Originariamente inviato da antonio90
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da Mellux Visualizza il messaggioMa prima con la stessa configurazione volava bene? Mi viene da pensare ad un sottodimensionamento di motori o esc o tutti e 2
Magari 1450 gr. no.
Scherzo, si capisce che è un errore.
Se in manuale si solleva con il 70% di gas, è palese che il complesso motore elica è sottodimensionato.
Devi prendere le caratteristiche del motore e trovare la tabella che ti consiglia i tipi di elica in base alla batteria adoperata.
Li dovrebbe dirti che tiro ha alle varie percentuali di gas.
Lo moltiplichi per quattro motori e vedi cosa può sollevare.FUTABA T14SG
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Quoto Luca...domanda...non è che per caso era configurato per volare a 4S e tu stai volando a 3S? Chiedi a chi te l'ha venduto.
Sul sito della dji mi sembra di ricordare che cè la tabella motori-eliche, ma occhio a una cosa: se intendi sostituire le eliche al di fuori di quella tabella ti serve un amperometro per verificare gli assorbimenti, se no rischi di sforare con gli ampere e bruciare i regolatori.
Se ne era già parlato di quei motori...vanno benone ma spesso stanno un po "strettini" e con il tuo peso mi sa che sei un po al limite.
francescomili_rs250
Beh non è detto, in atti e gps durante il decollo la naza si affida totalmente ai suoi accelerometri e sensori. Assicurati di averli calibrati correttamente da assistant (basic calibration), e quando lo fai non appoggiarlo semplicemente a terra,metti una bolla sui motori e livellali spessorando sotto i carrelli. Poi facci sapere
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioTirar su 1450 Kg è duretto!!.......
Magari 1450 gr. no.
Scherzo, si capisce che è un errore.
Se in manuale si solleva con il 70% di gas, è palese che il complesso motore elica è sottodimensionato.
Devi prendere le caratteristiche del motore e trovare la tabella che ti consiglia i tipi di elica in base alla batteria adoperata.
Li dovrebbe dirti che tiro ha alle varie percentuali di gas.
Lo moltiplichi per quattro motori e vedi cosa può sollevare.
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioQuoto Luca...domanda...non è che per caso era configurato per volare a 4S e tu stai volando a 3S? Chiedi a chi te l'ha venduto.
Sul sito della dji mi sembra di ricordare che cè la tabella motori-eliche, ma occhio a una cosa: se intendi sostituire le eliche al di fuori di quella tabella ti serve un amperometro per verificare gli assorbimenti, se no rischi di sforare con gli ampere e bruciare i regolatori.
Se ne era già parlato di quei motori...vanno benone ma spesso stanno un po "strettini" e con il tuo peso mi sa che sei un po al limite.
francescomili_rs250
Beh non è detto, in atti e gps durante il decollo la naza si affida totalmente ai suoi accelerometri e sensori. Assicurati di averli calibrati correttamente da assistant (basic calibration), e quando lo fai non appoggiarlo semplicemente a terra,metti una bolla sui motori e livellali spessorando sotto i carrelli. Poi facci sapere
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Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggioPrima non saprei, Drone comprato da completo inesperto e lui convincente con le parole
comprato.
Drone vola ma vedendo video e confrontato con altri droni qualcosa non và.
Esc Dji OPTO E300 15A
Motori credo che siano i 2212 Dji , i miei sono completamento grigi e non ci stà scritto nulla credo siano quelli della dji ripeto i 2212 /920 rpm/V.
Eliche Dji 9443 autoserranti.
con quella configurazione, anche a 3s, fino ad 1,5 Kg lo tiri su bene.
controlla che non siano impostati trim o mix sulla radio,
e controlla che sia disabilitato il controllo della tensione dall'assistant.Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioTirar su 1450 Kg è duretto!!.......
Magari 1450 gr. no.
Scherzo, si capisce che è un errore.
Se in manuale si solleva con il 70% di gas, è palese che il complesso motore elica è sottodimensionato.
Devi prendere le caratteristiche del motore e trovare la tabella che ti consiglia i tipi di elica in base alla batteria adoperata.
Li dovrebbe dirti che tiro ha alle varie percentuali di gas.
Lo moltiplichi per quattro motori e vedi cosa può sollevare.
Recommended Load 300 g/axis
Maximum Thrust 600 g/axis
Diameter /Thread Pitch 24×11 cm 9.4×4.3 inch
Stò sui 370 g ad asse , ci stò dentro .
Poi sui nuovi motori sempre 22/12 .920 rpm/V ci stà scritto che :
3S/Prop: 10x4,5
4S/prop: 8x4,5
Chi devo stare a sentire??
Ma io ancora devo capire il perchè il mio drone nn si impunta quando rilascio la leva al 50% ..... Dramma e mistero altre soluzioni o prove???
Ripeto la batteria e una ZIPPY Compact 5800mAh 3S 25C celle bilanciate al massimo.
Ma su questa configurazione meglio la 3s o 4s???? cosa cambia ?
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Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggioSul sito della Dji dice che per asse porta ,
Recommended Load 300 g/axis
Maximum Thrust 600 g/axis
Diameter /Thread Pitch 24×11 cm 9.4×4.3 inch
Stò sui 370 g ad asse , ci stò dentro .
Poi sui nuovi motori sempre 22/12 .920 rpm/V ci stà scritto che :
3S/Prop: 10x4,5
4S/prop: 8x4,5
Chi devo stare a sentire??
Ma io ancora devo capire il perchè il mio drone nn si impunta quando rilascio la leva al 50% ..... Dramma e mistero altre soluzioni o prove???
Ripeto la batteria e una ZIPPY Compact 5800mAh 3S 25C celle bilanciate al massimo.
Ma su questa configurazione meglio la 3s o 4s???? cosa cambia ?
PS comunque su un 450 con motori 920kv della dji puoi anche andare con le 9,4 a 4s
Pero hanno un passo troppo alto potresti con pesi elevati in manovre estreme avere stallo sulle pale , se vuoi salire di diametro sarebbero meglio le 10x3,8 dji o le 10x3,3 della T-motor (consiglio se possibile passi circa 2,5, meglio 3 volte il dia eliche)
normalmente con un incremento di s guadagni in autonomia , perche a parità di eliche hai maggior spinta e loro troveranno un equilibrio con consumi di A piu bassi rispetto alle batterie di 1s inferiore , nel tuo caso 3s.
Pero se fai il discorso a parita di peso della batteria (una 4s da 5000 pesa di piu di una 3s da 5000 questo è chiaro 3s circa 1/4 di meno) cioe metti una 3s che pesa come una 4s (avendo quindi di mah a bordo) normalemente con le 3s hai piu autonomia.
ps piu semplice: le batterie media tipologia pesano 0,026 gr a mah e a s
quindi una 5000 4 peserà circa 0,026x4x5000 = 520gr
se scendo a 3s potrei mettere a parità di peso una batteria = 520/0,026/3 = circa 6600 mah e quindi a parte rendimenti eliche e motori voleresti di piu a parita di peso totale.
Se ti puo interessare questi i valori medi di batteria con medie da droghiere
Lipo normali 0,026 (c scarica possibili alti)
Lipo Lite 0,02 ( c scarica mediamente bassi , ma possibili per multi leggeri o batterie di grande capacità)
Litio Ion 0,015 (c scarica molto bassi)
Litio solfuri di zolfo Non Disponibili (per ora solo militari) 0,006 (c scarica bassissimi e si trovano solo non ricaricabili)
Per la storia del 50% del gas ...per favore non fate i binari (0 o 1) dentro al vostro coso dji ci sono tanti cinesini che precisi non sono poi cosi tanto.
A parte la battuta puoi volare con un hovering al 70% , chiaro non è certo l'ottimo o il consigliato già al 60% non mi entusiasma molto personalmente
dovresti scendere di peso. o cambiare eliche (10") o salire di s almeno 4s.
Se hai una 3s da 3000 o anche solo da 2500 prova vedrai che il tuo multi nella configurazione attuale ne guadagna in manovrabilità in volo
salendo di S e avendo un leggero incremento di giri potresti anche ritrovartelo leggermente piu stabile nel vento.
Pero attenzione salendo di dia eliche o S batterie eventuali sbilanciamenti eliche si vedrebbero di piu.Ultima modifica di Blade-slap; 18 ottobre 14, 00:08.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Ciao a tutti, ho un quadricottero con naza lite gps, radio dt7 dji e mi è sorto un dubbio quando è giunto il momento di calibrare il gps..
La radio ha due switch a 3 posizioni e per entrare nel menù calibrazione, il manuale indica di passare da manual a gps atti una decina di volte e attarverso segnalazione visiva del led giallo, si può eseguire la taratura.
Le posizioni dello switch sono Manuale, Atti e gps Atti e ovviamente sono obbligato a passare da tutte e tre le posizioni, non è possibile fare Manuale-Gps Atti.
Seguendo la procedura sono obbligato a fare i tre scatti dello switch e non entra nel menù.
Nel software dji per la radio non trovo nessuna indicazione.
Potete aiutarmi?
Grazie
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Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho un quadricottero con naza lite gps, radio dt7 dji e mi è sorto un dubbio quando è giunto il momento di calibrare il gps..
La radio ha due switch a 3 posizioni e per entrare nel menù calibrazione, il manuale indica di passare da manual a gps atti una decina di volte e attarverso segnalazione visiva del led giallo, si può eseguire la taratura.
Le posizioni dello switch sono Manuale, Atti e gps Atti e ovviamente sono obbligato a passare da tutte e tre le posizioni, non è possibile fare Manuale-Gps Atti.
Seguendo la procedura sono obbligato a fare i tre scatti dello switch e non entra nel menù.
Nel software dji per la radio non trovo nessuna indicazione.
Potete aiutarmi?
Grazie
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioPosso chiedere una cosa? Ho messo un gimbal con servi...e non capisco perche' se inclino il drone di 45 gradi di alettone....il gimbal corregge ed arriva a 40 gradi circa...spero si capisce...si puo' migliorare?
Con i gain regoli la velocità
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioQuoto Luca...domanda...non è che per caso era configurato per volare a 4S e tu stai volando a 3S? Chiedi a chi te l'ha venduto.
Sul sito della dji mi sembra di ricordare che cè la tabella motori-eliche, ma occhio a una cosa: se intendi sostituire le eliche al di fuori di quella tabella ti serve un amperometro per verificare gli assorbimenti, se no rischi di sforare con gli ampere e bruciare i regolatori.
Se ne era già parlato di quei motori...vanno benone ma spesso stanno un po "strettini" e con il tuo peso mi sa che sei un po al limite.
francescomili_rs250
Beh non è detto, in atti e gps durante il decollo la naza si affida totalmente ai suoi accelerometri e sensori. Assicurati di averli calibrati correttamente da assistant (basic calibration), e quando lo fai non appoggiarlo semplicemente a terra,metti una bolla sui motori e livellali spessorando sotto i carrelli. Poi facci sapere
a prestoo
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