annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settare naza

    Salve raga ho comprato una Naza m lite senza gps . Ho istallato il firmwer della v2. La Naza per provarla lo messa su un quad 250 che prima montava una naze 32 . Ma la Naza non è stabile come la naze 32 . Come posso fare per farla andare anche sul 250 ? Quali sono dei gain ke possono andare per il 250 ? Grazie

    Commenta


    • Non so se il trend giusto per fare questa domanda, ma ci provo comunque perche' non ho trovato nulla a riguardo.
      Un poco di tempo fa ho preso la versione N2-OSD ovviamente con il menu in cinese.
      Dopo aver fatto alcune prove al banco dove sembrava funzionare tutto bene (ho la naza lite aggiornata), mi sono deciso a montare il nuovo frame. Portato in volo il quadricottero, mi sono reso conto l'altezza non mi viene segnata in modo corretta, in alcuni casi oscilla anche di decine di metri e quando lo porto giu' mi ritrovo magari a -15 metri. Ho fatto anche la calibrazione, ma niente il solo problema e' l'altezza, segnata in modo sbagliato Non riesco a capire dove possa essere il problema ho anche girato un poco su internet, ed ho verniciato lo scatolino interno della naza di nero per evitare che la luce potesse dare fastidio.
      Oggi come ultima prova guardando il monitor ho notato che anche se non portavo in volo il quadricottero, ma semplicemente coprendo la naza con la mano l'indicazione dell'altezza oscillava in maniera vistosa . . . . Qualcuno mi puo' consigliare quali altre prove posso fare oppure che strada intarprendere?

      grazie giagi

      Commenta


      • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
        Salve raga ho comprato una Naza m lite senza gps . Ho istallato il firmwer della v2. La Naza per provarla lo messa su un quad 250 che prima montava una naze 32 . Ma la Naza non è stabile come la naze 32 . Come posso fare per farla andare anche sul 250 ? Quali sono dei gain ke possono andare per il 250 ? Grazie
        Su un 250 con la naza dovrai scendere con i gain basic anche a valori sotto i 90 , attiva la possibilità dal naza di controllare i gain basic e atti da radio impostando x1 e X2
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Su un 250 con la naza dovrai scendere con i gain basic anche a valori sotto i 90 , attiva la possibilità dal naza di controllare i gain basic e atti da radio impostando x1 e X2
          Ok grazie per avermi risposto .

          Commenta


          • Naza che lampeggia arancione( video)

            Ciao ragazzi volevo chiedervi è normale che ogni volta che stacco e riattaccò la batteria della Naza m lite aggiornata a v2 . Si accende il led arancione per un minuto avvolte anche 2 . Vi mostro il video . È un mal funzionamento della scheda perché sul manuale non c'è scritto di questa serie di lampeggi . Ditemelo se è rotta così la rispedisco all venditore per garanzia . http://youtu.be/h7bVDsym_hw

            Commenta


            • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi volevo chiedervi è normale che ogni volta che stacco e riattaccò la batteria della Naza m lite aggiornata a v2 . Si accende il led arancione per un minuto avvolte anche 2 . Vi mostro il video . È un mal funzionamento della scheda perché sul manuale non c'è scritto di questa serie di lampeggi . Ditemelo se è rotta così la rispedisco all venditore per garanzia . http://youtu.be/h7bVDsym_hw
              Tranquillo tutto normale
              L'avremo gia scritto una 40ina di volte con la lite se si fa l'upgrade a V2 per altro ufficialmente un hacheraggio...... la lite parte a fare quello che si chiama un preriscaldo e lo segnala facendo questi lampeggi gialli che possono durare anche 3-5 min dipende da lite a lite.

              Se prendi una Naza V2 , questi lampeggi gialli neanche li vedi. e i componenti della Naza V2 hanno un range qualitativo un po piu ristretto
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Stavo valutando l'acquisto di questa centralina di volo come upgrade da una KK 2.0.
                Ho letto la descrizione della FC però vorrei chiedere un po di info a chi di voi la utilizza già e ha più esperienza:

                1) Se io ho ESC (Afro 30A), motori e ricevente (Turnigy 9X) custom, posso usarli tranquillamente con questa FC o possono sorgere problemi di compatibilità?
                2) Se più avanti volessi passare alla FrSky Taranis 9X la Naza supporta il collegamento con un cavo solo (somma dei canali) mi sembra di aver capito, giusto?
                3) Quali sono le limitazioni più grosse scegliendo questa anzichè la V2? A me interesserebbe soprattutto poter volare con GPS, impostare i waypoints o volo stazionario in un punto, etc...
                4) Ho letto che la versione Lite è "aggiornabile" alla V2 essendo le due identiche come HW. È ancora possibile farlo? Cosa comporta?

                Grazie mille a chiunque mi dia un aiuto nella scelta

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
                  Stavo valutando l'acquisto di questa centralina di volo come upgrade da una KK 2.0.
                  Ho letto la descrizione della FC però vorrei chiedere un po di info a chi di voi la utilizza già e ha più esperienza:

                  1) Se io ho ESC (Afro 30A), motori e ricevente (Turnigy 9X) custom, posso usarli tranquillamente con questa FC o possono sorgere problemi di compatibilità?
                  2) Se più avanti volessi passare alla FrSky Taranis 9X la Naza supporta il collegamento con un cavo solo (somma dei canali) mi sembra di aver capito, giusto?
                  3) Quali sono le limitazioni più grosse scegliendo questa anzichè la V2? A me interesserebbe soprattutto poter volare con GPS, impostare i waypoints o volo stazionario in un punto, etc...
                  4) Ho letto che la versione Lite è "aggiornabile" alla V2 essendo le due identiche come HW. È ancora possibile farlo? Cosa comporta?

                  Grazie mille a chiunque mi dia un aiuto nella scelta
                  Ciao,
                  a parte che sono state elencate più volte le funzioni della Lite con upgrade a v2 e un po' di lettura del thread è consigliabile, vedo di darti velocemente alcune info.
                  La naza Lite con Gps effettua volo stazionario tramite gps, RTH, IOC e ha la possibilità di Failsafe.
                  La Lite l'ho usata più volte con esc afro sia da 20 che da 30A e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che devi verificare è che tutti gli esc afro abbiano la stessa targhetta adesiva che che indica il lotto di costruzione/programmazione così da essere tutti uniformi/uguali e poi calibrarli uno per uno sul ch del gas/motore della tua rx e infine collegarli alla Naza.
                  La Naza supporta il collegamento PPM e/o SBus per il collegamento con un unico cavetto e con la rx FRSky Taranis (9x?? forse confondi con la Turnigy 9x??) non hai problemi.
                  Se fai l'up grade a V2 (che è una akerata bella e buona non riconosciuta da DJI) devi prendere alcuni accessori della V2 più la Ground station per pianificazione wPoint ecc..
                  Il mio consiglio è di prendere una V2 e poi in un secondo tempo l'interfaccia ground station.
                  Devi solo vedere se il frame che usi o vuoi assemblare abbia dello spazio per montare la G.S., l'hub e tutte le cablature necessarie altrimenti diventa come un panino farcito male
                  saluti

                  P.S. questo thread come molti altri può sembrare pesante da leggere/digerire ma cosa facciamo?..lo chiudiamo?
                  Tasto cerca oppure ricerca avanzata con google e si trova il mondo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    In SBUS, ma anche in PPMSUM, la Naza usa i primi sette canali per le sue funzioni, oltre agli stick hai i due canali per i modi volo e ioc più il canale per il controllo del pitch.
                    Tutti i canali dal 8 fino al 16, sempre riferito al SBUS, sono disponibili per altre funzioni, non capisco per quale motivo ti serve per forza usare canali diversi per la Naza, tenuto conto che sulla Taranis puoi assegnare qualunque comando al canale che desideri.
                    Ora ti spiego brevemente:

                    ho la X4R SB che è collegata in SBus alla NAZA. Quando la X4R funziona in SBUS hai 3 canali PWM e un canale SBUS, nel dettaglio diventa così:

                    canali PWM: da 1 a 3
                    canali SBUS: da 1 a 16

                    Io ho l'esigenza di usare la X4R in SBus, in più avere 2 canali PWM per controllare il GIMBAL. Purtroppo il GIMBAL accetta in ingresso solo canali PWM e quindi dovrei usare due dei 3 canali PWM liberi (ch1, ch2 o ch3). Purtroppo però da ch1 a ch4 c'è l'input della NAZA per i comandi base e quindi da ch1 a ch4 non posso usare i PWM! Quindi se si potessero rimappare i ch in input della NAZA userei magari i canali da 5 ad 8 per la NAZA in Sbus, e i canali 1 e 2 in PWM per il GIMBAL.....

                    non so se sono stato chiaro.

                    Luc@

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Si puoi prelevare ma per fare cosa e di che amperaggio hai bisogno?
                      Per spiegarmi meglio ....quando c'erano i gimbal a servi la dji suggeriva di mettere un bec ausiliario per alimentare i servi gimbal nel caso questi fossero stati digitali e di potenza.
                      Cioè in altre parole il bec del naza, la PMU non ti consente di fornire grandi amp. Purtroppo non ho sotto mano il dato di amp max..dovrebbe esserci anche sul manuale alle pagine delle specifiche
                      Scusate se quoto questo vecchio post ma ho una domanda:

                      Ho un cavo tipo questo:
                      FPV Mini Gopro 3 USB AV Video Realtime Output Cable Gopro AV Cable $1.94 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                      Con Segnale video e 5V di alimentazione per la Gopro, posso prelevare i 5V dal F1o F2 della Naza per alimentare la Gopro? in alternativa posso invece prelevarli da un canale della ricevente?

                      Ciao
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Luc@_ Visualizza il messaggio
                        Ora ti spiego brevemente:

                        ho la X4R SB che è collegata in SBus alla NAZA. Quando la X4R funziona in SBUS hai 3 canali PWM e un canale SBUS, nel dettaglio diventa così:

                        canali PWM: da 1 a 3
                        canali SBUS: da 1 a 16

                        Io ho l'esigenza di usare la X4R in SBus, in più avere 2 canali PWM per controllare il GIMBAL. Purtroppo il GIMBAL accetta in ingresso solo canali PWM e quindi dovrei usare due dei 3 canali PWM liberi (ch1, ch2 o ch3). Purtroppo però da ch1 a ch4 c'è l'input della NAZA per i comandi base e quindi da ch1 a ch4 non posso usare i PWM! Quindi se si potessero rimappare i ch in input della NAZA userei magari i canali da 5 ad 8 per la NAZA in Sbus, e i canali 1 e 2 in PWM per il GIMBAL.....

                        non so se sono stato chiaro.

                        Luc@
                        Ti sei spiegato bene , pero forse c'è qualcosa che non quadra o che io non sono mai riuscito a fare. Io ho la stessa ricevente FRY sbus 4 canali compatibile futaba e o uso la s-bus o i canali in pwm , cioe non riesco solo con la xr4 (pero ripeto posso sbagliarmi perche non ho proprio la stessa ricevente) a usare sia l'sbus sia i pwm .

                        quando devo attuare un servo collego la ricevente tramite s-bus e poi prelevo il segnale da F1 a F2 le due porte in uscita da Naza come se fossero i due servi x gimbal, pero solo per azionare un servo, un servo solo perche da assistant alla tab gimbal puoi settare solo x1, devi mettere -1000 +1000 sull'uscita del F1 e poi gain = 0
                        In alternativa sono riuscito con un interfaccia s-bus pwm ad usare tutti i 16 canali della xr4 in pwm
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                          Scusate se quoto questo vecchio post ma ho una domanda:

                          Ho un cavo tipo questo:
                          FPV Mini Gopro 3 USB AV Video Realtime Output Cable Gopro AV Cable $1.94 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                          Con Segnale video e 5V di alimentazione per la Gopro, posso prelevare i 5V dal F1o F2 della Naza per alimentare la Gopro? in alternativa posso invece prelevarli da un canale della ricevente?

                          Ciao
                          NON sono mai riuscito , ma l'ultima volta che ho provato era 4 anni fa appena uscita la naza , a fare questo attraverso le uscite F1 o F2 di potenza non si riesce ad alimentare la Gopro
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            NON sono mai riuscito , ma l'ultima volta che ho provato era 4 anni fa appena uscita la naza , a fare questo attraverso le uscite F1 o F2 di potenza non si riesce ad alimentare la Gopro
                            mmm.... immaginavo...
                            ma in alternativa posso prelevare i 5V dall'uscita della PMU con un cavo a Y per servo tipo questo:

                            https://www.futurashop.it/prolunga-a...m-7300-yext300

                            o mi conviene mettere uno step-up dedicato tipo questo?
                            500mA CC-CC 1V - 5V A 5v Convertitore Step Up Modulo Modulo Di Potenza | eBay
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                              mmm.... immaginavo...
                              ma in alternativa posso prelevare i 5V dall'uscita della PMU con un cavo a Y per servo tipo questo:

                              https://www.futurashop.it/prolunga-a...m-7300-yext300

                              o mi conviene mettere uno step-up dedicato tipo questo?
                              500mA CC-CC 1V - 5V A 5v Convertitore Step Up Modulo Modulo Di Potenza | eBay
                              Proverei il primo , il secondo ti da al massimo 0,5 A e ho paura che siano ancora bassi ,
                              io alla fine ho sempre usato un secondo bec da 2-6S a 5v da 3A che ho messo a monte della pmu ed in parallelo sulla batteria principale, in modo tale che quando do potenza alimento sia pmu che bec dedicato a Gopro
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                NON sono mai riuscito , ma l'ultima volta che ho provato era 4 anni fa appena uscita la naza , a fare questo attraverso le uscite F1 o F2 di potenza non si riesce ad alimentare la Gopro
                                allora ho provato....

                                dall'uscita F1 della Naza escono 5V giusti giusti , ho provato a collegare il cavo all'alimentazione della GoPro e funziona....
                                La copro segnala che è in ricarica... col tester ho verificato che la Gopro accesa ed in registrazione assorbe 500mha, con picchi di 600mha....
                                ora la domanda è: la Naza può fornire questa corrente in modo continuativo dal canale F1 o F2 o la brucio?
                                I Miei video su VIMEO
                                www.zippomaker.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X