Ho dato una sbirciatina veloce al manuale....guarda sull'icona p-mixer
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggioMa tu che tx hai? non aurora vero? perchè di master e slave sul manuale non se ne parla! Quindi non ho termine di paragone per così dire...la procedura so come farla, dopo che ho assegnato e mixato gli swich attraverso gli epa, perchè avevo fatto una cosa simile sulla mia optic 6 sport, ma con aurora non riesco a trovare il modo!
Come diceva lucafuria c'è un mixer programmi, ma vado a mixare i canali tra loro, solo che lo swich a 2 posizioni a cui assegnerò il failsafe manuale, non ha nessun canale dedicato, nel senso che sul canale delle modalità di volo ho il canale 5 che è inserito nella U del naza, ma nello swich a 2 posizioni non ho nessun canale dedicato sulla rx, quindi quel menù è escluso, e ho fatto altre prove in altri menù, ma non ho trovato soluzione!
sezione 3 "aurora9 pt3.pdf" scaricabile al link = SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Downloads - Summary - Manuale in Italiano Aurora 9
la hitec non parla di master e slave (come si identificano normalmente in altre radio) , ma il concetto è lo stesso .
Pagina 81 dovrai settare come canale primo (invece di premere trottle) , il canale 5 o dove hai le modalità di volo e come canale secondo (invece di premere Rudder) , il canale 5 o dove hai le modalità di volo
Pagina 82 dovrai selezionare lo switch a due posizioni per far intervenire il mix che hai scelto.
Per le % di inserzione devi vedere tu ...se hai almeno un servo prova a fare questo mix con un servo messo sul canale 5 o dove hai le modalità di volo solo questo cioe stacca il tutto dal naza , quando vedrai che si muove correttamente riattacca tutto al naza e verifica su assistant.
Se non hai servi fai tutto con il solo assistant , stacca le eliche chiaramente mentre farai queste prove.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPagina 81 e 82 del manuale dell'aurora 9 introduce come settare i mix dell'aurora.
sezione 3 "aurora9 pt3.pdf" scaricabile al link = SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Downloads - Summary - Manuale in Italiano Aurora 9
la hitec non parla di master e slave (come si identificano normalmente in altre radio) , ma il concetto è lo stesso .
Pagina 81 dovrai settare come canale primo (invece di premere trottle) , il canale 5 o dove hai le modalità di volo e come canale secondo (invece di premere Rudder) , il canale 5 o dove hai le modalità di volo
Pagina 82 dovrai selezionare lo switch a due posizioni per far intervenire il mix che hai scelto.
Per le % di inserzione devi vedere tu ...se hai almeno un servo prova a fare questo mix con un servo messo sul canale 5 o dove hai le modalità di volo solo questo cioe stacca il tutto dal naza , quando vedrai che si muove correttamente riattacca tutto al naza e verifica su assistant.
Se non hai servi fai tutto con il solo assistant , stacca le eliche chiaramente mentre farai queste prove.
Già che ci siamo una domandina veloce, ma quando attacco l'assistant a regola tutte le funzioni dovrebbero essere inibite, se provo a fare la procedura di avvio i motori non partono giusto? Se non mi ricordo male è solo quando si fa un upgrade o calibrazione che ci possono essere dei pericoli di partenze dei motori indesiderati no?
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Provato stamani la lite dopo l upgrade,c'era molto vento..
Imbardata a dx sparita
in gps mode in hovering era perfettamente stabile con adeguata inclinazione del frame per contrastare il vento,pienamente soddisfatto!
La differenza di rilievo e stata nel preriscaldamento,il led giallo ha smesso di lampeggiare dopo un bel po ,dopo di che led verdi di posizione home.
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Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggioIo uso una futaba 9chp e da poco una taranis, che devo ancora conoscere.
Sulla futaba ho una pagina che mi da i parametri di comando ai canali 5-6-7-8 e posso decidere se assegnare un potenziometro o una levetta a seconda di come mi torna meglio.
Nei mixer devo scegliere quale canale comanda e quale viene comandato, in questo caso il canale che comanda è il 5 e comanda se stesso. Nel senso che quando agisco sula leva assegnata al mix che ho attivato tra il canale 5 e se stesso faccio si che la leva interviene spostando la posizione nel punto che voglio io.
Io ora sinceramente l'aurora non la conosco, ma sapevo che era abbastanza intuitiva e semplice da programmare.
Hai provato ad andare nella sezione radiocomandio e vedere la discussione dedicata?
Comunque ho capito quello che fai nella tua radio, anche nella mia entrando in canali ho tutti i canali a disposizione e posso assegnare uno stick dedicato (in questo caso quello a 3 posizioni, che corrisponde alle 3 modalità di volo), poi entrando in mixer credevo di riuscire a "comandare" lo swich a 3 posizioni con quello a 2, solo che non riesco a mixarlo, perchè mi chiede di assegnare un canale dedicato sulla rx che corrisponde allo swich a 2 posizioni! Solo che lo swich del failsafe ovviamente non ha un canale dedicato sulla ricevente, cioè non c'è nessun cavo che va dalla ricevente alla naza, a differenza per dire dello swich a 3 posizioni che corrisponde ad un canale che va dalla ricevente (ch 5 nel mio caso) alla naza (porta U).
Ps. anche io pensavo fosse facile da programmare, però siccome sono l'eccezione che conferma la regola eccomi...con il setting del radiocomando sono una frana!
Più che altro devo solo capire come funziona questa fondamentale assegnazione degli swich, perchè poi per il resto ho capito come funziona, per l'uso abbastanza limitato che ne faccio!
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Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggioSi sono andato, ma nessuna risposta risolutiva per il momento!
Comunque ho capito quello che fai nella tua radio, anche nella mia entrando in canali ho tutti i canali a disposizione e posso assegnare uno stick dedicato (in questo caso quello a 3 posizioni, che corrisponde alle 3 modalità di volo), poi entrando in mixer credevo di riuscire a "comandare" lo swich a 3 posizioni con quello a 2, solo che non riesco a mixarlo, perchè mi chiede di assegnare un canale dedicato sulla rx che corrisponde allo swich a 2 posizioni! Solo che lo swich del failsafe ovviamente non ha un canale dedicato sulla ricevente, cioè non c'è nessun cavo che va dalla ricevente alla naza, a differenza per dire dello swich a 3 posizioni che corrisponde ad un canale che va dalla ricevente (ch 5 nel mio caso) alla naza (porta U).
Ps. anche io pensavo fosse facile da programmare, però siccome sono l'eccezione che conferma la regola eccomi...con il setting del radiocomando sono una frana!
Più che altro devo solo capire come funziona questa fondamentale assegnazione degli swich, perchè poi per il resto ho capito come funziona, per l'uso abbastanza limitato che ne faccio!
Assegnagna allo slave lo stesso canale del master, poi prosegui assegnando lo switch a due posizioni.
Prova.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggioGiusto!
Già che ci siamo una domandina veloce, ma quando attacco l'assistant a regola tutte le funzioni dovrebbero essere inibite, se provo a fare la procedura di avvio i motori non partono giusto? Se non mi ricordo male è solo quando si fa un upgrade o calibrazione che ci possono essere dei pericoli di partenze dei motori indesiderati no?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggioBuona sera a tutti, ho un piccolo problema con un dji f450 con naza lite e una taranis x9d.
Quando faccio la calibrazione, ho notato che in due direzioni, gli stick della taranis risultano troppo sensibili e mi mandano il cursore subito a finecorsa.... come posso risolvere?
Sulla radio sezione EXPO puoi variarli.
In pratica servono per dare più o meno sensibilità agli stick.FUTABA T14SG
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problemi stabilità
Ciao a tutti !!! ne stò uscendo pazzo. Ho un 450mm e il problema principale è che quando il quad viaggia rettilineamente, a velocità anche non sostenute, e improvvisamente compio 180 gradi per tornare indietro il quadricottero sobbalza vistosamente..... un compromesso l'ho trovato con valori di yaw bassi (50 ) ma non ancora soddisfacenti..... I miei valori sono 100 100 50 105 90 90. Qualche consiglio ? Calibrazioni imu e bussole fatte ovviamente. Se tengo valori yaw sopra i 90 anche in hovering quando compio 360 oscilla moltissimo
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Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggioCiao a tutti !!! ne stò uscendo pazzo. Ho un 450mm e il problema principale è che quando il quad viaggia rettilineamente, a velocità anche non sostenute, e improvvisamente compio 180 gradi per tornare indietro il quadricottero sobbalza vistosamente..... un compromesso l'ho trovato con valori di yaw bassi (50 ) ma non ancora soddisfacenti..... I miei valori sono 100 100 50 105 90 90. Qualche consiglio ? Calibrazioni imu e bussole fatte ovviamente. Se tengo valori yaw sopra i 90 anche in hovering quando compio 360 oscilla moltissimo
Esc/motori...
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Originariamente inviato da birik77 Visualizza il messaggioQuale è la configurazione che monta?
Esc/motori...
Motori: Multistar 2213 935k
Esc: multistar 30A
Batteria: 3s 30c 2200mha
Peso tot: 1050 g
Eliche: 1045 turnigy
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Dopo seri problemi di drift e perdita di controllo, ieri abbiamo resettato completamemo la bussola, avvicinando il telefonino, fatta partire la telefonata e rifatta la calibrazione. 4 voli eccezzionali, pensavamo di aver risolto il problema, poi d'un tratto ha iniziato nuovamente a impazzire, lampeggio rosso e giallo, modello difficilmente controllabile, abbiamo ricalibrato ma nuovamente in errore.
Naza e modello dji 550 nuovissimo, questo è successo ad un amico, ma anch'io ho dovuto sostituire la mia naza, ovviamente della della stessa partita, il giorno dopo l'acquisto, come ho già raccontato sostituita senza discussioni da jonathan di s. lazzaro, un vero signore.
A voi è successo? probabili cause?
Fatte tutte le procedure, IMU ecc.
grazie ciao.Ultima modifica di ginopilotino; 04 gennaio 15, 21:28.
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Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggioDopo seri problemi di drift e perdita di controllo, ieri abbiamo resettato completamemo la bussola, avvicinando il telefonino, fatta partire la telefonata e rifatta la calibrazione. 4 voli eccezzionali, pensavamo di aver risolto il problema, poi d'un tratto ha iniziato nuovamente a impazzire, lampeggio rosso e giallo, modello difficilmente controllabile, abbiamo ricalibrato ma nuovamente in errore.
Naza e modello dji 550 nuovissimo, questo è successo ad un amico, ma anch'io ho dovuto sostituire la mia naza, ovviamente della della stessa partita, il giorno dopo l'aquisto, come ho già raccontato sostituita senza discussioni da jonathan di s. lazzaro, un vero signore.
A voi è successo? probabili cause?
Fatte tutte le procedure, IMO ecc.
grazie ciao.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioEra upgradate Naza V2?
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