cx 20 distrutto
Salve a tutto il forum.
E' il mio primo intervento e spero di non essere ot.
Vi espongo il mio fattaccio.
giorni fa ' mio cognato ha acquistato un cx 20 su ba..g..d equando è arrivato mi ha chiamato per farlo volare.Io sono un felice possessore di un phantom e mi sono costruito con i consigli letti sul forum un quadri e un esa.
Dunque,in poche parole dopo aver atteso l'aggancio dei satelliti e acceso la radio
ho iniziato a fare il decollo .tutto bene ma dopo un paio di minuti e ad una altezza di circa dieci metri è venuto giù a bomba motori al massimo dei giri per spegnerlo ho dovuto sfilare la batteria.
risultato il frame è da buttare via ,sono saltati tre condensatori su tre esc.
nel frattempo gli ho ordinato un altro cx 20 e mi sono tenuto tutto addossandomi la colpa del danno.ho risaldato i tre condensatori sostituendoli.
ho messo tutta l'elettronica e motori su un frame di alluminio fatto da me .Risultato ,ora vola ma tende ad andare da una parte ,nel frattempo ho ordinato un body nuovo con eliche e salvaeliche.
la domanda è qualcuno di voi sa come si fa la calibrazione? lo chiedo perché seguendo la procedura che c'è sul dischetto e i video su youtube purtroppo non mi si accende il led rosso/giallo che loro fanno vedere.sia la calibrazione manuale che quella automatica.non c'è paragone con il phantom anche come qualità dei materiali.
scusatemi se mi sono dilungato molto.salutoni
Salve a tutto il forum.
E' il mio primo intervento e spero di non essere ot.
Vi espongo il mio fattaccio.
giorni fa ' mio cognato ha acquistato un cx 20 su ba..g..d equando è arrivato mi ha chiamato per farlo volare.Io sono un felice possessore di un phantom e mi sono costruito con i consigli letti sul forum un quadri e un esa.
Dunque,in poche parole dopo aver atteso l'aggancio dei satelliti e acceso la radio
ho iniziato a fare il decollo .tutto bene ma dopo un paio di minuti e ad una altezza di circa dieci metri è venuto giù a bomba motori al massimo dei giri per spegnerlo ho dovuto sfilare la batteria.
risultato il frame è da buttare via ,sono saltati tre condensatori su tre esc.
nel frattempo gli ho ordinato un altro cx 20 e mi sono tenuto tutto addossandomi la colpa del danno.ho risaldato i tre condensatori sostituendoli.
ho messo tutta l'elettronica e motori su un frame di alluminio fatto da me .Risultato ,ora vola ma tende ad andare da una parte ,nel frattempo ho ordinato un body nuovo con eliche e salvaeliche.
la domanda è qualcuno di voi sa come si fa la calibrazione? lo chiedo perché seguendo la procedura che c'è sul dischetto e i video su youtube purtroppo non mi si accende il led rosso/giallo che loro fanno vedere.sia la calibrazione manuale che quella automatica.non c'è paragone con il phantom anche come qualità dei materiali.
scusatemi se mi sono dilungato molto.salutoni
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