annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
    Mah potrebbe essere utile anche. Se prende il gps anche non al massimo, te lo terrà presumibilmente più fermo che in modalità atti. Se devi fare riprese in un capannone è meglio che niente.
    Altra curiosità che mi viene in mente : non so se per voi è stato lo stesso, ma a me la naza a livello di pilotaggio ha fatto male. Tendo sempre a tenere il quadricottero in gps, disimparando così il pilotaggio in manuale. Quanti di voi pilotano perfettamente in manuale?
    Io sto facendo il passaggio opposto, nel senso che non avendo mai pilotato un quadricottero, le prime volte ho iniziato con gps, poi atti (e cambia la stabilizzazione, ma di poco) e ora inizio a usarlo in manuale (ovviamente senza montare nessuna cam), perchè mi piacerebbe farci qualche acrobazia, (infatti appena arrivano i pezzi, costruirò un 250 bello pimpante) così il dji mi resta per fare riprese, e lo userò in atti o gps e per il divertimento ho l'altro piccolino, da far volare quasi sempre in manuale!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
      Io sto facendo il passaggio opposto, nel senso che non avendo mai pilotato un quadricottero, le prime volte ho iniziato con gps, poi atti (e cambia la stabilizzazione, ma di poco) e ora inizio a usarlo in manuale (ovviamente senza montare nessuna cam), perchè mi piacerebbe farci qualche acrobazia, (infatti appena arrivano i pezzi, costruirò un 250 bello pimpante) così il dji mi resta per fare riprese, e lo userò in atti o gps e per il divertimento ho l'altro piccolino, da far volare quasi sempre in manuale!
      Ma il 250 lo fai sempre con la naza lite?
      Anche io in questi giorni ho preso un grande gimbal. Anche se il quadricottero visto da fuori non sembra aver vibrazioni, in video si vedono. Ieri sera ho provato ad abbassa di molto i gain. Sono arrivato a 90 su tutto, mentre prima li avevo compresi tra 125 e 110. Penso dovrebbe ridurre ancora di più le vibrazioni ad alta frequenza e renderlo più docile e adatto alle riprese.
      Qualcuno ha mai collegato un gimbal alla fc naza lite?
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • 450, 330 E 250 ; Naza O Kk2.1.5

        sono un neofita e quindi mi sto documentando e parlo con poca esperienza in merito.
        Mi risulta che più le dimensioni del quadri sono ridotte più è difficile da stabilizzare e pilotare.
        Ho attualmente un 450 ma mi attira molto il 250, piccolo compatto e soprattutto facile da trasportare per voli e riprese all'insegna del divertimento non certo professionale.
        Verrebbe come conseguenza di adottare la kk2.1.5 per dimensioni 450 o superiori ed il naza anche lite per dimensioni 250, magari con gps ed fpv.
        Qualcuno ha esperienza in merito e può confermare o smentire?
        grazie mille.

        GP

        Commenta


        • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
          sono un neofita e quindi mi sto documentando e parlo con poca esperienza in merito.
          Mi risulta che più le dimensioni del quadri sono ridotte più è difficile da stabilizzare e pilotare.
          Ho attualmente un 450 ma mi attira molto il 250, piccolo compatto e soprattutto facile da trasportare per voli e riprese all'insegna del divertimento non certo professionale.
          Verrebbe come conseguenza di adottare la kk2.1.5 per dimensioni 450 o superiori ed il naza anche lite per dimensioni 250, magari con gps ed fpv.
          Qualcuno ha esperienza in merito e può confermare o smentire?
          grazie mille.

          GP
          Io personalmente il naza lo usato su tutti è come le supposte o l'aspirina van bene per tutti i sintomi , pero nel caso dei micro occorre essere molto piu precisi nelle equilibrature la naza lite o v2 digeriscono tutto ma vibrazioni ad alta frequenza non gli piacciono molto = meglio bilanciare ed equilibrare bene eliche in particolare se frullano ad alti rpm.
          Il probelmino è un altro da tenere in conto il naza lite o v2 non è un oggetto molto leggero confrontato con la KK o altro simile
          La kk mi risulta che possa essere un altra aspirina.
          ma ti consiglio di leggere la discussione sul mini fpv che trovi scorrendo il forum
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • naza lite e turnigy 9xr openx ; non si arma

            naza lite e turnigy 9xr openx ; non si arma
            dopo vari tentativi , ho scoperto per errore, mi ero dimenticato di collegarlo, che tutto procede se lascio scollegato U , altrimenti ho provato a programmare ch6 con switch 1-2-3 con 0 mi trovo tutto a dx sulla barra delle U nella pagina del naza in assistant-basci-rc ; in 1 va il failsafe; ed 2 va tutto a sn trattino azzurro.
            Ma i motori non si armano; se stacco U si armano normalmente con csc........mistero
            dove sbaglio o cosa non setto sulla radio??
            grazie mille
            gp

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Ma il 250 lo fai sempre con la naza lite?
              Anche io in questi giorni ho preso un grande gimbal. Anche se il quadricottero visto da fuori non sembra aver vibrazioni, in video si vedono. Ieri sera ho provato ad abbassa di molto i gain. Sono arrivato a 90 su tutto, mentre prima li avevo compresi tra 125 e 110. Penso dovrebbe ridurre ancora di più le vibrazioni ad alta frequenza e renderlo più docile e adatto alle riprese.
              Qualcuno ha mai collegato un gimbal alla fc naza lite?
              Il 250 lo farò con una cc3d che come peso e prevedendo vibrazioni importanti dicono vada meglio!
              Quindi per fare riprese decenti meglio abbassare i gain? Io per ora ho lasciato tutto come da manuale, e al momento non ho un gimbal (lo metterò in futuro) e la mia sony as20 a volte vibra a volte no!
              Più che altro vibra perchè il supporto a cui è incollato il case, aveva un pò di gioco, ora che ho aggiunto degli spessori, non vibra più!
              La riduzione delle vibrazioni ora che ho messo gli spessori si è ridotta anche perchè la sony è provvista di stabilizzatore interno che aiuta molto nelle vibrazioni. (Certo in discesa verticale abbastanza veloce inevitabilmente il quad vibra).
              Tu li hai abbassati gradualmente di 5 valori a 5 valori o hai letto da qualche parte qualche configurazione dove dicevano di mettere tutto a 90?
              Qualcun altro lo consiglia di abbassare il tutto, e concretamente ha avuto una riduzione sostanziale delle vibrazioni come nikos?

              Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
              sono un neofita e quindi mi sto documentando e parlo con poca esperienza in merito.
              Mi risulta che più le dimensioni del quadri sono ridotte più è difficile da stabilizzare e pilotare.
              Ho attualmente un 450 ma mi attira molto il 250, piccolo compatto e soprattutto facile da trasportare per voli e riprese all'insegna del divertimento non certo professionale.
              Verrebbe come conseguenza di adottare la kk2.1.5 per dimensioni 450 o superiori ed il naza anche lite per dimensioni 250, magari con gps ed fpv.
              Qualcuno ha esperienza in merito e può confermare o smentire?
              grazie mille.
              GP
              Ovviamente un quad grande sarà più stabile se settato bene e ci saranno meno vibrazioni, ma non vuol dire che un 250, sempre settato bene, non sia altrettanto stabile, sicuramente per il fatto che quasi tutti montano delle motorizzazioni abbastanza spinte, ci saranno più vibrazioni e il quad sarà anche più reattivo.
              Di conseguenza, se si ha difficoltà nel pilotaggio e in modalità manuale, qualche crash è inevitabile, ma con i 250 all'inizio capita a tutti!
              Comunque per i 250 tutti consigliano naze, cc3d, anche se qualche naza c'è, ma pochi la usano! e pochi hanno un gps perchè principalmente si usano per fare acrobazie o fpv in mezzo ad alberi o robe simili!
              Ti consiglio di fare un giro qui troverai molto sui 250.

              Commenta


              • No non l'ho letto, l'ho provato sul campo. Un gain più basso addormentata in tutti i sensi il multirotore. Con i gain che consigliava naza per il mio f450, vibrava stile terremoto. Abbassando i valori sono sparite le vibrazioni ed è diventato più docile. Hai però il contro che in giornate ventose rimane in balia del vento...
                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                Commenta


                • Siete sicuri che le vibrazioni derivino tutte da un gain troppo elevato?
                  Avete fatto il controllo della bilanciatura eliche-motore?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                    naza lite e turnigy 9xr openx ; non si arma
                    dopo vari tentativi , ho scoperto per errore, mi ero dimenticato di collegarlo, che tutto procede se lascio scollegato U , altrimenti ho provato a programmare ch6 con switch 1-2-3 con 0 mi trovo tutto a dx sulla barra delle U nella pagina del naza in assistant-basci-rc ; in 1 va il failsafe; ed 2 va tutto a sn trattino azzurro.
                    Ma i motori non si armano; se stacco U si armano normalmente con csc........mistero
                    dove sbaglio o cosa non setto sulla radio??
                    grazie mille
                    gp
                    Col comando a tre posizioni devi far si che la freccia capiti su le caselle predisposte e lo fai regolando il subtrim e gli endpoint

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                      Mah potrebbe essere utile anche. Se prende il gps anche non al massimo, te lo terrà presumibilmente più fermo che in modalità atti. Se devi fare riprese in un capannone è meglio che niente.
                      Altra curiosità che mi viene in mente : non so se per voi è stato lo stesso, ma a me la naza a livello di pilotaggio ha fatto male. Tendo sempre a tenere il quadricottero in gps, disimparando così il pilotaggio in manuale. Quanti di voi pilotano perfettamente in manuale?
                      In un capannone penso che tu non abbia bisogno di tenere la posizione col gps visto che sarà difficile che ci sia vento per farti driftare il drone.

                      Commenta


                      • Naza Lite E Settaggio U

                        NAZA LITE E SETTAGGIO U
                        Sopstando sempre l'interruttore ( IDO, ID1, ID2 ) leggo barra U su pagina principale -1000, pos.2; 0 posiz. 1; 1000 poz. ;
                        assistant-basci-rc ; ID0 tutto dx ma non si accende nessun trattino ; ID1 va il failsafe; ed ID2 va tutto a sn trattino azzurro.
                        Ma i motori non si armano; se stacco U si armano normalmente col csc.
                        dove sbaglio o cosa non setto sulla radio?? ( TURNIGY 9XR OPENTX )
                        grazie mille
                        gp

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                          In un capannone penso che tu non abbia bisogno di tenere la posizione col gps visto che sarà difficile che ci sia vento per farti driftare il drone.
                          Dipende sempre da cosa uno deve fare puo succedere che si abbia bisogno che stia fermo su un punto in hovering anche al chiuso.
                          Ed in atti indipendentemente dal vento (non presente) prima o poi si sposta.
                          Ecco perchè su alcuni multi viene montato sensore a ultrasuoni o camera cmos con optical flow analysis ...vedi Inspire o Helicommand per elicotteri
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            In un capannone penso che tu non abbia bisogno di tenere la posizione col gps visto che sarà difficile che ci sia vento per farti driftare il drone.
                            Ti si muove senza vento anche fuori. Solo che in cielo se si sposta anche di 2 metri pace, in interno non è proprio la stessa cosa..
                            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                            Commenta


                            • raga quanti canali servono per la naza? io per adesso ho una turnygi x5 e ha solamente due tasti a levetta a due posizioni, tipo on e of per intenderci. con questa radio potrei usare la scheda con il gps e potrei swithare da atti atti gps e manual? per adesso mi interessa switchare nelle modalità di volo no al gimbal o altro
                              scusate se posto domande già fatte ho cercato ma le risposte non sono chiare
                              Ultima modifica di Katia 300; 22 novembre 14, 01:17.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Katia 300 Visualizza il messaggio
                                raga quanti canali servono per la naza? io per adesso ho una turnygi x5 e ha solamente due tasti a levetta a due posizioni, tipo on e of per intenderci. con questa radio potrei usare la scheda con il gps e potrei swithare da atti atti gps e manual? per adesso mi interessa switchare nelle modalità di volo no al gimbal o altro
                                scusate se posto domande già fatte ho cercato ma le risposte non sono chiare
                                Minimo ti servono 5 canali i soliti 4 più 1 da collegare nella porta U!
                                Poi se vuoi avere la IOC ce ne vuole un altra, ma non é indispensabile (io per ora non ce l'ho).
                                E poi le altre per il gimbal ma non ti interessano.

                                Per quanto riguarda i 2 swich, non ho la tua radio, ma se riesci a impostare in uno swich gps-atti e manual e nell'altro attivare e disattivare il failsafe sei a posto!
                                Purtroppo sacrifichi la modalita atti!
                                Ma per iniziare non é male!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X