annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
    scusate se mi autoquoto, ma sto diventando matto!
    solitamente quando si settano queste cose sicuramente sei dentro casa e davanti al pc (mi dirai ecco hai fatto la scoperta dell'acqua calda) prova a dare la radio a qualcuno e fallo allontanare e vedi se sbarellano ancora. Anche i miei comandi all'assistant vibravano (non moltissimo però). quindi prova, magari sono solo interferenze.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
      solitamente quando si settano queste cose sicuramente sei dentro casa e davanti al pc (mi dirai ecco hai fatto la scoperta dell'acqua calda) prova a dare la radio a qualcuno e fallo allontanare e vedi se sbarellano ancora. Anche i miei comandi all'assistant vibravano (non moltissimo però). quindi prova, magari sono solo interferenze.

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      azz non ci avevo pensato...in verità stavo dentro al box, con radio, quadri e pc ravvicinati ... proverò a settarlo al campo ...

      grazie della dritta, non ci avevo proprio pensato...

      Commenta


      • Naza m-lite fail safe

        Oggi con grande ansia ho eseguito la manovra del fail safe spegnendo la radio.
        Tutto perfetto!
        Mi chiedevo però: Se volessi interrompere la manovra cosa succederebbe?
        Qualcuno di voi sicuramente l'ha provato.
        Potrei sapere come procedere?
        Un'altra cosa: Sempre in tema di fail safe, ma questa volta con switc dedicato, ho constatato dall'assistent, che va in fail-safe tenendo il gas nella posizione in cui si trova al momento a differenza del metodo perdita segnale che posiziona il gas secondo impostazione sopra il 50%
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Oggi con grande ansia ho eseguito la manovra del fail safe spegnendo la radio.
          Tutto perfetto!
          Mi chiedevo però: Se volessi interrompere la manovra cosa succederebbe?
          Qualcuno di voi sicuramente l'ha provato.
          Potrei sapere come procedere?
          Un'altra cosa: Sempre in tema di fail safe, ma questa volta con switc dedicato, ho constatato dall'assistent, che va in fail-safe tenendo il gas nella posizione in cui si trova al momento a differenza del metodo perdita segnale che posiziona il gas secondo impostazione sopra il 50%
          per abortire il RTH devi uscire dalla modalità di volo GPS:
          1) se sei per perdita di segnale, deve la radio riprendere il segnale cioè se sei tra gli amanti del rischio che provano in volo RTH spegnendo la radio ecco devi riaccenderla , ma devi passare in atti e poi switchare di nuovo in gps ed essere sicuro di avere la leva del gas posizionata almeno al 50%
          2) se hai fatto RTH manualmente con interruttore dedicato , devi prima rimettere l'interruttore con cui vai in fail safe nella precedente posizione = volo normale e devi uscire dalla modalità gps , basta portare l'interruttore delle modalità di volo in atti e poi rimetterlo in gps oppure da gps in manual ...basta proprio un tac-tac , anche qui attenzione ad avere la leva del gas al 50% o dove stava prima in hovering

          NON mi passate da modalita gps o atti o da procedura RTH o qualunque altra cosa esempio waypont mission in manuale anche solo per 1 sec senza avere la leva gas al centro potrebbe venire giu come un sassolino (OK se siete in alto avete tutto il tempo di reagire ..ma lo shock potrebbe farvi salire la pressione)

          PS quando va in failsafe con tutti i dispositivi dji sia in auto failsafe sia se comandato espressamente ...voi perdete il controllo del gas ...non importa dove avete la leva del gas.
          Questa frase : Un'altra cosa: Sempre in tema di fail safe, ma questa volta con switc dedicato, ho constatato dall'assistent, che va in fail-safe tenendo il gas nella posizione in cui si trova al momento a differenza del metodo perdita segnale che posiziona il gas secondo impostazione sopra il 50% non vuol dire nulla è stata una tua impressione se durante l'RTH provavi a muovere lo stick del gas , non ne avevi il controllo.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            per abortire il RTH devi uscire dalla modalità di volo GPS:
            1) se sei per perdita di segnale, deve la radio riprendere il segnale cioè se sei tra gli amanti del rischio che provano in volo RTH spegnendo la radio ecco devi riaccenderla , ma devi passare in atti e poi switchare di nuovo in gps ed essere sicuro di avere la leva del gas posizionata almeno al 50%
            2) se hai fatto RTH manualmente con interruttore dedicato , devi prima rimettere l'interruttore con cui vai in fail safe nella precedente posizione = volo normale e devi uscire dalla modalità gps , basta portare l'interruttore delle modalità di volo in atti e poi rimetterlo in gps oppure da gps in manual ...basta proprio un tac-tac , anche qui attenzione ad avere la leva del gas al 50% o dove stava prima in hovering

            NON mi passate da modalita gps o atti o da procedura RTH o qualunque altra cosa esempio waypont mission in manuale anche solo per 1 sec senza avere la leva gas al centro potrebbe venire giu come un sassolino (OK se siete in alto avete tutto il tempo di reagire ..ma lo shock potrebbe farvi salire la pressione)

            PS quando va in failsafe con tutti i dispositivi dji sia in auto failsafe sia se comandato espressamente ...voi perdete il controllo del gas ...non importa dove avete la leva del gas.
            Questa frase : Un'altra cosa: Sempre in tema di fail safe, ma questa volta con switc dedicato, ho constatato dall'assistent, che va in fail-safe tenendo il gas nella posizione in cui si trova al momento a differenza del metodo perdita segnale che posiziona il gas secondo impostazione sopra il 50% non vuol dire nulla è stata una tua impressione se durante l'RTH provavi a muovere lo stick del gas , non ne avevi il controllo.
            Spiegazione molto utile.
            Mi mancava proprio il particolare dello switch.
            Tutto il resto, credo abbastanza intuitivo.
            Grazie.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Ciao sono alla mia prima esperienza con un drone e chiedo vostro aiuto, ho acquistato un f450 con centralina naza lite e gps, ho fatto la calibrazione tramite software sembra tutto ok però faccio la sequenza csc e i motori non si avviano cosa può essere? la radio che utilizzo è una futaba t6j

              Commenta


              • controlla usando l'assistant che sia tutto settato bene
                anch'io ho il t6j e vola abbastanza bene.
                volevo invece chiedere a tutti i possessori di naza lite se anche il loro mc nel self check alla fine i lampeggi verde sono solo 3, perchè nelle istruzioni è scritto che se sono anormali bisogna contattare dji
                grazie per la risposta!

                Commenta


                • ok seguendo le istruzioni mi sembra settato dove potrei aver cannato? Aircraft ho selezionato quadrotorx, i csc sono tutti al centro (color verde), ho messo intelligent mode, valori gain adjustment inseriti quelli consigliati: basic gain 150-150-100-105 e attitude gain 150-150. Per avviare i motori come li metti gli stick?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                    ok seguendo le istruzioni mi sembra settato dove potrei aver cannato? Aircraft ho selezionato quadrotorx, i csc sono tutti al centro (color verde), ho messo intelligent mode, valori gain adjustment inseriti quelli consigliati: basic gain 150-150-100-105 e attitude gain 150-150. Per avviare i motori come li metti gli stick?
                    Se tutto è collegato bene, dovrebbero partire.
                    Se non vanno, prova ad aumentare il minimo dei motori.
                    Nell' Assistent ti dà un valore raccomandato che risulta centrale.
                    Secondo il sistema che hai, non va.
                    Prova ad aumentarlo di una posizione.
                    Nel caso non vada verifiva che tutte le connessioni siano a posto.
                    A volte capita che ne inverti qualcuna e non ti accorgi.
                    Gli stik vanno messi in basso verso l'interno o esterno.
                    Ultima modifica di lucafuria; 21 giugno 14, 19:10.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • ...hai settato il flight mode sul canale "U"?
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • scusate ma è molto importante che qualcuno risponda alla domanda che ho posto sopra
                        sono molto confuso a riguardo, gli ultimi lampeggi come devono essere??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Se tutto è collegato bene, dovrebbero partire.
                          Se non vanno, prova ad aumentare il minimo dei motori.
                          Nell' Assistent ti dà un valore raccomandato che risulta centrale.
                          Secondo il sistema che hai, non va.
                          Prova ad aumentarlo di una posizione.
                          Nel caso non vada verifiva che tutte le connessioni siano a posto.
                          A volte capita che ne inverti qualcuna e non ti accorgi.
                          Gli stik vanno messi in basso verso l'interno o esterno.
                          tutto collegato, ho provato a cambiare il valore della velocità dei motori ma non succede niente, controllate le connessioni varie mi sembrano ok c'è qualcosa che mi sfugge.
                          @c3po: il flight mode U l'ho messo sul canale 5 che sulla futaba che utilizzo è un interruttore a 2 posizioni quindi ho scelto gps e manuale può andare?
                          Ho notato una cosa quando stacco la batteria e anche chiudo il programma naza dopo aver settato gli stick correttamente, poi lo apro nuovamente e riconnetto la batteria alla centralina sul drone e vado sui settaggi degli stick trovo che la calibratura fatta per lo stick di sx collegato al canale A non è più settato cioè se lo sposto tutto a dx vedo sul csc che la freccia rimane in centro al posto di spostarsi a dx se lo sposto tutto a sx la freccia va tutta a sx sembra come vada perda la calibratura ma solo quel canale, questo può indicare qualcosa che non va ed influire sul fatto che non riesco ad accendere i motori?

                          Commenta


                          • ecco cosa mi sfuggiva.... ho provato a portare in alto interni gli stick e si sono accesi i motori quindi mi sa che devo fare un reverse dei canali mi consigliati di farlo dal radiocomando o tramite software naza?

                            Commenta


                            • fallo tramite naza, comunque molto strano perchè il mio appena collegato era gia settato
                              Ultima modifica di mganna97; 21 giugno 14, 22:53.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                                ecco cosa mi sfuggiva.... ho provato a portare in alto interni gli stick e si sono accesi i motori quindi mi sa che devo fare un reverse dei canali mi consigliati di farlo dal radiocomando o tramite software naza?
                                Certo devi fare i reverse.
                                Io li farei dalla radio.
                                Controlla dall'assistent che spostando gli stick in alto, le barre devono andare a dx e viceversa.
                                Intuitivo che se sposti gli stick a dx le barre vanno a dx e viceversa.
                                A questo punto rimetti il minimo su raccomandato e provi.
                                Per quanto riguarda il canale 5 metti atti mode e atti gps. sullo swich a due posizioni.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X