annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
    ho fatto la calibrazione sull'assistant e la mia radio non predispone di expo sul gas, ieri ho rimesso la molla che porta al centro lo stick del gas così almeno sono sicuro del centraggio per l'hovering, poi provo e speriamo bene
    Credo che la molla non c'entra niente .. ma che radio hai ?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
      Credo che la molla non c'entra niente .. ma che radio hai ?

      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
      con la molla sul gas mi è molto più facile trovare il centro del gas per l'hovering, e devo dire che ora riesco a gestire molto meglio il gas, ho riscontrato altri tre problemini:

      (naza m lite+gps)

      1) perché quando do motore per decollare il modello delle volte tende a sbandare su un lato fino a toccare con le eliche a terra? (può essere dovuto al fatto di aver spostato il modello dopo aver acceso la MC e quindi lui tenta di ritornare alla posizione che ha memorizzato con il gps all'atto dell'accensione?)

      2) la centralina ha bisogno di riscaldarsi o dopo il suo check è pronta e si può volare subito?

      3) nella sezione della calibrazione IMU, è normale che l'asse Z visualizzi un valore di -1.05 (g)

      4)la sequenza delle luci del self check è: rosso verde giallo per tre volte, poi 4 verdi come da manuale, a me invece che 4 ne fa 3!!!!!!!!!!!

      Scusate le domande erano 4.... gentilmente ringrazio chi mi aiuta, mi ha aiutato e mi aiuterà, sono agli inizi e non so come uscirne
      Ultima modifica di stefanof1984; 12 gennaio 16, 14:08.
      Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

      Commenta


      • Peima di decollare in gps devi assolutamente aspettare la raffica di led verdi. Per decollare c è bisogno di prooulsione perciò devi dare più gas.

        Commenta


        • Allora, quando avevo la naza lite normale, il decollo dovevo farlo sempre molto rapido perchè altrimenti si inclinava troppo. io volo qualsi sempre in manual e il problema lo bypassavo. un mio amico invece che non si fida e vola solo in atti, deve per forza fare il decollo "violento" proprio per lo stesso motivo.
          Ora che ho fatto l'upgrade alla V2, ci vuole molto più tempo per poter decollare perchè deve fare un riscaldamento del sistema, però riesco a fare decolli stabili e lenti senza sbandamenti.


          Mi viene da pensare che effettivamente ci vuole un po' di tempo affinchè gli accelerometri leggano correttamente i parametri.
          http://www.youtube.com/user/mextrix3d

          Commenta


          • A me con la lite hanno sempre detto che prima di decollare alla prima accensione vanno aspettati dai tre ai 5 minuti

            Commenta


            • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
              A me con la lite hanno sempre detto che prima di decollare alla prima accensione vanno aspettati dai tre ai 5 minuti
              in effetti ho notato che sull'assistant quando si va a fare la calibrazione se il drone è appena stato acceso non ti fa fare il "basic cali", dopo un paio di minuti dall'accensione si può calibrare, e ho notato questo anche in decollo, i primi decolli sono sempre problematici poi mano a mano che resta acceso diventano più semplici, forse c'è qualcosa che si deve riscaldare o settare in automatico, ma non è riportato sul manuale!

              Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
              Allora, quando avevo la naza lite normale, il decollo dovevo farlo sempre molto rapido perchè altrimenti si inclinava troppo. io volo qualsi sempre in manual e il problema lo bypassavo. un mio amico invece che non si fida e vola solo in atti, deve per forza fare il decollo "violento" proprio per lo stesso motivo.
              Ora che ho fatto l'upgrade alla V2, ci vuole molto più tempo per poter decollare perchè deve fare un riscaldamento del sistema, però riesco a fare decolli stabili e lenti senza sbandamenti.


              Mi viene da pensare che effettivamente ci vuole un po' di tempo affinchè gli accelerometri leggano correttamente i parametri.

              ok, allora fermo restando che i decolli lenti sono da controllare mediante stick onde evitare inclinazioni pericolose con conseguenze logicamente immaginabili, dovrei optare per un decollo a "tutto gas" o quasi? ho capito bene?
              Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

              Commenta


              • Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
                Allora, quando avevo la naza lite normale, il decollo dovevo farlo sempre molto rapido perchè altrimenti si inclinava troppo. io volo qualsi sempre in manual e il problema lo bypassavo. un mio amico invece che non si fida e vola solo in atti, deve per forza fare il decollo "violento" proprio per lo stesso motivo.
                Ora che ho fatto l'upgrade alla V2, ci vuole molto più tempo per poter decollare perchè deve fare un riscaldamento del sistema, però riesco a fare decolli stabili e lenti senza sbandamenti.


                Mi viene da pensare che effettivamente ci vuole un po' di tempo affinchè gli accelerometri leggano correttamente i parametri.
                aspetta aspetta per upgrade del sistema tu cosa intendi????
                Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                Commenta


                • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
                  aspetta aspetta per upgrade del sistema tu cosa intendi????
                  leggi i post di questa discussione a partire dal 22 dic 2014
                  troverai tutte le info per fare upgrade a V2 ...non ufficiale cioe hackeraggio.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • bene bene, grazie mille, devo dire che con il nuovo firmaware cambia di molto, 4 lampeggi verdi, (invece prima ne faceva solo 3), mi da il tempo di warmup (prima no), il gas è molto più regolare e per il decollo basta dare un bel colpo di gas e si stacca da terra senza problemi, ora posso finalmente montare eliche nuove direi che con poco ho sistemato tutto
                    Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                    Commenta


                    • Non proprio a tutto gas ma consistente .... almeno da alzarlo un paio di metri e da lì se non è stabile puoi già dare correzioni ....cmq aspetta almeno 20/30 lampeggi verdi del GPS e poi arma i motori ...e via

                      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                        Non proprio a tutto gas ma consistente .... almeno da alzarlo un paio di metri e da lì se non è stabile puoi già dare correzioni ....cmq aspetta almeno 20/30 lampeggi verdi del GPS e poi arma i motori ...e via

                        Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

                        grazie per la correzione ho provato da poco fa e se accelero poco tende ancora a sbandare su un lato se ne do circa mezzo stick sbanda un po ma si alza poi resta li, che dire penso di esserci con i settaggi non resta perfettamente fermo in hovering ma mi posso accontentare
                        Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                        Commenta


                        • Si esatto, è un hackeraggio che implementa la lite alla V2 ma è stato l'unico modo per far rilevare il gps altrimenti non riuscivo a farlo rilevare-funzionare.

                          E per il decollo, come ti hanno già risposto, non a tutto gas ma abbastanza deciso
                          http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                          Commenta


                          • io ne sono molto soddisfatto! se avvio e decollo in modalità manuale o atti poi continuo a volare con queste due modalità una volta che spengo la TX entra in fail safe per il return to home lo stesso o devo avviare e decollare in gps mode?
                            Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
                              io ne sono molto soddisfatto! se avvio e decollo in modalità manuale o atti poi continuo a volare con queste due modalità una volta che spengo la TX entra in fail safe per il return to home lo stesso o devo avviare e decollare in gps mode?
                              No puoi tranquillamente decollare come fai tu, tanto il gps acquisisce la base a prescindere dalla modalità.
                              Non ho capito se hai o meno un interruttore a tre posizioni per attivare atti gps in volo, perchè sarebbe limitante non poterlo fare.

                              Per il fail safe, oltre che a spegnere la radio, preferisco attivarlo tramite canale:

                              Io ho il canale 5 con un interruttore a tre posizioni per le 3 modalità, poi sulla radio ho un altro canale con un altro interruttore che tramite un mix sul ch5 agisce sul valore di quest'ultimo attivando il fail safe in ogni modalità
                              http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
                                No puoi tranquillamente decollare come fai tu, tanto il gps acquisisce la base a prescindere dalla modalità.
                                Non ho capito se hai o meno un interruttore a tre posizioni per attivare atti gps in volo, perchè sarebbe limitante non poterlo fare.

                                Per il fail safe, oltre che a spegnere la radio, preferisco attivarlo tramite canale:

                                Io ho il canale 5 con un interruttore a tre posizioni per le 3 modalità, poi sulla radio ho un altro canale con un altro interruttore che tramite un mix sul ch5 agisce sul valore di quest'ultimo attivando il fail safe in ogni modalità
                                si ho un interruttore a tre posizioni, con manuale atti e gps assegnati, però volevo provare il fail safe con ritorno a casa spegnendo la radio, purtroppo ho solo 6 canali quindi non posso assegnare altri comandi
                                Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X