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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Originariamente inviato da speedy Visualizza il messaggio
    no.....il controller vive autonomamente dalla Naza....puoi collegare il controller ai canali RX per gestire i 2 o 3 assi della gimbal (roll tilt yaw)....
    grazie mille per la risposta

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    • Help configurazione con Turnigy i10&naza lite!!!

      Buongiorno ragazzi, dopo aver deciso di assemblarmi un Djif450 con esc e300...ora mi ritrovo che:
      fatti tutti i collegamenti...
      settato la naza con la TX scegliendo come modello AEREO
      Riuscito a settare failsafemode attimode e GPS mode su selettore a 3
      ora arriva il problema:
      1)non si armano i motori
      la sequenza di avvio non produce effetti. I motori non girano.
      La calibrazione degli esc deve essere fatta? questi sono e300 quindi dovrebbero già essere calibrati, credo...da qualche parte sul tube ho visto che dovrei settare la corsa forse?
      Non so, infine, come settare il mode Acrobatic sulla Turnigy (...forse è questo il vero problema)
      Nessuno può aiutarmi?
      In rete non si trovano video guide per setup con questa configurazione
      Spero di non essere stato il primo a fare Kit Dji F450+Naza lite+Turnigy i10...

      Grazie in anticipo.

      PS: se riesco a risolvere farò una video guida per questa configurazione per grandi nubbie come me.

      Grazie e scusatemi ... è stato amore a prima vista ...ma ancora non corrisposto
      ...eppur si muove

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      • Ciao mizar,
        Non e' che l'usb era ancora collegata quando hai provato ad armare i motori, no?
        L'altra cosa che mi viene in mente e' il canale U
        Cosa succede nella schermata "TX Monitor" quando muovi lo switch a 3 posizioni?
        Ciao,
        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

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        • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzi, dopo aver deciso di assemblarmi un Djif450 con esc e300...ora mi ritrovo che:
          fatti tutti i collegamenti...
          settato la naza con la TX scegliendo come modello AEREO
          Riuscito a settare failsafemode attimode e GPS mode su selettore a 3
          ora arriva il problema:
          1)non si armano i motori
          la sequenza di avvio non produce effetti. I motori non girano.
          La calibrazione degli esc deve essere fatta? questi sono e300 quindi dovrebbero già essere calibrati, credo...da qualche parte sul tube ho visto che dovrei settare la corsa forse?
          Non so, infine, come settare il mode Acrobatic sulla Turnigy (...forse è questo il vero problema)
          Nessuno può aiutarmi?
          In rete non si trovano video guide per setup con questa configurazione
          Spero di non essere stato il primo a fare Kit Dji F450+Naza lite+Turnigy i10...

          Grazie in anticipo.

          PS: se riesco a risolvere farò una video guida per questa configurazione per grandi nubbie come me.

          Grazie e scusatemi ... è stato amore a prima vista ...ma ancora non corrisposto

          andiamo per gradi..
          dici che il canale U con manual, atti, atti gps lo hai configurato bene da assistant

          i primi 4 canali sono collegati giusti? AETR.?

          quando scolleghi e riattacchi batteria dopo la sequenza di lampeggi colorati e i 4 lampeggi verdi e poi? come lampeggia?

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          • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            Ciao mizar,
            Non e' che l'usb era ancora collegata quando hai provato ad armare i motori, no?
            L'altra cosa che mi viene in mente e' il canale U
            Cosa succede nella schermata "TX Monitor" quando muovi lo switch a 3 posizioni?
            Ciao,
            Stefano
            Vediamo
            si...credo che ho provato ad armare con usb collegata...ho combinato qualche casino?
            nella schermata tx monitor: sulla tx nulla non vedo cambiamenti...sul nazaassistent cambia per i modi che ho impostato.
            ...eppur si muove

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            • Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
              andiamo per gradi..
              dici che il canale U con manual, atti, atti gps lo hai configurato bene da assistant

              i primi 4 canali sono collegati giusti? AETR.?

              quando scolleghi e riattacchi batteria dopo la sequenza di lampeggi colorati e i 4 lampeggi verdi e poi? come lampeggia?
              Si avrei configurato GPS , atti, failsafe...
              Verifico nuovamente ma mi sembra di si
              lampeggia giallo continuo, se modifico il modo cambia...se l'attacco al pc diventa verde...
              ...eppur si muove

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              • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
                Si avrei configurato GPS , atti, failsafe...
                Verifico nuovamente ma mi sembra di si
                lampeggia giallo continuo, se modifico il modo cambia...se l'attacco al pc diventa verde...
                Non so cosa sia AETR
                ...eppur si muove

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                • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
                  Non so cosa sia AETR
                  ci sono: Ale 1 Ele 2 Thro 3 Rodd 4 aux 5... dovrei avere questa...
                  ...eppur si muove

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                  • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
                    ci sono: Ale 1 Ele 2 Thro 3 Rodd 4 aux 5... dovrei avere questa...
                    Non mischiare le modalità di volo con il failsafe!
                    Lo switch a tre posizioni usalo cosí: Manual/Atti/Gps
                    Per il failsafe uno switch on/off miscelato con le tre modalità di volo.
                    Io al tuo posto calibrerei gli esc.con la radio.
                    FUTABA T14SG

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                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Non mischiare le modalità di volo con il failsafe!
                      Lo switch a tre posizioni usalo cosí: Manual/Atti/Gps
                      Per il failsafe uno switch on/off miscelato con le tre modalità di volo.
                      Io al tuo posto calibrerei gli esc.con la radio.
                      Ok ...

                      su ch5 switch ch 3 posizioni: Manual/Atti/Gps
                      sul ch6 switch 2 posizioni Failsafe on/off
                      Miscelare?...devo vedere sulla TGY-i10 come si fa...

                      Calibrare con Radio...cioè?
                      T=Gas tutto su , accedere TX, alimentare esc, staccare lipo, riattaccare e scendere a zero il Gas...ma gli e300 vanno calibrati?

                      cmq grazie per ora...vedo che cosa ne esce...
                      ...eppur si muove

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                      • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
                        Ok ...

                        su ch5 switch ch 3 posizioni: Manual/Atti/Gps
                        sul ch6 switch 2 posizioni Failsafe on/off
                        Miscelare?...devo vedere sulla TGY-i10 come si fa...

                        Calibrare con Radio...cioè?
                        T=Gas tutto su , accedere TX, alimentare esc, staccare lipo, riattaccare e scendere a zero il Gas...ma gli e300 vanno calibrati?

                        cmq grazie per ora...vedo che cosa ne esce...
                        No.
                        Il failsafe non ha un canale preposto.
                        Il ch 6 lo userai per l'IOC (orientamento intelligente.) Userai, uno switch a due posizioni per course lock e home lock.
                        Per calibrare, intendo il gas.
                        Accendi la radio, metti gas al max, alimenti l'esc, bib di consenso, giu il gas al min e altri bip.
                        Scolleghi, pausa di qualche sec, rialimenti e provi se il gas risponde bene da min a max.
                        Ultima modifica di lucafuria; 11 febbraio 15, 14:53.
                        FUTABA T14SG

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                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          No.
                          Il failsafe non ha un canale preposto.
                          Il ch 6 lo userai per l'IOC (orientamento intelligente.) Userai, uno switch a due posizioni per course lock e home lock.
                          Per calibrare, intendo il gas.
                          Accendi la radio, metti gas al max, alimenti l'esc, bib di consenso, giu il gas al min e altri bip.
                          Scolleghi, pausa di qualche sec, rialimenti e provi se il gas risponde bene da min a max.
                          ok...mi cimento ed aggiorno sullo stato.
                          La tgy-i10 ha impostato il failsafe, devo necessariamente modificare parametri di corsa dei canali? o basta settare Failsafe associato al ch5 (GPS/atti/manual)?

                          Quindi faccio la calibratura!!! ok
                          ...eppur si muove

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                          • Originariamente inviato da mizar69 Visualizza il messaggio
                            ok...mi cimento ed aggiorno sullo stato.
                            La tgy-i10 ha impostato il failsafe, devo necessariamente modificare parametri di corsa dei canali? o basta settare Failsafe associato al ch5 (GPS/atti/manual)?

                            Quindi faccio la calibratura!!! ok
                            Io non ho Turnigy e non saprei dirti.
                            Il concetto è questo: con la miscelazione non fai altro che intervenire sulla corsa della modalità di volo, al momento impostata, in questo modo il cursore che vedi sull'assistant si sposta nel settore failsafe.
                            Di quanto si deve spostare lo decidi tu con la percentuale di mix che gli dai e la giusta percentuale è quella che porterà la freccia al centro del settore blu del failsafe.
                            In definitiva devi abbinare uno switc a due posizioni (on/off) allo switch delle modalità di volo e come ho detto prima, miscelarlo.
                            FUTABA T14SG

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                            • Ciao a tutti sono nuovo, sono Marco da Milano.

                              Complimenti per le numerose info e leggendovi in incognito ho costruito il mio primo quad 250 con CC3D e ricevente DevoRX-1002

                              Vorrei passare a Naza m lite ma ho un dubbio :

                              Con CC3D non ho bisogno di usare l' alimentazione per DevoRX-1002 perché dalla CC3d ho direttamente su plug 1 il VCC Unregulated.

                              Con Naza m devo dotarmi di ulteriore bec (il mio quad viaggia 3s ma devo produrre 5V) per alimentare la Devo RX o posso alimentarla direttamente da centralina o con altro stratagemma.

                              Grazie a tutti e buona serata.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marco78mi Visualizza il messaggio

                                Con Naza m devo dotarmi di ulteriore bec (il mio quad viaggia 3s ma devo produrre 5V) per alimentare la Devo RX o posso alimentarla direttamente da centralina o con altro stratagemma.
                                La Naza ha una sua PMU con funzionalità BEC a 5V: si tratta di uno 'scatolotto' che da un lato si collega alla batteria e dall'altro all'ingresso X3 della NAZA. La Rx si alimenta dalla NAZA attraverso uno qualsiasi dei canali

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