annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutto questo può avere senso a chi ha già una lite, ma se devo partire da zero prenderei una v2 che mi da una garanzia del prodotto oltre alla qualità comprovata.

    Commenta


    • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
      Tutto questo può avere senso a chi ha già una lite, ma se devo partire da zero prenderei una v2 che mi da una garanzia del prodotto oltre alla qualità comprovata.
      Concordo , il gioco vale la candela a chi ha gia una lite , se si deve comprare meglio spendere quei solidini in piu, anche perche dopo aver upgradato la lite ,sembra che non si possano fare upgrade firmware da assistant della V2 , non ho capito se si blocca o no.
      Comunque per riesumarla occorre riinstallare il firmware della lite , e solo dopo riprocedere ad un passaggio a V2.
      Il tutto condito da non assicurazioni al 100%.

      Diciamo che per ora è un po presto , resta valido il discorso se ci riescono , anche se dji si dara da fare per bloccare con firmware upograde...speriamo faccia abbassare i prezzi della V2. Che tra l'altro sta andando fuori mercato viste le elettroniche che stanno arrivando
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
        Finalmente sono riuscito a fare un video del problema che mi perseguita da tempo.
        In atti mode azionando lo yaw il quadri si alza se giro a dx, si abbassa di quota (ben dritto sulla verticale) se giro a sx, pur mantenendo il gas al centro.
        Non capisco come mai il problema va e viene: ho provato a invertire i motori, gli esc, ricalibrare radio, compass e imu, resettare la naza ponticellando f1 e F2, ma niente da fare.
        Barometro interno ko? A qualcuno è mai capitato?

        Ecco il video
        Probabilmente hai problemi esc+motori ...ma su diversi non solo su uno , quindi non li hai trovati invertendo o scambiando gli esc.
        Potrebbe anche essere la lite, ma per mia esperienza sono piu propenso a pensare sugli esc+motori.

        Prova a cambiare prima il gain dello yaw abbassalo ed poi dopo prova ad alzare il gain del vertical. , se varia il comportamento non è il Naza Lite
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          Tutto questo può avere senso a chi ha già una lite, ma se devo partire da zero prenderei una v2 che mi da una garanzia del prodotto oltre alla qualità comprovata.
          concordo anche io, ma lo davo abbastanza per scontato visto il titolo della discussione

          Commenta


          • Prima farei un'altra prova...
            prova semplicemente a mettere un pezzo di nastro isolante nero sul fianco sinistro della naza.
            So che sembra assurdo, ma col sole basso quando la luce colpisce il fianco sinistro può influenzare il barometro causando questi cali di quota.

            All'inizio ero scettico anche io, poi ho fatto un po' di test ed effettivamente è così... lo faceva anche la mia, 3cm di nastro nero e problema risolto!

            Naza tape mod - HeliFreak

            Ciao!

            Commenta


            • Il tool è appena stato pubblicato...
              consiglio a tutti gli interessati di scaricarlo il prima possibile, ho la sensazione che la dji staccherà la spina a questo progetto a breve...

              Commenta


              • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                Il tool è appena stato pubblicato...
                consiglio a tutti gli interessati di scaricarlo il prima possibile, ho la sensazione che la dji staccherà la spina a questo progetto a breve...
                Ottima notizia!!Scaricato. Io ho la naza lite vecchia, immagino sia uguale però. Questa possibilità bisogna evidenziarla anche nel topic della vecchia lite..

                Commenta


                • Nessuno ha già sperimento personalmente?

                  Commenta


                  • Io...
                    Flashata con mac usando win 7 virtualizzato con virtualbox...
                    tutto liscio, anche se manca ancora la prova di volo.
                    La procedura è semplicissima, reversibile e si fa in 5 minuti.

                    Per ora ho provato solo un hovering da 20 secondi a meno di un metro da terra, ma già si nota la differenza... in atti è un lampadario, inoltre trovo molto diversa la risposta del gas al decollo... fino al 50% di throttle sembra non cambi niente, poi si alza praticamente da solo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                      ... in atti è un lampadario, inoltre trovo molto diversa la risposta del gas al decollo... fino al 50% di throttle sembra non cambi niente, poi si alza praticamente da solo.
                      Ciao, ottimo, è il comportamento classico della V2 assistita.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                        Ciao, ottimo, è il comportamento classico della V2 assistita.
                        Grazie, buono a sapersi!
                        Non vedo l'ora di fare un bel volo di test per vedere tutte le altre differenze...
                        Mi intriga un sacco il "recinto", 70m di altezza e 200 di raggio e viaggio senza patemi di sconfinare dalla zona permessa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                          Grazie, buono a sapersi!
                          Non vedo l'ora di fare un bel volo di test per vedere tutte le altre differenze...
                          Mi intriga un sacco il "recinto", 70m di altezza e 200 di raggio e viaggio senza patemi di sconfinare dalla zona permessa
                          Si l'ho vista anche io quella possibilità, nelle altre schede tipo APM è chiamato GEO FENCE ed è come volare all'interno di un cilindro se sconfini atterra, ma non ho capito se c'è anche il RTH oppure solo l'autoland.
                          Comunque provato anche io l'aggiornamento e sono veramente 30 secondi, ma non ho ancora fatto nessuna prova visto che la Lite era li a prendere polvere, ma ora che si è sbloccata anche la configurazione oktocopter la proverò.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Scaricato, appena posso flashio anche io ;) una cosa devo capire che vuol dire collegare F1 e F2 con una spinetta di un servo ?
                            Il recinto poi é fichissimo e molto pratico, così sei sicuro di volare dentro uno spazio determinato a priori, la quota poi ancora di più, con la lite logicamente li devi ancora provare ,ma con v1 e v2 vanno moooolto bene e molto precisi.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Quindi si potrà collegare iosd, btu, 2.4G Bluetooth Datalink??Che bene!!!
                              Appena torno a casa aggiorno. Che sia la nuova o la vecchia lite non cambia niente giusto?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                                Quindi si potrà collegare iosd, btu, 2.4G Bluetooth Datalink??Che bene!!!
                                Appena torno a casa aggiorno. Che sia la nuova o la vecchia lite non cambia niente giusto?
                                Attenzione per usare l'iosd e btu o datalink dovrai avere o prendere la pmu della V2
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X