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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Ma perche i motori non si avviano con la mia lite??

    La mia configurazione è questa:

    esc
    Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO) (EU warehouse)
    motori
    Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner
    Radio
    Aurora 9 settata con ailt e elev a sinistra e gas e rudd a destra

    Allora ho montato tutto come da manuale o sistemato gli esc 1 per 1 collegandolo alla radio canale gas, ho settato correttamente l'interruttore a tre posizioni come da manuale (grazie mille per la traduzione .....quasi me ne scordavo ) i led lampeggiano come da manuale infatti quando trova i satelliti in manuale si spenge in attl solo 1 giallo in gps solo verde.

    Ho provato tutte le combinazioni degli stick possibili ma nulla tutto tace .......anche quando attacco la batteria tutto tace, mentre con apm si sente l'innesco dei motori (scusate se lo chiamo cosi spero si comprenda).

    Ho il sospetto che gli esc non siano compatibili , ma era una domanda già posta ad altri utenti che mi avevano detto di usarli con la naza senza problemi ......

    Cosa mi sono perso........

    p.s. ovviamente il programma naza di settaggio è tutto ok i canali radio corrispondono nell'angolo mi pare che sia acceso il led verde e lampeggi il blu (mi pare di aver capito che cosi va bene....). Ho settato la tipologia di quadri che intendo usare (a x) e muovendo l'interruttore il configuratore si sposta correttamente da manuale a attl e gps. Ho problemi con il fail safe , ma quello lo avrei guardato dopo adesso vorrei almeno avviare i motori.......

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    • Oggi mi sono deciso, si comincia con la V2 sul frame autocostruito.

      OK ragazzi... perdonatemi l'OT... ma dopo tutte le tribolazioni per far volare egregiamente la Lite ho bisogno di un imbocca al lupo... anzi, di un imbocca alle Lipo

      P.S. Se qualcuno nelle fasi di montaggio ha ravvisato qualche errore da manuale... sono tutto orecchie per eventuali consigli!
      File allegati

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      • Ho provato tutte le combinazioni degli stick possibili ma nulla tutto tace .......anche quando attacco la batteria tutto tace, mentre con apm si sente l'innesco dei motori (scusate se lo chiamo cosi spero si comprenda).
        da come scrivi sembra che agli esc non arrivi tensione
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
          Oggi mi sono deciso, si comincia con la V2 sul frame autocostruito.

          OK ragazzi... perdonatemi l'OT... ma dopo tutte le tribolazioni per far volare egregiamente la Lite ho bisogno di un imbocca al lupo... anzi, di un imbocca alle Lipo

          P.S. Se qualcuno nelle fasi di montaggio ha ravvisato qualche errore da manuale... sono tutto orecchie per eventuali consigli!
          Diciamo dovresti tribolare meno della lite
          Tutto andrà bene
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            da come scrivi sembra che agli esc non arrivi tensione

            Una domanda stupida...sei sicuro che i canali radio siano corretti e nel giusto verso? anche a me non andavano...ho praticamente da software fatto il reverse del canale pitch...praticamentei armava tenendo la leva in alto anziché in basso...fatto il reverse tutto ok


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            • Intanto grazie per le risposte e gli aiuti che mi state dando......

              per quanto rigurarda la tensione nell'intervallo di pranzo penso di poter verificare se la power board abbia problemi, ma ci sono collegati anche il led della naza (non mi ricordo come diavolo si chiama quell'aggeggio che alimenta la naza che ha il led sotto.....) ed un bec che alimenta la radio e tutto funzia regolarmente......

              i canali radio rispondono correttamente (almeno sembra dal programma di gestione del naza) ......

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              • Buonasera

                ho controllato la tensione ..... tutto ok
                ho controllato i canali radio ...... tutto ok

                Ho controllato il mio fegato e mi è cresciuto di 1cm cubico

                mo che controllo????

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                • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                  Intanto grazie per le risposte e gli aiuti che mi state dando......

                  per quanto rigurarda la tensione nell'intervallo di pranzo penso di poter verificare se la power board abbia problemi, ma ci sono collegati anche il led della naza (non mi ricordo come diavolo si chiama quell'aggeggio che alimenta la naza che ha il led sotto.....) ed un bec che alimenta la radio e tutto funzia regolarmente......

                  i canali radio rispondono correttamente (almeno sembra dal programma di gestione del naza) ......

                  Scusa ma forse non ho capito :
                  a) alimenti la distribution board con le batterie di potenza e attraverso questa dai tensione agli esc
                  b) alimenti la pmu della Naza prendendo tensione dalla batteria attraverso la distribution board
                  c) qui la domanda , ma stai alimentando la ricevente attraverso un bec esterno ? o usi la PMU della Naza?

                  abbi pazienza se chiedo , ma il manuale gli abbiamo dato una scorsa?
                  Un altra domanda , ma se dopo aver fatto la famosa mossa per armare i motori tu alzi un po il gas questi partono? perche alcune volte i valore del idle motor speed e troppo basso

                  Confermi che quando attacchi batteria gli esc non danno segni di vita me beep , ne ciao , altre esclamazioni a parte le tue di inca...ura?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                  • Allora non so come dirlo.................................

                    intanto chiedo scusa ringraziando tutti ..... adesso si avviano

                    Allora merito la tessera dei ciecati e dei grulli avevo girato inavvertitamente gli spinotti degli esc.................


                    SCUSSATEMIIIIII Non mi abbandonate

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                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Mettere un bec esterno al posto della PMU/con led integrato si puo fare anche perche era consigliato dalla DJI nell'era giurassica delle gimbal quando c'erano i servi e se questi assorbivano tanto era meglio mettere un bec esterno anche solo per loro.
                      Il problema se togli la pmu della lite è il led come dici ; penso che possa andare il led della V2 , ma non ho mai provato.
                      Se tutto sto casino lo vuoi fare per i pesi non conviene...
                      Se lo fai per i costi , pure non conviene perchè bec + led della V2 comunque costano.

                      quindi in definitiva a parte diletto accademico da modellista malato terminale di per forza modificare tutto per farselo come piace ...non c'è nessun vantaggio in quello che pensi di fare, almeno questo è il mio parere personale.

                      Se il motivo era per riduzione pesi ti conviene lavorare sul telaio e sugli altri componenti.

                      PS neanche i cinesi piu accaniti fanno questo comprano e montano la brava lite...
                      anzi con la riduzione costi sulla V2 vendono piu V2 che lite.

                      A guarda che si trova la V2 senza GPS ...questo forse non sarebbe male sempre che tu voglia investire x tuo figlio. Se prendi solo la V2 con led e pmu v2 allora togli la PMU V2 e metti un bec è hai quello che volevi ...purtroppo a costi piu alti...ma avrai una elettronica che il giorno che compri il suo GPS sara migliore della lite almeno come espandibilità e tuo figlio magari apprezzera ti piu ...visto che non lo consideri di serie b...cioe padre con V2 e figlio con lite senza gps .....

                      e non dirmi che gli dai la lite xche sta imparando ....questa è una scusa da padre.
                      il rischio è che tu ti ritroverai a pilotare la lite e lui il mezzo migliore con la V2 e waypoint vero!!!!
                      Hehehhehe.... Hai ragione in parte... Naza v2+gps papà e naza lite senza GPS figlio.. Ma era solo per fargli un miniquaddino da usare in casa... (anche io) nei giorni di pioggia... E avevo trovato solo centralina senza bec a 35€ su ebay...
                      Comunque alla fine ho preso qui sul mercatino Un naza lite con bec e GPS alla fine...

                      Volevo fare un Micro quad o ESA da 20/25 di diagonale moltissimo leggerissimo quindi usando qbrain 4x20 spolpata fino all'osso... Rx Micro compatibile con Turnigy x9 o visto che ne ho 5 originali... Ne svolto una... Volevo usare bec del qbrain per alimentare naza.. Per il led mi chiedevo appunto se potevo sostituirlo con un semplice led RGB da 4gr...

                      ____________________
                      Scritto da Cel con un solo dito, in macchina, mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
                      _____________________

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                      • Comunque alla fine ho preso qui sul mercatino Un naza lite con bec e GPS alla fine...
                        meglio questo che l'altra a 35... senza pmu

                        Il naza sotto i 25 non mi è mai piaciuto come volo...ma forse sono io che non gli ho dedicato tempo nell'ottimizzazione eliche / motori

                        per il bec , ma forse ti conviene cercare il ricambio del naza lite cosi hai tutto no?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Ragazzi, una domanda...è possibile che una lite in volo gps tenda ad andare a dx... Ho fatto tutte le calibrazioni ma la devo aggiustare con intrim


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                          • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, una domanda...è possibile che una lite in volo gps tenda ad andare a dx... Ho fatto tutte le calibrazioni ma la devo aggiustare con intrim


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                            successo anche a me. controlla in TOOL, imu calibraton, con naza appena accesa.. vedrai che l'asse x dei gyro avrà un valore ben diverso da 0. che poi piano piano torna a 0..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

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                            • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                              successo anche a me. controlla in TOOL, imu calibraton, con naza appena accesa.. vedrai che l'asse x dei gyro avrà un valore ben diverso da 0. che poi piano piano torna a 0..

                              Se fosse così cosa devo fare?


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                              • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                                Se fosse così cosa devo fare?


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                                Scusa ma per "va verso destra" cosa intendi? in volo translato oppure di timone?

                                Se in volo translato, il manuale ( dopo aver fatto correttamente le calibrazioni del caso ) dice di montare l'antenna GPS con la prua leggermente spostata verso destra o verso sinistra per compensare l'errore del compass.

                                Se ti drifta di timone invece, controlla bene che i motori siano in asse con il frame... io ho risolto così.

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