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La lite come tutte le altre fc della dji non sono per niente capricciose, basta semplicemente attenersi alle istruzioni della casa.
I fili degli esc vanno tolti tutti.
Quoto Felix,
Fino a quando vanno tutto e' ok sono belle, quando danno i numeri so C....i
Leggi in qualche post di questa estate cosa e' successo al sottoscritto con ben due Lite.
Da allora volo solo con V1 e V2 e mai avuto più problemi.
ragazzi ho un f450 con naza lite e gps configurazione dji motori dji 920 kv ed eliche 10x3.8 ma non riesco a settarlo per bene, ho provato pid da 70 a 180 ma dondola sempre consigli ? batteria 3s
è chiaro che per "tutti" intendevo i positivi degli esc.
Ho anche provato a far arrivare alla naza anche i soli fili dei segnali e funziona lo stesso, ma alla fine ho preferito far camminare i fili dei segnali insieme ai loro fili di massa, giusto per schermarli da eventuali disturbi.
ciao a tutti da oggi anche io sono un felicissimo possessore di un dji naza+gps con frame 450 tutto originale dji.
Ho montato tutto e senza toccare le impostazioni di fabbrica ho volato e anche bene!
radio optic 6 impostata in modalita' elicottero ho usato il canale 6 per cambiare le modalita' di volo..in pratica ho settato la curva del passo lineare su tre modalita'..
esempio
8%-8%-8% manual
50%-50%-50% atti
80%-80%-80% gps
poi se spengo la radio va' in file safe con ritorno alla home.
poi ho impostato il battery monitor level 1 10,90 level 2 \10,00
cosi' quando si accende il led rosso lampeggiante ho tutto il tempo di atterrare e mi ritrovo la lipo a 3,60..3,7..
14 minuti di autonomia circa.
ecco il video girato con una samsung pl20 attaccata al muso con del velcro. https://www.youtube.com/watch?v=OJJy...ature=youtu.be
Alla fine ho montato anche questa seconda lite e che dire, sarò fortunato, ma l f450 adesso non si schioda proprio, è incredibile....
niente riscaldamenti o cose simili, attacco batteria, metto GPS, tempo 4-5 secondi prende, lo alzo e li rimane...
Tra l altro non ho toccato gain e niente e sta immobile e se lo giro di yaw rimane fermo lì senza muoversi di quota e uguale se rollo, lui trasla e la quota rimane quella...e poi l RTH, è fighissimo...
Quindi stiamo a 2 e tutte e 2 sono venute bene, quindi magari la % percentuale di quelle "difettose" è più bassa...
continuo a ritenere la lite la miglior scheda relativamente al prezzo, oltre a fatto che si trova in italia ed è facile da settare...
ciao ciao
(p.s. solo una volta mi è capitato che mi sono alzato in volo e andava da solo a sinistra, ho atterrato, staccato tutto e riattaccato e dopo riandava benissimo, mi ci ha fatto 1 volta su una decina di voli)
ciao io come te uguale tutti i gain di fabbrica ed e' inchiodato anche se gira su se stesso rimane li'..e' solo una questione di settare bene il mezzo e di montare tutto con logica e seguendo scrupolosamente le istruzioni!
poi io non ho staccato nessun filo dagli esc..va' tutto una meraviglia.
Ho notato una cosa sulla mia:
Qualche settimana fa che faceva più freddo (parlo di 15 gradi in meno) un po' me lo faceva.
Con l'alzarsi della temperatura è completamente sparito il "brutto vizio" :-)
Che dire.... È una Fc estiva :-D
Allora stavo svolacchiando con l esa con naza lite e mi divertivo a fare l RTH in un campo aperto.
Quando decido di fare la cosa nel giardino della mia casa di campagna, mi sono messo in uno spiazzo bello grande, e gli unici ostacoli sono qualche albero nel piazzale)
in pratica mi alzo, faccio RTH, si mette sulla verticale di dove è decollato e poi...non scende più!!!
Sono stato tipo 5 min ad aspettare e non si schiodava, ho provato a togliere il fail safe ma cmq non rispondeva, finchè la batteria è andata giù e lui pure,fortunatamente non è venuto giù troppo velocemente ma ho rischiato molto, ho rotto i carrelli dalla botta...
ma perchè ha fatto così? l unica cosa che cambiava da prima erano gli alberi del piazzale, possibile che siano quelli? o è solo un caso?
cioè nel campo aperto l avrò fatto tipo 10 volte e anche dopo averlo riparato sono andato in campo aperto e ha atterrato senza problemi...
Allora stavo svolacchiando con l esa con naza lite e mi divertivo a fare l RTH in un campo aperto.
Quando decido di fare la cosa nel giardino della mia casa di campagna, mi sono messo in uno spiazzo bello grande, e gli unici ostacoli sono qualche albero nel piazzale)
in pratica mi alzo, faccio RTH, si mette sulla verticale di dove è decollato e poi...non scende più!!!
Sono stato tipo 5 min ad aspettare e non si schiodava, ho provato a togliere il fail safe ma cmq non rispondeva, finchè la batteria è andata giù e lui pure,fortunatamente non è venuto giù troppo velocemente ma ho rischiato molto, ho rotto i carrelli dalla botta...
ma perchè ha fatto così? l unica cosa che cambiava da prima erano gli alberi del piazzale, possibile che siano quelli? o è solo un caso?
cioè nel campo aperto l avrò fatto tipo 10 volte e anche dopo averlo riparato sono andato in campo aperto e ha atterrato senza problemi...
Questo e' il mistero della Lite non c'è un perché è successo funziona per 99 volte la 100 volta fa lo scherzo a te e' rimasto fermo a 20 mt a me quando avevo la Lite una sera e andato a razzo per la verticale e l'ho recuperato su un albero un'altra volta stick motore a 0 e il quad saliva all'infinito dopo un po' si sono spenti e lo recuperato al trove.... e la cosa assurda che se lo riprovi tutto funziona.
Devi avere culo quando voli con la lite, dopo tutto il firmware e l'1.0 oggi siamo al 4.02 non pensi che ci potrebbe essere qualche bug ?
;-)
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