annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il video seguito è questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=5xWlkqQH3JU

    Commenta


    • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
      riguardo questo punto, sono stato indotto in errore da un thread su un altro forum, in effetti il ricevitore (FS-ia6) non supporta il failsafe.
      Allora la domanda piu' importante è: come diavolo faccio a fargli fare una funzione simile all'RTL?

      stamattina sono riuscito a fare un altro piccolo passo avanti, la taratura del compass tramite so switchare 6/10 volte come dicono le istruzione, il led è diventato arancione, al primo giro di asse, subito verde....fiuuhh....e pure questa l'abbiamo fatta!
      Assicurami che hai fatto la calibrazione bussola o compass fuori casa e senza masse metalliche in vicinanza , ne sotto ponti ,ne sotto cavi alta tensione , ne tanto meno con smarth device addosso inclusi smarth watch ........ e con il multi , fatto ruotare attorno ai suoi assi e non attorno a te
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
        3 i canali li vedo muovere correttamente sull'assistant, per l'esattezza:

        stick sx:
        su/giu= T
        dx/rx= R

        stick dx:

        su/giu= E
        dx/rx= A

        ok questo è come li hai messi sulla radio , non hai scritto come si muovono i cursori sul l'assistant ...es se muovi lo stick del trottle sul tuo stick di sinistra su/giù , il cursore visibile sul-'assistant si muove da dx verso sinistra dello schermo o viceversa e il cursore è in normal o reverse? Se volevi essere preciso dovevi specificare questo per tutti gli stick .

        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Assicurami che hai fatto la calibrazione bussola o compass fuori casa e senza masse metalliche in vicinanza , ne sotto ponti ,ne sotto cavi alta tensione , ne tanto meno con smarth device addosso inclusi smarth watch ........ e con il multi , fatto ruotare attorno ai suoi assi e non attorno a te
          tranquillo, secondo me è fatta bene, ha dato il led verde gia' dopo il primo giro orizzontale, stavo per passare all'asse verticale e...tac! Ero dentro casa ma ero lontano da tutto cio' che è magnetico o rf. In ogno caso la posso sempre rifare a cielo aperto.
          Ultima modifica di jackflash2000; 01 dicembre 17, 13:45.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

            ok questo è come li hai messi sulla radio , non hai scritto come si muovono i cursori sul l'assistant ...es se muovi lo stick del trottle sul tuo stick di sinistra su/giù , il cursore visibile sul-'assistant si muove da dx verso sinistra dello schermo o viceversa e il cursore è in normal o reverse? Se volevi essere preciso dovevi specificare questo per tutti gli stick .
            io ho specificato il comportamento dei cursori a video (assistant) rispetto al comportamento reale degli stick. Ma voglio essere piu' chiaro, ad esempio: ho scritto stick sx: dx/rx= R questo significa che fisicamente sullo stick sinistro ho il timone, che sia collegato esattamente al timone me lo dice l'assistant muovendosi R e che il comportamento dx/rx è confermasto dall'assistant.

            per rispondere nello specifico a te, se muovo lo stick del throttle, si muove T che sul telecomando corrisponde allo stick di sx su/giu.

            Inoltre nei post passatyi ho specificato di aver invertito il comportamento di E in quanto se lasciato in normale: a stick in avanti, andava indietro (sull'assistant il cursore andava verso sx) ma ho fatto tutto cio' con la promessa di verificare l'esatto comportamento una volta in moto, cosi' da verificare la coerenza dei giri dei motori...ma non parte ancora!

            dimenticavo! All'installazione ho staccato dagli ESC il filo centrale rosso come da tutorial su yt

            Commenta


            • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio

              tranquillo, secondo me è fatta bene, ha dato il led verde gia' dopo il primo giro orizzontale, stavo per passare all'asse verticale e...tac! Ero dentro casa ma ero lontano da tutto cio' che è magnetico o rf. In ogno caso la posso sempre rifare a cielo aperto.
              È tassativo che la devi rifare fuori all'aperto
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio

                io ho specificato il comportamento dei cursori a video (assistant) rispetto al comportamento reale degli stick. Ma voglio essere piu' chiaro, ad esempio: ho scritto stick sx: dx/rx= R questo significa che fisicamente sullo stick sinistro ho il timone, che sia collegato esattamente al timone me lo dice l'assistant muovendosi R e che il comportamento dx/rx è confermasto dall'assistant.

                per rispondere nello specifico a te, se muovo lo stick del throttle, si muove T che sul telecomando corrisponde allo stick di sx su/giu.

                Inoltre nei post passatyi ho specificato di aver invertito il comportamento di E in quanto se lasciato in normale: a stick in avanti, andava indietro (sull'assistant il cursore andava verso sx) ma ho fatto tutto cio' con la promessa di verificare l'esatto comportamento una volta in moto, cosi' da verificare la coerenza dei giri dei motori...ma non parte ancora!

                dimenticavo! All'installazione ho staccato dagli ESC il filo centrale rosso come da tutorial su yt
                Mi spiace forse non sono stato chiaro ti ho chiesto come si muove il cursore del relativo comando sulla videata dell'assistant , sono sicuro che li hai abbinati bene l'hai anche ripetuto due volte , ma non hai detto come si muovono i cursori nella videata a seconda del movimento dello stick. Comunque va anche bene così non importa lo scopriremo presto se tutto ok , perché ci dirai se sei riuscito ad armare i motori.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio

                  tranquillo, secondo me è fatta bene, ha dato il led verde gia' dopo il primo giro orizzontale, stavo per passare all'asse verticale e...tac! Ero dentro casa ma ero lontano da tutto cio' che è magnetico o rf. In ogno caso la posso sempre rifare a cielo aperto.
                  L'unico tranquillo e sicuro (di andare in paradiso) l'hanno messo in croce 2000 anni fa
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio

                    io ho specificato il comportamento dei cursori a video (assistant) rispetto al comportamento reale degli stick. Ma voglio essere piu' chiaro, ad esempio: ho scritto stick sx: dx/rx= R questo significa che fisicamente sullo stick sinistro ho il timone, che sia collegato esattamente al timone me lo dice l'assistant muovendosi R e che il comportamento dx/rx è confermasto dall'assistant.

                    per rispondere nello specifico a te, se muovo lo stick del throttle, si muove T che sul telecomando corrisponde allo stick di sx su/giu.

                    Inoltre nei post passatyi ho specificato di aver invertito il comportamento di E in quanto se lasciato in normale: a stick in avanti, andava indietro (sull'assistant il cursore andava verso sx) ma ho fatto tutto cio' con la promessa di verificare l'esatto comportamento una volta in moto, cosi' da verificare la coerenza dei giri dei motori...ma non parte ancora!

                    dimenticavo! All'installazione ho staccato dagli ESC il filo centrale rosso come da tutorial su yt
                    Per toglierci ogni dubbio fai un bel video tendendo la radio ben visibile insieme all'assistant mentre muovi i due stick in tutte le posizioni. Devi essere sicuro anche che la radio sia settata bene, anche un trim su throttle o elevator può influire sull'arm
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • il cursore del relativo comando sull'assistant, si muove coerentemente a cio' che fa lo stick (nella descrizione del comportamento lo si capisce sufficientemente) ovvero:

                      R (corrispondente allo stick di sx) portato a sx, muove il cursore R (dell'assistant) a sx.

                      T (corrispondente allo stick di sx) portato in avanti; muove il cursore T (dell'assistant) in avanti e cosi' via

                      ECCETTO per l'elevatore (corrispondente allo stick a dx) che se lasciato su NORM ha comportamento opposto ovvero se mosso in avanti muove il cursore dell'assistant all'indietro, quindi l'ho reversato ma con le riserve che ti ho descritto.

                      La calibrazione l'ho rifatta anche all'aperto (pero' una bussola dovrebbe funzionare anche dentro casa, campi magnetici permettendo, ovviamente e se non ha bisogno dell'aggancio dei GPS che non c'era) ma non parte lo stesso in nessuna delle modalità di volo che sono riuscito ad impostare fino ad adesso...e come faceva notare picoeli, NON è impostato proprio correttamente in quanto bisogna ancora intervenire sui valori della miscelazione.
                      Tale errata impostazione NON mi da la possibilità di partire in Atti ma non so se questa è una condizione essenziale per avviare i motori, è probabile che non c'entri nulla ma mi preme farlo notare

                      intanto come già detto, continuo a ricevere l'errore "X2 ERROR" c'entra qualcosa con l'avvio?
                      Ultima modifica di jackflash2000; 01 dicembre 17, 16:14.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                        Per toglierci ogni dubbio fai un bel video tendendo la radio ben visibile insieme all'assistant mentre muovi i due stick in tutte le posizioni. Devi essere sicuro anche che la radio sia settata bene, anche un trim su throttle o elevator può influire sull'arm
                        va bene, cerchero' di fare un video, mi ci vuole un po', pero'

                        Commenta


                        • questo è il video provvisoriamente buttato su yt, poi lo levero'

                          per l'occasione non ho reversato il canale dell'elevatore quindi come detto, il comportamento è inverso

                          nel video si vede anche (per quello che puo' serivre!) la selezione delle modalità di volo

                          il video è di pessima qualità ma sufficientemente preciso

                          https://www.youtube.com/watch?v=VnYt...ature=youtu.be

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
                            il cursore del relativo comando sull'assistant, si muove coerentemente a cio' che fa lo stick (nella descrizione del comportamento lo si capisce sufficientemente) ovvero:

                            R (corrispondente allo stick di sx) portato a sx, muove il cursore R (dell'assistant) a sx.

                            T (corrispondente allo stick di sx) portato in avanti; muove il cursore T (dell'assistant) in avanti e cosi' via

                            ECCETTO per l'elevatore (corrispondente allo stick a dx) che se lasciato su NORM ha comportamento opposto ovvero se mosso in avanti muove il cursore dell'assistant all'indietro, quindi l'ho reversato ma con le riserve che ti ho descritto.

                            La calibrazione l'ho rifatta anche all'aperto (pero' una bussola dovrebbe funzionare anche dentro casa, campi magnetici permettendo, ovviamente e se non ha bisogno dell'aggancio dei GPS che non c'era) ma non parte lo stesso in nessuna delle modalità di volo che sono riuscito ad impostare fino ad adesso...e come faceva notare picoeli, NON è impostato proprio correttamente in quanto bisogna ancora intervenire sui valori della miscelazione.
                            Tale errata impostazione NON mi da la possibilità di partire in Atti ma non so se questa è una condizione essenziale per avviare i motori, è probabile che non c'entri nulla ma mi preme farlo notare

                            intanto come già detto, continuo a ricevere l'errore "X2 ERROR" c'entra qualcosa con l'avvio?
                            Se l'errore te lo da anche con radio accesa hai qualche impostazione errata nella radio, come se avessi assegnato qualche potenziometro ad X2 senza però ricevere risposta. A questo sarei curioso di vedere tutti i collegamenti che hai fatto sulla tua Naza
                            ​​​​

                            ​​​
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                              Se l'errore te lo da anche con radio accesa hai qualche impostazione errata nella radio, come se avessi assegnato qualche potenziometro ad X2 senza però ricevere risposta. A questo sarei curioso di vedere tutti i collegamenti che hai fatto sulla tua Naza
                              ​​​​

                              ​​​
                              l'errore lo da anche a radio spenta, avvio l'assistant e esce la finestra di segnalazione
                              E comunque è strano perchè sto usando il profilo dell'APM che non ha MAI avuto nulla assegnato ai potenziomentri e siccome nell'ultima parte del messaggio dice "...or TX didn't powered on" ho provato a far partire l'assistant, sia con radio spenta che accesa ma lo da ugualmente

                              riguardo i collegamenti tra rx e Naza, niente di piu' semplice:

                              ch1 - A
                              ch2 - E
                              ch3 - T
                              ch4 - R
                              ch5 - U

                              Sulla Naza alle porte

                              EXP - GPS
                              LED - LED

                              ritorno su due cose:

                              - la CSC va fatta su una modalità di volo in particolare? (ha differenza quale faccio tra le posizioni indicate nelle istruzioni?)
                              - va tolto sempre il centrale al comando dell'ESC?
                              Ultima modifica di jackflash2000; 01 dicembre 17, 18:53.

                              Commenta


                              • sto leggendo e rileggendo le istruzioni ma non trovo nulla, maledizione!!!

                                a me sta venendo un sospetto: questa Naza è usata...ma non è che sia rotta?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X