Qualcuno saprebbe dirmi che servi resistono 300hz per il gimbal?se esiste roba economica....ho provato domenica...e da 50 a 200 c'e' una bella differenza.....quasi fluido...ho montato un align ds410 e ds420....il 420 li regge di sicuro i 300hz...ma il 410 lo friggo...quasi sicuro
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPer come sono stati calibrati gli esc non sempre con lo stick al 50% mantiene la quota, basta o spostare leggermente verso l'alto o verso il basso lo stick del gas e lui mantiene la quota....ripeto basta uno spostamento molto minimo ...tante volte inferiore alla classica tacca di spostamento della leva del ga.
Poi i punto di equilibrio dipende anche da tanti fattori , incluso aria non ferma.
Che tra l'altro dipende anche dalla quota, quindi lo spostamento minimo che hi scritto prima puo variare con la quota.
Poi penso che tu ti stessi riferendo a prove in hovering perchè in traslazione una leggera variazione di quota è normale.
Per gli sballonzamenti in discesa di nuovo se avrai letto altri post precedenti è abbastanza normale , poiche le eliche lavorano nella turbolenza da loro stesse creata.
Occorre o diminuire la velocità di discesa o scendere in traslazione
Grazie in anticipo.
Ogg provo con il muovere lo stik un pò sù e vedo se mantiene la posizione . Poi un altra cosa che non mi spiego , ho montato una camera sopra di circa 200g, arriva peso totale di 1450kg. vola SI ma con la manetta del gas quasi al massimo e con questo peso se rilascio al 50% anche in alta quota nn mantien mai la quota , devo tenere sempre un bel gas . Sento che soffre molto ma riesco a compiere un 13 minuti di volo. Il drone nn lo costruito io quindi non sapevo e non so come si devono calibrare gli esc, puo essere questo il problema???
Le eliche sono adatte per portare questo peso o quali debbo mettere??
Nel programma naza ho calibrato gli stik tt centrali tt ok
Calibrata la IMU, Motor settings su Recommended intelligent
Non so cosa fare Aiutatemi....
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la naza e il vento, che dilemma,
volevo fare fpv in montagna, fuori dal nulla a quota 1600mt, molto spesso, se non sempre c'è sempre del vento,
1-mi fido?
2-se non riesco piu a controllarlo, con l'rth riesce a tornare?
3-fino a che velocità riesce a contrastare il vento?
mezzo:
tbs discovery, dji motor/esc (quelli rossi), batteria 3sdisponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSi ma quale 50% , di che corsa?
Scusa è vero che dentro al naza ci sono tanti cinesini digitali ....ma un minimo di tolleranza glielo date o no...soprattutto con le qualità di produzione e con la nostra precisione nel calibrare gli esc e montare i nostri multi?..
dici che è possibile che al 50% preciso il multi salga o scenda comunque?Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggioio visualizzo la percentuale del thr col minim osd,
dici che è possibile che al 50% preciso il multi salga o scenda comunque?
Il fatto che il mini iosd ti dia la posizione al 50% non lo assicura realmente
Ma mi raccomando non vorrei essere frainteso sto parlando di minimo spostamento rispetto al 50% , sempre che sia stato assemblato correttamente e ben bilanciato.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe ce l'hai ancora in garanzia mandala pure indietro, ma io una prova ancora a ricalibrare gli esc o a scambiarli la farei...
Perche il naza lite è di vecchio stampo con tolleranze sui componenti piu ampie in produzione ...non vorrei che la rispedisci indietro e te ne ritorna un altra con gli stessi problemi. Scusa non ho seguito tutto , ma dopo i motori alzando gas si avviano tutti? e riesci a volare?
Chi ti dice che i tuoi 4 afro siano uguali perfettamente , magari l'altra centralina è di bocca piu buona?
Che gli afro vanno ..si ma nessuno ti dice sono perfetti? hai mai visto qui scrivere qualcuno che dice il mio multi è perfetto , anche sapendo il perchè? sono provocatorio con questa domanda lo so...ma è solo per far notare come tanta gente guida con le ruote sgonfie o non allo stesso livello e magari anche non equilibrate e non se ne accorge eppure sono provetti guidatori e magari fanno anche gli autisti di taxi.
Ok faccio ultima prova riflasho tutti gli esc li ricalibro evediamo cosa ece fuori.......spero vivamente di aver sbagliato io almeno riuscirei a volare.....comunque i motori partivano non in modo univoco, e appena davo gas traslava a colpi e tendeva a cappottare...l..
Salutoni a tutti
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Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggiola naza e il vento, che dilemma,
volevo fare fpv in montagna, fuori dal nulla a quota 1600mt, molto spesso, se non sempre c'è sempre del vento,
1-mi fido?
2-se non riesco piu a controllarlo, con l'rth riesce a tornare?
3-fino a che velocità riesce a contrastare il vento?
mezzo:
tbs discovery, dji motor/esc (quelli rossi), batteria 3s
ma se chiedi max wind speed ti dichiarerebbero un valore di circa
diciamo 25 +/- 3 , km/h
2 dipende dal punto 1 e da eliche e motori
3 come punto 1 e da eliche e motoriFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio1 fidati ,
ma se chiedi max wind speed ti dichiarerebbero un valore di circa
diciamo 25 +/- 3 , km/h
2 dipende dal punto 1 e da eliche e motori
3 come punto 1 e da eliche e motoridisponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici
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Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggioCioè con la mia configurazione?
a) multirotori pesanti...meglio con carico sui dischi rotori piu alto,
b) velocità di rotazione piu alte...questo è una conseguenza anche del peso a parità di diametro eliche,
c) meglio se il frame ha angolo di diedro dei motori/rotori rispetto al piano 4-5 gradi.
Nel tuo caso il tuo multi è normale non avra certo ottime prestazioni in caso di vento, ma come ti ho scritto fino a 20 km/h dovresti cavartela e sono gia abbastanza
sono sicuro che troverai gente che lo ha fatto volare anche in presenza di vento superiore a 20 km/h ...ma se puoi evitare , evita di fare gare con il vento.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggioGrazie in anticipo.
Ogg provo con il muovere lo stik un pò sù e vedo se mantiene la posizione . Poi un altra cosa che non mi spiego , ho montato una camera sopra di circa 200g, arriva peso totale di 1450kg. vola SI ma con la manetta del gas quasi al massimo e con questo peso se rilascio al 50% anche in alta quota nn mantien mai la quota , devo tenere sempre un bel gas . Sento che soffre molto ma riesco a compiere un 13 minuti di volo. Il drone nn lo costruito io quindi non sapevo e non so come si devono calibrare gli esc, puo essere questo il problema???
Le eliche sono adatte per portare questo peso o quali debbo mettere??
Nel programma naza ho calibrato gli stik tt centrali tt ok
Calibrata la IMU, Motor settings su Recommended intelligent
Non so cosa fare Aiutatemi....
Forse la naza ha un parametro di sicurezza che non gli fa utilizzare più di una certa quantità di gas...e se quella che ha a disposizione per mantenere la quota non è sufficiente scende
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioDa come dici non hai abbastanza potenza! Controllato che le eliche non siano sottosopra? vola lo stesso ma ha moooolta meno potenza. La regola solitamente è di avere l'hovering in "manuale" a circa il 50/60% di gas.
Forse la naza ha un parametro di sicurezza che non gli fa utilizzare più di una certa quantità di gas...e se quella che ha a disposizione per mantenere la quota non è sufficiente scende
Le eliche sono quelle della Dji autoserranti 9443 Propellers , quindi non si sbaglia .
Non ho capito l'hovering cosa intendi.
Ieri fatto un giro di prova ho provato se dando un pò di gas si manteneva, ma nulla di fatto sempre la solita storia.
Cosa posso muovere ,che prove debbo fare??
e normale che questo drone si sforza ad alzare 1450kg??
che dritte potete darmi??
Non so se vi puo essere di aiuto in manual mode x farlo volare la manetta del gas deve stare sul 70% e rimane fermo. Al 50% scende di brutto Parlo sempre di manual mode .. e tt normale???
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ciao ragazzi, ho problemi sulla lite con tbs discovery. ho settato dei gain credo perfetti, lo riesco ad alzare in manual!! ma non ho abbastanza manico per tenerlo in volo. il problema che in atti e gps si alza male tutto da un lato va dove vuole lui praticamente. l'ho portato dal negoziante che mi ha venduto la lite e mi ha richiamato per dirmi che il problema sara qualche regolatore o motore mio... che la naza su un f450 vola e il mio con una v2 sopra fa lo stesso problema. ora secondo voi è mai possibile una cosa del genere? i motori girano insieme esc sono calibrati perfettamente. poi scusate, il problema doveva esserci anche in manual o no!? grazie
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Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggioLe eliche sono quelle della Dji autoserranti 9443 Propellers , quindi non si sbaglia .
Non ho capito l'hovering cosa intendi.
Ieri fatto un giro di prova ho provato se dando un pò di gas si manteneva, ma nulla di fatto sempre la solita storia.
Cosa posso muovere ,che prove debbo fare??
e normale che questo drone si sforza ad alzare 1450kg??
che dritte potete darmi??
Non so se vi puo essere di aiuto in manual mode x farlo volare la manetta del gas deve stare sul 70% e rimane fermo. Al 50% scende di brutto Parlo sempre di manual mode .. e tt normale???
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Originariamente inviato da Mellux Visualizza il messaggioMa prima con la stessa configurazione volava bene? Mi viene da pensare ad un sottodimensionamento di motori o esc o tutti e 2
comprato.
Drone vola ma vedendo video e confrontato con altri droni qualcosa non và.
Esc Dji OPTO E300 15A
Motori credo che siano i 2212 Dji , i miei sono completamento grigi e non ci stà scritto nulla credo siano quelli della dji ripeto i 2212 /920 rpm/V.
Eliche Dji 9443 autoserranti.
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