annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
    Ok come pensavo quindi mi devo fare un adattatore dal cavo in dotazione di alimentazione ai 2 Pin 12 v . Ti ringrazio . Strano ho visto dei video dove alimentavano la gimbal direttamente dai 2 canali con i 5v



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Anche io li avevo visti e ho anche provato a farlo, ma la gimbal andava a scatti! Quindi ho oprato per la 12v!!

    Commenta


    • Buongiorno,
      in attesa di ricevere il mio CX-20 vorrei chiedervi un paio di cose.

      Innanzitutto l'ho comprato da banggood, il modello che mi arriverà avrà bisogno di un firmware update o no ?

      Ho letto che esiste un software per MAC e uno per Windows ( che permettono di modificare e visualizzare parametri ), quale è migliore dei due?

      Ho letto almeno una cinquintina di pagine del th, molto utile!.
      Grazie mille e scusate la Niubbagine.

      Commenta


      • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
        Ciao! Io ho la Walkera 2d montata sul cx 20, L'ho alimentata con i 12V dalla pancia del cx20. Praticamente i collegamenti sono questi:

        Rosso alimentazione --> +12v
        Nero alimentazione --> G (a sx del +12v)

        Pit usando i cavi in dotazione
        Bianco --> S1
        Nero --> G

        Roll usando i cavi in dotazione
        Bianco --> S1
        Nero --> G
        In tutti e due i casi non collegare il cavo Rosso ai 5V però!
        Ok ho fatto tutto hai dovuto per caso regolare i fine corsa dei motori? Quando arriva in fondo tende a tornare indietro scatta

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da ravnosalex1986 Visualizza il messaggio
          Buongiorno,
          in attesa di ricevere il mio CX-20 vorrei chiedervi un paio di cose.

          Innanzitutto l'ho comprato da banggood, il modello che mi arriverà avrà bisogno di un firmware update o no ?

          Ho letto che esiste un software per MAC e uno per Windows ( che permettono di modificare e visualizzare parametri ), quale è migliore dei due?

          Ho letto almeno una cinquintina di pagine del th, molto utile!.
          Grazie mille e scusate la Niubbagine.
          Ciao .
          Ti chiederà di aggiornarlo io ancora non l ho fatto vola già bene così .
          Il software per Mac o Windows è lo stesso ma dipende da quale modello ti arriva . Di solito da bg sono gli opensource.


          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Aiuto per installazione gimbal

            Ciao a tutti,

            in settimana mi è arrivata la cam
            io ho scelto questa
            http://www.amazon.it/gp/product/B00J...ilpage_o00_s00

            e la gimballa, questa:

            2014 Newest DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography+free shipping-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

            In merito a questa gimbal, ho visto vari tutorial di installazione sul cx-20/nova.
            Il problema principale è attaccarla al telaio (non c'è molto spazio) lasciando libere le prese (anche se quelle da 12V credo non ci sia verso di tenerle libere). Si tratta di limare un po' il carrello e a base di attacco della gimbal.
            Niente di complicato.
            Prima di mettere mano al dremmel però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e quindi se può darmi qualche dritta.
            In particolare volevo capire qual è il sistema migliore per fissare la gimbal in una posizione "conveniente" per le riprese e la stabilità del mezzo e poi come gestire l'alimentazione: oltre alla gimbal, in seguito vorrei alimentare anche la boscam e una mini-cam (entrambe da 12V): devo portar fuori cavi? quanti? da dove?

            Ciao e grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
              Ciao .
              Ti chiederà di aggiornarlo io ancora non l ho fatto vola già bene così .
              Il software per Mac o Windows è lo stesso ma dipende da quale modello ti arriva . Di solito da bg sono gli opensource.


              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Ok, aspetterò l'arrivo, è stato spedito ieri.
              Ma in caso c'è una guida da seguire? Sulla Com in uscita lui memorizza anche un log?

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                Ok ho fatto tutto hai dovuto per caso regolare i fine corsa dei motori? Quando arriva in fondo tende a tornare indietro scatta

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                se vuoi sfruttare a pieno i potenziometri senza che con un minimo movimento la cam si sposti di molto si, devi regolare la gimbal. Sulle istruzioni c'è scritto come fare. Al momento non ricordo l'esatta procedura, se comunque non riesci poi guardo e ti dico!

                Commenta


                • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                  Ok come pensavo quindi mi devo fare un adattatore dal cavo in dotazione di alimentazione ai 2 Pin 12 v . Ti ringrazio . Strano ho visto dei video dove alimentavano la gimbal direttamente dai 2 canali con i 5v



                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  io ho la G-2D e si alimenta tramite i cavetti in dotazione dai 5V, tramite AUX non ho fatto nessuna modifica, ho solo collegato i cavetti e non mi scatta, funziona normalmente.

                  Ora mi dovrebbe arrivare la TX e la RX per l'FPV ,probabilmente poi attaccherò anche la gimbal alla batteria esterna,

                  1 - se lascio i cavetti in dotazione senza staccare il filo dei 5V, faccio danni ?

                  2 - Mentre per Il cavetto che va dalla CAM alla TX, la TX è alimentata a 11,1V mentre la CAM a 5V, faccio danni o è meglio staccare il filo rosso che arriva dal TX alla CAM tramite USB ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                    io ho la G-2D e si alimenta tramite i cavetti in dotazione dai 5V, tramite AUX non ho fatto nessuna modifica, ho solo collegato i cavetti e non mi scatta, funziona normalmente.

                    Ora mi dovrebbe arrivare la TX e la RX per l'FPV ,probabilmente poi attaccherò anche la gimbal alla batteria esterna,

                    1 - se lascio i cavetti in dotazione senza staccare il filo dei 5V, faccio danni ?

                    2 - Mentre per Il cavetto che va dalla CAM alla TX, la TX è alimentata a 11,1V mentre la CAM a 5V, faccio danni o è meglio staccare il filo rosso che arriva dal TX alla CAM tramite USB ?
                    Se la gimbal la alimenti da batteria esterna il rosso +5v devi staccarlo, altrimenti fa corto.
                    Visto che anche io sto per mettere TX e batteria esterna, tu dove hai intenzione di posizionarla? e come? La gimbal occupa praticamente tutta la pancia!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                      Se la gimbal la alimenti da batteria esterna il rosso +5v devi staccarlo, altrimenti fa corto.
                      Visto che anche io sto per mettere TX e batteria esterna, tu dove hai intenzione di posizionarla? e come? La gimbal occupa praticamente tutta la pancia!
                      pensavo di attaccare un'asticella tra i supporti di sostegno nella parte dietro e con le fasciette attaccare la batteria

                      Commenta


                      • Sapetre quale versione di scheda ha?

                        Ora costa spedito dalla loro wharehouse in europa, quindi no dogana, circa 240 DOllari

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                          pensavo di attaccare un'asticella tra i supporti di sostegno nella parte dietro e con le fasciette attaccare la batteria
                          Anche io avevo pensato a qualcosa del genere.. non è comodissimo.. ma dovrebbe funzionare.

                          Commenta


                          • Gimbal nuova che vibra ed emette ronzio.

                            Ciao a tutti.

                            Ho appena installato la gimbal presa da Aliexpress (quella tipicamente rappresentata con lo strap reggi-cam blu).
                            L'ho alimentata direttamente dall'out 12V del Nova.

                            Sembra funzionare, nel senso che quando alimento, si stabilizza e reagisce ai movimenti mantenendo la stabilizzazione, solo che vibra continuamente - anche da ferma - emettendo un ronzio continuo.

                            Qual è il problema?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti.

                              Ho appena installato la gimbal presa da Aliexpress (quella tipicamente rappresentata con lo strap reggi-cam blu).
                              L'ho alimentata direttamente dall'out 12V del Nova.

                              Sembra funzionare, nel senso che quando alimento, si stabilizza e reagisce ai movimenti mantenendo la stabilizzazione, solo che vibra continuamente - anche da ferma - emettendo un ronzio continuo.

                              Qual è il problema?
                              Grazie
                              Ne frattempo sono riuscito a collegarmi alla gimbal con il SimplBGC GUI, solo cha da questo punto in poi per me è buio assoluto (almeno per i momento).

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                ... solo che la gimbal vibra continuamente - anche da ferma - emettendo un ronzio continuo.

                                Qual è il problema?
                                Grazie
                                Risolto, più o meno...
                                Ho scoperto che la vibrazione di motori c'è se la cam non è perfettamente allineata verso la destra del supporto (verso il motore del pitch della gimbal per capirci).

                                Il supporto consiste in una sorta di L cui la cam viene assicurata con una striscia di velcro corredata di "collare" per l'obiettivo: il massimo della precarietà!
                                Per farla stare in posizione ho dovuto usare due elastici.
                                Con questo sistema la cam mantiene la posizione e la gimbal non vibra.
                                Ma il vero problema adesso è un altro. Ma per questo apro un altro post.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X