annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ragazzi, ma qualcuno ha avuto problemi con il GPS ? La mia LITE non ne vuole che saper di fare il FIX e tanto meno la calibrazione della bussola in ATTI vola bene ma il GPS come se non ci fosse sempre led giallo anche se tirò via il GPS sarà difettosa ???

    Commenta


    • normalmente funziona cosi'.. lo accendi con il gps collegato e lo lasci a terra fermo ..
      Metti in GPS mode.
      lui comincia a cercare i satelliti e te ne accorgi che prima lampeggia rosso poi comincia a lampeggiare verde, finchè appena fa il fix fa diversi lampeggi verdi e poi rimane con il verde lampeggiante che vuol dire che ha agganciato + di 6 satelliti

      scusa ma se colleghi il GPS dal software lui vedi se lo riconosce andando sulla scheda autopilot ti si abilita il check (si/no) del ntelligent Orientation Control

      ti si abilita?

      Commenta


      • In che senso led giallo? Immagino flash giallo come per segnalare che sei in "atti".
        Se e' cosi' e dici anche di non riuscire a entrare nella taratura della bussola mi viene da pensare che forse non hai settato correttamente la radio e non riesci ad entrare in modalita' "gps atti" (led con flash verdi).

        Per la taratura devi commutare un tot di volte (mi sembra almeno sei) da "manual" a gps atti".

        Per vedere se il gps funziona ti basta accendere (prima il trasmettitore e poi il quadri) ed osservare il led del Naza.

        Dopo l'effetto "albero di natale" e la serie di flash verdi, normalmente emette ciclicamente una serie di flash rossi (tre appena acceso), seguita dal flash che indica la modalita' di volo che hai selezionato.

        Dopo un po' di tempo (dipende da molti fattori ma si parla di poche decine di secondi), il numero di flash rossi dovrebbe calare, fino al punto da non averne piu'.
        In quel momento il gps ha eseguito il fix dei satelliti e quindi e' pronto a lavorare.
        Ovvio che questa prova va eseguita all'aperto ed ovvio ancora che comunque, anche avendo eseguito il fix, il gps e' operativo ai fini del volo solo se tu inserisci la modalita' "gps atti".

        Ti consiglio anche di controllare tramite il programma assistant che effettivamente quando tu commuti la radio in modalita' "gps atti", la corrispondente segnalazione a monitor diventi blu e sul fianco in basso a destra compaia la scritta "gps-atti".

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
          normalmente funziona cosi'.. lo accendi con il gps collegato e lo lasci a terra fermo ..
          Metti in GPS mode.
          lui comincia a cercare i satelliti e te ne accorgi che prima lampeggia rosso poi comincia a lampeggiare verde, finchè appena fa il fix fa diversi lampeggi verdi e poi rimane con il verde lampeggiante che vuol dire che ha agganciato + di 6 satelliti

          scusa ma se colleghi il GPS dal software lui vedi se lo riconosce andando sulla scheda autopilot ti si abilita il check (si/no) del ntelligent Orientation Control

          ti si abilita?
          Ciao Maxym la prova all'esterno con l'interruttore su GPS l'ho fatta ieri sera sarà stato 20 minuti sotto le stelle e al caldo niente da fare sempre sto Benedetto led giallo con intermittenza lenta e non veloce, riguardo all'assisrant non ho verificato questo particolare appena ho un attimo lo faccio e ti faccio sapere.

          Commenta


          • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            In che senso led giallo? Immagino flash giallo come per segnalare che sei in "atti".

            Si flash io lo chiamo led

            Se e' cosi' e dici anche di non riuscire a entrare nella taratura della bussola mi viene da pensare che forse non hai settato correttamente la radio e non riesci ad entrare in modalita' "gps atti" (led con flash verdi).

            Mi spiego meglio, riesco ad entrare nella aratura della bussola quando il flash resta sempre giallo dopo avere per 6/10 volte giocato con l'interruttore ma dopo vere fatto l'operazione descritta dal manuale mi va in errore con il solito flash rosso intermittente lo avrò fatto 30 volte in 30 posti diversi niente da fare !!

            Per la taratura devi commutare un tot di volte (mi sembra almeno sei) da "manual" a gps atti".

            Per vedere se il gps funziona ti basta accendere (prima il trasmettitore e poi il quadri) ed osservare il led del Naza.

            Dopo l'effetto "albero di natale" e la serie di flash verdi, normalmente emette ciclicamente una serie di flash rossi (tre appena acceso), seguita dal flash che indica la modalita' di volo che hai selezionato.

            L'effetto albero di natale l'ho visto il mio finisce con tre o quattro fleshiate verdi per dopo passare al giallo come descritto.

            Dopo un po' di tempo (dipende da molti fattori ma si parla di poche decine di secondi), il numero di flash rossi dovrebbe calare, fino al punto da non averne piu'.
            In quel momento il gps ha eseguito il fix dei satelliti e quindi e' pronto a lavorare.
            Ovvio che questa prova va eseguita all'aperto ed ovvio ancora che comunque, anche avendo eseguito il fix, il gps e' operativo ai fini del volo solo se tu inserisci la modalita' "gps atti".

            Il mio dopo le luci di natale si limita solo a fleshiare giallo tranne che in modo Manual non fleshia niente, ho addirittura tirato via in GPS ATTI il GPS e se ne sta sempre li a lampeggiare questo non so se è normale.

            Ti consiglio anche di controllare tramite il programma assistant che effettivamente quando tu commuti la radio in modalita' "gps atti", la corrispondente segnalazione a monitor diventi blu e sul fianco in basso a destra compaia la scritta "gps-atti".
            Già fatto anche questo funziona tutto ho dovuto regolare le corse appena ho installato la LITE e settato la radio.

            Mi sa che proprio a me e' capitata la centralina difettosa !!! e purtroppo MJ riapre per ferie a fine mese !!!!

            Comunque grazie per i consigli che mi date come detto a Maxym devo vedere con L'assistant se vede il GPS questo particolare non lo sapevo dopo di che la smontò e gliela rimando indietro e si vedrà......

            Commenta


            • Se lampeggia GIALLO lentamente... non sei in gps atti bensi' in atti!!! (pagina 41 del manuale!).

              Devi vedere se appena acceso, oltre al giallo ci sono anche dei lampeggi rossi che poi, dopo poco spariscono.

              Comunque rimane anche il fatto che tu non riesca ad attivare la procedura di calibrazione bussola... e questo mi fa pensare al settaggio (da parte del trasmettitore) delle modalita' di volo (ti manca il modo "gps atti"), la scritta sull'assistant DEVE diventare blu, non e' sufficiente che l'indicatore a freccia sia sotto la casellina, se questa rimane bianca, la funzione non si attiva.

              Tutto questo assumendo che il gps funzioni! verifica la presenza dei flash rossi dopo la procedura di avviamento del Naza (per essere sicuro prova in un ambiente chiuso, avrai la certezza di non ricevere satelliti o almeno troppo pochi per permettere al "rosso" di sparire)

              Commenta


              • ciao
                oggi ho montato la naza lite, fatto le calibrazioni, qundo alimento la naza si sentono gli esc bippare ci sono dei lampeggi poi diventa led rosso lampeggiante,cerco di armare i motori appena do gli stik tutte e 2 a sinistra in basso i motori partono poi si spengono quando do stik a destra poi il passaggio successivo si spengono di nuovo per ripartire con l'ultimo step.
                quando pero' do gas non partono.
                Dove sbaglio

                grazie in anticipo per gli aiuti

                Commenta


                • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                  Se lampeggia GIALLO lentamente... non sei in gps atti bensi' in atti!!! (pagina 41 del manuale!).

                  Devi vedere se appena acceso, oltre al giallo ci sono anche dei lampeggi rossi che poi, dopo poco spariscono.

                  Comunque rimane anche il fatto che tu non riesca ad attivare la procedura di calibrazione bussola... e questo mi fa pensare al settaggio (da parte del trasmettitore) delle modalita' di volo (ti manca il modo "gps atti"), la scritta sull'assistant DEVE diventare blu, non e' sufficiente che l'indicatore a freccia sia sotto la casellina, se questa rimane bianca, la funzione non si attiva.

                  Tutto questo assumendo che il gps funzioni! verifica la presenza dei flash rossi dopo la procedura di avviamento del Naza (per essere sicuro prova in un ambiente chiuso, avrai la certezza di non ricevere satelliti o almeno troppo pochi per permettere al "rosso" di sparire)
                  Quando ho settato la radio e di preciso l'interruttore che cambia i modi di volo GPS diventa blu quando la freccia gli arriva sotto lo stesso per ATTI e MANUAL quindi presumo sia ok, più tardi mi accerto del colore del Flash all'accensione e vi dico.

                  Commenta


                  • Occhio che a volte la spinetta del GPS non fa contatto bene, ovvero la
                    gommoni grigia dello spinotto è troppo lunga e non fa andare a battuta lo spinotto nero, la plastica nera deve sbucare almeno 9mm, al massimo "pota" con un taglierino 1-1,5mm di plastichetta grigia.

                    Ciao


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • fatte mille prove ma nulla da fare, è come se non ci fosse il GPS presumo perchè, in TXMONITOR quando GPS e' di colore azzurro in basso a dx mi da ATTITUDE O MANUAL,
                      Domanda ma per la Lite che assistant usate ? io ho scaricato i drivers e l'assistant sul sito della DJI per la LITE presumo che quello della V1 o V2 non finzionano..

                      Commenta


                      • il manuale dice che su passi in gps.. ma il gps non c'è.. lui passa in atti.
                        atti vuol dire giallo lampeggiante.
                        verde e rosso , o solo verde vuol dire gps.
                        il verde lo devi vedere...

                        se sei di roma vieni da me sto ad anagni e ti aiuto

                        argh ho isto che abiti a catanzaro, vabbè

                        software è tutto 1.0 .. sia assist che firmware che è 1.0.0

                        comunque se ti va in blu ma ti dice atti nn va bene.
                        nn ti vede il gps.

                        quando vai in gps deve dirti attitude gps.

                        fai le calibrazioni magari è per quello... sia quella via software sia quella fisica.. swichando da normal ad atti 10 volte, ci stanno i video su youtube.
                        Ultima modifica di Maxym77; 02 agosto 13, 02:40.

                        Commenta


                        • secondo me hai il gps guasto. io avevo la centralina guasta.
                          se l'hai comprato fisicamente dà quLche parte vai lì e fattelo testare.. se nn va te lo fai cambiare.. io avevo l'accelerometro guasto.. -16g di accelerazione segnava non ti dico cosa succedeva se acceleravo un minimo... roba che te ne accorgi solo con eliche inserite.. senza eliche non vedi nulla di questo problema che ho avuto io, cioe senza eliche non capisci se i motori vanno a palla o no.

                          allora la cosa piu importante in primis è controllare i collegamenti e guardare, per la naza, il software.. tutto a livello di sensori deve stare a zero, tranne l'asse z dell'accelerometro che ovviamente, per la gravita terrestre, deve essere 0.9G.
                          allora lo puoi provare.

                          una cosa che a me mi da sempre ansia sono le eliche.. stringo troppo ed ho già rotto 2 ferma eliche.. sono di alluminio fanno schifo.
                          per cui ho diminuito la stretta.. ma sono sempre con l'ansia che mi si toglie un elica, non supero mai 10 mt di altezza... mo ho ordinato 10 ferma elica almeno se mi si rompono stica, ...

                          altri problemi.. beh cavi e cavetti sempre li a fare saldature.. oggi mentre staccavo il cavo dalla batteria il filo rosso mi si è dissaldato.. uso gli er3 che secondo me sono i migliori.

                          poi.. calibrazione e settaggi.. avevo messo zxy a zero convinto che era il settaggio della posizione della centralina invece era la posozione del sensore gps.. pensa che storia.. ecco perchè il RTH trabballava al contatto col terreno.. il snsore sta a 12 cm dal centro ehehehhe

                          poi boh potrei stare 1 mese a scrivere nn finisci mai di imparare ma sempre sulle proprie spalle..
                          Ultima modifica di Maxym77; 02 agosto 13, 03:02.

                          Commenta


                          • scusate non è spam ma non mi fa modificare i messaggi precedenti questo forum
                            dopo opportune ricerche ho capito che very important è il failsafe.
                            allora per il failsafe .. ovvero tipo se perdi il segnale della radio, ma puoi anche attivarlo a mano quando vuoi, serve una ricevente che abbiala possibilità di memorizzare tutti i canali in fase di bind... quindi non soltanto il throttle come quasi tuue le 6 canali sono.
                            in questo caso ho optato per la orange r620 che ha questa funzione.. con solo 6 canali sono riuscito ad avere i switch per atti-gps-failsafe e i switch per il mantenimento intelligente della direzione sia home che l'altro che non mi ricordo come si chiama,tutto questo agendo sui mix della radio.
                            la ricevente r620 invece , se spengo la radio in volo, mi passa automaticamente in RTH e lui atterra. molto fiko diciamo.
                            secondo me va bene, la ricezione è ottima di queste economiche riceventi,, ne ho 4!

                            Commenta


                            • Grazie Max, adesso ti dico, le calibrazioni le ho fatte, quella della bussola solo errore e basta, gli accellerometri invece tutto ok funzia, in atti lo alzato in hovering un chiodo ! tranne un piccolo balletto ma che non ho preso in considerazione perché so che lo fu smonterò tutto, il kit l'ho comprato da MJ purtroppo sono in ferie gli ho scritto e telefonato, mandato SMS ma nessuna risposta mi sa che se non arriva il 24 Agosto questi non rispondono a nessuno, SAI COSA HO FATTO DOPO IERI SERA ?
                              Ne ho ordinata un'altra da hobby hobby tanto erano i C....i che mi son venuti ..... dovrei riceverla Lunedì al max Martedì dopo per il kit che ho dentro di MJ me lo farò sostituire e ci farò un secondo quad o esa vedremo, intato mi girano perché se era usata potevo capire il problema ma nuova C....o.... non le testano ste benedette centraline ? eppure arrivano aperte senza sigillo di garanzia sulla scatola, la V2 Blade me l'ha mandata SIGILLATA !!! come da DJI, non per fare polemica ma chi mi garantisce che non sia stata sostituita ???

                              L'ho provata con il GPS della V2 stesso problema però non saprei se il GPS della V2 funziona con la LITE comunque ce l'ho una prova l'ho fatta...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                                fatte mille prove ma nulla da fare, è come se non ci fosse il GPS presumo perchè, in TXMONITOR quando GPS e' di colore azzurro in basso a dx mi da ATTITUDE O MANUAL,
                                Domanda ma per la Lite che assistant usate ? io ho scaricato i drivers e l'assistant sul sito della DJI per la LITE presumo che quello della V1 o V2 non finzionano..
                                ...a questo punto comincio a pensare davvero che il gps possa essere guasto, anche se collegato ma non funzionante il Naza ti inibisce tutte le funzioni associate ad esso e questo spiegherebbe la mancata attivazione della modalita' "gps-atti".

                                ...mi rimane pero' il pensiero del come mai, oltre a questo, tu non riesca ad entrare in modalita' calibrazione bussola... ...due guasti sulla stessa centralina sarebbero davvero da "premio-sfiga-nera 2013"!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X