annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
    Buonasera

    per quanto riguarda il fail safe ho trovato questo video

    How to setup your Hitec Aurora 9 with your NAZA - M GPS fail safe RTH mode - YouTube

    lo spiega abbastanza bene in un inglese comprensibile, esiste un modo piu semplice?

    oppure è questo il sistema da adottare??

    Grazieeeeeee
    Quello è il modo giusto
    GPS atti e manual su un 3posizioni, poi mixi un altro interruttore a 2 posizioni con quello a 3 e il gioco è fatto.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

    G.a.r.c. on Facebook

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Infatti 7 canali non va bene non riesci a settare il failsafe per la perdita segnale.

      potrai solo entrare in fail safe volutamente tu dando comando da radio come hai scritto con un altro canale e mix con canale U o miscelando lo stesso canale U su se stesso o togli il manual e fai in modo che andato nella terza posizione vada in fail safe anziche in manuale quest'ultima opzione non mi piace molto perche poi andare in failsafe mentre magari switch tra atti e gps ..potrebbe succedere....gia visto

      pero se prendi la tsr4 sbus dovresti con la 10t futaba come me avere su tutti i canali il failsafe cosi da poter settare la radio che ti entri in failsafe anche in caso di spegnimento / perdita segnale
      ok, ok... allora faccio così... la TFR6 la passo sul quaddino e il F/S lo metto sotto interruttore ( io in realtà, con un mix, lo avevo messo dopo l'80% di Vrc, proprio per il motivo che dici tu ( per attivarlo dovevo ruotare Vrc quasi al massimo per attivarlo, in modo da non urtarlo involontariamente ) e sullo switch avevo M -A -GPS. Poi mi sta venendo un dubbio... se togliessi il Manual dallo Switch a tre, poi avrei anche problemi ad andare in calibrazione... giusto?!?

      P.S. Avrei trovato questra... TFR8SB... per qualche euro in più la prendo 8CH, se dovesse servire qualche AUX... che ne pensi?!?
      NEW FrSky Futaba FASST compatible Rx - TFR8SB - 8 to 16 Ch Receiver w/SBUS | eBay
      Ultima modifica di felixmau; 07 marzo 14, 09:29.

      Commenta


      • ok, ok... allora faccio così... la TFR6 la passo sul quaddino e il F/S lo metto sotto interruttore ( io in realtà, con un mix, lo avevo messo dopo l'80% di Vrc, proprio per il motivo che dici tu ( per attivarlo dovevo ruotare Vrc quasi al massimo per attivarlo, in modo da non urtarlo involontariamente ) e sullo switch avevo M -A -GPS. Poi mi sta venendo un dubbio... se togliessi il Manual dallo Switch a tre, poi avrei anche problemi ad andare in calibrazione... giusto?!?
        Giusto

        P.S. Avrei trovato questra... TFR8SB... per qualche euro in più la prendo 8CH, se dovesse servire qualche AUX... che ne pensi?!?
        NEW FrSky Futaba FASST compatible Rx - TFR8SB - 8 to 16 Ch Receiver w/SBUS | eBay
        questa va bene
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Giusto


          questa va bene

          OK... allora la prendo... grazie ;)

          Commenta


          • Qualcuno sa dirmi se la ricevente del rangelink uhf è compatibile con la naza lite?

            Commenta


            • Bene altro passo avanti

              ho settato il fail safe...... confermo ce ne fosse bisogno che il video è molto comprensibile, unica cosa che differiva fra la mia configurazione e la configurazione del video è che io sono partito dalla scelta del modello "elicotteri" e il tipo del video da "aerei".... che differenza comporta????


              p.s. ho rifatto anche la taratura degli accellerometri ma la velocità del minimo dei motori quando li armo rimane ancora troppo alta......

              buon volo a tutti

              Commenta


              • Sono pronto!

                Ciao e grazie a tutti i partecipanti attivi e non di questa discussione, premetto che ho letto tutte le 165 pagine e devo dire che alla fine tra consigli e links esterni sono riuscito a montare il mio kit DJI F450 +Naza lite con gps. Allego foto dell' hardware montato per gli ultimi consigli prima del test di volo.

                tx Spektrum dx6i
                rx ho preferito una orange dsm2 alla ar6200 della Spektra (?)
                Batterie 2200 3s
                la V sen è montata capovolta sotto la base in basso (ma penso che la sposterò)

                Configurazione:
                gain tutti a 120% a parte lo Yaw a 105
                calibrazione x= + 4 y= 0 z= -9 ( vi risulta dalle foto?)

                Ho l' Atti mode impostato (ma non il manuale per il momento ?)
                gps e FS su due interruttori (gear e mix)
                con giochetti vari su interruttori elev/d/r e flap-gyro riesco ad attivare IOC nelle tre posizioni.

                In indor funge tutto senza eliche, ora viene il bello...

                Non sono ancora padrone del linguaggio dei led e della calibrazione della bussola perchè ancora arrivo a quei passaggi, devo finire di studiare bene il manuale tradotto da Blade ( che ringrazio molto non masticando bene l'english). Comunque il test lo farà un responsabile del campo volo che però credo non conosca il naza...troppo attaccato alle tradizioni, esperto di multirotori, se va bene forse si ricrederà, almeno spero.
                Se notate qualcosa di storto dalle foto ditelo pure, solo 2 occhi per un multi non mi sembra giusto.
                Ciao e Grazie per l'assistenza indiretta

                Commenta


                • dimenticato le foto...
                  File allegati

                  Commenta


                  • Configurazione:
                    gain tutti a 120% a parte lo Yaw a 105
                    calibrazione x= + 4 y= 0 z= -9 ( vi risulta dalle foto?)
                    guardando le foto se la direzione di marcia è quella della freccetta sul gps quindi i due bracci rossi sono i frontali sembra tutto ok
                    per posizionamento GPS potresti anche mettere la z a -8 in quanto hai il baricentro sicuramente leggermente sopra la piastra superiore , ma va bene anche -9
                    il naza è tollerante.

                    per i gain puoi anche provare a mettere gli atti a 110 leggermente inferiori ai basic.

                    prima di farlo decollare controlla che le reazioni ai comandi siano corrette basta un comando pitch o roll invertito e si capotta.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Grazie Blade, oggi prendo una spektrum 8 ch e riconfiguro tutto, tanto fuori pioveva e non voglio affrettare... tutti i controlli preliminari effettuati e sembra tutto ok, domenica si va al campo, incrocio le dita per la qualità del naza anche se credo che tutti i problemi descritti in precedenza siano da attribuire ad altre sviste anzichè alla centralina...

                      Commenta


                      • Naza e gimbal

                        Ciao a tutti. 2 domande. Oggi durante una ricerca di aggiornamenti firmware mi è uscito un ERROR DB dall'Assistant Naza che mi sono scaricato su PC. E' la prima volta, sapete cos'è? Sul sito mi logo normalmente sull'assistant, a questo punto credo di no. La seconda riguarda l'effetto "jello" che rilevo durante le riprese in volo con la Fatshark (solo in registrazione non i FPV diretto). Non vi dico prove che ho fatto, passando dai sistemi di fissaggio più rigidi, ai più morbidi, cam fissata sopra e sotto la struttura. Non sono affatto soddisfatto. Avete qualche sito-modo da consigliarmi? Non vorrei spendere di gimbal più del F450 stesso. Grazie a tutti. Ciao

                        Commenta


                        • Ciao, riguardo al kit dji f450, i motori e regolatori sono validi o a parità di prezzo conviene prendere il frame con naza +gps e altri motori/regolatori?(Vorrei trasportare una action cam)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti. 2 domande. Oggi durante una ricerca di aggiornamenti firmware mi è uscito un ERROR DB dall'Assistant Naza che mi sono scaricato su PC. E' la prima volta, sapete cos'è?
                            Anche a me è capitato ieri sera, oggi ho riprovato e tutto sembra andare bene.

                            ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti. 2 domande. Oggi durante una ricerca di aggiornamenti firmware mi è uscito un ERROR DB dall'Assistant Naza che mi sono scaricato su PC. E' la prima volta, sapete cos'è? Sul sito mi logo normalmente sull'assistant, a questo punto credo di no. La seconda riguarda l'effetto "jello" che rilevo durante le riprese in volo con la Fatshark (solo in registrazione non i FPV diretto). Non vi dico prove che ho fatto, passando dai sistemi di fissaggio più rigidi, ai più morbidi, cam fissata sopra e sotto la struttura. Non sono affatto soddisfatto. Avete qualche sito-modo da consigliarmi? Non vorrei spendere di gimbal più del F450 stesso. Grazie a tutti. Ciao
                              Eliche/motori da bilanciare?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti. 2 domande. Oggi durante una ricerca di aggiornamenti firmware mi è uscito un ERROR DB dall'Assistant Naza che mi sono scaricato su PC. E' la prima volta, sapete cos'è? Sul sito mi logo normalmente sull'assistant, a questo punto credo di no.
                                Il firmware del naza m lite per il momento non è aggiornabile e forse non lo sarà mai....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X