annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio


    ORCO CANE!

    Prima di fare altre prove o di buttare la Naza ho provato con il nastro, come mi hai consigliato. Non ci avrei creduto se non l'avessi visto con i miei occhi.
    Quindi, per quelli come me ho fatto anche un video a dimostrazione del fatto che il tuo trucco del nastro sembra funzionare!

    Naza M Lite SENZA e CON nastro isolante sul fianco - YouTube

    La qualità è miserabile, ma con un bambino nei dintorni, il mio cane pazzo, e 10 minuti di orologio a disposizione è il max che sono riuscito a fare...
    La prima prova è senza nastro: il quad è talmente instabile che mantenere lo stick del gas al centro è impossibile, viste le continue correzioni per attenuare i continui sbalzi di quota.
    Durante la seconda prova CON il nastro il quad vola in maniera impeccabile (ATTI MODE).

    Come controprova ho appena fatto un paio di voli notturni, SENZA nastro isolante. Senza il sole il problema è apparentemente sparito!!
    Continuo ad usare il condizionale in quanto se non ricordo male il problema al barometro mi è capitato anche un paio di volte durante dei voli di prova al buio, e questo mi confonde un pò... Ma ripeto, magari ricordo male.

    Comunque grazie 1000 per il prezioso aiuto, grazie anche a Blade-slap per la disponibiltà!!
    Ciao ciao!
    Cavolo abiti in un paradiso terrestre, poi troppo carino il cagnone...
    A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
    P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


    Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

    Commenta


    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti

      la naza lite mi ha creato valanghe di problemi la mia proprio non voleva andare ..... traslava motori che andavano quando gli pare e l'ultima volta addirittura accellerava da sola.....
      Ciao! Anche la mia accelerava da sola e non teneva la quota: io ho risolto il problema prima di aggiornare il fw mettendo del nastro isolante nero sul fianco sx della naza...
      se vai indietro di qualche post trovi il messaggio dove mi era stato suggerito il trucchetto!!

      Ciao!

      Commenta


      • Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
        Cavolo abiti in un paradiso terrestre, poi troppo carino il cagnone...
        Eh eh... E dal video non si vede il bello! Grazie! Ciao!

        Commenta


        • Purtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.
          La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo
          provocando un crash.
          Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).
          Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.
          Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.
          Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?
          Qualcuno pou' aiutarmi ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
            Purtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.
            La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo
            provocando un crash.
            Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).
            Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.
            Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.
            Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?
            Qualcuno pou' aiutarmi ?
            se hai lo stesso problema anche qui allora scarterei la naza che sia lei la colpevole. comunque no non devi inserire nessun codice
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
              Purtroppo con la Naza Lite ho avuto finora sfortuna.

              La prima che ho montato sul mio esacottero F 550,completa di GPS,ha dapprima mostrato un notevole instabilita,poi al secondo volo e' andata completamente fuori controllo

              provocando un crash.

              Provando a banco con L'assistant dopo il crash ho notato che gli indici dei 4 stick si erano messi a oscillare come impazziti,( e prima non lo facevano)nonostante il radiocomando funzionasse perfettamente ( ho cambiato anche la ricevente).

              Ne ho acquistato un'altra,(nuova versione,con modulino led separato dal modulo alimentatore)gli indici sono stabili, ma il led lampeggia rosso permanentmente e im motori non si attivano.

              Sull'assistant appare la segnalazione di Vol -low(4),ma nella lista degli allarmi non c'e' nessuna indicazione in proposito.

              Per caso,quando il modulo e' nuovo,occorre inserire qualche codice di attivazione ?

              Qualcuno pou' aiutarmi ?

              Ciao Enzo, che trasmettitore adoperi ? Hai fatto la calibrazione ? Da ciò che scrivi sembra un problema legato alla radio.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Infatti anche pere potrebbe essere un problema di calibrazione Naza/radio


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Voi Ragazzi a Gain come siete messi? usate quelli stock?
                  DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Infatti anche pere potrebbe essere un problema di calibrazione Naza/radio


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    La mia radio e' abbastanza buona,e' una Futaba 12 FG che con l'altro mio multicottero
                    f450 va benissimo.
                    Del resto ho provato a cambiare il ricevitore.
                    Il problema degli indici impazziti sullo schermo dell'Assistant e' nato solo dopo il crash,
                    quindi probabilmente la botta ha prodotto qualche uteriore danno.
                    Con la nuova centralina sono finalmente riuscito a fa partire i motori,dovro provarla in volo
                    per vedere se e' a posto.
                    L'allarme "sconosciuto" era semplicemene dovuto all'allarme voltaggio ancora da settare.
                    Certo che dei programmi meglio documentati eviterebbero di impazzire per piccoli dettagli.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
                      La mia radio e' abbastanza buona,e' una Futaba 12 FG che con l'altro mio multicottero
                      f450 va benissimo.
                      Del resto ho provato a cambiare il ricevitore.
                      Il problema degli indici impazziti sullo schermo dell'Assistant e' nato solo dopo il crash,
                      quindi probabilmente la botta ha prodotto qualche ulteriore danno.
                      Con la nuova centralina sono finalmente riuscito a fa partire i motori, dovro provarla in volo
                      per vedere se e' a posto.
                      L'allarme "sconosciuto" era semplicemente dovuto all'allarme voltaggio ancora da settare.
                      Certo che dei programmi meglio documentati eviterebbero di impazzire per piccoli dettagli.
                      Probabilmente si ci sono stati problemi di calibrazione radio, comunque la centralina vecchia lite è recuperabile.
                      per i codici errori anche se in inglese qui la mia raccolta
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ori%20Naza.zip
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                        AUTOPILOT -BASIC GAIN -REMOTE ADJ.ecc

                        sul punto 4 del manuale , pag.20 viene descritto come modificare i parametri base .
                        Penso sia la situazione analoga che si fa sulla scheda kk.2.1.5 quando si devono settare i PI Settings Editor.
                        In appendice pag. 41 ci sono i valori consigliati.
                        Domanda voi li avete modificati o lasciati i valori di default che comunque garantiscono un volo stabile?
                        ( volo assistito con gps)
                        Che si sappia da comando radio, ho la taranis 9xd plus, sono possibili modifiche alla naza o necessariamente via pc con l'assistant per cui in teoria si deve andare in campo di volo col portatile appresso per eventuali modifiche anche a livello di sperimentazione?
                        grazie mille
                        GP
                        Ciao, i gain della naza sono i PID diciamo semplificati, i valori che trovi nel manuale sono una base di partenza, per il settaggio degli stessi puoi assegnare un comando sulla taranis per intervenire senza ausilio del computer, qui lascio la parola a chi sa spiegarlo, per gli esc, anche se consigliano di non fare la calibrazione quelli forniti con il kit DJI, io la farei comunque.

                        Commenta


                        • sono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
                          la configurazione è la seguente:
                          kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
                          con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
                          a questo punto chiedo aiuto.
                          File allegati
                          esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                          http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                            sono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
                            la configurazione è la seguente:
                            kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
                            con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
                            a questo punto chiedo aiuto.
                            fatta la calibrazione della imu?
                            A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
                            P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


                            Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                              sono arrivato al momento "clou"ma dopo una settimana di passione prove e letture varie non c'è stato verso di far partire i motori
                              la configurazione è la seguente:
                              kit motori esc eliche dji E300 naza m-lite con gps radiocomando dji DT7&DR16
                              con l'assistant da pc il radiocomando risponde ho seguito tutti i manuali per settare tutto,e i led sella scheda e del ricevitore sono verdi fissi sembrerebbe tutto a posto,ma i motori(collegati) non girano.
                              a questo punto chiedo aiuto.
                              buona sera,
                              probabilmente non si avvia la procedura di armamento dei motori,(stik incrociati)
                              provi a reversare da radio i comandi, partendo dal ruder e fare le varie prove ogni volta che fa una variazione di combinazione...(senza eliche) provi anche ad avviare la procedura con stik incrociati partendo dall'alto della radio (motore suecc ecc )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
                                fatta la calibrazione della imu?
                                Per Giak 66:
                                Hai provato ad aumentare il valore del motor idle speed?
                                Non ho visto se ci sono discussioni in precedenza, ma fai la procedura d'armamento motori con gli stick giù e verso l'interno?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X