annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    a
    ora la domanda è: la Naza può fornire questa corrente in modo continuativo dal canale F1 o F2 o la brucio?
    F1 e F2 sono pensati per pilotare due servo ad uso gimbal, la PMU della Naza può fornire fino a 3A sul 5V.
    Sebbene non ci sono problemi per erogare tramite F1 o F2 i 500-600 mA che richiede la GoPro ti sconsiglio di farlo, sia per motivi di sicurezza che per motivi di possibili interferenze sull'elettronica della Naza.
    E' Meglio se prelevi i 5V tramite un cavo servo a Y da mettere tra la PMU e la Naza

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Ti sei spiegato bene , pero forse c'è qualcosa che non quadra o che io non sono mai riuscito a fare. Io ho la stessa ricevente FRY sbus 4 canali compatibile futaba e o uso la s-bus o i canali in pwm , cioe non riesco solo con la xr4 (pero ripeto posso sbagliarmi perche non ho proprio la stessa ricevente) a usare sia l'sbus sia i pwm .

      quando devo attuare un servo collego la ricevente tramite s-bus e poi prelevo il segnale da F1 a F2 le due porte in uscita da Naza come se fossero i due servi x gimbal, pero solo per azionare un servo, un servo solo perche da assistant alla tab gimbal puoi settare solo x1, devi mettere -1000 +1000 sull'uscita del F1 e poi gain = 0
      In alternativa sono riuscito con un interfaccia s-bus pwm ad usare tutti i 16 canali della xr4 in pwm
      Quando usi l'SBUS della X4R (o anche quello della X8R), puoi usare sia il PWM che SBUS. Infatti attualmente ho montato con la NAZA una X8R, che volevo sostituire appunto con la X4R. Con l'attuale X8R uso in SBUS i ch. 1-4, e poi per il gimbal i ch. 5-6. Non avevo pensato a pilotare direttamente il gimbal con F1 e F2, devo provare, in questo modo attacco solo 1 cavetto da X4R a NAZA e poi la Gimbal direttamente alla NAZA. Ti aggiorno

      Luc@

      Commenta


      • Originariamente inviato da Luc@_ Visualizza il messaggio
        Quando usi l'SBUS della X4R (o anche quello della X8R), puoi usare sia il PWM che SBUS. Infatti attualmente ho montato con la NAZA una X8R, che volevo sostituire appunto con la X4R. Con l'attuale X8R uso in SBUS i ch. 1-4, e poi per il gimbal i ch. 5-6. Non avevo pensato a pilotare direttamente il gimbal con F1 e F2, devo provare, in questo modo attacco solo 1 cavetto da X4R a NAZA e poi la Gimbal direttamente alla NAZA. Ti aggiorno

        Luc@
        Si ma attenzione F1 e F2 erano usate per comandare/controllare gimbal a 2 assi = 2 servi e non i brushless , e poi solo F1 potevi controllarlo via naza e quindi via radio azionando x1 tramite un canale radio , se vuoi usare questo per azioanre un servo e non avere il servo che si sposta a seconda dell'oriantamento del naza (che stabilizza una ipotetica gimbal devi mettere il gain di f1 a zero
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Si ma attenzione F1 e F2 erano usate per comandare/controllare gimbal a 2 assi = 2 servi e non i brushless , e poi solo F1 potevi controllarlo via naza e quindi via radio azionando x1 tramite un canale radio , se vuoi usare questo per azioanre un servo e non avere il servo che si sposta a seconda dell'oriantamento del naza (che stabilizza una ipotetica gimbal devi mettere il gain di f1 a zero
          Ok, chiaro, non comanderò direttamente i motori, ma ovviamente passerò dalla sua scheda di controllo che accetta in input dei segnali PWM (ho il Tarot 2D), faccio qualche prova.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Luc@_ Visualizza il messaggio
            Ok, chiaro, non comanderò direttamente i motori, ma ovviamente passerò dalla sua scheda di controllo che accetta in input dei segnali PWM (ho il Tarot 2D), faccio qualche prova.
            Potevi dirlo subito che dovevi collegare una tarot 2d
            ecco i link a cosa devi fare:
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20o%20WKM.docx

            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20a%20Naza.pdf

            oppure
            Tarot T-2D gimbal configuration for pitch controll on a DJI PhantomLuftaufnahmen und Video mit Drohnen in der Schweiz und Europa | Luftaufnahmen und Video mit Drohnen in der Schweiz und Europa
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Mi collego al file postato per risolvere a questo punto anche il mio di problema...
              Ho visto che sul Tarot ci sono 3 pin liberi in cui è indicato "Ready for GoPro 5V Power Supply), non è che per caso anche il DYS ha già questa predisposizione?
              mi risparmierei altri cavetti in giro...
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Mi collego al file postato per risolvere a questo punto anche il mio di problema...
                Ho visto che sul Tarot ci sono 3 pin liberi in cui è indicato "Ready for GoPro 5V Power Supply), non è che per caso anche il DYS ha già questa predisposizione?
                mi risparmierei altri cavetti in giro...
                mi spiace non lo so ciao
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • non pensavo esistesse qualcosa di specifico, ci provo e ti so dire

                  grazie mille
                  Luc@

                  Commenta


                  • Naza m lite e way point

                    Scusate qualcuno ha già utilizzato il kit DJI - 2.4G BLUETOOTH DATALINK & I PAD GROUND STATION su naza m lite aggiornata a v2? grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Domybingo Visualizza il messaggio
                      Scusate qualcuno ha già utilizzato il kit DJI - 2.4G BLUETOOTH DATALINK & I PAD GROUND STATION su naza m lite aggiornata a v2? grazie
                      Funziona, però devi mettere la PMU v2 alla Lite perché serve il can bus, io la sto usando su tablet Windows con la recente release della GCS per Windows.
                      Se è in previsione di usare il can bus della Naza è meglio acquistare subito la V2 perché alla fine la spesa per la Lite e la PMU v2 si avvicina molto al costo della V2.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                        Funziona, però devi mettere la PMU v2 alla Lite perché serve il can bus, io la sto usando su tablet Windows con la recente release della GCS per Windows.
                        Se è in previsione di usare il can bus della Naza è meglio acquistare subito la V2 perché alla fine la spesa per la Lite e la PMU v2 si avvicina molto al costo della V2.
                        Grazie mille per il consiglio io la lite già la tengo e va una bomba su un esa e volevo aggiungere il way point, un'altra cosa è abbastanza affidabile ? e il ricevitore data link dove lo metti quando lo usi? cioè è ingombrante? Ancora grazie per le info...
                        Ultima modifica di Domybingo; 17 novembre 15, 18:42.

                        Commenta


                        • Salve ...mi stavo documentando a proposito della M lite con aggiornamento a V2 è ancora valido questo discorso trovato alcuni thread indietro ?
                          Attenzione che per aggiornare la Lite alla v2 devi usare l'assistant 2.20 che installa il firmware 4.02.
                          Se usi l'ultima release del assistant, la 2.40, ti installa il firmware 4.06 che ti blocca la Lite perché verifica il numero di serie, nessun problema perché basta fare un hard reset e ricaricare sopra il firmware della Lite e poi fare l'aggiornamento alla 4.02.
                          Se la Naza Lite è una recente, la riconosci dal fatto che il Led di segnalazione non è integrato nella PMU, è un modulo separato come sulla V2, dal punto di vista hardware è assolutamente identica alla v2, mentre le vecchie Naza Lite erano delle Naza M come hardware.
                          La differenza tra le attuali Naza Lite e v2 è solo nel bootloader e nel software caricato, inoltre il case della v2 ha un schermo dalla luce solare (un pezzo di plastica) per il sensore barometrico non presente sulla Lite.


                          ho montato su un frame F450 una SC penso sbagliata la naze 32 troppo nervosa per i miei gusti anche perchè volevo fare un pò di video e la controller 32 non è delle + adatte quindi pensavo a questa !!! Avete qualche consiglio in merito
                          ???
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • aggiornamneto a 4.02

                            ho letto i vari risultati dell'aggiornamento riuscito o meno, ma non ho trovato nessuno, almeno se non mi è sfuggito, che parla dei risultati sul volo, sull'agganciamento GPS stabilità ecc.
                            Ci sono delle migliorie palpabili o peggio ci sono stati dei risultati negativi o deleteri?
                            Chiedo perchè non essendo un upgrade ufficiale al solito sia fa a proprio rischio e pericolo.
                            Certo si può resettare il tutto e ripartire con softw. originale ma i risultati sul campo son sempre i migliori.

                            grazie mille.

                            GP

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                              ho letto i vari risultati dell'aggiornamento riuscito o meno, ma non ho trovato nessuno, almeno se non mi è sfuggito, che parla dei risultati sul volo, sull'agganciamento GPS stabilità ecc.
                              Ci sono delle migliorie palpabili o peggio ci sono stati dei risultati negativi o deleteri?
                              Chiedo perchè non essendo un upgrade ufficiale al solito sia fa a proprio rischio e pericolo.
                              Certo si può resettare il tutto e ripartire con softw. originale ma i risultati sul campo son sempre i migliori.

                              grazie mille.

                              GP
                              Fallo senza pensarci , va benissimo , non ci sono problemi , infatti nessuno ne ha riportati. L'unica cosa che potrebbe succederti è che il tempo di preriscaldo ....i led gialli che si susseguono e che non ti lasciano avviare i motori , possa essere un po lungo in alcuni casi anche 3-4 min.
                              Malgrado questo ti ritroverai con una V2 senza la pmu della v2 cioe senza poter aggiungere add-on hardware a meno di non comprare poi una PMU della V2
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • “ Naza-M V2 Modulo PMU”

                                Ok ma scusate se aggiungo anche “ Naza-M V2 Modulo PMU” che non costa cifre ( 60 euro circa) considerando p.es. che ha uscita gps ne migliora la ricezione e la stabilità ed cosa altro che ne giustifichi non tanto il suo acquisto ma la sua aggiunta al quad?
                                Grazie degli input
                                gp

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X