annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stesso problema de me descritto...bracci che vibrano vistosamente e la naza che cerca di compensare.

    Commenta


    • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
      pre-crash non lo faceva e montavo le 9443 in carbonio...
      in arrivo insieme alle eliche arriva il bilancino...

      provo ad abbassare i gain, provo a scendere di 5% a volta?
      Anche del 10% alla volta.
      Se ha preso colpi grossi, verifica anche gli alberini dei motori.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
        Stesso problema de me descritto...bracci che vibrano vistosamente e la naza che cerca di compensare.
        io non sono in gps... forse non dipende da quello

        Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Anche del 10% alla volta.
        Se ha preso colpi grossi, verifica anche gli alberini dei motori.
        come li verifico? c'è qualche procedura o metodo?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Bisogna capire se è solo un problema di bilanciamento eliche.
          Comunque il telaio del f450 è molto flessibile e basta poco per fare quello che hai descritto.
          Controlla se le eliche sono bilanciate e se si, diminuisci un pó i gain basic.
          Prova.
          Beh oddio.. il dji F450 non direi che è molto flessibile, ho un "ciccione" da quasi 1kg e mezzo con quel telaio e le vibrazioni sono minime, motori originali e e-prop graupner...

          Mai avuto comportamenti di quel tipo
          DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

          Commenta


          • oggi non ho avuto molto tempo e ho solo messo i gain a default e ho fatto un voletto...
            vibrazioni diminuite del 90%... ma rimane qualcosa...

            mi interessa capire come verificare gli alberi dei motori...

            Commenta


            • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
              oggi non ho avuto molto tempo e ho solo messo i gain a default e ho fatto un voletto...
              vibrazioni diminuite del 90%... ma rimane qualcosa...

              mi interessa capire come verificare gli alberi dei motori...

              Smonti le eliche e fai girare.
              Se vibra allora è storto.
              Deve girare liscio come l'olio.
              Verifica anche i cuscinetti che non siano usurati e quindi che non abbiano gioco.
              I cuscinetti usurati o rovinati potrebbero causare vibrazioni.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                Beh oddio.. il dji F450 non direi che è molto flessibile, ho un "ciccione" da quasi 1kg e mezzo con quel telaio e le vibrazioni sono minime, motori originali e e-prop graupner...

                Mai avuto comportamenti di quel tipo
                Ho visto video su you tube dove qualcuno ha resinato i bracci per irrigidirli.
                L'essere leggermente flessibili,comunque, non significa che debbano vibrare.
                Magari una leggera vibrazione puo essere amplificata, tutto qui.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  Ho visto video su you tube dove qualcuno ha resinato i bracci per irrigidirli.
                  L'essere leggermente flessibili,comunque, non significa che debbano vibrare.
                  Magari una leggera vibrazione puo essere amplificata, tutto qui.
                  Si si visti pure io, di solito riempiono il "nido d'ape", ma per lo più viene fatto per le repliche cinesi.. Che poi anche lì tra cinesi si replicano livellando verso il basso
                  DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Smonti le eliche e fai girare.
                    Se vibra allora è storto.
                    Deve girare liscio come l'olio.
                    Verifica anche i cuscinetti che non siano usurati e quindi che non abbiano gioco.
                    I cuscinetti usurati o rovinati potrebbero causare vibrazioni.
                    quindi basta che lo poso su un siano orizzontale senza eliche?
                    se vibra anche sul tavolo, per sapere quale motore ha il difetto, devo provarli uno ad uno staccando i cavi agli altri?

                    grazie

                    Commenta


                    • 3 domande secche

                      L'intento è sostituire il sistema di stabilizzazione di un vecchio quadricottero 450 "HOME MADE" ed eventualmente integrarlo con il GPS.
                      Attualmente monta una KK 1° generazione dal funzionamento "incerto", ed essendo io fuori dal giro da un paio d'anni, ho una serie di domande:
                      -La DJI NAZA M-Lite + modulo GPS può andare?
                      -In cosa differisce la versione M-LITE con la M-V2 (a parte il prezzo)?
                      -Infine, ho visto diverse alternative ma perché i prodotti DJI sono così diffusi?

                      Grazie in anticipo!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                        quindi basta che lo poso su un siano orizzontale senza eliche?
                        se vibra anche sul tavolo, per sapere quale motore ha il difetto, devo provarli uno ad uno staccando i cavi agli altri?

                        grazie
                        sceso per fare la prova e.... luci rosse!!!!!!!!!!!!!!!!

                        con 3 canali collegati blinka "giusto", appena collego il quarto canale (uno qualunque) il led blinka rosso...

                        ripeto, da assistant tutto ok

                        naza o ricevente? ditemi voi...

                        la AR610 l'ho presa nuova da jonathan, dite che chiedo info via mail????

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                          L'intento è sostituire il sistema di stabilizzazione di un vecchio quadricottero 450 "HOME MADE" ed eventualmente integrarlo con il GPS.
                          Attualmente monta una KK 1° generazione dal funzionamento "incerto", ed essendo io fuori dal giro da un paio d'anni, ho una serie di domande:
                          -La DJI NAZA M-Lite + modulo GPS può andare?
                          -In cosa differisce la versione M-LITE con la M-V2 (a parte il prezzo)?
                          -Infine, ho visto diverse alternative ma perché i prodotti DJI sono così diffusi?

                          Grazie in anticipo!
                          da kk a naza ... vedrai che differenza

                          prendi la lite e aggiornala alla v2 che diventa uguale ( unica differenza un minuto abbondante di preriscaldamento all'avvio...) oppure lasciala lite che non dispiace lo stesso ...

                          nella lite non hai ca bus pero' ... quindi niente extra tipo iOS o groundstation ( anche Se in futuro puoi acquistare la pmu v2 e quindi farla diventare a tutti gli effetti una v2)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                            da kk a naza ... vedrai che differenza

                            prendi la lite e aggiornala alla v2 che diventa uguale ( unica differenza un minuto abbondante di preriscaldamento all'avvio...) oppure lasciala lite che non dispiace lo stesso ...

                            nella lite non hai ca bus pero' ... quindi niente extra tipo iOS o groundstation ( anche Se in futuro puoi acquistare la pmu v2 e quindi farla diventare a tutti gli effetti una v2)
                            Quindi mi stai dicendo che tra lite e V2 cambia sostanzialmente solo il firmware?
                            Grazie dell'info

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                              quindi basta che lo poso su un siano orizzontale senza eliche?
                              se vibra anche sul tavolo, per sapere quale motore ha il difetto, devo provarli uno ad uno staccando i cavi agli altri?

                              grazie
                              Certo, li devi provare uno per volta.
                              Scolleghi i cavi.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Certo, li devi provare uno per volta.
                                Scolleghi i cavi.
                                dopo varie prove (luci rosse... altro problema che dovrò capire) sono riuscito a far partire i motori... provati a vari regimi ho concluso che 3 su 4 sono perfetti, uno vibra impercettibilmente (prima era di più forse a causa dei gain alti) e i cuscinetti mi sembrano ok (pur non avendo una gran esperienza di manutenzione di questi cosi....)

                                per ora lo tengo così... poi vedo se sostituirli con degli e310 quando saranno disponibili

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X