annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto.

    Dopo aver regalato la Lite a mio fratello che prima aveva la KK2.0 l'abbiamo montata e seguito alla lettera i vari step del manuale. Fin qui tutto ok. Calibrato la bussola, abbiamo aspettato 3-4 minuti fino a che il led lampeggiava solo verde ovvero >6 satelliti. Quando mio fratello da gas per farlo alzare, si capovolge su se stesso con il rischio (abbiamo questa paura ora) di danneggiare l'unità gps della stessa.

    Sembra tutto ok, l'unica cosa di cui non siamo sicuri, è la sequenza dei motori collegati alla centralina. Ovvero, seguendo il manuale, e guardando il multi da sopra abbiamo:

    m1 anteriore dx

    m2 anteriore sx

    m3 posteriore sx

    m4 posteriore dx

    Per caso non è che dovessimo iniziare con m1 anteriore sx come per la KK 2.0?

    Grazie a tutti

    Chiara

    Commenta


    • Originariamente inviato da Chiara82 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto.

      Dopo aver regalato la Lite a mio fratello che prima aveva la KK2.0 l'abbiamo montata e seguito alla lettera i vari step del manuale. Fin qui tutto ok. Calibrato la bussola, abbiamo aspettato 3-4 minuti fino a che il led lampeggiava solo verde ovvero >6 satelliti. Quando mio fratello da gas per farlo alzare, si capovolge su se stesso con il rischio (abbiamo questa paura ora) di danneggiare l'unità gps della stessa.

      Sembra tutto ok, l'unica cosa di cui non siamo sicuri, è la sequenza dei motori collegati alla centralina. Ovvero, seguendo il manuale, e guardando il multi da sopra abbiamo:

      m1 anteriore dx

      m2 anteriore sx

      m3 posteriore sx

      m4 posteriore dx

      Per caso non è che dovessimo iniziare con m1 anteriore sx come per la KK 2.0?

      Grazie a tutti

      Chiara

      avete collegato la naza al pc per calibrare le corse e verificare nell'assistant se è spuntato il tipo di quad ( + o X ) che ha tuo fratello? di solito quando tende a capovolgersi potrebbe essere anche un motore che gira al contrario o un elica sbagliata .
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
        questa cosa in realtà non l ho provata...

        quindi in teoria se ci riprovo potrebbe atterrare senza problemi anche con gli alberi nei paraggi?
        Allora primo il fatto che si sia fermato a 5 mt potrebbe essere:
        a) ha perso il segnale GPS ed è uscito dalla procedura , mettendosi in atti. Pero teoricamenti tu avresti potuto comandare il gas e gli altri comandi
        b) potrebbe aver fatto senza che tu te ne rendessi conto la home a 5mt , purtroppo puo succedere , perche se perde i satelliti durante il volo puo perdere anche la home, ecco perche suggerisco prima di fare RTH di essere totalmente sicuri che non ci sia rischio di perdere satelliti o segnale GPS

        considerati fortunato come ha scritto giuseppe poteva essere molto peggio.

        Secondo dalla procedura di RTH tu puoi sempre uscire sempliecemente uscendo dalla modalità GPS passando ad atti o manuale.
        E questa procedura di uscita dovete sempre provarla prima doverla fare perché si e nella merda.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • io con la mia ho provato a fare due rth e tutte e due le volte andava dove non volevo.. pero' ho messo in manual e ho riprreso il controllo...quindi in pratica ho spento la radio il modello e' andato in rth..quando ho voluto ho riacceso la radio e ripreso il controllo senza nessun problema.

          Commenta


          • La stessa dji consiglia di non avviare il rth spegnendo la radio
            La perdita di segnale non andrebbe usata intenzionalmente ma solo in caso reale.
            Poi che una volta si provi per vedere se tutto ok , ci puo stare...ma se possibile non fatelo diventare pressi.

            PS tra l'altro posso assicurare che basta verificare se tutto ok al banco con l'assistant collegato spegnendo la radio, non serve farlo in volo.

            Purtroppo c'è l'ho nei geni di non restare senza segnale.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • E se proprio volete giocare col rth mettetelo su uno switch, così la radio non si spegne e la rx sente sempre la tx, ci sono sistemi che a volte anche riaccendendo il tx la rx non lo sente e rimane impallata, andrebbe spenta/riaccesa per riavviare il chip dentro che controlla tutto.

              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                avete collegato la naza al pc per calibrare le corse e verificare nell'assistant se è spuntato il tipo di quad ( + o X ) che ha tuo fratello? di solito quando tende a capovolgersi potrebbe essere anche un motore che gira al contrario o un elica sbagliata .
                Si abbiamo provato, tutto ok, la configurazione scelta è a X, corretta. Le eliche e i motori girano nel modo giusto e le eliche pure. Non sappiamo più cosa guardare.

                Chiara

                Commenta


                • Si infatti ce l ho nello switch il fail safe, quindi mi confermate che se ho problemi con l RTH basta che vado in atti e riprendo il controllo??

                  Commenta


                  • Si confermo ...poi allenati ad uscire dalla procedura
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Chiara82 Visualizza il messaggio
                      Si abbiamo provato, tutto ok, la configurazione scelta è a X, corretta. Le eliche e i motori girano nel modo giusto e le eliche pure. Non sappiamo più cosa guardare.

                      Chiara
                      Ma avete provato che ?:
                      1) i comandi siano nel verso giusto. cioe se date a dx va a dx e se date avanti va avanti?
                      2) e le reazioni di controllo del naza siano nel verso giusto?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Ma avete provato che ?:
                        1) i comandi siano nel verso giusto. cioe se date a dx va a dx e se date avanti va avanti?
                        2) e le reazioni di controllo del naza siano nel verso giusto?
                        Ciao, abbiamo seguito anche dei video su youtube. Premesso che utilizziamo la radio in Mode2, quando abbassiamo nell'angolo a sx tutti gli stick, gli indicatori sul naza si spostano tutti verso sx è corretto?

                        Una cosa ho notato pero, il Naza dice di mettere la radio in modalità Acrobatic, mentre noi, seguendo sempre un tutorial su youtube per impostare poi lo switch a tre posizioni, abbiamo configurato la radio con Heli; potrebbe influire?

                        Grazie

                        Chiara

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                          Si infatti ce l ho nello switch il fail safe, quindi mi confermate che se ho problemi con l RTH basta che vado in atti e riprendo il controllo??
                          Yes, fatto molte volte senza problemi, sempre poi ripassato in atti e tutto sotto controllo, sia con V1/2/lite

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Chiara82 Visualizza il messaggio
                            Ciao, abbiamo seguito anche dei video su youtube. Premesso che utilizziamo la radio in Mode2, quando abbassiamo nell'angolo a sx tutti gli stick, gli indicatori sul naza si spostano tutti verso sx è corretto?

                            Una cosa ho notato pero, il Naza dice di mettere la radio in modalità Acrobatic, mentre noi, seguendo sempre un tutorial su youtube per impostare poi lo switch a tre posizioni, abbiamo configurato la radio con Heli; potrebbe influire?

                            Grazie

                            Chiara
                            Certo che potrebbe influire dipende da che comando ciclico avete selezionato sulla radio se avete alla voce swaschplate o piatto ciclico H1 e non avete altre miscelazioni nascoste che non sapete puo andare, ma se non conoscete come settare la radio per favore è strettamente consigliato di mettere la radio in acro aerei e senza nessuna miscelazione.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Certo che potrebbe influire dipende da che comando ciclico avete selezionato sulla radio se avete alla voce swaschplate o piatto ciclico H1 e non avete altre miscelazioni nascoste che non sapete puo andare, ma se non conoscete come settare la radio per favore è strettamente consigliato di mettere la radio in acro aerei e senza nessuna miscelazione.
                              Hai perfettamente ragione, abbiamo seguito il tutorial solamente perchè era spiegato il settaggio per lo switch. Abbiamo selezionato Heli1 come da video senza sapere come dici tu...

                              Chiara

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Chiara82 Visualizza il messaggio
                                Hai perfettamente ragione, abbiamo seguito il tutorial solamente perchè era spiegato il settaggio per lo switch. Abbiamo selezionato Heli1 come da video senza sapere come dici tu...

                                Chiara
                                Non so se lo avete fatto
                                Controllate il verso di rotazione delle eliche .

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X