Originariamente inviato da Lorenz1
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggioBuonasera a tutti
la naza lite mi ha creato valanghe di problemi la mia proprio non voleva andare ..... traslava motori che andavano quando gli pare e l'ultima volta addirittura accellerava da sola.....
se vai indietro di qualche post trovi il messaggio dove mi era stato suggerito il trucchetto!!
Ciao!
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Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggioCavolo abiti in un paradiso terrestre, poi troppo carino il cagnone...
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Purtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.
La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo
provocando un crash.
Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).
Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.
Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.
Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?
Qualcuno pou' aiutarmi ?
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Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggioPurtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.
La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo
provocando un crash.
Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).
Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.
Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.
Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?
Qualcuno pou' aiutarmi ?disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici
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Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggioPurtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.
La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo
provocando un crash.
Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).
Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.
Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.
Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?
Qualcuno pou' aiutarmi ?
Ciao Enzo, che trasmettitore adoperi ? Hai fatto la calibrazione ? Da ciò che scrivi sembra un problema legato alla radio.
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioInfatti anche pere potrebbe essere un problema di calibrazione Naza/radio
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f450 va benissimo.
Del resto ho provato a cambiare il ricevitore.
Il problema degli indici impazziti sullo schermo dell'Assistant e' nato solo dopo il crash,
quindi probabilmente la botta ha prodotto qualche uteriore danno.
Con la nuova centralina sono finalmente riuscito a fa partire i motori,dovro provarla in volo
per vedere se e' a posto.
L'allarme "sconosciuto" era semplicemene dovuto all'allarme voltaggio ancora da settare.
Certo che dei programmi meglio documentati eviterebbero di impazzire per piccoli dettagli.
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Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggioLa mia radio e' abbastanza buona,e' una Futaba 12 FG che con l'altro mio multicottero
f450 va benissimo.
Del resto ho provato a cambiare il ricevitore.
Il problema degli indici impazziti sullo schermo dell'Assistant e' nato solo dopo il crash,
quindi probabilmente la botta ha prodotto qualche ulteriore danno.
Con la nuova centralina sono finalmente riuscito a fa partire i motori, dovro provarla in volo
per vedere se e' a posto.
L'allarme "sconosciuto" era semplicemente dovuto all'allarme voltaggio ancora da settare.
Certo che dei programmi meglio documentati eviterebbero di impazzire per piccoli dettagli.
per i codici errori anche se in inglese qui la mia raccolta
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ori%20Naza.zipFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggioAUTOPILOT -BASIC GAIN -REMOTE ADJ.ecc
sul punto 4 del manuale , pag.20 viene descritto come modificare i parametri base .
Penso sia la situazione analoga che si fa sulla scheda kk.2.1.5 quando si devono settare i PI Settings Editor.
In appendice pag. 41 ci sono i valori consigliati.
Domanda voi li avete modificati o lasciati i valori di default che comunque garantiscono un volo stabile?
( volo assistito con gps)
Che si sappia da comando radio, ho la taranis 9xd plus, sono possibili modifiche alla naza o necessariamente via pc con l'assistant per cui in teoria si deve andare in campo di volo col portatile appresso per eventuali modifiche anche a livello di sperimentazione?
grazie mille
GP
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sono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
la configurazione è la seguente:
kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
a questo punto chiedo aiuto.esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg
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Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggiosono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
la configurazione è la seguente:
kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
a questo punto chiedo aiuto.
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Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggiosono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
la configurazione è la seguente:
kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
a questo punto chiedo aiuto.
probabilmente non si avvia la procedura di armamento dei motori,(stik incrociati)
provi a reversare da radio i comandi, partendo dal ruder e fare le varie prove ogni volta che fa una variazione di combinazione...(senza eliche) provi anche ad avviare la procedura con stik incrociati partendo dall'alto della radio (motore suecc ecc )
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Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggiofatta la calibrazione della imu?
Hai provato ad aumentare il valore del motor idle speed?
Non ho visto se ci sono discussioni in precedenza, ma fai la procedura d'armamento motori con gli stick giù e verso l'interno?FUTABA T14SG
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