annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedor60 Visualizza il messaggio
    Strano, sono quelli suoi di serie, per dircela tutta ho preso il combo da 175 euro di jonathan, e come scritto da manuale gli esc non li ho calibrati perche non ce bisogno, e infatti se.volo in manual il.drone si stabilizza bene e resta li fermo.....quindi gli esc vanno bene senno in.manual avrebbero range di lavoro diverso e si ribalterebbe....
    Hai provato a rifare la calibrazione basic della f.c.?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • No....in caso ricontrollo....provo anche ad agiordnare il fw....si sa.mai...

      Commenta


      • Ciao a tutti volevo sapere una cosa la calibrazione della bussola Và fatta ogni qual volta che si vola in posti diversi o basta una sola volta in tal caso và effettuata sempre all'esterno o si può fare anche in posti chiusi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti volevo sapere una cosa la calibrazione della bussola Và fatta ogni qual volta che si vola in posti diversi o basta una sola volta in tal caso và effettuata sempre all'esterno o si può fare anche in posti chiusi?
          Io ricalibro la bussola ogni volta, prima di volare.
          A maggior ragione se cambio sito.
          Se per luoghi chiusi intendi un capannone, allora si, ha senso perché poi ci devi volare.
          In casa è chiaro non ti serve.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti volevo sapere una cosa la calibrazione della bussola Và fatta ogni qual volta che si vola in posti diversi o basta una sola volta in tal caso và effettuata sempre all'esterno o si può fare anche in posti chiusi?
            Io l'ho calibrata una sola volta dopo aggiornato il fw dentro casa. E poi ci ho volato in parecchi posti sempre in modalità gps senza alcun problema...bho non saprei!

            Commenta


            • Idem... Da quando c'è l'ho le avrò calibrare forse tre volte...
              Poi ognuno é libero di fare quello che vuole, personalmente lo trovo inutile ad ogni volo, poi boh... Io vado avanti così e finche dura... Fa verdura
              Tanto i problemi, se verrano, non sono del magnetometro....
              Ciao

              Commenta


              • Speriamo che non arrivino mai i problemi
                c'è qualcuno che spiegherebbe in maniera pratico/teorico il perché si dovrebbe fare ogni volta in cui si vola in un posto diverso il compass calibration?

                Commenta


                • premesso che credo di aver fatto la calibrazione della bussola solo un paio di volte su ogni modello e mi e' sempre andata bene....credo sia un discorso legato alla declinazione magnetica,...se questa cambia ( cambio significativo della zona di volo) allora puo' essere utile/consigliato rifare la calibrazione della bussola...
                  minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                  Commenta


                  • Non so voi come la pensate, ma io della naza lite non mi fido più. Ho appena avuto un comportamento strano, a momenti perdevo il tbs

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                      Speriamo che non arrivino mai i problemi
                      c'è qualcuno che spiegherebbe in maniera pratico/teorico il perché si dovrebbe fare ogni volta in cui si vola in un posto diverso il compass calibration?
                      Il perché non lo so spiegare, ma DJI lo raccomanda almeno se cambi zona di volo.
                      E' un operazione talmente veloce che neanche mi pongo il problema se serve o non serve e perché.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
                        Non so voi come la pensate, ma io della naza lite non mi fido più. Ho appena avuto un comportamento strano, a momenti perdevo il tbs
                        Cosa è successo?

                        Commenta


                        • Oggi alla naza lite v2 di un amico è successo che dopo due voli il led lampeggiava in allarme, abbiamo ricalibrato e tutto bene, riposo di 15 minuti poi nuovamente il problema, in definitiva il gps perdeva la calibrazione. Valle a capire.
                          A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
                          P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


                          Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

                          Commenta


                          • Se avete comportamenti strani con la Naza , cercate di capire se non sia successo altro o altri problemi , le naza se usate nei limiti di un uso tranquillo
                            Purtroppo delle lite upgradate a V2 non c'è un grande storico

                            e se abbiamo problemi meglio ricordarsi
                            http://www.baronerosso.it/forum/4525352-post4105.html
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
                              Oggi alla naza lite v2 di un amico è successo che dopo due voli il led lampeggiava in allarme, abbiamo ricalibrato e tutto bene, riposo di 15 minuti poi nuovamente il problema, in definitiva il gps perdeva la calibrazione. Valle a capire.
                              E da cosa l'avete dedotto che dipendeva dal gps?
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                                Speriamo che non arrivino mai i problemi
                                c'è qualcuno che spiegherebbe in maniera pratico/teorico il perché si dovrebbe fare ogni volta in cui si vola in un posto diverso il compass calibration?
                                nota dji:
                                Why calibrate the compass?

                                Ferromagnetic substances placed on multi-rotor or around its working environment will affect the reading of earth magnetic for digital compass, it also reduces the accuracy of the multi-rotor control, or even reads incorrect heading. Calibration will eliminate such influences, and ensure MC system performs well in a non-ideal magnetic environment.
                                quando farla : non occorre farla sempre , anche se non fa male e quindi potete anche farla tutte le volte.
                                Normalmente dovete farla se avete cambiato disposizione oggetti sul multi o se avete spostato componenti, o se ci sono variabili importanti in termini strutture dove vi trovate a volare.

                                Personalmente io la faccio se osservo che in GPS non mantiene perfettamente il punto hovering, specialmente facendo una rotazione in yaw completa.
                                Se poi la deviazione persiste allora faccio anche la calibrazione avanzate con l'assistant.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X