Purtroppo oggi ho spezzato un carrello del mio F450 con tanto di mobius su gimbal che fortunatamento ho salvato.
Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.
Grazie anticipate.
Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.
Grazie anticipate.
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