annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    Si la lite e'originale, non upgrade....."attendere qualche minuto", ho fatto diversi voli e il quad era sempre in movimento, ripeto massimo 30 sec. fermo, poi cominciava a muoversi e anche a perdere quota....Si, fatto sia imu che balletto.....La lite e' fissata con un biadesivo al centro...il gps l'ho fissato con un velcro sopra la cupolina del xr350 e ho rimosso il gps originale del quad
    Prova ad abbassare i basic gain.
    Poi hai riportato correttamente le misure x-y-z come distanza gps dal centro di gravità del quad?
    Rifai anche calibrazione basic e avanzata.
    Quando, prima di volare, alimenti il quad, aspetta e verifica tutta la sequenza dei led.
    Se tutto ok, deve rimanere il doppio lampeggio giallo se sei in atti, doppio verde se sei in gps e spento se sei in manuale.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Prova ad abbassare i basic gain.
      Poi hai riportato correttamente le misure x-y-z come distanza gps dal centro di gravità del quad?
      Rifai anche calibrazione basic e avanzata.
      Quando, prima di volare, alimenti il quad, aspetta e verifica tutta la sequenza dei led.
      Se tutto ok, deve rimanere il doppio lampeggio giallo se sei in atti, doppio verde se sei in gps e spento se sei in manuale.
      Per quanto riguarda le misure del gps le ho lasciate a zero, visto che il gps è +o- sul centro. Per la sequenza ho aspettato che il led non lampeggiasse piu, per avere il massimo dei satelliti. In volo i doppi lampeggi li fa. Per basic gain cosa intendi...io ho riportato nel primo post i valori impostati, se ci dai un'occhio cosi mi puoi dire su cosa agire.

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda le misure del gps le ho lasciate a zero, visto che il gps è +o- sul centro. Per la sequenza ho aspettato che il led non lampeggiasse piu, per avere il massimo dei satelliti. In volo i doppi lampeggi li fa. Per basic gain cosa intendi...io ho riportato nel primo post i valori impostati, se ci dai un'occhio cosi mi puoi dire su cosa agire.

        Grazie
        Il gps, tuo malgrado, lo devi posizionare sulla sua base con asta, se vuoi che non sia influenzato da campi magnetici vari.
        Non può quindi avere tutti i valori pari a zero.
        Z sicuramente è diverso da zero.
        I basic gain di pitch e roll li trovi sull'assistant.
        Io li abasserei, mi sembra che ora siano a 150.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Il gps, tuo malgrado, lo devi posizionare sulla sua base con asta, se vuoi che non sia influenzato da campi magnetici vari.
          Non può quindi avere tutti i valori pari a zero.
          Z sicuramente è diverso da zero.
          I basic gain di pitch e roll li trovi sull'assistant.
          Io li abasserei, mi sembra che ora siano a 150.
          Quoto. ..prova a mettere tutti i valori di default è metti l'asta al gps il valore Z lo devi cambiare.
          Domanda:la lite è al chiuso cioè dentro il frame in plastica? Altra cosa che potresti fare semplice e indolore fai l'upgrade da LITE a V2 ormai voliamo tutti così

          Commenta


          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
            Quoto. ..prova a mettere tutti i valori di default è metti l'asta al gps il valore Z lo devi cambiare.
            Domanda:la lite è al chiuso cioè dentro il frame in plastica? Altra cosa che potresti fare semplice e indolore fai l'upgrade da LITE a V2 ormai voliamo tutti così
            No il gps è all'esterno sopra il cupolino......ma l'asta e i supporti sono isolanti???........veramente prima di fare l'upgrade vorrei volare bene con questa versione, come ho visto e letto qui......altrimenti sarebbe come affermare che la lite è una sola.

            Piet77 ma sei di termoli???

            Commenta


            • Intendevo la fc se è nel frame cioè se è al chiuso....non ricordo chi affermava che alla fc non piace stare in ambienti completamente chiusi...tipo contenitori ecc.
              Si sono a pochi km da termoli.

              Commenta


              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                Intendevo la fc se è nel frame cioè se è al chiuso....non ricordo chi affermava che alla fc non piace stare in ambienti completamente chiusi...tipo contenitori ecc.
                Si sono a pochi km da termoli.
                Si la fc è all'interno, e che soffra pure di claustrofobia sarebbe fantastico......io vado spesso a Campomarino......ma domando ancora.....i supporti e l'asta fungono da isolanti????

                Commenta


                • Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
                  Si la fc è all'interno, e che soffra pure di claustrofobia sarebbe fantastico......io vado spesso a Campomarino......ma domando ancora.....i supporti e l'asta fungono da isolanti????
                  L'asta in dotazione ed apposite basi, servono per montare il gps che se non sbaglio ha anche il magnetometro dentro quel capolino, al di fuori è lontano da possibili campi magnetici.
                  Se dovesse risultare sul piano di rotazione dei motori, ecco gli darebbe fastidio, perché su quel piano si crea sicuramente un campo magnetico.
                  Stessa cosa se dovesse risultare vicino ad un cicalino di controllo voltaggio che è dotato di magneti.
                  Che io sappia la f.c. non ha bisogno di luce, anzi è meglio che stia al riparo dal sole, se possibile.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Per i raggi del sole ho risolto con un pezzo di nastro isolante su un lato della fc...letto qui proprio sul forum da qualche parte.

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi, avrei due domande da porvi. Quando devo inserire i valori nella schermata degli assi x-y-z, cosa devo prendere come riferimento, il centro della piastra superiore, o il centro della piastra inferiore (dove ho montato la fc)? Altro quesito per quando riguarda le soglie di avvertimento di batteria scarica, che sono due, volevo sapere se di default al raggiungimento della soglia più bassa, entra in modalità failsafe o cosa?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, avrei due domande da porvi. Quando devo inserire i valori nella schermata degli assi x-y-z, cosa devo prendere come riferimento, il centro della piastra superiore, o il centro della piastra inferiore (dove ho montato la fc)? Altro quesito per quando riguarda le soglie di avvertimento di batteria scarica, che sono due, volevo sapere se di default al raggiungimento della soglia più bassa, entra in modalità failsafe o cosa?
                        Nel manuale in inglese chinese , tedesco francese e anche quello tradotto in italiano che trovi nella mia firma c'è scritto chiaro e tondo il riferimento è rispetto al Centro di Gravità C.G.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • [QUOTE=brian84it;4652681]Ciao Altro quesito per quando riguarda le soglie di avvertimento di batteria scarica, che sono due, volevo sapere se di default al raggiungimento della soglia più bassa, entra in modalità failsafe o cosa?ragazzi

                          Al raggiungimento del 2° livello atterra li dove sta.
                          Attenzione però, perché secondo la mia esperienza, ti posso dire che ci sono diverse variabili di cui tener conto.
                          Capacità della batteria e quindi riserva a disposizione dopo il limite min. Efficenza della stessa e in ultimo la quota.
                          Capisci bene che se non ha il tempo di aterrare finisce la corsa a piombo.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Nel manuale in inglese chinese , tedesco francese e anche quello tradotto in italiano che trovi nella mia firma c'è scritto chiaro e tondo il riferimento è rispetto al Centro di Gravità C.G.
                            Perdonami Blade, il manuale l'ho letto ma ho ancora qualche dubbio sulla questione. Supponendo che il C.G viene individuato al centro esatto, il valore dell'asse Z da dove si fa partire? dalla base del gps?

                            Gazie Luca, quindi mi sembra di capire che è consigliabile impostare una prima soglia a un livello di sicurezza e alle prime avvisaglie portarlo a terra.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
                              Perdonami Blade, il manuale l'ho letto ma ho ancora qualche dubbio sulla questione. Supponendo che il C.G viene individuato al centro esatto, il valore dell'asse Z da dove si fa partire? dalla base del gps?

                              Gazie Luca, quindi mi sembra di capire che è consigliabile impostare una prima soglia a un livello di sicurezza e alle prime avvisaglie portarlo a terra.
                              Giunto al valore impostato sul primo livello ti avvisa unicamente il led lampeggiante rosso.
                              Sta a te capire, sempre in base a come hai impostato il secondo limite, capire quanto tempo hai per aterrare, prima che lo faccia lui.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • sera.
                                ho tra le mani una naza lite che non mi trovo con i lampeggi.
                                in attesa di decollo in atti mi fa due lampeggi rossi,non dovrebbe lampeggiare giallo?
                                non trovo riscontro sulle istruzioni.
                                e senza gps.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X