annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
    Cari amici ho risolto devo dire che mi prenderei a testate da solo, mi scuso solennemente con voi per avervi fatto perdere tempo dietro al mio problema ma in effetti l'età , 51, comincia a fare brutti scherzi e pure una bella visita oculistica me la dovrei far fare. Ebbene da buon cieco siccome stampai il manuale Naza in italiano in bianco e nero laser con toner quasi esaurito nella disposizione dei numeri dei 4 motori siccome in originale sono a colori in bianco e nero i numeri da 1 a 4 risultano sfuocati e partivo contando dal primo di Dx in senso orario anziché antiorario essendo abituato a montare più spesso sistemi Multiwii quindi sia la prima volta quando montai la Lite sul frame 330 che quando l'ho messa nel frame 450 al posto della V1 e quando ho rimontato la V1 nel frame 450 di origine collegavo i motori alla Imu con lo schema orario anziché antiorario. Solo poco fa guardando il manuale originale a colori mi sono accorto della stupidità dell'errore in cui mi sono imbattuto. Il cervello a volte fa brutti scherzi e qualcuno di voi a modo suo me lo aveva anche fatto notare e me ne scuso se non me ne sono accorto prima.
    Grazie nuovamente per avermi sopportato

    Benvenuto nel club, ti spedisco la tessera............
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
      Cari amici ho risolto devo dire che mi prenderei a testate da solo, mi scuso solennemente con voi per avervi fatto perdere tempo dietro al mio problema ma in effetti l'età , 51, comincia a fare brutti scherzi e pure una bella visita oculistica me la dovrei far fare. Ebbene da buon cieco siccome stampai il manuale Naza in italiano in bianco e nero laser con toner quasi esaurito nella disposizione dei numeri dei 4 motori siccome in originale sono a colori in bianco e nero i numeri da 1 a 4 risultano sfuocati e partivo contando dal primo di Dx in senso orario anziché antiorario essendo abituato a montare più spesso sistemi Multiwii quindi sia la prima volta quando montai la Lite sul frame 330 che quando l'ho messa nel frame 450 al posto della V1 e quando ho rimontato la V1 nel frame 450 di origine collegavo i motori alla Imu con lo schema orario anziché antiorario. Solo poco fa guardando il manuale originale a colori mi sono accorto della stupidità dell'errore in cui mi sono imbattuto. Il cervello a volte fa brutti scherzi e qualcuno di voi a modo suo me lo aveva anche fatto notare e me ne scuso se non me ne sono accorto prima.
      Grazie nuovamente per avermi sopportato
      bene, mi fa piacere che era solo una sciocchezza, sono cose che capitano..

      Commenta


      • Ciao a tutti. Anch'io come lukyrecord ho il problema che i motori non si armano.
        Dall'assistant sembra tutto ok, ma non vogliono saprre di partire.
        Potete darmi qualche dritta.
        Grazie

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Luca Benedetti

        Commenta


        • Hi hi hi hi be' ho fatto bene a riscriverei l'ordine dei motori però adesso dicci come ti trovi e non lo toccare più !!!

          Commenta


          • Assicurati tramite l'assistant che tutti gli slider vadano a fine corsa quando dai tutto stick nei vari comandi : alettoni, Cabras, ecc

            Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ciao a tutti, bellissimo forum e da quanto leggo pieno di persone capaci e competenti. Io mi sto avvicinando da poco al mondo dei droni e vi scrivo perchè ho un problema da risolvere, sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho un esacottero Tarot fy680, radio e ricevente Turnigy. Ho effettuato il setup della radio, andando a calibrare gli stck, il thr/cv, ed il pit/cv, ma quando armo i motori e aumento il gas, il drone s'inclina da un lato....poi disarmo e riarmo ed il drone s'inclina dalla parte opposta....disarmo e riarmo e s'inclina in avanti....disarmo e riarmo e s'inclina indietro ed infine disarmo e riarmo ed il drone si alza in volo in maniera stabile. A questo punto vi chiedo quale possa essere il problema, dove sbaglio?
              Aggiungo che ho una Naza-M Lite, regolatori Fullpower, motori Tarot 2813/700. Ho regolato gli esc con la procedura a tutti nota, ho effettuato la calibrazione del gps, ma il risultato è quello sopraccitato.
              Aiutatemi please........sicuramente qualcuno di voi ha la soluzione giusta.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Attico Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, bellissimo forum e da quanto leggo pieno di persone capaci e competenti. Io mi sto avvicinando da poco al mondo dei droni e vi scrivo perchè ho un problema da risolvere, sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho un esacottero Tarot fy680, radio e ricevente Turnigy. Ho effettuato il setup della radio, andando a calibrare gli stck, il thr/cv, ed il pit/cv, ma quando armo i motori e aumento il gas, il drone s'inclina da un lato....poi disarmo e riarmo ed il drone s'inclina dalla parte opposta....disarmo e riarmo e s'inclina in avanti....disarmo e riarmo e s'inclina indietro ed infine disarmo e riarmo ed il drone si alza in volo in maniera stabile. A questo punto vi chiedo quale possa essere il problema, dove sbaglio?
                Aggiungo che ho una Naza-M Lite, regolatori Fullpower, motori Tarot 2813/700. Ho regolato gli esc con la procedura a tutti nota, ho effettuato la calibrazione del gps, ma il risultato è quello sopraccitato.
                Aiutatemi please........sicuramente qualcuno di voi ha la soluzione giusta.
                Se può essere utile....quando armo i motori e li avvio se prima di dare gas sopra il 30% gioco con lo stick di destra e bilancio sia eleveaor che ailerons, allora il drone si alza in maniera stabile. Da cosa può dipendere secondo voi?

                Commenta


                • Nel 70% dei casi è normale
                  la lite non è al 100% una centralina che tu dai solo gas e si alza stabilizzato un minimo di controllo c'è quasi la certezza che devi farlo.
                  Poi se hai pazienza a lasciar collegata la batteria ed aspettare un po o come hai detto smanetti un po col ciclico a dx e a sx avanti indietro ( in realtà questo procedimento viene anche chiamato "preriscaldo") allora forse ti si alza gia stabilizzata.

                  Non ti devi offendere ma ormai in moltissimi (anche a me è venuta la pollicite acuta incredibile malattia sempre piu diffusa anche tra i piu accaniti volatori con heli) grazie a queste centraline proprio non volgiamo piu fare nulla neanche muovere un pelino i pollici.
                  Il tragico e che dopo la pollicite acuta c'è il rischio della fase "ibernarzione unità centrale" quella dentro la nostra scatola cranica col rischio di abbassare i limiti delle piu banali norme di sicurezza
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Nel 70% dei casi è normale
                    la lite non è al 100% una centralina che tu dai solo gas e si alza stabilizzato un minimo di controllo c'è quasi la certezza che devi farlo.
                    Poi se hai pazienza a lasciar collegata la batteria ed aspettare un po o come hai detto smanetti un po col ciclico a dx e a sx avanti indietro ( in realtà questo procedimento viene anche chiamato "preriscaldo") allora forse ti si alza gia stabilizzata.

                    Non ti devi offendere ma ormai in moltissimi (anche a me è venuta la pollicite acuta incredibile malattia sempre piu diffusa anche tra i piu accaniti volatori con heli) grazie a queste centraline proprio non volgiamo piu fare nulla neanche muovere un pelino i pollici.
                    Il tragico e che dopo la pollicite acuta c'è il rischio della fase "ibernarzione unità centrale" quella dentro la nostra scatola cranica col rischio di abbassare i limiti delle piu banali norme di sicurezza
                    Ti ringrazio tantissimo per la risposta, ma purtroppo il problema non è così semplice da risolvere con il solo smanettare dello stick e ti spiego perchè:
                    1) provo il drone in sicurezza, con il carrello agganciato per non permettere più il ribaltamento (ho già rotto due bracci e due eliche), perchè appena dò un pò di gas in più, come ho scritto sopra, il multirotore s'inclina di botto.
                    2) anche in odalità gps avviene la stessa identica cosa, cioè il drone di volta in volta, disarmando e riarmando i motori, a turno s'inclina sempre da una parte o dall'altra.
                    3) è come se per stabilizzare il drone ci fosse bisogno di regolare prima del decollo, con lo stick elevator e ailerons, l'assetto del drone.....e non dovrebbe essere così.
                    Soluzioni?

                    Commenta


                    • Diciamo allora che non si stabilizza , ma tende a ribaltarsi..ho capito bene?
                      allora incomincia a ricontrollare tutto : verso di rotazione dei motori e verso di rotazione delle eliche che devono seguire lo schema del manuale

                      pochi post fa c'e gia stato micron che ha segnalato un problema simile e banalmente c'erano i motori non collegati correttamente , puo succedere.
                      nel tuo caso controlla anche le eliche scusa se lo chiedo le hai ben controrotanti vero? e sono montate correttamente secondo il verso di rotazione dei motori?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Diciamo allora che non si stabilizza , ma tende a ribaltarsi..ho capito bene?
                        allora incomincia a ricontrollare tutto : verso di rotazione dei motori e verso di rotazione delle eliche che devono seguire lo schema del manuale

                        pochi post fa c'e gia stato micron che ha segnalato un problema simile e banalmente c'erano i motori non collegati correttamente , puo succedere.
                        nel tuo caso controlla anche le eliche scusa se lo chiedo le hai ben controrotanti vero? e sono montate correttamente secondo il verso di rotazione dei motori?
                        Si, le eliche sono nel verso di rotazione giusto secondo lo schema presente nel manuale così come anche i motori....tanto che a volte si alza perfettamente stabilizzato. Sicuramente c'è un problema, ma non si riesce a capire quale.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Attico Visualizza il messaggio
                          Si, le eliche sono nel verso di rotazione giusto secondo lo schema presente nel manuale così come anche i motori....tanto che a volte si alza perfettamente stabilizzato. Sicuramente c'è un problema, ma non si riesce a capire quale.
                          Aggiornamento.....in modalità Manual.....il drone si alza in maniera stabile.....mentre in attitude e in gps continua ad inclinarsi...qualcuno riesce a dirmi cosa devo correggere?

                          Commenta


                          • oggi sono entrato nel club delle naza lite anche io.

                            Problema: monto la lite su un mini quad al posto delle v1 che avevo prima senza smontare motori o eliche o altro, ho solo tolto la v1 e messo la lite.
                            Provo il quad e noto subito uno strano comportamento in hovering. ogni tanto a random mi sento mancare potenza a tutti i motori contemporaneamente, e la quota precipita anche di 3-4 metri, dopo di che si sentono i motori dare potenza e riportarsi in quota. altre volte succede il contrario, prende quota sempre sui 3-4 metri e poi torna dov' era.

                            Ora mi chiedo,c'è qualche problema col barometro o fa cosi schifo la precisione della lite?

                            preciso che sono possesore di altre naza e WK ma questa è la mia prima lite

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                              oggi sono entrato nel club delle naza lite anche io.





                              Problema: monto la lite su un mini quad al posto delle v1 che avevo prima senza smontare motori o eliche o altro, ho solo tolto la v1 e messo la lite.


                              Provo il quad e noto subito uno strano comportamento in hovering. ogni tanto a random mi sento mancare potenza a tutti i motori contemporaneamente, e la quota precipita anche di 3-4 metri, dopo di che si sentono i motori dare potenza e riportarsi in quota. altre volte succede il contrario, prende quota sempre sui 3-4 metri e poi torna dov' era.





                              Ora mi chiedo,c'è qualche problema col barometro o fa cosi schifo la precisione della lite?





                              preciso che sono possesore di altre naza e WK ma questa è la mia prima lite





                              Beh, la Lite non è una bomba ma non è nemmeno cosi pessima ed imprecisa Ti succede solo quando inizi a volare oppure anche passati ad esempio 5 minuti di volo?








                              Sent from my Lumia720 using Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Attico Visualizza il messaggio
                                Aggiornamento.....in modalità Manual.....il drone si alza in maniera stabile.....mentre in attitude e in gps continua ad inclinarsi...qualcuno riesce a dirmi cosa devo correggere?
                                fatta la calibrazione dei sensori, inclusa la bussola?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X