annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao,
    ho una domanda per voi esperti, ho spulciato tutta la documentazione disponibile ma non ho trovato quanta corrente può erogare il BEC della Naza Lite (!?)

    Io sto' assiemando l'elettronica e sui 5V ci finirebbero tutti questi componenti:
    Naza Lite + GPS (ovviamente!)
    2 servi del gimbal (collegati alla Naza)
    Ricevente Taranis
    OSD Tiny di HK (a quanto pare solo la parte GPS è a 5V)
    Mobius Camera

    Mi piacerebbe risparmiare peso e cablaggi, lo monto o non lo monto il BEC da 5A che ho disponibile?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Alanteo Visualizza il messaggio
      Grazie delle info.
      Vista la possibilità riguardante la gimbal con brushles e il poter montare l'IOSD direi nettamente meglio la V2, per lo meno è molto più adatta a quello che voglio fare io.
      Grazie a tutti
      Ma ora l'iosd si può montare anche sulla lite.....

      Commenta


      • domanda forse considerata stupida... ho appena ricevuto il kit arf f450 con appunto la naza lite... (non ho ancora montato nulla)
        per aggiornarla (prima che magari come letto tolgano questa possibilità) dev'essere collegata ad una batteria o viene alimentata dal pc?
        lo chiedo perchè ancora non mi sono arrivate le batterie ma in caso procederei subito all'aggiornamento

        Commenta


        • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          ho una domanda per voi esperti, ho spulciato tutta la documentazione disponibile ma non ho trovato quanta corrente può erogare il BEC della Naza Lite (!?)

          Io sto' assiemando l'elettronica e sui 5V ci finirebbero tutti questi componenti:
          Naza Lite + GPS (ovviamente!)
          2 servi del gimbal (collegati alla Naza)
          Ricevente Taranis
          OSD Tiny di HK (a quanto pare solo la parte GPS è a 5V)
          Mobius Camera

          Mi piacerebbe risparmiare peso e cablaggi, lo monto o non lo monto il BEC da 5A che ho disponibile?
          Il v-sen oltre a essere un Bed fornisce il voltaggio per il monitor voltage.
          Se usi il monitor voltage allora sarebbe più sicuro alimentare il resto con una piccola batteria da 850-1000mah
          Però se usi il cicalino per la batteria allora e' meglio mettere un bec esterno che ti pesa una decina di grammi

          Commenta


          • Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
            domanda forse considerata stupida... ho appena ricevuto il kit arf f450 con appunto la naza lite... (non ho ancora montato nulla)
            per aggiornarla (prima che magari come letto tolgano questa possibilità) dev'essere collegata ad una batteria o viene alimentata dal pc?
            lo chiedo perchè ancora non mi sono arrivate le batterie ma in caso procederei subito all'aggiornamento
            Non è alimentata dal PC, ha bisogno di una sua alimentazione esterna.

            Comunque non capisco come possano togliere la possibilità di upgrade, visto che il tutto viene fatto senza passare dai siti 'ufficiali' (la chiave di tutto sta proprio lì). L'unica chance potrebbe essere il rilascio di una nuova versione degli assistant che facciano qualche ulteriore check....ma visto che i vecchi sono sempre in giro........è sempre tutta accademia, sia chiaro

            Commenta


            • Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
              Non è alimentata dal PC, ha bisogno di una sua alimentazione esterna.

              Comunque non capisco come possano togliere la possibilità di upgrade, visto che il tutto viene fatto senza passare dai siti 'ufficiali' (la chiave di tutto sta proprio lì). L'unica chance potrebbe essere il rilascio di una nuova versione degli assistant che facciano qualche ulteriore check....ma visto che i vecchi sono sempre in giro........è sempre tutta accademia, sia chiaro
              grazie della risposta,
              mi tocca quindi aspettare che mi arrivino le cose da hk (sperando si sbrighino ieri erano in belgio)

              poi dovrò sperare di riuscire a montare (in teoria non dovrei aver problemi) ma soprattutto a configurare il tutto con turnigy e frsky etc..... speriamo in bene senza una guida ahahha

              Commenta


              • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ho una domanda per voi esperti, ho spulciato tutta la documentazione disponibile ma non ho trovato quanta corrente può erogare il BEC della Naza Lite (!?)

                Io sto' assiemando l'elettronica e sui 5V ci finirebbero tutti questi componenti:
                Naza Lite + GPS (ovviamente!)
                2 servi del gimbal (collegati alla Naza)
                Ricevente Taranis
                OSD Tiny di HK (a quanto pare solo la parte GPS è a 5V)
                Mobius Camera

                Mi piacerebbe risparmiare peso e cablaggi, lo monto o non lo monto il BEC da 5A che ho disponibile?
                Già risposto...

                Commenta


                • Dubbio Gain

                  Ciao Ragazzi, sto volando con la mia Lite @V2 senza problemi, ho tutti i gain stock e il mio F550 è molto stabile, sto sperimentando delle panoramiche con la gopro, semplicemente ruotando il drone in hovering, pero accade una cosa un po fastidiosa, quando inizio le rotazioni sia a destra che sinistra perdo "la posizione" in pratica si sposta di 60-70cm, mentre la quota la mantiene... è risolvibile?

                  PS: ovviamente volo in "GPS" lock...
                  DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                    Ciao Ragazzi, sto volando con la mia Lite @V2 senza problemi, ho tutti i gain stock e il mio F550 è molto stabile, sto sperimentando delle panoramiche con la gopro, semplicemente ruotando il drone in hovering, pero accade una cosa un po fastidiosa, quando inizio le rotazioni sia a destra che sinistra perdo "la posizione" in pratica si sposta di 60-70cm, mentre la quota la mantiene... è risolvibile?

                    PS: ovviamente volo in "GPS" lock...
                    no, è un problema di Naza, qualsiasi naza, lo so rompe un po le balote ma mi sa che dobbiamo tenercelo cosi
                    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                      Ciao Ragazzi, sto volando con la mia Lite @V2 senza problemi, ho tutti i gain stock e il mio F550 è molto stabile, sto sperimentando delle panoramiche con la gopro, semplicemente ruotando il drone in hovering, pero accade una cosa un po fastidiosa, quando inizio le rotazioni sia a destra che sinistra perdo "la posizione" in pratica si sposta di 60-70cm, mentre la quota la mantiene... è risolvibile?

                      PS: ovviamente volo in "GPS" lock...
                      Il multi è perfettamente bilanciato?

                      Gli offset della posizione del gps sono correttamente compilati?
                      "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • Grazie per le risposte, è tutto calibrato correttamente, e volo sempre con segnale solo verde quindi >7 satelliti, effettuo ogni volta prima di volare la calibrazione della bussola in loco....
                        DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
                          mah!!! chiacchiere da bar, tipo nel calcio
                          il controller LITE se installato a dovere e non rotto o guasto, va benissimo.

                          tutti i sensori GPS, se messi nel posto sbagliato o vicino ad una tx "molesta" rallentano l'acquisizione dei satelliti, è normale. Anzi, non voglio fare la voce fuori dal coro ma ho avuto due lite ed il fix del gps è su tutte molto molto veloce, più veloce che nei miei tre osd per fpv, che vanno a loro volta benissimo.

                          La naza lite è un prodotto come tanti altri, un buon prodotto.
                          se poi vuoi spendere 5/6 volte di più c'è anche di meglio figuriamoci, se fai volare un mezzo da 2000 e più euro vale anche la pena spendere ma tu che uso ne vuoi fare?!?!?!
                          qui sono tutti fotografi professionisti ahahah
                          questione di pareri e di esperienza.
                          la DJI ha sbaragliato il mercato, hanno fatto un mare di soldi, è chiaro suscitare le gelosie e flame vari
                          Federico
                          Assolutamente daccordo, ho preso il mio primo quadricottero serio e ho preso usato da un utente del forum un F450, ho qualche esperienza passata con Hely e qualche quadricoso più scarso... devo dire che questa Naza M Lite mi ha piacevolmente stupito...

                          Ottima la stabilità, precisa e decisamente affidabile, per ora solo soddisfazioni.

                          Francamente trovo veloce anche l'acquisizione satelliti e se si ha un minutino di pazienza dall'accensione nessuna deriva strana...

                          Ho volato con vento medio / forte e reagisce ottimamente, ovvio che se si pretende uno stazionamento al centimetro in mezzo alle raffiche forse non è il suo lavoro, ma si vola comunque.
                          Presa un po' di confidenza ho volutamente cercato di incasinarla con qualche manovrina brusca e si è comportata molto bene.

                          Ho anche volato con un elica danneggiata perchè non potevo non far vedere il quadricoso a un amico e comunque è stato perfettamente stabile.

                          Bel giocattolino davvero
                          DANIELE METELLI[B]
                          DJI F450 - Naza M Lite

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Non so a quale ti riferisci per hobby king, la zenmuse non la conosco, nel senso che non ho esperienze.
                            Se ti servono per gopro, io uso il gimbal Tarot 2 assi e ti dico che è strepitoso.
                            Una domanda...

                            non avendo al momento la possibilità di avere canali liberi nella tx... questa gimbal è in grado di fornirmi da sola solo il livellamento automatico della camera?

                            Se si come si gestisce?
                            DANIELE METELLI[B]
                            DJI F450 - Naza M Lite

                            Commenta


                            • Dopo circa 2 settimane di volo in modo atti decido oggi di montare l'antenna del gps al mio quad,non lo avevo ancora fatto un pò per mancanza di tempo un pò per altro oggi ho deciso di fare questo ulteriore passo,trovo un posticino libero sul frame piazzo l'antennina entro nell'assistant,do i valori x,y,z. e setto i parametri
                              la mia radio DX6I non ha l'interruttore a 3 posizioni,dovrei miscelare i canali per entrare in modalità calibrazione bussola ma non lo faccio,quindi dal monitor tx dell'assistant vedo solo le due modalità di volo sotto interruttore atti/gps.
                              Decido di fare una prova,stacco tutto vado fuori,dò corrente con dopo i classici flash gialli arrivano i verdi della home e l'avvenuto aggancio dei satelliti,faccio partire i motori e lo faccio alzare di qualche metro e lascio i comandi,rimane perfettamente fermo in un punto fisso immobile.
                              Ora visto che non ho fatto la calibrazione della bussola con il classico "balletto" mi chiedo se è una prcedura che và effettuata sempre o come nel mio caso non c'è stato bisogno di fare questo?e posso volare anche cosi'
                              La lite è a V2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                                Dopo circa 2 settimane di volo in modo atti decido oggi di montare l'antenna del gps al mio quad,non lo avevo ancora fatto un pò per mancanza di tempo un pò per altro oggi ho deciso di fare questo ulteriore passo,trovo un posticino libero sul frame piazzo l'antennina entro nell'assistant,do i valori x,y,z. e setto i parametri
                                la mia radio DX6I non ha l'interruttore a 3 posizioni,dovrei miscelare i canali per entrare in modalità calibrazione bussola ma non lo faccio,quindi dal monitor tx dell'assistant vedo solo le due modalità di volo sotto interruttore atti/gps.
                                Decido di fare una prova,stacco tutto vado fuori,dò corrente con dopo i classici flash gialli arrivano i verdi della home e l'avvenuto aggancio dei satelliti,faccio partire i motori e lo faccio alzare di qualche metro e lascio i comandi,rimane perfettamente fermo in un punto fisso immobile.
                                Ora visto che non ho fatto la calibrazione della bussola con il classico "balletto" mi chiedo se è una prcedura che và effettuata sempre o come nel mio caso non c'è stato bisogno di fare questo?e posso volare anche cosi'
                                La lite è a V2
                                Ciao, da manuale la calibrazione della bussola dovrebbe essere fatta ogni volta che cambi zona oppure dopo un po di tempo, io l'ho sempre fatta a distanza di un mese con l'altro, un mezzo ben calibrato è un mezzo più sicuro poi l'imprevisto può sempre capitare.
                                Mi permetto di farti vedere il mixaggio di quando avevo la mia gloriosa DX6i, che rimpiango ancora adesso, mannaggia a me quando l'ho venduta.

                                Ciao
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X