annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cx 20 distrutto

    Salve a tutto il forum.
    E' il mio primo intervento e spero di non essere ot.
    Vi espongo il mio fattaccio.
    giorni fa ' mio cognato ha acquistato un cx 20 su ba..g..d equando è arrivato mi ha chiamato per farlo volare.Io sono un felice possessore di un phantom e mi sono costruito con i consigli letti sul forum un quadri e un esa.
    Dunque,in poche parole dopo aver atteso l'aggancio dei satelliti e acceso la radio
    ho iniziato a fare il decollo .tutto bene ma dopo un paio di minuti e ad una altezza di circa dieci metri è venuto giù a bomba motori al massimo dei giri per spegnerlo ho dovuto sfilare la batteria.
    risultato il frame è da buttare via ,sono saltati tre condensatori su tre esc.
    nel frattempo gli ho ordinato un altro cx 20 e mi sono tenuto tutto addossandomi la colpa del danno.ho risaldato i tre condensatori sostituendoli.
    ho messo tutta l'elettronica e motori su un frame di alluminio fatto da me .Risultato ,ora vola ma tende ad andare da una parte ,nel frattempo ho ordinato un body nuovo con eliche e salvaeliche.
    la domanda è qualcuno di voi sa come si fa la calibrazione? lo chiedo perché seguendo la procedura che c'è sul dischetto e i video su youtube purtroppo non mi si accende il led rosso/giallo che loro fanno vedere.sia la calibrazione manuale che quella automatica.non c'è paragone con il phantom anche come qualità dei materiali.
    scusatemi se mi sono dilungato molto.salutoni

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Alex23 Visualizza il messaggio
      Salve a tutto il forum.
      E' il mio primo intervento e spero di non essere ot.
      Vi espongo il mio fattaccio.
      giorni fa ' mio cognato ha acquistato un cx 20 su ba..g..d equando è arrivato mi ha chiamato per farlo volare.Io sono un felice possessore di un phantom e mi sono costruito con i consigli letti sul forum un quadri e un esa.
      Dunque,in poche parole dopo aver atteso l'aggancio dei satelliti e acceso la radio
      ho iniziato a fare il decollo .tutto bene ma dopo un paio di minuti e ad una altezza di circa dieci metri è venuto giù a bomba motori al massimo dei giri per spegnerlo ho dovuto sfilare la batteria.
      risultato il frame è da buttare via ,sono saltati tre condensatori su tre esc.
      nel frattempo gli ho ordinato un altro cx 20 e mi sono tenuto tutto addossandomi la colpa del danno.ho risaldato i tre condensatori sostituendoli.
      ho messo tutta l'elettronica e motori su un frame di alluminio fatto da me .Risultato ,ora vola ma tende ad andare da una parte ,nel frattempo ho ordinato un body nuovo con eliche e salvaeliche.
      la domanda è qualcuno di voi sa co
      me si fa la calibrazione? lo chiedo perché seguendo la procedura che c'è sul dischetto e i video su youtube purtroppo non mi si accende il led rosso/giallo che loro fanno vedere.sia la calibrazione manuale che quella automatica.non c'è paragone con il phantom anche come qualità dei materiali.
      scusatemi se mi sono dilungato molto.salutoni
      Ciao,
      http://imgmgr.banggood.com/images/up...0%20MANUAL.pdf
      pagina 2 di 7
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • #48
        Marco hai svolazzato un po con il tuo?
        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

        G.a.r.c. on Facebook

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
          Marco hai svolazzato un po con il tuo?
          Ciao,
          solo voletti per vedere il comportamento, ma niente di serio
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #50
            gps

            Grazie marco per la risposta.
            la procedura per la calibrazione so quale è .
            il problema sorge quando cerco di far lampeggiare il led rosso/giallo e verde.purtroppo questo non avviene ma si armano solamente i motori con rosso fisso e verde fisso.
            senz'altro sbaglierò io ma ho provato e riprovato ma niente da fare.
            ho provato anche con l'accensione del drone e immediatamente accensione della radio con stick sinistro a destra e stick destro in basso ma neppure cosi funziona.
            mi dispiace solamente perché l'ho pagato 250euro e vorrei avere dei risultati positivi.
            Grazie per la disponibilità

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Alex23 Visualizza il messaggio
              Grazie marco per la risposta.
              la procedura per la calibrazione so quale è .
              il problema sorge quando cerco di far lampeggiare il led rosso/giallo e verde.purtroppo questo non avviene ma si armano solamente i motori con rosso fisso e verde fisso.
              senz'altro sbaglierò io ma ho provato e riprovato ma niente da fare.
              ho provato anche con l'accensione del drone e immediatamente accensione della radio con stick sinistro a destra e stick destro in basso ma neppure cosi funziona.
              mi dispiace solamente perché l'ho pagato 250euro e vorrei avere dei risultati positivi.
              Grazie per la disponibilità
              Devi vedere se è la versione Open-Source o la versione custom
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • #52
                la versione è open source e mi piacerebbe vedere se fosse possibile aggiornare il firmware.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Alex23 Visualizza il messaggio
                  la versione è open source e mi piacerebbe vedere se fosse possibile aggiornare il firmware.
                  Per aggiornare il fw ti serve il cavo PL2303 USB-to-Serial Bridge, per il resto non ti so dire perchè io ho la versione Custom
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • #54
                    grazie per la tua disponibilità.
                    cercherò di trovare il cavetto poi ti farò sapere.
                    alle prossime

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao,
                      ieri sera ho aperto lo chassis, ed ho "accoppiato" la centralina in modo più solidale con il piano, in quanto risultava molto "molle", appena ho un pò di tempo farò delle prove.
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao, che differenze ci sono fra la versione "ZERO" e la versione "Open Source", usano la stessa elettronica? Eventualmente quale è meglio acquistare.

                        Ciao Luca

                        Commenta


                        • #57
                          la versione zero è un sistema " chiuso " ,non so che scheda monti ma non è programmabile.
                          Invece la open-source monta una apm 2.5 credo,ed è programmabile
                          con sistema arduino.

                          Commenta


                          • #58
                            ho ordinato il cavo pl2303hx da un sito italiano compatibile con win 8.appena mi arriverà vi farò sapere come è andata.
                            saluti

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Alex23 Visualizza il messaggio
                              la versione zero è un sistema " chiuso " ,non so che scheda monti ma non è programmabile.
                              Invece la open-source monta una apm 2.5 credo,ed è programmabile
                              con sistema arduino.
                              NOn è proprio così:
                              la versione Zero è custom e gli aggiornamenti vengono rilasciati dal produttore
                              La versione Open monta un Atmel Atmega2560 con il bootloader Arduino
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • #60
                                Ho intenzione di comprarlo anche io. Qualcuno di voi ha pagato la dogana dal sito di Banggood per farlo arrivare in Italia? Quanto tempo ci è voluto? Grazie!
                                STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X