annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
    sera.
    ho tra le mani una naza lite che non mi trovo con i lampeggi.
    in attesa di decollo in atti mi fa due lampeggi rossi,non dovrebbe lampeggiare giallo?
    non trovo riscontro sulle istruzioni.
    e senza gps.
    A volte secondo la luce esterna il giallo potrebbe virare al rosso.
    Non rosso pieno intendo, ma tra giallo e rosso.
    È percaso il tuo problema o è proprio da "ricovero"?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      A volte secondo la luce esterna il giallo potrebbe virare al rosso.
      Non rosso pieno intendo, ma tra giallo e rosso.
      È percaso il tuo problema o è proprio da "ricovero"?
      hai ragione,e il led della light che fa cosi.
      ho messo quello della naza mv2 e si accende solo il giallo.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
        Perdonami Blade, il manuale l'ho letto ma ho ancora qualche dubbio sulla questione. Supponendo che il C.G viene individuato al centro esatto, il valore dell'asse Z da dove si fa partire? dalla base del gps?

        Gazie Luca, quindi mi sembra di capire che è consigliabile impostare una prima soglia a un livello di sicurezza e alle prime avvisaglie portarlo a terra.
        dalla base del gps o dal centro del gps non c'è una grande differenza le quote hanno tolleranza di 1cm
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Mi sono espresso male, intendevo dire che partendo dall'estremità del gps, devo arrivare fino alla base di appoggio del gps, che io ho piazzato sulla piastra superiore insieme alla batteria, oppure fino alla posizione della fc che invece sta circa 4 cm più in basso?

          Commenta


          • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
            Mi sono espresso male, intendevo dire che partendo dall'estremità del gps, devo arrivare fino alla base di appoggio del gps, che io ho piazzato sulla piastra superiore insieme alla batteria, oppure fino alla posizione della fc che invece sta circa 4 cm più in basso?
            devi arrivare al baricentro ....devi trovare il baricentro , normalmente nel piano x-y non è un problema perche se hai ben bilanciato il tutto è nel centro del frame , per cercarlo in altezza z ci sono tanti metodi io uso questo. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...aricentrol.pdf

            una volta trovato il baricentro la FC o unita central Naza andrebbe piazzata il piu vicino possibile al baricentro sicuramente nel piano x-y in zeta vedi cosa puoi fare al limite sposta i pesi spostabili tipo batteria.
            Tieni presente che la tolleranza di posiziomento della FC rispetto al baricentro senza avere troppo gravi conseguenze è +/- 3 cm .

            mentre le quote del GPS rispetto al CG o baricentro che devi mettere possono avere una tolleranza di 1 cm.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              hai ragione,e il led della light che fa cosi.
              ho messo quello della naza mv2 e si accende solo il giallo.
              Si mi è gia successo di trovare led incompatibili o con problemi.
              Per determinarlo non resta che fare come hai fatto tu certo non tutti hanno 3 o 4 led

              Se quando ci sono questi dubbio puoi sempre provare :
              a) volare lo stesso =il piu critico
              b) cercare di fare operazioni tipo calibrazione bussola ...nel quale se il led funziona vedi bene tutti i colori.

              ciao
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                devi arrivare al baricentro ....devi trovare il baricentro , normalmente nel piano x-y non è un problema perche se hai ben bilanciato il tutto è nel centro del frame , per cercarlo in altezza z ci sono tanti metodi io uso questo. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...aricentrol.pdf

                una volta trovato il baricentro la FC o unita central Naza andrebbe piazzata il piu vicino possibile al baricentro sicuramente nel piano x-y in zeta vedi cosa puoi fare al limite sposta i pesi spostabili tipo batteria.
                Tieni presente che la tolleranza di posiziomento della FC rispetto al baricentro senza avere troppo gravi conseguenze è +/- 3 cm .

                mentre le quote del GPS rispetto al CG o baricentro che devi mettere possono avere una tolleranza di 1 cm.
                Perfetto, adesso è tutto più chiaro grazie mille. PS Il link che hai inserito non è raggiungibile, se hai modo di inviarmelo sarei molto interessato a vedere il metodo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Si mi è gia successo di trovare led incompatibili o con problemi.
                  Per determinarlo non resta che fare come hai fatto tu certo non tutti hanno 3 o 4 led

                  Se quando ci sono questi dubbio puoi sempre provare :
                  a) volare lo stesso =il piu critico
                  b) cercare di fare operazioni tipo calibrazione bussola ...nel quale se il led funziona vedi bene tutti i colori.

                  ciao
                  b)e si ma ci vuole il gps montato.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • [
                    una volta trovato il baricentro la FC o unita central Naza andrebbe piazzata il piu vicino possibile al baricentro sicuramente nel piano x-y in zeta vedi cosa puoi fare al limite sposta i pesi spostabili tipo batteria.
                    Tieni presente che la tolleranza di posiziomento della FC rispetto al baricentro senza avere troppo gravi conseguenze è +/- 3 cm .

                    Questa regola vale anche per la FC Naza V2?

                    Sergio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                      [
                      una volta trovato il baricentro la FC o unita central Naza andrebbe piazzata il piu vicino possibile al baricentro sicuramente nel piano x-y in zeta vedi cosa puoi fare al limite sposta i pesi spostabili tipo batteria.
                      Tieni presente che la tolleranza di posiziomento della FC rispetto al baricentro senza avere troppo gravi conseguenze è +/- 3 cm .

                      Questa regola vale anche per la FC Naza V2?

                      Sergio
                      Se chiedi a dji anche se non ufficialmente ti diranno che le naza tutte hanno una tolleranza di circa 10 cm. Pero da tante prove fatte , consiglio di restare in un intorno di +/- 3 cm dal baricentro. Se la metti piu lontana di questi 3 cm comincia a risentirne.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Un saluto a tutti

                        Ieri pomeriggio, breve test di volo con la lite upgradata.
                        La mia naza versione "semplice" volava già bene; adesso è ottima.
                        Anche con un po' di brezza, il mio 550 è bello stabile, immobile in hovering, perfetto nelle manovre, un RTH preciso al centimetro.

                        Upgrade obbligatoriamente consigliato a tutti e grazie naturalmente a chi lo ha sviluppato!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Se chiedi a dji anche se non ufficialmente ti diranno che le naza tutte hanno una tolleranza di circa 10 cm. Pero da tante prove fatte , consiglio di restare in un intorno di +/- 3 cm dal baricentro. Se la metti piu lontana di questi 3 cm comincia a risentirne.
                          Uhm.... Brutta notizia, dovrò verificare dove passa il baricentro nel mio iron man 650 tripla piastra + torretta per FC, come da te consigliato nel manuale.
                          Sicurante la FC sarà distante 4/5cm dal baricentro.
                          Vedremo, posterò foto della misurazione.
                          Per il momento grazie.
                          Sergio

                          Commenta


                          • Naza Lite Upgradata E Iosd Mini

                            Ciao a tutti, ho cercato di leggermi tutto quello che potevo ma onestamente mi è rimasto un dubbio e tento quindi di avere una risposta da voi.
                            Ho una NAZA LITE che ho upgradato con enorme soddisfazione e mi sono appena regalato i Quanum DIY FPV Goggle V2 w/5 inch LCD Monitor che mi hanno consegnato oggi, adesso vorrei riuscire ad avere la telemetria direttamente nel monitor e mi stavo chiedendo se sulla mia LITE UPGRADATA A V2 posso collegare direttamente un IOSD MINI con PMUV2 e LEDV2 .
                            Vorrei ordinarmi i pezzi da Jonathan ma prima di fare la spesa chiedo a voi se qualcuno ha già fatto tale prova o se devo rischiare a mie spese.

                            Grazie mille a tutti per i consigli, ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho cercato di leggermi tutto quello che potevo ma onestamente mi è rimasto un dubbio e tento quindi di avere una risposta da voi.
                              Ho una NAZA LITE che ho upgradato con enorme soddisfazione e mi sono appena regalato i Quanum DIY FPV Goggle V2 w/5 inch LCD Monitor che mi hanno consegnato oggi, adesso vorrei riuscire ad avere la telemetria direttamente nel monitor e mi stavo chiedendo se sulla mia LITE UPGRADATA A V2 posso collegare direttamente un IOSD MINI con PMUV2 e LEDV2 .
                              Vorrei ordinarmi i pezzi da Jonathan ma prima di fare la spesa chiedo a voi se qualcuno ha già fatto tale prova o se devo rischiare a mie spese.

                              Grazie mille a tutti per i consigli, ciao.
                              Vai tra, tutto funzionante

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                                Uhm.... Brutta notizia, dovrò verificare dove passa il baricentro nel mio iron man 650 tripla piastra + torretta per FC, come da te consigliato nel manuale.
                                Sicurante la FC sarà distante 4/5cm dal baricentro.
                                Vedremo, posterò foto della misurazione.
                                Per il momento grazie.
                                Sergio
                                Pubblico una foto del mio Tarot in fase di costruzione e lascio a voi la valutazione delle mie perplessità di non superare i 3 cm raccomandati da Blade.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X