annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda...è possibile che una lite in volo gps tenda ad andare a dx... Ho fatto tutte le calibrazioni ma la devo aggiustare con intrim


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Lo fa anche a me per i primi minuti di volo.....
    Va a destra ed addirittura in avanti, poi dopo 3-4 minuti si scalda e torna a posto da sola (sta zoccola!!!!)
    E' un effetto gia' riscontrato da altri sulla Lite, si deve scaldare come un diesel, poi vola correttamente.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Lo fa anche a me per i primi minuti di volo.....
      Va a destra ed addirittura in avanti, poi dopo 3-4 minuti si scalda e torna a posto da sola (sta zoccola!!!!)
      E' un effetto gia' riscontrato da altri sulla Lite, si deve scaldare come un diesel, poi vola correttamente.
      ...è un difetto bello e buono... garanzia!!
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
        Scusa ma per "va verso destra" cosa intendi? in volo translato oppure di timone?

        Se in volo translato, il manuale ( dopo aver fatto correttamente le calibrazioni del caso ) dice di montare l'antenna GPS con la prua leggermente spostata verso destra o verso sinistra per compensare l'errore del compass.

        Se ti drifta di timone invece, controlla bene che i motori siano in asse con il frame... io ho risolto così.

        Intendo che va di alettoni non di yaw..



        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
          Intendo che va di alettoni non di yaw..
          Se va di alettoni, probabilmente è il solito difetto a "freddo" delle Lite... io ho tribulato molto con la mia, ma per altri problemi, fortunatamente questo non l'avevo.
          Hai provato ad accendere la Lite ed attendere 3 minuti rima di volare?!?

          Io, comunque, proverei a controllare l'asse dei motori, è la cosa più giusta da fare, credimi... una volta che gli alberini dei motori sei sicuro che sono in asse, prova a ricalibrare tutti gli accelerometri tramite l'assistant e riprovi a volare.

          P.S. è mai caduto il modello?!? ( potrebbe avere qualche braccio leggermente piegato... non visibile ad occhio )

          Commenta


          • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
            Se va di alettoni, probabilmente è il solito difetto a "freddo" delle Lite... io ho tribulato molto con la mia, ma per altri problemi, fortunatamente questo non l'avevo.
            Hai provato ad accendere la Lite ed attendere 3 minuti rima di volare?!?

            Io, comunque, proverei a controllare l'asse dei motori, è la cosa più giusta da fare, credimi... una volta che gli alberini dei motori sei sicuro che sono in asse, prova a ricalibrare tutti gli accelerometri tramite l'assistant e riprovi a volare.

            P.S. è mai caduto il modello?!? ( potrebbe avere qualche braccio leggermente piegato... non visibile ad occhio )

            Farò i vari controlli....grazie


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Buongiorno a tutti
              Ho un problema con l minimo dei motori quand vengon amati. E troppo alto, quasi si alza ho visto che il problema lo hanno avuto altri (leggendo qui sl forun) e leggendo il manuale ho provato a spostare in low l'idle speed dei motori ma non mi cambia nulla. Suggerimenti?

              P.s. A parte quello di darsi all'ippica

              Commenta


              • E poi sempre leggendo il manuale non ho capito come funziona il settaggio del fail safe.
                Premetto che ho un aurora 9 , come avrete capito sono specializzato nell'applicazione della chimica nelle reazioni termonucleari con fissioni e supercazzola con s....... forse sono parzialmente ot.........

                A parte le batture ho deciso di andare passo passo per evitare spiacevoli sorprese .....

                In manuale si comporta bene visti i miei pollici e adesso vorrei fare il salto nel setup auto.....


                Allora sono entrato nel fine corsa e con +88 e -83 la barra accende il rettangolino blu (manual- attl - gps) pertanto la conversione funziona.

                ma non riesco a muovere lo slider (come da manuale) nella posizione fail safe.....

                Forse devo attivare qualcosa in aurora 9 ?? Qui ci vorrebbe un possessore della solita radio che monta naza.....

                Grazie al prossimo passo


                p.s. mettiamola cosi visto l'enormità dell'argomento un ripasso non fa male

                Commenta


                • Ovviamente per andare in Automatico vorrei essere sicuro al 100% di aver settato a dovere l'oggetto non lo vorrei dover abbattere a FIONDATE.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    devi fare in modo , andando nel menu fail safe della radio che il canale (normalemente chi usa a tua radio è il canale 5 o 7 ...io il 7) con cui comandi le modalità di volo si porti in una posizione tale di corsa che evidenzi un blu le aree fail safe , nell'assistant software.
                    E questo lo verifichi al banco con multi collegato a pc , assistant software aperto , alla pagina dove vedi il cursore delle modalità di volo, chiaramente spegnendo la radio.

                    Se proprio , non riesci stasera faro una foto alla mia T10 e te la mando
                    Ciao Blade...ho acquistato una gemella della mia T10 40mhz però a 2,4 Ghz ( è il mod. T10CG... la 40 Mhz invece è la T10CP ).

                    Ho fatto tutte le impostazioni del caso in modo che sullo switch "C" ho Manual - Atti - GPS ( come sull'altra radio )

                    Ultimamente, per provare l'RTH, avevo assegnato il F/S al canale 7... in modo che quando volevo, lo potevo far partire ( ovviamente era a scopo sperimentale, so' bene che qualora avessi avuto perdite di segnale, il F/S non avrebbe funzionato )

                    Ho notato che nella schermata F/S della nuova radio però, è disponibile solo il canale 3... non capisco.
                    Sto utilizzando una RX FrSky ( la TFR6 ) forse dipende da lei?
                    File allegati

                    Commenta


                    • Dipende dalla ricevente se è inferiore ai 7 canali la Futaba ti da solo la possibilità del failsafe solo sul canale 3.
                      Io uso una FRSKY sbus TFR4SB mi trovo bene e vado di sbus e pesa solo 7 grammi
                      PS pero la radio tx va settata su 10 canali.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                        Farò i vari controlli....grazie


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Si è' un problema di riscaldamento..ok

                        In altra domanda: il Naza deve essere ricalibrato tutte le volte che cambi zona? Tipo da una via ad un altra?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • Buonasera

                          per quanto riguarda il fail safe ho trovato questo video

                          How to setup your Hitec Aurora 9 with your NAZA - M GPS fail safe RTH mode - YouTube

                          lo spiega abbastanza bene in un inglese comprensibile, esiste un modo piu semplice?

                          oppure è questo il sistema da adottare??

                          Grazieeeeeee

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                            Si è' un problema di riscaldamento..ok

                            In altra domanda: il Naza deve essere ricalibrato tutte le volte che cambi zona? Tipo da una via ad un altra?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            No... meno calibri e meglio è... calibra solo quando vedi che si comporta molto male.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Dipende dalla ricevente se è inferiore ai 7 canali la Futaba ti da solo la possibilità del failsafe solo sul canale 3.
                              Io uso una FRSKY sbus TFR4SB mi trovo bene e vado di sbus e pesa solo 7 grammi
                              PS pero la radio tx va settata su 10 canali.
                              La TFR6 in realtà è una 7 canali... boh... si chiama 6 ma è una 7... la radio è settata a 7, ovviamente.

                              è questa:

                              7 Channel receiver 2.4ghz Fasst Futaba compatible TFR6 FAST SHIPPING full range | eBay

                              oggi l'ho messa a dura prova volando addosso a una centrale elettrica a una 40 di metri di altezza... precisissima.

                              quindi niente... mi dici di impostare il F/S sullo switch a tre?!? magari tolgo il manual e lascio atti-gps-FS...

                              Commenta


                              • Infatti 7 canali non va bene non riesci a settare il failsafe per la perdita segnale.

                                potrai solo entrare in fail safe volutamente tu dando comando da radio come hai scritto con un altro canale e mix con canale U o miscelando lo stesso canale U su se stesso o togli il manual e fai in modo che andato nella terza posizione vada in fail safe anziche in manuale quest'ultima opzione non mi piace molto perche poi andare in failsafe mentre magari switch tra atti e gps ..potrebbe succedere....gia visto

                                pero se prendi la tsr4 sbus dovresti con la 10t futaba come me avere su tutti i canali il failsafe cosi da poter settare la radio che ti entri in failsafe anche in caso di spegnimento / perdita segnale
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X