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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Purtroppo oggi ho spezzato un carrello del mio F450 con tanto di mobius su gimbal che fortunatamento ho salvato.
    Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
    Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
    Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
    Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
    Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
    Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
    Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
    Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.

    Grazie anticipate.

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    • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
      Purtroppo oggi ho spezzato un carrello del mio F450 con tanto di mobius su gimbal che fortunatamento ho salvato.
      Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
      Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
      Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
      Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
      Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
      Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
      Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
      Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.

      Grazie anticipate.
      Credo sia la stessa situazione che denuncio' tempo fà Capitan Harlok.
      Quando il modello inizia ad oscillare troppo nella discesa repentina, il livellamento automatico impazzisce e non lo riprendi più se non mettendo in manual mode (consiglio di Harlok).
      A me fortunatamente non succede e forse dipende dall'insieme motori esc eliche, ma non dagli atti gain.
      Chi si occupa del livellamento lento o veloce sono i basic gain.
      FUTABA T14SG

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      • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
        Purtroppo oggi ho spezzato un carrello del mio F450 con tanto di mobius su gimbal che fortunatamento ho salvato.
        Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
        Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
        Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
        Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
        Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
        Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
        Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
        Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.

        Grazie anticipate.
        Ma quanto erano bassi i valori di gain?
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Consiglio a maverik, aggiorna la lite alla v2, vedrai che è un altro mondo ;) c'è la discussione apposita


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Consiglio a maverik, aggiorna la lite alla v2, vedrai che è un altro mondo ;) c'è la discussione apposita


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            scusa zott, non la trovo questa discussione... il titolo per favore grazie

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            • trovato grazie.

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              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Ma quanto erano bassi i valori di gain?
                I valori che utilizzavo erano questi:

                Pitch 130
                Roll 130
                Yaw 130
                Vertical 100
                Attitude Picth 60
                Attitude Roll 60

                Cosa ne pensi ?

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                • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
                  I valori che utilizzavo erano questi:

                  Pitch 130
                  Roll 130
                  Yaw 130
                  Vertical 100
                  Attitude Picth 60
                  Attitude Roll 60

                  Cosa ne pensi ?
                  con quegli atti cosi bassi è normale che rischi il crollo
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    con quegli atti cosi bassi è normale che rischi il crollo
                    Capisco, purtroppo non immaginavo fino a quel punto.
                    Provvedero quanto prima ad aumentarli.
                    Grazie


                    Inviato dal mio Sinclair ZX81

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                    • Chiedo aiuto, sul mio quadri ho questo problema quando effettuo delle traslazioni veloci:

                      Ho provato a regolare i vari gain da radiocomando ma non ho migliorato la situazione. Ovviamente mi riferisco al volo in Atti e Gps in cui deve mantenere la quota. Traslando perdo quota, mollo gli stick e il quadri riprende la sua quota

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                      • Originariamente inviato da Baccoba Visualizza il messaggio
                        Chiedo aiuto, sul mio quadri ho questo problema quando effettuo delle traslazioni veloci:

                        Ho provato a regolare i vari gain da radiocomando ma non ho migliorato la situazione. Ovviamente mi riferisco al volo in Atti e Gps in cui deve mantenere la quota. Traslando perdo quota, mollo gli stick e il quadri riprende la sua quota
                        cosa intendi tu x veloci?
                        Comunque se riducendo la velocità il multi mantiene la quota , è un problema di inerzia del barometro.
                        Il naza è all'aperto cioe non è coperta da nulla o all'interno di qualcosa pur essendo aperto?
                        Il naza non è per fare le corse.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
                          Purtroppo oggi ho spezzato un carrello del mio F450 con tanto di mobius su gimbal che fortunatamento ho salvato.
                          Ma veniamo al dunque stavo volando a scopo ludico con dei valori di ATTITUDE GAIN molto bassi per avere un volo molto morbido.
                          Ad un certo punto decido di scendere di quota diciamo un po' velocemenete.
                          Non l'avessi mai fatto !!! Il mio quaddino ha cominciato a dondolare sinistra destra, sinistra destra come un pendolo, vedendo subito una situazione di pericolo ho provato a ridare GAS in modo consistente ma non ho fatto altro che creare una maggiore oscillazione fino ad arrivare all'impatto. Subito la sensazione che ho avuto è stata quella che i motori non avessero sufficiente potenza per contrastare l'inerzia accumultata nella discesa.
                          Ci sono rimasto piuttosto male e al momento non riesco a darmi una spiegazione logica dell'accaduto.
                          Potrebbe essere che con valori di ATTITUDE GAIN troppo bassi le correzzioni imposte dalla NAZA non siano state sufficienti per contrastare la situazione.
                          Il quad ha volato sempre bene anche se non ho mai voluto forzare troppo la mano con manovre brusche e stavolta ho toppato in pieno.
                          Stavo volando in GPS mode e il peso in ODV è di 1700 g diciamo che siamo al limite come frame 450 e monto il kit tutto DJI.
                          Gli esperti mi sanno dare qualche spiegazione.

                          Grazie anticipate.
                          Successo anche a me, f450 con eliche e motori e300, peso in odv sui 1550, gain stock.
                          Fortunatamente ci ho rimesso solo un'elica.
                          Credo di aver risolto montando eliche dji 10x3,8 e facendo un po' di attenzione alle manovre brusche.

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                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            cosa intendi tu x veloci?
                            Comunque se riducendo la velocità il multi mantiene la quota , è un problema di inerzia del barometro.
                            Il naza è all'aperto cioe non è coperta da nulla o all'interno di qualcosa pur essendo aperto?
                            Il naza non è per fare le corse.
                            X veloci intendo dal 50 al 100 percento del gas avanti o laterale.
                            La naza è qui, la batteria è li per i test, poi la spostero'

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                            • Anzi, ho appena notato che la perdita di quota avviene anche traslando lentamente. La batteria l'ho spostata sotto, non cambia nulla

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                              • Originariamente inviato da Baccoba Visualizza il messaggio
                                Anzi, ho appena notato che la perdita di quota avviene anche traslando lentamente. La batteria l'ho spostata sotto, non cambia nulla
                                Ok pero la batteria cosi montata , vicino al GPS ....non è una soluzione consigliabile...cioe in altre parole da evitare se possibile.

                                Per la naza vedo che è completamente libera.
                                Hai bilanciato/calibrato bene gli esc. non hai nessun drift?
                                Mentre traslavi avevi il sole che colpiva il naza?
                                Quando lo hai comprato ? é recente ? tanto per provare metti una striscia di nastro nero sui due lati lunghi del naza e riprova.
                                Non mi piace (era un vecchio problema) , ma prova
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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