annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trimm Ed Hovering

    TRIMM ED HOVERING

    inutile negarlo l'hovering lo inseguiamo un pò tutti; è mitico vedere le ns. costruzioni dopo ore di lavoro e messa a punto fermarsi immobili a mezz'aria in attesa di comandi dalla ns radio.
    Ora un aggiustamento di fino coi trimmer con i vs. modelli si rende necessario , lo fate o vi va tutto bene che dopo un settaggio da manuale di tutti i vari parametri il vs hovering è impeccabile se assistito da gps?
    Io parto da due constatazioni:
    1- i modelli non sono mai perfettamente bilanciati e/o motori, esc, eliche ed altro non sono mai perfettamente uguali per cui una dissimmetria fra i quattro elementi può avere come conseguenza un leggero drift da correggere coi trimm.
    2- i valori suggeriti in assistant sono valori ottimali che non sempre sono perfetti per ogni tipo e dimensione di quad .
    Volevo sapere le vs esperienze in merito e se , come già accennato in un altro quesito, i parametri della naza sono modificabili solo da pc o anche da radio come il caso dei trimm di correzione.
    grazie mille

    gp

    Commenta


    • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
      TRIMM ED HOVERING

      inutile negarlo l'hovering lo inseguiamo un pò tutti; è mitico vedere le ns. costruzioni dopo ore di lavoro e messa a punto fermarsi immobili a mezz'aria in attesa di comandi dalla ns radio.
      Ora un aggiustamento di fino coi trimmer con i vs. modelli si rende necessario , lo fate o vi va tutto bene che dopo un settaggio da manuale di tutti i vari parametri il vs hovering è impeccabile se assistito da gps?
      Io parto da due constatazioni:
      1- i modelli non sono mai perfettamente bilanciati e/o motori, esc, eliche ed altro non sono mai perfettamente uguali per cui una dissimmetria fra i quattro elementi può avere come conseguenza un leggero drift da correggere coi trimm.
      2- i valori suggeriti in assistant sono valori ottimali che non sempre sono perfetti per ogni tipo e dimensione di quad .
      Volevo sapere le vs esperienze in merito e se , come già accennato in un altro quesito, i parametri della naza sono modificabili solo da pc o anche da radio come il caso dei trimm di correzione.
      grazie mille

      gp
      1)
      Sarò un po drastico , ma tanto per chiarire a chi usa centraline dji.
      I TRIMM DEVONO essere a ZERO se si usano trim è perche c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio meccanico (quel poco che c'è da fare e curare) nei nostri multirotori o c'è un disequilibrio tra esc/motori/eliche cosi grande che la centralina fatica a correggere.
      2)
      I valori che riporta dji sono suggeriti, ogni mal di pancia o mal di testa puo essere curato con l'aspirina che fa bene anche alle unghie incarnate, ma ogni mal di testa è un po specifico ed è causa della differenza tra i vari soggetti , quindi meglio è cercare ti tarare all'ottimo i gain basic e attitude del nostro multi che è la nostro speciale malattia (dji ha messo pochi valori da regolare proprio per semplificare la vita cerchiamo di usarli).Poi chiaro c'è lo stile di chi mette i gain come da manuale e poi va di manico quel poco che resta necessario per pilotare sti cosi,perchè dell'hovering a plafoniera non gliene frega piu di tanto, oppure c'è chi continua a regolarli cercando la soluzione impossibile visto che ogni volta che voliamo un pelino diverse le condizioni possono essere.
      In definitiva dopo aver curato il vostro coso , meccanicamente (eliche) e motori ed esc e avvitature fatte correttamente , cercate di ottimizzare i gain , ma non diventate neanche cosi matti...fatevi il vostro compromesso. Per questo potete mettere i gain regolabili da radio (magari leggendo il manuale tradotto o no di qualunque centralina naza si capisce come fare) , basta mettere sotto x1 o x2 gain che volete regolare in volo e selezionate uno o due canali da radio per farlo. Per semplificare ulteriormente si possono abbinare i gain cioe con x1 regolare contemporaneamente i gain di roll e pitch , ma non abbinatene di piu , diciamo che è impossibile regolarli tutti tramite radio occorrerebbero troppi canali e le porte disponibili sono solo 2 (X1 e X2) per le centraline Naza e (X3 e X2) per WKM e A2 e ACE one
      Ciao a tutti e che il 2015 sia migliore del 2014 e peggiore del 2016
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • intanto grazie per le risposte,cerco di seguire la guida passo passo.
        ho inserito i dati del gps,quindi ho scelto la configurazione esacottero,l'idle speed l'ho lasciato in default come raccomandato e stò provando la combinazione csc indicata nel manuale.
        ma c'è sicuramente qualche passaggio che sbaglio ho bisogno di un aiuto passo passo temo.
        esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

        http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

        Commenta


        • Auguri di buon anno a tutti!
          Domanda secca: ma alla fine l'upgrade da Lite a V2 è ancora possibile o no?
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
            intanto grazie per le risposte,cerco di seguire la guida passo passo.
            ho inserito i dati del gps,quindi ho scelto la configurazione esacottero,l'idle speed l'ho lasciato in default come raccomandato e stò provando la combinazione csc indicata nel manuale.
            ma c'è sicuramente qualche passaggio che sbaglio ho bisogno di un aiuto passo passo temo.
            Spiega il problema.
            Non si avviano i motori?
            Sull'assistant risponde tutto?
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mau63 Visualizza il messaggio
              Auguri di buon anno a tutti!
              Domanda secca: ma alla fine l'upgrade da Lite a V2 è ancora possibile o no?
              Grazie
              Io l'ho fatto due giorni fa e sembra essere andato tutto liscio, ma devo ancora provarlo in volo!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Spiega il problema.
                Non si avviano i motori?
                Sull'assistant risponde tutto?
                si sull'assistan risponde perfettamente tutto,la calibrazione della imu mi manca ancora sul manuale non ne parla almeno prima dell'avvio motori.
                posto qualche foto magari qualcuno vede qualche parametro sbagliato
                File allegati
                esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                Commenta


                • altre foto
                  File allegati
                  esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                  http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                    altre foto
                    Io la sezione Cut off la metterei su intelligent almeno spero si aver capito bene sul manuale.
                    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                    Commenta


                    • Ragazzi,
                      nn riesco proprio ad upgradare la Lite a V2!
                      Qualcuno abita vicino a Reggio Emilia?
                      Disponibile a pagare il disturbo!
                      Passerei io con tutto pronto!
                      Anche con panettone omaggio!!!!
                      Aiuto!!! La voglio anche io!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                        altre foto
                        Escludendo il collegamento con l'assistant, il led come lampeggia una volta che hai aspettato qualche minuto dopo aver dato alimentazione?
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Io l'ho appena fatta da un PC prestatomi con Windows 8 perché nel mio PC era impossibile.
                          Aggiornato molto velocemente.
                          Prova durata un paio di minuti ho notato una maggiore stabilità e un decollo e atterraggio molto molto precisi in atti.
                          Un minutino di preriscaldato con flash arancioni, durante i flash non fa armare i motori quando finiscono si può far tutto.
                          Io ho dovuto fare il login se no non mi faceva entrare nell'aggiornamento.
                          Buon anno a tutti.

                          Commenta


                          • Upgrade

                            Upgrade appena eseguito con win7
                            No problem

                            Commenta


                            • Ragazzi sono verde dalla rabbia!
                              Ho provato anche su win7 ma mi dà un errore di Visual C ++ Runtime Library!
                              Qualcuno l'ha incontrato n fase di installazione?

                              Commenta


                              • Mau63 sei macumbato ;)

                                Degli errori C++ avevo letto qualcosa, mi pare su rcgrupos, eppure è una cosa semplice e veloce ) adesso mi sputa ;) ) ma l'asistent della lite, quello con icona rossa, ti funziona bene ?



                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X