annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio
    Anch'io ho questo problema, e oltre a scendere oscilla moltissimo o provato valori di gain da 150 a 50.. ma non cambia niente. O pochissimo. Ovviamente tutte le calibrazioni sono state fatte...
    Anche io ho provato un pó di gain ma non mi sono scostato tantissimo dai gains suggerite dal TBS. Quindi non sono l'unico!!! Ovviamente calibrazioni fatte!
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
      Anche io ho provato un pó di gain ma non mi sono scostato tantissimo dai gains suggerite dal TBS. Quindi non sono l'unico!!! Ovviamente calibrazioni fatte!
      Provate a cambiare tipo o dimensione delle eliche.
      Succedeva anche a me con le eliche multistar in legno, quelle bianche.
      Non c'era verso!
      Sulla mia configurazione non andavano bene.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
        Perchè quando compio un 360º di yaw il quadri scende e poi risale? Lo fa anche a voi?
        Perchè per girare inevitabilmente la fc dovrà rallentare 1 o più motori, più è veloce e lungo il tempo di manovra più tenderà a scendere, in parte è in grado di compensare ma a tutto c'è un limite

        ma di quanto scende? se si parla di qualche decina di cm ok altrimenti c'è un problema, come giustamente hanno suggerito provate altre eliche
        Ultima modifica di Ch3ch2oh; 05 gennaio 15, 20:05.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
          Perchè per girare inevitabilmente la fc dovrà rallentare 1 o più motori, più è veloce e lungo il tempo di manovra più tenderà a scendere, in parte è in grado di compensare ma a tutto c'è un limite.
          Sei sicuro?
          Per quella che è la mia comprensione la FC rallenta una coppia di eliche (opposte ma aventi stesso verso di rotazione) ed accelera l'altra: in questo modo mantiene invariata sia la spinta complessiva sia l'equilibrio (non si generano coppie sugli assi traversale e longitudinale, quindi niente beccheggio o rollio).

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
            Mi viene quasi il dubbio che un canale non possa essere miscelato su se stesso, anche perchè se lo voglio fare, in automatico mi assegna il precedente canale!
            Beh potrebbe essere che sull'aurora 9 non si possa miscelare un canale su se stesso,
            In tal caso miscela Aux 1 dove hai le modalita di volo con un altro aux ed allora potrai scegliere l'interruttore che vorrai
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • si ma infatti, compensa con la spinta delle altre 2 eliche, per piccoli spostamenti la discesa è nulla o trascurabile ma stiamo parlando di una rotazione che dura qualche secondo (presumo con 4 motori tra l'altro)

              Tutte le schede che ho provato fin ora (multiwii, APM e Naza) su rotazione totale hanno una discesa di qualche centimetro (mai misurata precisamente ma ad occhio da 10 a 30)

              Io utilizzo eliche 1045 e 1150 con motori da 950kv credo possa variare in parte dalla configurazione ma in linea di massima non lo considererei un guasto o difetto

              Se invece scende drasticamente è da valutare...

              Commenta


              • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                Non scende di qualche cm! Magari! Che eliche montare? Scende di 2 metri circa

                Ah la mia config
                Frame tbs
                Motori rossi dji
                Esc 30A
                Eliche da 10
                3s
                Peso 1.8
                Ultima modifica di tbscris; 05 gennaio 15, 21:49.
                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Beh potrebbe essere che sull'aurora 9 non si possa miscelare un canale su se stesso,
                  In tal caso miscela Aux 1 dove hai le modalita di volo con un altro aux ed allora potrai scegliere l'interruttore che vorrai
                  Farò senz'altro così, purtroppo però devo lasciare un canale libero, va bene che con la optima 9 a 9ch appunto ne ho in abbondanza, però se avessi una ricevente a 6 canali (come ne ho a casa) non posso sfruttare quel canale vuoto per altri usi...
                  Grazie

                  Commenta


                  • Per chi ha problemi di perdita di quota con lo yaw:
                    avete già provato a mettere un pezzo di nastro isolante nero sui lati della naza?
                    il barometro è sensibile alla luce, quando il quad gira e la luce colpisce la naza filtra attraverso la plastica bianca e causa la perdita di quota. Io avevo questo problema e ho risolto così... so che sembra assurdo ma è così, provare per credere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                      Per chi ha problemi di perdita di quota con lo yaw:
                      avete già provato a mettere un pezzo di nastro isolante nero sui lati della naza?
                      il barometro è sensibile alla luce, quando il quad gira e la luce colpisce la naza filtra attraverso la plastica bianca e causa la perdita di quota. Io avevo questo problema e ho risolto così... so che sembra assurdo ma è così, provare per credere.
                      Confermo che potrebbe essere così, a me è capitato qualche volta, ma ancora devo fare delle prove con sole decente! Per confermare al 100%.
                      Tentar non nuoce, anche perchè se si vola su un corso d'acqua, e magari si fanno delle riprese basse e si ha una perdita di potenza dovuta a problemi naza, il quad va giù, fa un bel bagnetto, e se è un fiumiciattolo lo recuperate, se invece è in un fiume con corrente, o peggio al lago, potete salutarlo, a meno che non abbiate dei galleggianti fai da te per poterlo recuperare dopo qualche minuto, però l'elettronica sicuramente ne risente, oltre a tutto lo sbattimento per aprirlo.
                      Ps. un bel pò di pagine indietro mi sembra di ricordare che un utente abbia avuto un problema del genere, e da un video che aveva postato il quad era ingestibile, poi con i 2 nasti al lato della naza aveva risolto di molto il problema, però a volte ricompariva comunque il problema, anche volando di notte dove praticamente di luce non ce n'è....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                        Confermo che potrebbe essere così, a me è capitato qualche volta, ma ancora devo fare delle prove con sole decente! Per confermare al 100%.

                        Tentar non nuoce, anche perchè se si vola su un corso d'acqua, e magari si fanno delle riprese basse e si ha una perdita di potenza dovuta a problemi naza, il quad va giù, fa un bel bagnetto, e se è un fiumiciattolo lo recuperate, se invece è in un fiume con corrente, o peggio al lago, potete salutarlo, a meno che non abbiate dei galleggianti fai da te per poterlo recuperare dopo qualche minuto, però l'elettronica sicuramente ne risente, oltre a tutto lo sbattimento per aprirlo.

                        Ps. un bel pò di pagine indietro mi sembra di ricordare che un utente abbia avuto un problema del genere, e da un video che aveva postato il quad era ingestibile, poi con i 2 nasti al lato della naza aveva risolto di molto il problema, però a volte ricompariva comunque il problema, anche volando di notte dove praticamente di luce non ce n'è....

                        Si è una soluzione che si sapeva lo consigliavano sulla V1 di mettere il nastro sui lati, io addirittura ho preso dello smalto nero e ho verniciato i due lati della centralina è messo anche il nastro, mai avuto più problemi.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Il problema era sulle prime centraline, se ora aprite una nuova Naza noterete della plastica fina ma rigida nera che avvolte tutto l'elettronica.
                          Provato a modificare il gain della quota ?


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Il problema era sulle prime centraline, se ora aprite una nuova Naza noterete della plastica fina ma rigida nera che avvolte tutto l'elettronica.
                            Provato a modificare il gain della quota ?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Aumento diminuisco? Di quanto? Comunque sia non è più di tanto un problema di gain ma di Naza, giusto? Al discorso della luce e del nastro nero di credo fin la perchè nel TBS la centralina e posizionata dentro il frame e quindi e protetta da qualsiasi fonte diretta di luce solare. Proverò comunque con del nastro, non si sa mai
                            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                            Commenta


                            • Failsafe DX8

                              Salve,
                              sto cercando di assemblare un esacottero, ho finalmente upgradato la Lite a V2, ho risparmiato un canale come da qualcuno gentilmente consigliato per il failsafe, ma ora mi sono accorto che se spengo la mia DX8 rimane tutto come era prima dello spegnimento (scrivendo, temo forse che il throtter vada a 0, devo controllare!), ben lontano dal settaggio impostato in fase di Binding....
                              Qualcuno ha DX8? Come ha risolto? Sicuramente sbaglio qualcosa....
                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mau63 Visualizza il messaggio
                                Salve,
                                sto cercando di assemblare un esacottero, ho finalmente upgradato la Lite a V2, ho risparmiato un canale come da qualcuno gentilmente consigliato per il failsafe, ma ora mi sono accorto che se spengo la mia DX8 rimane tutto come era prima dello spegnimento (scrivendo, temo forse che il throtter vada a 0, devo controllare!), ben lontano dal settaggio impostato in fase di Binding....
                                Qualcuno ha DX8? Come ha risolto? Sicuramente sbaglio qualcosa....
                                Grazie
                                La rx della DX8 potrebbe non essere predisposta per il failsafe in caso di perdita segnale.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X