo in mente: sul manuale di che che in altitude mode o in stable mode se lo stick del gas è in posizione centrale si sente un suono (bip..bip..bip..)
                        Possibile che in manuale se lo stick del gas è in questa posizione faccia lo stesso questo suono? Questo potrebbe spiegare il perché del segnale acustico! Non ci avevo pensato prima!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                          Sono nuovo in questo forum e scrivo per fare una richiesta agli amici e sapere dove posso reperire il circuito in foto (compasso o magnotometro del CX-20) che si trova nella torretta del mio Cx-20 open source . Faccio presente che non e' disponibile presso la famosa ditta Giapponese BG, cosi mi hanno detto.
                          Banggood non è giappo ma cinese....

                          il compass module c'è ma non è come il tuo (ed il mio) ma è identico solo che migliorato (non isa piu la schifosa colla calda...)

                          eccolo qui:



                          Cheerson CX-20 Open-Source Electronic Compass Module Sale-Banggood.com
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                            Scusa, forse non mi sono spiegato bene..!
                            Hanno lampeggiato quando ho fatto una/due manovre brusche, ma durante il volo normale che sento il bip del telecomando non lampeggiano! Il bip del radiocomando è costante durante i 10/12 minuti di volo, il lampeggio solo quando spingo gli stick al massimo!

                            Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                            Però mi è venuto questo in mente: sul manuale di che che in altitude mode o in stable mode se lo stick del gas è in posizione centrale si sente un suono (bip..bip..bip..)
                            Possibile che in manuale se lo stick del gas è in questa posizione faccia lo stesso questo suono? Questo potrebbe spiegare il perché del segnale acustico! Non ci avevo pensato prima!
                            I beep per la posizione dello stick del gas, a metà corsa, li fa sempre.
                            Da quello che descrivi ora confermo che si tratterebbe, delle batterie, quindi ti consiglio di verificare il voltaggio delle singole celle, prima di partire, e alla fine del volo, e dopo aver lasciato passare una decina di minuti dallo scollegamento della lipo.
                            Se hai volato più volte come dici, dovresti ben sapere che a fine carica delle lipo, iniziano a lampeggiare i quattro led di navigazione che stanno sotto i bracci, e che con stessa frequenza del lampeggio, la radio emette dei beep (diversi da quelli emessi per lo stick), con frequenza a crescere quanto più la lipo è scarica.
                            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                            Commenta


                            • Compasso 0 magnotometro cx-20

                              Grazie KITARO sei stato molto gentile e veloce speriamo che corrispondono anche gli attacchi e che non ci sia necessita' poi di fare delle calibrazioni visto che conosco poco il CX-20.Comunque per evitare altre rotture alla torretta e il relativo circuito interno ho creata una struttura (vedi foto) nella parte superiore per salvaguardare il tutto in caso di ribaltamento.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                                I beep per la posizione dello stick del gas, a metà corsa, li fa sempre.
                                Da quello che descrivi ora confermo che si tratterebbe, delle batterie, quindi ti consiglio di verificare il voltaggio delle singole celle, prima di partire, e alla fine del volo, e dopo aver lasciato passare una decina di minuti dallo scollegamento della lipo.
                                Se hai volato più volte come dici, dovresti ben sapere che a fine carica delle lipo, iniziano a lampeggiare i quattro led di navigazione che stanno sotto i bracci, e che con stessa frequenza del lampeggio, la radio emette dei beep (diversi da quelli emessi per lo stick), con frequenza a crescere quanto più la lipo è scarica.
                                Finito ora un altro volo e facendoci attenzione penso che il bip.. Bip.. costante c'è quando tengo lo stick del gas verso la metà! Comunque per essere sicuri c'è un mio amico che ha un negozio di softair e prepara/sistema batterie. Provo a lasciargliele per verificare il voltaggio.
                                Per quanto riguarda il caricabatterie che pensate di questo??
                                iMAX B6-AC B6AC Lipo NiMH 3S RC Battery Balance Charger - US$33.99

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X