annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ecco alcune foto:

    ecco alcune foto....... il modulo gps, e il modulo fc..... oltre al resto.
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Qui si vede bene serigrafia dello schema di collegamento e connettori
      Globalfly Multirotor Controller box + GPS (Autopilot)

      Rispetto ad una tua foto, quella dove si vede la basetta rossa dove è posizionato il ricevitore GPS, al momento del rimontaggio, presta attenzione - sicuramente lo avrai intuito - al verso delle frecce: devono puntare verso la parte anteriore del modello (in pratica indicano "l'avanti")

      Commenta


      • #18
        questione di controller.....

        Scusa tanto, ma il mio ha un controller diverso (vedi foto).
        da quanto ho potuto capire leggendo il forum di cui mi hai inviato il link, questo modello ha subito delle variazioni. Infatti anche lì c'è un utente che ne parla e anche nel suo caso il controller è diverso (come pure il connettore del GPS)
        ho provato a chiedere a lui se riusciva a darmi info, visto che lo ha aperto.... attendo suo riscontro!

        CX-20 Cheerson Hobbyking Nova Auto Pathfinder Toyabi HK-TF2932 - Page 32 - RC Groups

        Ovviamente comunque Grazie mille!!!!! mi stai aiutando e parecchio!!!!
        File allegati

        Commenta


        • #19
          collegamento risolto!

          l'utente di cui parlavo nel post precedente, ha postato la foto dello stesso controller che ho io e ho potuto avere certezza del collegamento. (vedi foto)

          ho collegato il connettore e ho provato ad accendere il quadri, ma resta accesa la sola luce arancione (che dovrebbe essere rossa lampeggiante e dovrebbe lampeggiare anche la verde (che però è spenta).......

          mi sa che c'è qualcos'altro che non va....... mi tocca studiare oltre!

          Grazie Luca
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Bene! Sono contento che le cose si stanno muovendo per il verso giusto e si è avviato un bello scambio di informazioni e di nuovi contatti.
            A cose fatte (sicuramente! ) dai aggiornamenti!
            Ciao

            Commenta


            • #21
              GPS + Controller

              Macchè.........
              trovato il giusto collegamento ho rimontato il tutto, ma non ci siamo ancora.

              come lo accendo subito fa lampeggiare per un instante le due luci (verde e rossa) ma poi subito dopo quella rossa diventa gialla fissa e da lì non c'è verso di schiodarlo....
              non so più che pesci pigliare!
              ho notato tra l'altro che all'interno del conteniotre del GPS di accende un led verde fisso e resta acceso.

              Lunico dubbio che adesso mi accingerò a dissipare, è il senso delle frecce all'interno del modulo GPS. io le ho montate in direzione delle due spie, forse vanno direzionate dalla parte opposta. potrebbe essere questo?
              File allegati

              Commenta


              • #22
                CX 20 Ultimo modello...... :-)

                Poi ho scoperto una cosa che ha lasciato di sasso un pò di utenti in altri forum sttranieri, è il fatto che io ho una versione di CX20 forse più nuova dove hanno variato delle componentistiche interne; per esempio ho trovato gente che si sbatteva per spostare il modulino GPS e il mio lo ha già collocato del suo alloggiamento sopra e poi in questo è stato cambiato tipo di controller. questo pare essere un motivo di scontento perchè certamente in quello precedente era possibile una connessione via USB al PC in modo da intervenire inserendo dati, in questo utlimo invece pare non si riesca.......
                Prendete comunque quello che vi dico "con le molle"; in questo settore sono assolutamente un principiante! :-)

                Commenta


                • #23
                  problema....

                  ecco cosa mi combina ad oggi..... vedi video allegato.


                  https://www.youtube.com/watch?v=BTGnA7tDmz8

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paologenoa Visualizza il messaggio
                    Mio fratello lo ha comprato da neofita, e ovviamente...... in men che non si dica,
                    ha distrutto!
                    quindi è venuto da me col drone nella "cesta" a chiedermi di sistemarlo, come se io fossi capace......

                    a parte il danno alle zampe e loro supporti, ha rotto pure l'alloggamento del modulo gps e sempre su questo modulo si è staccato un filo.

                    ho riparato la saldatura del filo, e ripristinato l'alloggiamento del gps. Ma per farlo ho dovuto smontare tutto il drone (dovevo ripristinare gli attacchi delle sampe) e facendo questo ci ho messo del mio..... ho staccato con superficialità il connettore del GPS non segnandomi la esatta posizione dello stesso prima di farlo...
                    Morale, mi ritrovo il connettore "femmina" del filo che va al GPS con 6 pin e sulla scheda vi sono 12 pin. (vedi foto allegate) Mi ci vorrebbe una dritta da parte di chi lo ha o ancora meglio lo schema di montaggio. C'è qualcuno che può per favore, darmi un aiuto?
                    Grazie a tutti!
                    ciao paolo........dalle foto ho notato che sullo spinotto a 6 pin c'è una freccia in alto a sx.......magari sulle scritte della centralina può esserci un indizio..........
                    http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                    Commenta


                    • #25
                      GPS + Controller

                      Grazie della dritta,
                      in effetti è così.
                      Sono riuscito a risalire al collegamento corretto, ma non a farlo funzionare.
                      A quanto pare il costruttore si è divertito a mescolare le carte e su qualche modello, per qualche motivo ha messo una componentistica diversa da quella usata solitamente. Purtroppo è peggiorativa e lo dimostra il fatto che anche BG non ha a disposizione questa componentistica. Sono attulamente in contatto con loro e sembra che non sappiano che pesci pigliare. Ciò mi da un pò fastidio, anche perchè avrei potuto dir loro che il mio problema poteva dipendere da un difetto, ma invece gli ho semplicemente chiesto di poter acquistare il ricambio...... stanno brancolando nel buio!!!!
                      ti terrò aggiornato, ma dalle info raccolte qua e là in rete, penso di poter dire che il CX20 primo tipo era una gran v bella macchina ad un prezzo asolutamente abbordabile e quindi consigliabile, adesso con questi nuovi casini che hanno fatto a chi dovesse acquistarlo gli direi di fare molta attenzione!!!!!!!

                      seguiranno aggiornamenti anchje perchè in merito a questo modello non si vedono molte discussioni aperte.

                      ciao a tutti.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paologenoa Visualizza il messaggio
                        ti terrò aggiornato, ma dalle info raccolte qua e là in rete, penso di poter dire che il CX20 primo tipo era una gran v bella macchina ad un prezzo asolutamente abbordabile e quindi consigliabile, adesso con questi nuovi casini che hanno fatto a chi dovesse acquistarlo gli direi di fare molta attenzione!!!!!!!

                        seguiranno aggiornamenti anchje perchè in merito a questo modello non si vedono molte discussioni aperte.

                        ciao a tutti.
                        Sarei lieto di sapere se qualcosa si è saputo sul miglioramento o peggioramento del
                        CX20... sto per ordinarlo pero il modello Quanum Nova = CX20...
                        o sarebbe meglio optare per il CX-20 preciso....

                        grazie e ciao...

                        Commenta


                        • #27
                          se non sbaglio esistone 2 versioni "Cheerson CX-20 Open-source" che permette regolazioni dei parametri ecc, e verione "zero" che non permette di regolare nulla.Vorrei prenderlo anche io ma purtroppo le info su questo modello sono pochine

                          Commenta


                          • #28
                            L'ho preso 3 giorni fa, vediamo quando mi arriva..

                            Commenta


                            • #29
                              finalmente qualcuno la comperato......miraccomando,poste tutte le info possibili,appena rientro dalle ferie lo compero anche io,che versione hai preso e dove?

                              Commenta


                              • #30
                                seguo, cercando di farmi un'idea.. Tutte le info sono ben accette
                                Live Free Or Fly

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X