annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno saprebbe dirmi che servi resistono 300hz per il gimbal?se esiste roba economica....ho provato domenica...e da 50 a 200 c'e' una bella differenza.....quasi fluido...ho montato un align ds410 e ds420....il 420 li regge di sicuro i 300hz...ma il 410 lo friggo...quasi sicuro

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Per come sono stati calibrati gli esc non sempre con lo stick al 50% mantiene la quota, basta o spostare leggermente verso l'alto o verso il basso lo stick del gas e lui mantiene la quota....ripeto basta uno spostamento molto minimo ...tante volte inferiore alla classica tacca di spostamento della leva del ga.

      Poi i punto di equilibrio dipende anche da tanti fattori , incluso aria non ferma.
      Che tra l'altro dipende anche dalla quota, quindi lo spostamento minimo che hi scritto prima puo variare con la quota.

      Poi penso che tu ti stessi riferendo a prove in hovering perchè in traslazione una leggera variazione di quota è normale.

      Per gli sballonzamenti in discesa di nuovo se avrai letto altri post precedenti è abbastanza normale , poiche le eliche lavorano nella turbolenza da loro stesse creata.
      Occorre o diminuire la velocità di discesa o scendere in traslazione

      Grazie in anticipo.
      Ogg provo con il muovere lo stik un pò sù e vedo se mantiene la posizione . Poi un altra cosa che non mi spiego , ho montato una camera sopra di circa 200g, arriva peso totale di 1450kg. vola SI ma con la manetta del gas quasi al massimo e con questo peso se rilascio al 50% anche in alta quota nn mantien mai la quota , devo tenere sempre un bel gas . Sento che soffre molto ma riesco a compiere un 13 minuti di volo. Il drone nn lo costruito io quindi non sapevo e non so come si devono calibrare gli esc, puo essere questo il problema???
      Le eliche sono adatte per portare questo peso o quali debbo mettere??

      Nel programma naza ho calibrato gli stik tt centrali tt ok
      Calibrata la IMU, Motor settings su Recommended intelligent
      Non so cosa fare Aiutatemi....

      Commenta


      • la naza e il vento, che dilemma,
        volevo fare fpv in montagna, fuori dal nulla a quota 1600mt, molto spesso, se non sempre c'è sempre del vento,
        1-mi fido?
        2-se non riesco piu a controllarlo, con l'rth riesce a tornare?
        3-fino a che velocità riesce a contrastare il vento?

        mezzo:
        tbs discovery, dji motor/esc (quelli rossi), batteria 3s
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • il vento lo regge,
          metti però eliche veloci e sottili,
          le e-prop ad esempio.
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Si ma quale 50% , di che corsa?
            Scusa è vero che dentro al naza ci sono tanti cinesini digitali ....ma un minimo di tolleranza glielo date o no...soprattutto con le qualità di produzione e con la nostra precisione nel calibrare gli esc e montare i nostri multi?..
            io visualizzo la percentuale del thr col minim osd,
            dici che è possibile che al 50% preciso il multi salga o scenda comunque?
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              io visualizzo la percentuale del thr col minim osd,
              dici che è possibile che al 50% preciso il multi salga o scenda comunque?
              purtroppo si non e scontato che al 50% sia fermo in quota
              Il fatto che il mini iosd ti dia la posizione al 50% non lo assicura realmente
              Ma mi raccomando non vorrei essere frainteso sto parlando di minimo spostamento rispetto al 50% , sempre che sia stato assemblato correttamente e ben bilanciato.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Se ce l'hai ancora in garanzia mandala pure indietro, ma io una prova ancora a ricalibrare gli esc o a scambiarli la farei...
                Perche il naza lite è di vecchio stampo con tolleranze sui componenti piu ampie in produzione ...non vorrei che la rispedisci indietro e te ne ritorna un altra con gli stessi problemi. Scusa non ho seguito tutto , ma dopo i motori alzando gas si avviano tutti? e riesci a volare?
                Chi ti dice che i tuoi 4 afro siano uguali perfettamente , magari l'altra centralina è di bocca piu buona?
                Che gli afro vanno ..si ma nessuno ti dice sono perfetti? hai mai visto qui scrivere qualcuno che dice il mio multi è perfetto , anche sapendo il perchè? sono provocatorio con questa domanda lo so...ma è solo per far notare come tanta gente guida con le ruote sgonfie o non allo stesso livello e magari anche non equilibrate e non se ne accorge eppure sono provetti guidatori e magari fanno anche gli autisti di taxi.

                Ok faccio ultima prova riflasho tutti gli esc li ricalibro evediamo cosa ece fuori.......spero vivamente di aver sbagliato io almeno riuscirei a volare.....comunque i motori partivano non in modo univoco, e appena davo gas traslava a colpi e tendeva a cappottare...l..

                Salutoni a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                  la naza e il vento, che dilemma,
                  volevo fare fpv in montagna, fuori dal nulla a quota 1600mt, molto spesso, se non sempre c'è sempre del vento,
                  1-mi fido?
                  2-se non riesco piu a controllarlo, con l'rth riesce a tornare?
                  3-fino a che velocità riesce a contrastare il vento?

                  mezzo:
                  tbs discovery, dji motor/esc (quelli rossi), batteria 3s
                  1 fidati ,
                  ma se chiedi max wind speed ti dichiarerebbero un valore di circa
                  diciamo 25 +/- 3 , km/h
                  2 dipende dal punto 1 e da eliche e motori
                  3 come punto 1 e da eliche e motori
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    1 fidati ,
                    ma se chiedi max wind speed ti dichiarerebbero un valore di circa
                    diciamo 25 +/- 3 , km/h
                    2 dipende dal punto 1 e da eliche e motori
                    3 come punto 1 e da eliche e motori
                    Cioè con la mia configurazione?
                    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                      Cioè con la mia configurazione?
                      nel vento sono più preformanti
                      a) multirotori pesanti...meglio con carico sui dischi rotori piu alto,
                      b) velocità di rotazione piu alte...questo è una conseguenza anche del peso a parità di diametro eliche,
                      c) meglio se il frame ha angolo di diedro dei motori/rotori rispetto al piano 4-5 gradi.

                      Nel tuo caso il tuo multi è normale non avra certo ottime prestazioni in caso di vento, ma come ti ho scritto fino a 20 km/h dovresti cavartela e sono gia abbastanza
                      sono sicuro che troverai gente che lo ha fatto volare anche in presenza di vento superiore a 20 km/h ...ma se puoi evitare , evita di fare gare con il vento.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggio
                        Grazie in anticipo.
                        Ogg provo con il muovere lo stik un pò sù e vedo se mantiene la posizione . Poi un altra cosa che non mi spiego , ho montato una camera sopra di circa 200g, arriva peso totale di 1450kg. vola SI ma con la manetta del gas quasi al massimo e con questo peso se rilascio al 50% anche in alta quota nn mantien mai la quota , devo tenere sempre un bel gas . Sento che soffre molto ma riesco a compiere un 13 minuti di volo. Il drone nn lo costruito io quindi non sapevo e non so come si devono calibrare gli esc, puo essere questo il problema???
                        Le eliche sono adatte per portare questo peso o quali debbo mettere??

                        Nel programma naza ho calibrato gli stik tt centrali tt ok
                        Calibrata la IMU, Motor settings su Recommended intelligent
                        Non so cosa fare Aiutatemi....
                        Da come dici non hai abbastanza potenza! Controllato che le eliche non siano sottosopra? vola lo stesso ma ha moooolta meno potenza. La regola solitamente è di avere l'hovering in "manuale" a circa il 50/60% di gas.
                        Forse la naza ha un parametro di sicurezza che non gli fa utilizzare più di una certa quantità di gas...e se quella che ha a disposizione per mantenere la quota non è sufficiente scende
                        http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                          Da come dici non hai abbastanza potenza! Controllato che le eliche non siano sottosopra? vola lo stesso ma ha moooolta meno potenza. La regola solitamente è di avere l'hovering in "manuale" a circa il 50/60% di gas.
                          Forse la naza ha un parametro di sicurezza che non gli fa utilizzare più di una certa quantità di gas...e se quella che ha a disposizione per mantenere la quota non è sufficiente scende

                          Le eliche sono quelle della Dji autoserranti 9443 Propellers , quindi non si sbaglia .
                          Non ho capito l'hovering cosa intendi.
                          Ieri fatto un giro di prova ho provato se dando un pò di gas si manteneva, ma nulla di fatto sempre la solita storia.
                          Cosa posso muovere ,che prove debbo fare??
                          e normale che questo drone si sforza ad alzare 1450kg??
                          che dritte potete darmi??

                          Non so se vi puo essere di aiuto in manual mode x farlo volare la manetta del gas deve stare sul 70% e rimane fermo. Al 50% scende di brutto Parlo sempre di manual mode .. e tt normale???

                          Commenta


                          • ciao ragazzi, ho problemi sulla lite con tbs discovery. ho settato dei gain credo perfetti, lo riesco ad alzare in manual!! ma non ho abbastanza manico per tenerlo in volo. il problema che in atti e gps si alza male tutto da un lato va dove vuole lui praticamente. l'ho portato dal negoziante che mi ha venduto la lite e mi ha richiamato per dirmi che il problema sara qualche regolatore o motore mio... che la naza su un f450 vola e il mio con una v2 sopra fa lo stesso problema. ora secondo voi è mai possibile una cosa del genere? i motori girano insieme esc sono calibrati perfettamente. poi scusate, il problema doveva esserci anche in manual o no!? grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggio
                              Le eliche sono quelle della Dji autoserranti 9443 Propellers , quindi non si sbaglia .
                              Non ho capito l'hovering cosa intendi.
                              Ieri fatto un giro di prova ho provato se dando un pò di gas si manteneva, ma nulla di fatto sempre la solita storia.
                              Cosa posso muovere ,che prove debbo fare??
                              e normale che questo drone si sforza ad alzare 1450kg??
                              che dritte potete darmi??

                              Non so se vi puo essere di aiuto in manual mode x farlo volare la manetta del gas deve stare sul 70% e rimane fermo. Al 50% scende di brutto Parlo sempre di manual mode .. e tt normale???
                              Ma prima con la stessa configurazione volava bene? Mi viene da pensare ad un sottodimensionamento di motori o esc o tutti e 2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mellux Visualizza il messaggio
                                Ma prima con la stessa configurazione volava bene? Mi viene da pensare ad un sottodimensionamento di motori o esc o tutti e 2
                                Prima non saprei, Drone comprato da completo inesperto e lui convincente con le parole
                                comprato.
                                Drone vola ma vedendo video e confrontato con altri droni qualcosa non và.
                                Esc Dji OPTO E300 15A
                                Motori credo che siano i 2212 Dji , i miei sono completamento grigi e non ci stà scritto nulla credo siano quelli della dji ripeto i 2212 /920 rpm/V.
                                Eliche Dji 9443 autoserranti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X