annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    Sono Pietro e stò seguendo questa interessante discussione dall'inizio,ho un frame da 330,motori dji 980kv,esc 30A flashati simonk,naza lite gps,radio spektrum sei canali,ricevente spektrum,e/o orange.
    E' tutto ancora da assemblare e da montare e visto che è importante saper muovere bene i primi passi nell'assemblare bene il tutto,ho deciso di chiedere qualche consiglio/suggerimento su come poter meglio configurare il mio quad.
    Confido in voi,nella vostra professionalità,gentilezza e disponibilità.
    La naza lite nonchè il gps con la staffa le ho prese usate però leggevo che vanno posizionate con i loro bi adesivi della 3m ecco,i biadesivi non ci sono e la mia domanda è come faccio ad ancorare bene il tutto sul frame?
    Fascette?,Colla?,biadesivo?anche se leggevo che la centralina naza non digerisce molto il biadesivo,e per fissare la staffa del gps cosa potrei usare?
    Per ora mi fermo qui,abbiate un pò di pazienza
    Cordialmente,
    Pietro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      Sono Pietro e stò seguendo questa interessante discussione dall'inizio,ho un frame da 330,motori dji 980kv,esc 30A flashati simonk,naza lite gps,radio spektrum sei canali,ricevente spektrum,e/o orange.
      E' tutto ancora da assemblare e da montare e visto che è importante saper muovere bene i primi passi nell'assemblare bene il tutto,ho deciso di chiedere qualche consiglio/suggerimento su come poter meglio configurare il mio quad.
      Confido in voi,nella vostra professionalità,gentilezza e disponibilità.
      La naza lite nonchè il gps con la staffa le ho prese usate però leggevo che vanno posizionate con i loro bi adesivi della 3m ecco,i biadesivi non ci sono e la mia domanda è come faccio ad ancorare bene il tutto sul frame?
      Fascette?,Colla?,biadesivo?anche se leggevo che la centralina naza non digerisce molto il biadesivo,e per fissare la staffa del gps cosa potrei usare?
      Per ora mi fermo qui,abbiate un pò di pazienza
      Cordialmente,
      Pietro.
      Allora la naza la fisso col biadesivo che trovi facilmente in una ferramenta, io a seconda del tipo di bioadesivo raddoppio lo spessore.
      Per la staffa del gps uso il biadesivo e se possibile anche due vitine per sicurezza, ma evito di fissarlo solo con le viti per non avere anche sul gps delle vibrazioni.....è sempre un componente elettronico...

      Commenta


      • biadesivo

        dopo averne provati diversi..... mi è capitato tra le mani il "MILLECHIODI" vedi pubblicità......direi che è perfetto per il nostro uso......non solo costo umano e si trova ovunque.
        saluti
        gp

        Commenta


        • Non è un tantinello eccessivo il millechiodi ?
          Le mie Naza sono fissate col patafix.... E di ore di volo ne hanno veramente tante, nessun problema.
          Le Naza dentro hanno l'elettronica già ammortizzata, quindi si posso fissare come si vuole, anche con due fascette.

          Ciao


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • patafix

            [QUOTE=il_Zott;4479862]Non è un tantinello eccessivo il millechiodi ?
            Le mie Naza sono fissate col patafix.... E di ore di volo ne hanno veramente tante, nessun problema.
            Le Naza dentro hanno l'elettronica già ammortizzata, quindi si posso fissare come si vuole, anche con due fascette.

            Ciao


            il patafix non l'ho provato, avevo incece usato i vari biadesivi in rotolo che si trovano nei negozi; anche pulendo bene con alcool le superfici prima, davano risultati temporanei.......dopo un po vedevi il gps a penzoloni.....

            La classica ed omnipresente fascetta, Dio la benedica, usata ma ....... fissare un il gps che è di forma circolare è problematico....... sfugge e scivola via prima o poi.
            Grazie a tutti

            GP

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Non è un tantinello eccessivo il millechiodi ?
              Le mie Naza sono fissate col patafix.... E di ore di volo ne hanno veramente tante, nessun problema.
              Le Naza dentro hanno l'elettronica già ammortizzata, quindi si posso fissare come si vuole, anche con due fascette.

              Ciao


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Intanto Grazie per la gentilezza e le risposte,il patafix dovrei averlo già a casa,però non l'ho mai usato.
              Col patafix anche la staffa gps potrei sostenere agevolmente?
              E il v-sen và in un posto specifico e dov'è più comodo?
              Grazie a tutti e buon sabato
              Cordialmente,
              Pietro.

              Commenta


              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                Intanto Grazie per la gentilezza e le risposte,il patafix dovrei averlo già a casa,però non l'ho mai usato.
                Col patafix anche la staffa gps potrei sostenere agevolmente?
                E il v-sen và in un posto specifico e dov'è più comodo?
                Grazie a tutti e buon sabato
                Cordialmente,
                Pietro.
                Il patafix non lo conosco....il v-sen lo metti dove meglio credi, il led è importante che tu lo metta in una posizione ben visibile in volo.

                Commenta


                • Io col patafix ho fermato solo la Naza, l'astina del gps l'ho fissata in altro modo, visto che i multi me li costruisco io, su uno l'asta sta su un foro passante del frame e su un altro multi l'antenna sta sul frame, perché in quel multi l'asta non serve a nulla.
                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • asta gps

                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Io col patafix ho fermato solo la Naza, l'astina del gps l'ho fissata in altro modo, visto che i multi me li costruisco io, su uno l'asta sta su un foro passante del frame e su un altro multi l'antenna sta sul frame, perché in quel multi l'asta non serve a nulla.
                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    ciao, leggendo in rete si trova i consigli su come collocare il gps naza sul frame; in particolare ho trovato che dovrebbe essere posizionato sopraelevato dal centro gravità del frame di 9 cm ; ovvero x=-4;y=4; z=-9 .........
                    significa che è solo un consiglio per cui il gps si può posizionare direttamente sul frame?
                    garzi

                    GP

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                      ciao, leggendo in rete si trova i consigli su come collocare il gps naza sul frame; in particolare ho trovato che dovrebbe essere posizionato sopraelevato dal centro gravità del frame di 9 cm ; ovvero x=-4;y=4; z=-9 .........
                      significa che è solo un consiglio per cui il gps si può posizionare direttamente sul frame?
                      garzi

                      GP
                      Come hai scritto si presta a errori.

                      Fai attenzione
                      Lo puoi posizionare dove vuoi , basta che sia fuori dal piano dei motori e non vicino alla batteria , specialmente se di grandi dimensioni.
                      Lo monti sull'astina che danno in dotazione e devi inserire le distanze del GPS dal baricentro del modello come da istruzioni.
                      per il posizionamento del GPS puoi leggere sia quelle della Lite che quelle della V2
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Volevo chiedere se eventualmente non vorrei usare il gps potrei avere problemi al momento della configurazione della naza con il programma?
                        Posso fare lo stesso anche senza gps la calibrazione della bussola che poi sarebbe il famoso "balletto"se non sbaglio?
                        Grazie a tutti e buona domenica.
                        Pietro.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                          Volevo chiedere se eventualmente non vorrei usare il gps potrei avere problemi al momento della configurazione della naza con il programma?
                          Posso fare lo stesso anche senza gps la calibrazione della bussola che poi sarebbe il famoso "balletto"se non sbaglio?
                          Grazie a tutti e buona domenica.
                          Pietro.
                          Dovresti studiare un po meglio cosa hai in mano.
                          Allora puoi volare anche senza il gps, sull'assistant tutto quello che riguarda il gps sarà inibito, anche la calibrazione della bussola perchè è posizionata dentro il gps.
                          Ricordati che in questo modo potrai volare solo in atti mode e manual, il chè vuol dire senza rth, limiti di volo e ioc.

                          Commenta


                          • L'astina serve per allontanare la bussola interna all'antenna, tutto qui, se il il tuo frame ha parti lontano da fonti elettromagnetiche in pratica lo può mettere anche senza astina. Il mio vola così da sempre, il modello è il quadzott, ci sono delle foto sul forum.

                            Ciao


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                              Segnalo che tutti i crash che ho avuto sono stati tutti a meno di 10 metri. In alta quota non ho mai avuto problemi.
                              Sia che più vicino al terreno è più facile incappare in disturbi?
                              Ho avuto qualche problema simile (crash senza spiegazione) anch'io. Premetto che ho pochissimo volato all'attivo, ho un quadri simil f450 con una Naza lite e oggi, mentre era in hovering a 3 metri da terra in GPS ATTI ha fatto un mezzo flip ed è caduto come un sasso. Per fortuna erba e terra bagnata hanno attutito il colpo e ho rotto solo un'elica (almeno credo).
                              Durante la caduta ho sentito i motori che variavano rapidamente i giri, come se tentassero di compensare in qualche modo, ma vista la vicinanza del terreno non c'è stato il tempo di fare nulla.
                              Potrebbe essere qualcosa legato al GPS?
                              Ricontrollerò comunque tutti i cablaggi.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                                Ho avuto qualche problema simile (crash senza spiegazione) anch'io. Premetto che ho pochissimo volato all'attivo, ho un quadri simil f450 con una Naza lite e oggi, mentre era in hovering a 3 metri da terra in GPS ATTI ha fatto un mezzo flip ed è caduto come un sasso. Per fortuna erba e terra bagnata hanno attutito il colpo e ho rotto solo un'elica (almeno credo).
                                Durante la caduta ho sentito i motori che variavano rapidamente i giri, come se tentassero di compensare in qualche modo, ma vista la vicinanza del terreno non c'è stato il tempo di fare nulla.
                                Potrebbe essere qualcosa legato al GPS?
                                Ricontrollerò comunque tutti i cablaggi.....
                                Mah probabilmente c'era qualche tempesta solare. I gps di questi cosi ne soffrono parecchio. Comunque quando vedi che sta sbarellando l'unica è passare in atti o alla peggio in manuale per qualche secondo, poi provare a reinserire gps atti. Quindi un dito ti conviene tenerlo sempre nei pressi dell'interruttore delle modalità di volo...
                                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X